_ scritto il 25.01.2011 alle ore 15:18 _
5154 letture
Nella
puntata precedente ci eravamo lasciati con il fantastico co.co.pro. in scadenza, e da quel punto di vista non è cambiato molto. Nel senso che il contratto è scaduto e io sto ancora aspettando.
Però. L'altro giorno sono uscite le graduatorie per un colloquio che ho fatto un mesetto fa, sempre nello stesso ambito lavorativo (Ministero dell'Ambiente), e per la mia figura professionale sono secondo, il che mi fa ben sperare per il futuro. Vi terrò aggiornati. Anche se non ve ne frega niente. Ma tanto vi terrò aggiornati lo stesso. Tiè.
Per il resto devo dire che non ho proprio da lamentarmi.
Compleanno tranquillo, con
commoventi soprese inaspettate ed elevate punte mangerecce raggiunte grazie a
scampi,
pescatora e
grigliata di eccellente qualità.
Variegato Natale in giro per parenti (voi non avete idea di quanto abbia mangiato... e non avete neanche idea di come cavolo sia riuscito a non ingrassare, per caso? No perché mi interesserebbe), con mitica
torta suoceresca di notevole intensità papillogustativa (detta volgarmente: era bona da morire!).
Natale, tra l'altro, all'insegna dei
libri. Me ne hanno regalati (e me ne sono regalati anche io me-medesimo-stesso) una montagna! Andate
qui e ordinate per "Aggiunti (Più recente)": tutti quelli prima di "Matilde danza sulla riva" (di cui abbiamo una
diapositiva) sono regali di Natale!
Capodanno piacevolissimo e intimo, passato in quattro e all'insegna della buona cucina e del divertimento (la documentazione fotografica si limita all'
antipasto, al
pasticcio di pasta al forno all'arrampicata e a una delle
super-pastarelle presenti).
Befana
ciccionissima (com'è giusto che sia).
Visita a Roma della
Vale, con la quale abbiamo passato una giornata bellissima e che non finirò mai di ringraziare per aver condiviso il giorno dopo il suo compleanno con noi (perché, si sa, il giorno dopo il proprio compleanno è importante quasi quando il compleanno stesso... già... è così e basta...). Ah e abbiamo fatto la pizza fattincasa! C'ho le prove:
uno,
due,
tre,
quattro e
cinque. E mi ha fatto anche una
foto con il suo obiettivo nuovo e l'ha inserita nel suo bellissimo
Project365! No, cioè, che voglio di più? °_°
Dulcis in fundo: ho regalato il
Kindle alla consorte, e me ne sto pericolosamente innamorando pure io. E' fantastico! A giorni pubblicherò sicuramente un post con le mie impressioni. (L'ho già detto che è fantastico?)
Ma soprattutto non ho affatto perso la mia incontrollabile mania di aprire parentesi (e di questo siamo tutti (ma davvero tutti) contenti, vero? No? Chi ha parlato?!?!)! (E qui dovrebbe partire la ola, ma mica siamo allo stadio...)
E insomma tra un lavoretto per tirare su qualche soldo, un
mercatino natalizio insieme alla
consorte, una
scalata sul colosseo e tante, tantissime avventure con i miei amicici in quel di
Azeroth, questo mese è passato in un batter d'occhio.
Sto leggendo veramente poco però. Nonostante la mole di libri che ho in pila. Ma c'è tempo...
E stavo anche pensando di aggiungere, da qualche parte, una sezione dedicata alle rubriche più o meno fisse del blog, ma ci penserò.
Prendiamolo come un mese di riposo. Mi sono ricaricato ben bene, e sono pronto a ricominciare (quasi) da capo. D'altronde sono 10 anni che vado avanti così, ho la scorza dura.
E voi? Che avete combinato questo primo mese del 2011? Solito? :)
Il mio mese delle festività... è stato una sorta di flipper... un continuo saltare da un luogo ad un altro, da una cena ad un cenone, da parenti a parenti tra Prato, Milano e Viareggio yuppiiiiiiiii ed il Pupo è stato il più attivo di tutti... beati 5 mesi...
In bocca al lupo per il lavoro
Fra