Questo sito fa uso di cookie per migliorare la fruizione dei suoi contenuti. Proseguendo la navigazione, accetti il loro utilizzo da parte nostra. OKInformazioni
_ scritto il 16.01.2011 alle ore 13:20 _ 4003 letture
Oggi vi propongo un emozionante tuffo musicale nelle splendide atmosfere dei film di Miyazaki con questi 6 video di performance orchestrali di Joe Hisaishi (al secolo Mamoru Fujisawa), grandissimo compositore e pianista giapponese che, tra le altre cose, collabora ormai regolarmente col maestro.
Non so a voi, ma a me già solo la suite di Princess Mononoke mi fa venire la pelle d'oca, per non parlare del main theme del Castello Errante di Howl.
Alla faccia di chi dice che oggi non abbiamo buoni compositori... tra lui, Za Frûmi, Nyman, Williams, Shore, Nielsen, Morricone, Liebermann (più un sacco di altri non famosi ma spesso ottimi... ascolta Gargrim the Liar!), e i minori un po' "pop" come Balaghan o Dynamedion SoundDesign, non ci mancano proprio ;)
*aka RadioRivendell spacca
_ Commento di Il_Gobb _
_ scritto il 17.01.2011 alle ore 23:49
E ovviamente i mille e mille altri che non conosco... si accettano suggerimenti :D
_ Commento di Iaia _
_ scritto il 24.01.2011 alle ore 08:06
Se non ascolto Hisaishi almeno 3142412 volte al giorno non è giorno *_*
_ Commento di Darsch _
_ scritto il 26.01.2011 alle ore 15:05
@Il_Gobb - eh no, non ci mancano decisamente, per fortuna! Troppo spesso la componente musicale di un'opera cinematografica è sottovalutata dal pubblico, è raro trovare qualcuno che ricorda un film per la colonna sonora. Per fortuna ci sono dei geni anche in questo ambito. :P
@Iaia - è cosa buona e giusta. °_°
_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
*aka RadioRivendell spacca