_ scritto il 07.07.2010 alle ore 14:36 _
3591 letture
...non fatelo, non commettete il mio stesso errore, non in questa Italia almeno. Stamattina ho avuto la brillante idea di voler conoscere cosa è successo in questi giorni nel mondo, e ho trovato nell'ordine:
- il solito Presidente del Consiglio che cerca di far passare l'ennesima norma blocca-tutto a protezione globale carpiata.
- il PD che annulla in tutta fretta la proposta di una specie di lodo per il Presidente della Repubblica, rischiando di fare doppiamente il gioco di Berlusconi, perché verrebbero legittimati in un sol colpo tutti gli anni da lui impiegati a cercare di far passare immunità e scudi ad personam/personas e verrebbe inferto un colpo anche ai magistrati, visto che la motivazione ufficiale era proprio quella di proteggere il capo dello stato da scelte politicizzate da parte della magistratura. Oltre ovviamente a trasmettere il meraviglioso messaggio che alla presidenza puó salirci senza problemi anche un ladro/corruttore/delinquente. Insomma una vera genialata.
- il Governo si rifiuta di incontrare i governatori in materia di federalismo, e questi giustamente si incazzano.
- ennesimi tagli alle forze dell'ordine, che rischiano di non avere neanche le volanti per esercitare la loro professione, quando dovrebbero avere tutto il supporto possibile visto il ruolo centrale che ricoprono per la sicurezza di tutti.
E sono solo a pagina 6. Sapete che c'è? Chiudi tutto e mi tuffo in acqua, così per mezz'ora faccio finta di essere in un paese che funziona almeno un po'...