Questo sito fa uso di cookie per migliorare la fruizione dei suoi contenuti. Proseguendo la navigazione, accetti il loro utilizzo da parte nostra. OKInformazioni
Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di giugno 2010
_ scritto il 03.06.2010 alle ore 14:53 _ 4122 letture
Dopo aver apparentemente spezzato la "maledizione della repulsione dal cinema" che mi affliggeva da un po' di tempo ed esser riuscito a godermi in extremis Iron Man 2 su grande schermo, sono proprio curioso di vedere cosa ci riserva questo giugno, a seguito di un mese appena trascorso tutto sommato abbastanza soddisfacente.
*** Cinema
- Bright Star - 11 giugno 2010 Viene narrata la tormentata relazione segreta tra il celebre poeta John Keats e la sua vicina di casa. Di questo film mi incuriosisce più che altro l'epoca nel quale è ambientato (quindi la società, le regole, gli usi e i costumi, e via dicendo) e la figura del protagonista, visto che è in assoluto il mio preferito per quanto riguarda la letteratura inglese, insieme a Shakespeare.
- A-Team - 18 giugno 2010 Sebbene nutra qualche perplessità, sono affettivamente molto tentato di andarlo a vedere, per tutto quello che ha significato nel corso della mia adolescenza il celebre telefilm al quale è ispirato. Speriamo bene, intanto beccatevi il trailer!
*** Home Video
- Moon - 9 giugno 2010 In un futuro prossimo, un astronauta di nome Sam Bell è addetto all'estrazione di Elio-3 - un gas sfruttato per produrre energia - sulla Luna e vive in un satellite lunare completamente isolato dal resto dell'umanità. Tra non molto potrà tornare sul suo pianeta e riabbracciare moglie e figli, ma non ha fatto i conti con gli sceneggiatori che gli hanno preparato un po' di sorpresine, oltre ad appioppargli uno stato di salute a quanto pare un po' precario. Non sono riuscito a vedere questo film al cinema, ma da quello che so merita veramente tanto. Ecco il trailer:
- Priscilla, la regina del deserto - 9 giugno 2010 Se non avete ancora visto questo film, ve lo consiglio caldamente! Uno spettacolare Hugo Weaving inedito, divertente e al tempo stesso drammatico. (non ho capito perché lo stanno riproponendo in DVD quando è uscito da oltre 10 anni... forse è un'edizione particolare o un remaster, non saprei)
- Amabili Resti - 15 giugno 2010 E' vero che non ha riscosso un grandissimo successo, ma trattandosi di Peter Jackson, mi sento moralmente obbligato a citarlo. Parla di una ragazzina violentata e uccisa che va nel suo paradiso e osserva i suoi familiari cercare di superare il dolore per la sua scomparsa. Il film è un adattamento dell'omonimo romanzo di Alice Sebold. Qualcuno l'ha visto e vuole dare la sua opinione?
- Il Concerto - 16 giugno 2010 Nel periodo in cui è uscito questo film mi aveva incuriosito, ma me lo sono perso, quindi probabilmente rimedierò con il DVD. La critica ne ha parlato piuttosto bene. Ecco la trama:
All'epoca di Breznev, durante il regime comunista, Andrei Filipov , il più famoso direttore d'orchestra del Bolshoi di Mosca, viene licenziato per essersi rifiutato di mandare via dal suo gruppo i musicisti ebrei, tra cui il miglior amico Sacha. Venticinque anni dopo ritroviamo Andrei alcolizzato e ridotto a custode del Bolshoi, costretto ad aiutare la moglie a organizzare delle finte iniziative per ricordare le glorie dell'ex-partito comunista. Una sera , trova nell'ufficio del direttore un fax indirizzato alla direzione del Bolhoi: è del Theatre du Chatelet che invita l'orchestra ufficiale a suonare a Parigi. A questo punto Andrei decide di riunire un improvvisato quanto improbabile gruppo di musicisti insieme ai suoi vecchi amici, spacciandoli per l'orchestra del Bolshoi. E' l'occasione per prendersi una rivalsa, e soprattutto di suonare 'Il concerto' di Chaikovsky insieme alla celebre violinista Anne-Marie Jacquet...
- Invictus - 22 giugno 2010 Nonostante le critiche un po' discordi, credo che Morgan Freeman che interpreta Nelson Mandela e che viene diretto da Clint Eastwood meriti di essere visto.
Un po' magro questo giugno al cinema... mi sa che lo sfrutterò per mettermi in pari con gli arretrati (le ultime parole famose)... :)
_ Commento di valefatina _
_ scritto il 03.06.2010 alle ore 15:04
Ma Priscilla? Oo Insomma io ce l'ho in dvd, l'avrò visto centinaia di volte, che cos'ha di nuovo questa versione? Non è un remake vero? Dimmi di no, ti prego T-T. Comunque il Priscilla che ho visto io è un filmone e va assolutamente visto *-*.
Mi intriga molto Moon, mi ero proprio perduta il tutto, non sapevo nemmeno che esistesse ma ora, peccolpatua, lo so e quindi lo voglio vedere ù_ù , e anche il Concerto voglio vederlo, che sono curiosa.
Poco invece mi sconfinfera questo Invictus, nonostante Eastwood mi piaccia moltissimo (vogliamo parlare di Flags of our fathers e Letters from Iwo Jima? E di Gran Torino? Oppure passiamo direttamente a piangere su Million Dollar Baby? T-T). E comunque dopo che Morgan Freeman si è vestito da Dio, per me non può fare nient'altro XD
Ovviamente, come ti dicevo, Amabili resti dovrei guardarlo in serata, e se così non dovesse essere saranno amabili resti del coniuge, quelli che resteranno XD ghghgh
_ Commento di Darsch _
_ scritto il 03.06.2010 alle ore 15:16
[Priscilla] No no, il film è assolutamente quello! E concordo, va assolutamente visto, è spettacolare! ^_^ Forse è una versione speciale con qualche contenuto speciale e qualche retroscena (visto che la primissima versione, quella che ho anche io, è veramente scarsa)...
[Moon] Purtroppo è uscito un po' in sordina, ma mi sa che merita davvero tanto! Io credo di prendere direttamente il DVD, a "scatola chiusa"... °_°
[Eastwood] Ommamma Million Dollar Baby... *_* Io non conoscevo assolutamente la trama (conduco una vita cinematografica totalmente spoiler-free) e ci sono letteralmente rimasto secco! ;_; Sì comunque concordo, Eastwood ha un'escalation di regie davvero spettacolari. Neanche a me convince molto questo Invictus, però mi sento di doverlo vedere lo stesso. Ahaha, Freeman vestito da Dio in Bruce Almighty è troppo mitico :DDD
[Amabili Resti del coniuge] uahahahahhahaa :DDD Mi raccomando facci sapere, che son proprio curioso. :P
_ Commento di Darsch _
_ scritto il 03.06.2010 alle ore 15:17
*ma quanti 'assolutamente' ho scritto? -_-'
_ Commento di LuPoN _
_ scritto il 03.06.2010 alle ore 20:47
Parlando di quelli che ho visto, Moon ed Invictus meritano tantissimo! :D Il primo dei due poi.. beh.. capirete solo alla fine :D
_ Commento di JoJo _
_ scritto il 06.06.2010 alle ore 01:15
Moon l'ho visto. Orrido.
_ Commento di Darsch _
_ scritto il 07.06.2010 alle ore 13:18
L'opinione di Mr. T sul film A-Team:
“Mi avevano offerto di fare un cameo ma ho rifiutato, perché sapevo che cosa sarebbe successo. Nel film c’è un sacco di gente che muore ed è pieno di sesso, mentre nella nostra serie non si faceva male nessuno ed era fatto tutto per ridere e divertire le famiglie. Ma questi elementi ormai non sembrano interessare più a nessuno. (…) Non ho dubbi sul fatto che il film sbancherà i botteghini ma non ha niente a che vedere con lo show che mettevamo in piedi noi ogni settimana. (…) È triste vedere come il nostro approccio a cuor leggero sia stato sostituito dal più crudo realismo e come al giorno d’oggi non si possa fare a meno del sesso. Noi abbiamo retto cinque anni senza avere una scena bollente, ma adesso non puoi farla franca”.
_ Commento di LuPoN _
_ scritto il 07.06.2010 alle ore 17:55
Sigh.. mi spiace tanto per A-Team :( che delusione, detto proprio da Mr. T poi (che tra l'altro è un grande come sponsorizza WoW xD) ci credo che non è com'era l'A-Team loro..
@JoJo: A me Moon è piaciuto, è diverso, e soprattutto all'inizio è come un puzzle con i pezzi alla rinfusa, che mano a mano vengono riordinati.. slow paced e sinceramente a me non ha annoiato nemmeno.. E' diverso dal solito :)
_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.