_ chiavi di lettura:legge, intercettazioni, governo, stampa

_ potrebbero interessarti


_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 25.05.2010 alle ore 12:26
Su questo fatto, che stiano facendo una grossa buffonata sui giornali, concordo, però su un fatto sono lievemente in disaccordo..
Perchè sputtanare ogni cazzata, vera o falsa, che arriva dai processi, arrivando a fare veri e propri processi mediatici, così andando unicamente ad intralciare la già lenta ed affannata macchina della giustizia italiana?
Negli altri paesi europei una così irruenta intromissione della stampa nella giustizia non c'è.
Ciò non vuol dire che la libertà di informazione debba essere limitata, basterebbe usare un po' di buon senso.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 25.05.2010 alle ore 13:31
Quando gli atti dei processi sono pubblici, non vedo cosa c'è di male nel rendere la gente partecipe di quanto sta succedendo in aula. A cosa ti riferisci con "processo mediatico"? Se, per fare un esempio, stanno processando un membro del governo che pare invischiato in un'organizzazione mafiosa, e una trasmissione televisiva ci fa una puntata instaurando un dibattito e discutendone i vari aspetti, che problema c'è? E soprattutto: come può tutto ciò intralciare la giustizia?

Informare i cittadini su quei processi che possono in qualche modo riguardarli è giustissimo, secondo me.
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 25.05.2010 alle ore 18:31
Non intendo ciò di cui hai parlato, intendo invece le speculazioni su materiali non resi pubblici, ottenuti unicamente per fare scoop e vendere più giornali o fare più odiens.
Quello NON è fare informazione, ed è per quello che da tempo ho smesso di seguire i "giornali convenzionali" su carta e come ben sai, seguo il fatto quotidiano :)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 26.05.2010 alle ore 09:31
Aaahn ok, avevo capito che stessi facendo un discorso generale. ^_^

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: Darsch, 82 ospiti
Ultimi utenti registrati: MrAllThings, Dieghetto, Metalliazzurri, picolee90, ALE86
Visite univoche ai post da dic. 2007: 8.195.766
Post totali: 2676
Commenti totali: 7093
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2024] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0