_ scritto il 13.05.2010 alle ore 23:06 _
4548 letture
*** Aggiornato il 27 maggio 2010 ***Vi invito a leggere questo ottimo articolo di Paolo Attivissimo relativo al graduale cambio di rotta della strategia di
privacy adottata da Facebook. E' vero che le opzioni relative alla privacy si sono ampliate e potenziate nel corso di questi anni, ma la tendenza del più grosso social network al mondo è quella di impostare di
default un elevato grado di condivisione delle informazioni personali. Ed è proprio quello contro cui in questo periodo si stanno sollevando cori unanimi di dissenso.
Personalmente conosco a menatido ogni singola opzione di privacy di Facebook e le mie informazioni
disponibili pubblicamente sono molto limitate, ma mi rendo conto che una grossa fetta di utenti non è minimamente informata sul
reale livello della sua privacy e si ritrova in mano strumenti non sempre immediati per
limitare la diffusione di dati sensibili. Volete sapere quali informazioni del vostro profilo sono disponibili a tutti su Internet? Fate il test suggerito alla fine dell'articolo...
*** UPDATE: a questo indirizzo c'è un approfondimento sulla famosa
Personalizzazione Istantanea di cui si parlava nell'articolo originale.
*** UPDATE: Nuovi
cambiamenti in vista per la gestione della privacy.
|
Vai al link (attivissimo.blogspot.com...) |
In ogni caso per il SEO può essere utile aumentare la propria visibilità con i servizi facebook, gestiti ovviamente da persone competenti e perfettamente consapevoli delle falle che si potrebbero aprire in un sistema come quello.
Faccio però un appunto: dovendo creare una fan page come per esempio potrebbe essere quella di darsch.it, dovrei avere come minimo una pagina personale, ovvero essere registrato al SN, e ciò implica tutta una serie di conseguenze...