_ scritto il 17.04.2010 alle ore 12:53 _
6895 letture
Dopo aver mandato forzatamente in pensione il mio vetusto Tom Tom, che mi indicava la giusta via da quasi 5 anni ormai, a causa della morte (poco prematura, invero, visto che l'ho usato moltissimo) del supporto "a ventosa" sul quale poggiava il suo non indifferente peso e che non mi sogno minimamente di ricomprare perché senz'altro farei prima a ricomprare tutto il navigatore, e dopo aver avuto anche il tempo di vincere il premio 2010 per il "Periodo più lungo della storia dei blog", mi son detto: "Ma visto che, da quando sono fortunato possessore di iPhone, la mia vita è così straordinariamente geek da farmi quasi commuovere, perché non comprare una bella app ed evitare così un altro gingillo in giro per la macchina?". La cosa mi è piaciuta talmente tanto che ho già acquistato il supporto reggi-iPhone per la macchina (una
figata assurda super-snodabile che si infila nella presa accendisigari, in modo da farti ritrovare l'iPhone lateralmente e in basso, ed evitare che venga disintegrato alla prima buca visto che non utilizza una ventosa (sì, odio le ventose) (ma si possono aprire ulteriori parentesi dentro una parentesi?). Come dite? Sì, sto gareggiando anche per il premio 2010 "Parentesi più lunga della storia dei blog"...), il problema è che ora devo scegliere tra tutti i software di navigazione che ci sono nell'App Store.
Sarei orientato su
NDrive Italy, perché costa poco (solo 20 Euro) e, stando ai commenti degli utenti, sembra essere un'applicazione completa e ben funzionante. Ma prima di fare la spesa volevo sapere se qualcuno ha suggerimenti in merito.
Voi quale usate? Con quale vi trovate bene? Aspetto i vostri commenti, mi raccomando! :P
Riguardo all'aggiornamento delle mappe, sensi, strade nuove/bloccate nulla batte, al momento, il servizio offerto da TomTom, incluso il MapShare, quindi se è presente per iPhone (e penso che lo sia) vai di TomTom!