_ scritto il 16.02.2014 alle ore 08:00 _
8447 letture
Sono passati 10 anni... mi sembra ancora di aver vissuto quella terribile giornata solo ieri. L'unica cosa che me ne fa rendere davvero conto è il peso di questi anni vissuti con la consapevolezza della tua mancanza.
Eri una gran bella persona. Sempre allegro, pieno di vita e sorridente. Coltivavi mille interessi, e lo facevi con passione e dedizione. In questo eravamo molto simili, come simili erano i nostri interessi. I computer e i siti web... quante volte fiero e contento mi hai fatto vedere una nuova pagina in Flash che avevi creato per il tuo sito, e io che ti rispondevo a volte entusiasta e pieno di elogi, a volte con qualche consiglio e critica. La musica... il nostro amato metal, che tanto ci ha accomunato, e di cui abbiamo parlato spesso. Quando tornavi dal Wacken eri subito pronto a mandarmi le fotografie e i filmati, e ne parlavamo insieme e io rosicavo perché avrei voluto esserci. Avevi stretto contatti con la tua band preferita, gli Stratovarius, ed eri così contento quando me ne parlavi. Quando recentemente hanno cambiato cantante abbiamo fatto una chiacchierata in merito su ICQ. Eri arrabbiato... deluso. Ti piaceva anche realizzare AMV, e ogni nuovo video che tiravi fuori, me lo mandavi subito perché volevi un mio parere. Poi c'era l'altra tua passione, nata da poco, ma intensa e che ti ha caratterizzato forse più di tutte le altre: i cosplay. Non ho mai visto nessuno metterci così tanta anima come facevi tu. E l'ultimo cosplay, quello di Joker, quello che ci hai voluto regalare poco prima di dirci addio, non lo dimenticherò mai.
Io ti ricorderò sempre come un ragazzo sereno, allegro e altruista. Avresti fatto qualunque cosa per un amico, e avevi amici che avrebbero fatto qualunque cosa per te. Grazie per tutto quello che hai significato per me, per lo
SkA e per tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti.
Ciao Ricky, ci manchi un bel po'...