_ scritto il 07.01.2010 alle ore 19:06 _
4481 letture
Spero mi perdonerete il ritardo (sapete com'è... le vacanze, i bagordi, la pesantezza di stomaco), ma eccomi qui per la consueta analisi mensile delle uscite più interessanti in ambito cinematografico/casalingo (e non nel senso degli elettrodomestici).
*** Cinema- Il Mondo dei Replicanti - 8 gennaio 2010Devo dire sinceramente che questa pellicola, in generale, mi ispira relativamente poco, ma visto che sono piuttosto appassionato dei film d'azione di Bruce Willis, e dato che si parla pur sempre di un argomento a me molto caro (fantascienza, cyborg e simili), credo che un pensierino potrei anche farcelo, qualora mi dovesse avanzare qualche Euro in tasca. Ecco qui il
trailer. Sembra davvero il classico film alla Bruce Willis... il che non è per niente male: basta sintonizzare il cervello sulla modalità "poco cervello, tanta azione"!
- Avatar - 15 gennaio 2010Attesissima pellicola epica del geniale regista di Aliens, The Abyss, i due Terminator e Titanic - tanto per citare i più famosi - girata in computer grafica e a dir poco spettacolare dal punto di vista dell'impatto visivo-emozionale. Devo dire che il mondo creato da James Cameron sembra assolutamente intrigante e caratterizzato, e il film credo che meriti una visione su grande schermo, a giudicare dalle critiche ricevute fino ad ora (ricordo, infatti, che il film è uscito già da un bel pezzo negli Stati Uniti, ma qui da noi è stato posticipato per dare spazio ai consueti cinepanettoni del cavolo).
Vi lascio al
trailer in HD 1080p e alla trama:
Jake, un marine paraplegico in congedo, viene inserito nel programma Avatar. Trasferito sulla lussureggiante luna Pandora, dovrà infiltrarsi tra i valorosi nativi comandando a distanza un ibrido ottenuto geneticamente da DNA alieno e umano, chiamato appunto Avatar. Nel pieno della guerra tra invasori e indigeni per il controllo di un prezioso minerale, la sua lealtà verrà messa a dura prova.
- A Single Man - 15 gennaio 2010Colin Firth interpreta un professore inglese di 52 anni che perde il proprio compagno nella Los Angeles degli anni '60, un ruolo piuttosto complesso e triste che mi incuriosisce perché ultimamente sono abituato a vedere Firth quasi sempre in panni decisamente più leggeri e spensierati.
- Nine - 22 gennaio 2010Musical ispirato alla figura di Federico Fellini, che narra la storia di un regista molto famoso, Guido Contini, che si appresta ad effettuare le riprese del suo ultimo film. Cast piuttosto interessante: Daniel Day-Lewis (che io adoro), Penélope Cruz e Nicole Kidman (che io adoro). Ah, e c'è pure Ricky Tognazzi. Vi lascio al frizzante
trailer.
- Tra le Nuvole - 22 gennaio 2010Commedia dal buon ritmo ma al tempo stesso ponderata e amara dal regista di Juno. George Clooney è un esperto manager delle risorse umane che ha sempre sacrificato i rapporti personali per il lavoro, fino a quando non arriva un cambiamento. Il
trailer è interessante.
*** Home Video- Il Mio Vicino Totoro - 7 gennaio 2010Uscito proprio nel giorno in cui sto scrivendo (ovviamente già è nelle mie mani!), questo capolavoro del maestro Miyazaki risalente al 1988 non può assolutamente mancare nella collezione di chi ama i cartoni animati ma soprattutto la poesia.
- Bastardi Senza Gloria - 13 gennaio 2010Film quasi-capolavoro di Quentin Tarantino (se non fosse per Pulp Fiction) che ci offre la sua personale (e geniale) reinterpretazione della Seconda Guerra Mondiale. Un film che colpisce nel profondo sia per la qualità di regia e dialoghi, sia per i temi trattati. Fantastico.
- Drag Me To Hell - 27 gennaio 2010Purtroppo me lo sono perso al cinema, quindi non so dirvi se ne vale la pena o meno, ma visto che un horror di Sam Raimi potrebbe meritare l'acquisto, ho pensato comunque di farne menzione.
Comunque Avatar andrò a vederlo in 3D con Indii, Kranish, Arianna, Ranium, Davor e chi vuol venire venga :P
Sei un pò distante, se no ti avrei invitato xD
Comunque Ho visto Sherlock Holmes, Christimas Carol e la principessa ed il ranocchio! Farò poi un post nella sezione apposita :)
P.S. Domani il primo esame del 2010, yahoo!! -.- xD