_ scritto il 05.06.2009 alle ore 13:33 _
3407 letture
Ad un giorno dalle elezioni, beccatevi questa zampillante, fulgida e tagliente panoramica esterna che spero vi aiuterà a non commettere errori quando sarete immersi nell'intimità dell'urna (elettorale... che avevate capito?).
- [Spagna]
Dov'è la sinistra italiana?- [Spagna]
Un plebiscito sugli scandali di Berlusconi- [Olanda]
I giudici sono estremisti di sinistra- [Olanda]
Intervista di Berlusconi ‘manipolata' per la TV- [Olanda]
I migranti che arrivano dal mare non sono fuorilegge- [Portogallo]
Sono i voti degli invidiosi che fanno eleggere Berlusconi- [Gran Bretagna]
Silvio Berlusconi promette di procurarsi più poteri dal Parlamento- [Gran Bretagna]
Cade la maschera del clownChiudo con una citazione dall'ultimo articolo:
[...] Ma i votanti italiani, nel periodo finale prima delle elezioni europee, dovrebbero riflettere su come il loro governo viene gestito, sui candidati considerati adatti a Strasburgo e sulla sincerità del loro Presidente del Consiglio in tempi di crisi politica ed economica.
E questo riguarda anche altri. L'Italia ospiterà gli incontri del G8 quest'anno. Discussioni importanti avranno luogo in questa sede, in cui i governi occidentali premono per una maggiore cooperazione nella lotta al terrorismo e alla criminalità internazionale. Berlusconi si considera amico di Vladimir Putin. Il suo Paese è un membro importante della Nato. Fa anche parte della zona euro, messa alla prova dalla crisi finanziaria globale. Non sono soltanto gli elettori italiani a chiedersi che cosa sta succedendo. Se lo chiedono anche i perplessi alleati dell'Italia.
Buona lettura!