Questo sito fa uso di cookie per migliorare la fruizione dei suoi contenuti. Proseguendo la navigazione, accetti il loro utilizzo da parte nostra. OKInformazioni
_ scritto il 06.05.2024 alle ore 10:00 _ 172 letture
Quarta puntata della serie dedicata a Disco Elysium, gioco di ruolo prettamente narrativo uscito nel 2019 e ambientato nel mondo fanta-realistico di Elysium.
Introduzione e decisioni nel gameplay:
Il giocatore decide di non leggere tutti i dialoghi ad alta voce per apprezzare il doppiaggio del gioco e facilitare la produzione dei contenuti, ritenendo che il gioco sia particolarmente godibile anche solo ascoltandolo.
Ambientazione e premesse del gioco:
Ambientazione atipica: Il mondo di gioco non è una copia del mondo reale ma è simile per sviluppo tecnologico e cultura, pur essendo completamente separato e proiettato in un futuro indefinito. Realtà del gioco: La narrazione si svolge in un contesto post-disastro sociale e politico che ha ridefinito le strutture di potere, inclusa una "polizia autoproclamata" a cui appartiene il protagonista.
Analisi dei personaggi e interazioni:
Il personaggio di Kim, collega del giocatore, è descritto come molto realistico e ben sviluppato, con un forte impatto sulle dinamiche di gioco. Il protagonista affronta vari compiti, come l'investigazione di un cadavere, la gestione della propria salute deteriorata dall'alcol e la risoluzione di problemi finanziari causati da debiti pregressi.
Dinamiche di gameplay e scelte di sviluppo:
Il gioco offre una vasta gamma di scelte di dialogo e di azione, influenzando direttamente l'andamento della storia e le interazioni con gli altri personaggi. Viene esplorato il concetto di "pensieri", meccaniche di gioco che permettono al giocatore di sbloccare nuove abilità e opzioni di dialogo man mano che il gioco procede.
Questo post è stato redatto con l'ausilio dell'intelligenza artificiale per arricchirne il contenuto.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.