Questo sito fa uso di cookie per migliorare la fruizione dei suoi contenuti. Proseguendo la navigazione, accetti il loro utilizzo da parte nostra. OKInformazioni
_ scritto il 03.07.2018 alle ore 08:34 _ 187 letture
Secondo episodio della serie retrogaming Amiga in cui gioco il mitico Eye of the Beholder proprio come si faceva nei primi anni novanta: disegnando la mappa a mano durante l'esplorazione!
L'ho chiamata "Retro blind run" perché, avendo giocato questo titolo quasi 30 anni fa, di fatto non ricordo più nulla ed è come se lo affrontassi per la prima volta.
In questa puntata ho assegnato un compito a chi seguiva la live: creare il background dei personaggi del party!
Ecco tutti i background dei personaggi partoriti da Crushestro (Subutai Khan qui su YouTube) nel corso della live:
Tir'ja Alla Congrega della Ceppa Maculata di Sion inizialmente andò tutto bene, e Tir'ja si faceva benvolere dagli altri adepti. Ma alla lunga, col passare degli anni e il non cambiare di lei, tutti presero a volerle bene ma a reputarla una ragazza di scarso talento, senza nerbo e pure un po' stupidina. Quindi, non appena si presentò l'occasione, la rifilarono a Margthor che stava cercando carne da mac.. ehm, avventurieri per questa titanica impresa. La Congrega venera una misteriosa, oscura entità che i seguaci chiamano Brown. Nessuno sa esattamente di cosa parlino quando lo citano, ma gira voce per i reami che questo Brown si sia reso colpevole di alcune atrocità, specialmente sotto forma di scritti.
Margthor È il classico attaccabrighe da taverna, rissoso e irascibile. Ha passato infanzia, adolescenza e giovane età adulta a tirare boccali di birra in testa agli altri avventori delle bettole dove passava tutto il suo tempo. Circolare, non c'è altro da vedere qui. E difatti Margthor cerca sempre di convincere Tir'ja a essere più vitale, più attiva, più con gli attributi. Ricevendo in cambio il sorriso più beota del cosmo.
Aesael È in missione per conto del suo dio, ma c'è un piccolissimissimo problema: si è dimenticata come si chiama. Ricorda aspetto, parole, opere e omissioni alla perfezione... ma non il nome. Quindi ha questo leggero disturbo nelle preghiere (lui, nella sua magnanimità, le concede lo stesso il potere anche perché le fa un po' pena).
Darsch se lo è lasciato per la prossima volta, ché richiede tempo... °_°
Strategia di Gioco Approfondita
Approccio tradizionale: Il giocatore prosegue con la strategia di gioco tradizionale degli anni '90, includendo la creazione manuale delle mappe per navigare i labirinti complessi del gioco.
Soluzione di Puzzle
Utilizzo di meccanismi: Viene data enfasi all'uso di vari meccanismi nel gioco, come pulsanti e piattaforme, che il giocatore deve manipolare per progredire, dimostrando l'importanza di una strategia attenta e dettagliata.
Interazione con gli Oggetti
Raccolta e utilizzo degli oggetti: Il giocatore raccoglie e utilizza oggetti trovati nei dungeon per migliorare le capacità dei suoi personaggi e superare gli ostacoli, evidenziando l'importanza dell'interazione con l'ambiente di gioco.
Combattimento e Gestione dei Personaggi
Dinamica di combattimento e gestione delle risorse: Si osserva come il giocatore gestisce le risorse dei personaggi, inclusa la salute e l'equipaggiamento, durante i combattimenti intensi contro i nemici, richiedendo attenzione e tattiche adeguate.
Sfide nel Gameplay
Complessità della mappa e orientamento: La navigazione attraverso i labirinti complessi e la risoluzione di enigmi complessi sono centrali, mostrando le sfide poste dai giochi di ruolo classici.
Approfondimenti
79 minuti: Durata di questa sezione del video, che copre una vasta gamma di gameplay incentrato su esplorazione, puzzle e combattimento. Vari oggetti essenziali: Il gioco prevede l'utilizzo di numerosi oggetti che il giocatore deve gestire saggiamente per superare gli ostacoli e combattere efficacemente.
Questo post è stato redatto con l'ausilio dell'intelligenza artificiale per arricchirne il contenuto.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.