Questo sito fa uso di cookie per migliorare la fruizione dei suoi contenuti. Proseguendo la navigazione, accetti il loro utilizzo da parte nostra. OKInformazioni
_ scritto il 19.06.2019 alle ore 10:04 _ 198 letture
Secondo episodio della serie dedicata a Zero Escape: Virtue's Last Reward, una visual novel thriller/fantascientifica giapponese del 2012 uscita inizialmente per Nintendo 3DS e PlayStation Vita.
È un formato, quello delle visual novel in live su Twitch, che gradisco particolarmente, perché ha un ritmo tranquillo e riflessivo, e permette grande interazione con la chat.
Scelta delle porte cromatiche: La decisione su quale porta cromatica attraversare ricade su Sigma. Dopo un breve momento di deliberazione e suggerimenti dal gruppo, si decide di procedere con Luna attraverso la porta magenta.
Dinamiche di gruppo: Le decisioni su chi accompagna chi nelle porte cromatiche sono basate su combinazioni di colori, influenzando direttamente la trama e le interazioni future tra i personaggi.
Esplorazione della Lounge: Una volta attraversata la porta magenta, il gruppo si ritrova in una Lounge, sollevando domande sulla funzione dell'edificio e chi lo possa utilizzare. La stanza sembra ben tenuta, suggerendo l'uso recente o attuale.
Enigmi e scoperte: La Lounge presenta diversi oggetti e potenziali indizi, comprese macchine e porte chiuse, che suggeriscono la necessità di esplorare e risolvere enigmi per procedere.
Comunicazione e strategia: Viene sottolineata l'importanza della comunicazione tra i personaggi per decidere la strategia da seguire, inclusa l'esplorazione delle stanze AB e la comprensione dei meccanismi di votazione AB.
Riflessioni sui personaggi: La decisione di Sigma di andare con Luna è accolta positivamente dal gruppo, dimostrando la dinamica e la fiducia che si sta sviluppando tra i personaggi.
Sistema di votazione AB: È menzionato il meccanismo di votazione AB, che sarà cruciale per la progressione del gioco. Questo sistema influenzerà le relazioni tra i personaggi e la loro capacità di guadagnare o perdere punti BP (Bracelet Points).
Porte SBLOCCATE e chiavi: L'esistenza di porte bloccate e la necessità di trovare chiavi o risolvere puzzle per avanzare è un tema ricorrente, evidenziando l'importanza dell'esplorazione e della risoluzione di enigmi.
Implicazioni del gameplay: La scelta delle porte e la successiva esplorazione implicano che il gameplay sarà densamente intrecciato con puzzle, esplorazione e decisioni strategiche che influenzeranno l'esito della storia.
Impatto delle decisioni: Le decisioni prese dai giocatori, come Sigma, hanno un impatto diretto sullo svolgimento della trama, suggerendo che ogni scelta può portare a conclusioni diverse e potenzialmente a finali multipli.
Questo episodio continua a costruire la complessità e il mistero di "Virtue's Last Reward", introducendo nuovi elementi di gameplay e approfondendo le dinamiche di gruppo e i meccanismi di gioco che saranno cruciali per la risoluzione dei misteri del gioco.
Questo post è stato redatto con l'ausilio dell'intelligenza artificiale per arricchirne il contenuto.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.