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_ scritto il 04.10.2019 alle ore 17:00 _ 182 letture
Quarto episodio della serie dedicata a Phoenix Wright: Ace Attorney, una storica visual novel giapponese con elementi di avventura uscita inizialmente per Game Boy Advance nel 2001 per poi approdare in Europa nel 2006 con la stupenda versione per Nintendo DS (che è quella che gioco nel corso delle live). L'ho chiamata Blind Run "di fatto" perché ci giocai nel 2007, ma è passato talmente tanto tempo che non ricordo più nulla.
È un formato, quello delle visual novel in live su Twitch, che gradisco particolarmente, perché ha un ritmo tranquillo e riflessivo, e permette grande interazione con la chat.
Avventura continua: L'utente prosegue con il quarto caso di Phoenix Wright, immerso in un'indagine che coinvolge l'omicidio di un attore samurai, accusando un altro personaggio vestito da samurai come responsabile. Questo blind run mette l'utente di fronte a nuovi enigmi e sfide.
Nuovo caso di omicidio: Si investiga sull'omicidio avvenuto negli studi cinematografici, dove un attore samurai è stato ucciso. La vicenda si complica con l'ipotesi che l'assassino potesse essere un altro personaggio vestito da samurai, creando confusione su chi potesse essere realmente dentro al costume.
Indagini approfondite: L'utente esplora gli studi cinematografici, interagendo con vari personaggi, tra cui la guardiana degli studi, un ragazzino appassionato degli show samurai, e l'assistente di scena. Le indagini si diramano anche verso il regista e il produttore, cercando di chiarire i loro ruoli nel giorno dell'omicidio.
Strategie investigative: Viene descritta l'interazione con l'ambiente di gioco, dove l'utente deve raccogliere prove, esaminare la scena del crimine, e parlare con i personaggi per ottenere informazioni cruciali. L'utente mostra abilità nel collegare indizi e formulare teorie sull'omicidio.
Ostacoli procedurali: L'utente affronta sfide procedurali, come l'accesso a zone chiuse degli studi cinematografici e l'ottenimento di oggetti chiave per avanzare nelle indagini. Si sottolinea l'importanza di superare tali ostacoli per ottenere nuove testimonianze e prove.
Risoluzione di puzzle: L'indagine richiede la risoluzione di vari puzzle, come l'identificazione di chi fosse realmente dentro al costume del samurai al momento dell'omicidio e l'interpretazione corretta di prove ambigue o contraddittorie.
Interazione con la narrativa: L'utente si immerge nella storia, apprezzando la profondità dei personaggi e la complessità della trama. Viene evidenziato come ogni nuovo dettaglio possa ribaltare le ipotesi precedentemente formulate sull'omicidio.
Apprezzamento per lo stile: Lo stile unico di narrazione e presentazione del gioco viene lodato per il suo contributo all'esperienza complessiva, rendendo ogni fase delle indagini coinvolgente e stimolante.
Valutazione del caso: Nonostante le difficoltà, l'utente rimane determinato a risolvere il caso, dimostrando una crescente competenza nelle meccaniche di gioco e un profondo coinvolgimento nella storia e nei suoi personaggi.
Esperienza di gioco positiva: L'entusiasmo e la curiosità dell'utente nei confronti del caso e delle sue sfide dimostrano un'apprezzamento crescente per Phoenix Wright: Ace Attorney, sottolineando la qualità e l'intrigo del gioco anche nei suoi capitoli successivi.
Questo post è stato redatto con l'ausilio dell'intelligenza artificiale per arricchirne il contenuto.
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