_ scritto il 04.02.2008 alle ore 21:00 _
3893 letture
04/02/2008
Quello che segue è tratto da diari e appunti degli altri partecipanti alla sessione gdr.
Dal diario di Gift Senders
Sono alla guida del repulsore trovato nel villaggio abbandonato e mentre il vento mi sferza il viso, osservo il paesaggio desertico che si stende intorno a noi. Cerco di pensare a quello che ci aspetta una volta giunti a Tel-bollin, mentre dietro sento vagamente la voce di Shinak che continua a parlare con Moose (riuscirà a smettere qualche minuto?). gli altri compagni sono seduti dietro. Ci avviciniamo progressivamente alla città. Quando ci troviamo a circa duecento km dalla città notiamo un altro mezzo che proviene dalla nostra destra e tende ad intercettarci.
Osservandolo con il macrobinocolo, Moose si accorge che sopra ci sono delle guardie. Non vogliamo incontrarci con questa pattuglia e dunque deviamo dalla pista principale girando intorno alla città. Quando siamo nei pressi ci fermiamo e cerchiamo un riparo per nascondere il repulsore. Moose va in avanscoperta e poco dopo torna a chiamarci. Nel frattempo notiamo la pattuglia entrare in città. Ci travestiamo come possiamo cercando di assomigliare a dei mercanti ed entriamo in città. Il nostro obiettivo è trovare Mika o quantomeno avere informazioni in merito. Quello che mi colpisce è lo stato di abbandono e devastazione in cui versa la città. L'epidemia ha lasciato il segno. Ci sono interi fabbricati bruciati e agli angoli delle strade cataste di rifiuti e vestiti dati alle fiamme. Qua e là vediamo persone che chiedono l'elemosina. La situazione non è delle più brillanti. Uno sguardo di intesa con i miei compagni ci dà il senso di questa situazione. Siamo consapevoli che non sarà facile rintracciare Mika, ammesso che sia ancora vivo. Ci dirigiamo verso il centro della città dove pensiamo ci siano gli edifici più importanti. Arriviamo al palazzo delle guardie e chiediamo alle due che sono di picchetto all'esterno informazioni sulla dislocazione degli uffici economici e delle associazioni più importanti.
Loro ci indicano un palazzo che è la sede dei commerci. Proviamo a sbirciare dalle finestre in alto e notiamo diversi esseri intenti a lavorare. Proviamo a chiedere informazioni su quello che stiamo cercando ma non ci sanno dire niente di significativo. Continuando a girare per la città troviamo un punto di distribuzione del vaccino. Gli altoparlanti della città invitano gli abitanti divisi per settori a presentarsi per le vaccinazioni. Dobbiamo trovare Mika o qualcosa che ci porti a lui. Sapendo che commerciava in geodi mi viene in mente di chiedere se c'è un posto dove si riuniscono i commercianti o i minatori di geodi. Finalmente ci viene indicata una locanda dove sembra che si riuniscano i minatori delle miniere del pianeta. Ci dirigiamo lì immediatamente.