_ scritto il 07.12.2007 alle ore 12:49 _
3858 letture
La mia cultura e il mio interesse musicale è in larga misura orientato all'Heavy Metal. La passione per questo genere (e per la maggior parte dei suoi sotto-generi) è iniziata verso la metà degli anni 90, ascoltando (quasi per caso) vecchi album di Metallica, Iron Maiden e Megadeth.
Fare un elenco dei miei gruppi preferiti è impresa davvero ardua, vi basti sapere che tra i vari sotto-generi, prediligo l'Heavy Metal classico e il Power-Metal. In questa sezione avrete sicuramente modo di capire a fondo quali sono i miei gusti in questo ambito.
Ma la musica non mi sono limitato ad ascoltarla. Da qualche anno infatti mi diletto a suonare la batteria, grandissimo amore che è nato piuttosto recentemente (circa nel 2000) e che mi ha portato grandi soddisfazioni. Dopo aver acquisito pratica e scioltezza grazie al mio primo progetto con due miei grandi amici, che purtroppo non è mai decollato, nel 2002 ho registrato un demo intitolato "
Breath, Light and Hope" con la mia seconda band, i
WindSeeker. Se cercate su
Google troverete una serie di recensioni e commenti sui 3 pezzi.
Dopo moltissimi concerti in giro per Roma e per l'Italia, pochi anni dopo, a causa di problemi interni, ho lasciato il gruppo e sono entrato nei
Dark Sin, promettetente coverband dei
Nightwish, con i quali ho suonato diverse volte in vari concerti.
Ultimamente ho un po' abbandonato lo strumento, per mancanza di tempo da dedicare al suo studio. Quando infatti mi accorgo di rimanere troppo a lungo allo stesso livello, senza progressi tangibili, inizio a infastidirmi. Chissà forse in futuro riprenderò... devo dire che in certi momenti mi manca molto.
Tra le altre cose, in questa sezione cercherò di recuperare e inserire foto, video o clip musicali che mi riguardano.
Nonsolometal: sebbene il mio interesse principale per quanto riguarda la musica è orientato al metallo in generale, non disdegno altri generi musicali: un accenno di classica ogni tanto non guasta (Bach in primis), mi piace moltissimo l'hard rock, l'AOR, il blues e il rock'n'blues, per non parlare anche della mitica disco music anni 80, che adoro e venero.
In rete: visito regolarmente
Truemetal.it, eccellente portale sul metal dove potete trovare recensioni, informazioni e quant'altro possa interessarvi sull'argomento. Vi consiglio inoltre di ascoltare gli ultimi lavori dei
King Crow, specialmente l'ultimo album, perché stanno davvero facendo faville e promettono molto bene. Il loro è un prog hard rock molto raffinato. Da sentire. Tra l'altro ho da poco saputo che li potrete sentire al Gods of Metal 2008.