_ scritto il 31.10.2016 alle ore 10:12 _
1776 letture
Considerando che sono tornato al cinema dopo quasi un anno, probabilmente a livello emotivo mi rendo conto che ogni mio giudizio positivo tenderebbe ad essere diretto verso l'uscita in sé piuttosto che la pellicola. Perché, insomma, quando vivi con un piccolo esserino succhia-vita, le piccole gioie della vita (come appunto andare al cinema con tua moglie) diventano improvvisamente perle rare da assaporare minuto per minuto.
Fatta questa premessa, passo alla modalità razionale (un po' come il Predator passava da uno spettro visivo all'altro) per dirvi che Doctor Strange mi è piaciuto davvero un bel po'!
Benedict e Tilda si confermano (qualora ce ne fosse ulteriore bisogno) attori davvero grandiosi. La storia mi è sembrata più che scorrevole e piacevole, non troppo banale e perfettamente funzionale al genere di film (considerando che è pur sempre Marvel... insomma, non è che i film del genere vengano sceneggiati da Clarke o Baxter, diciamocelo). Effetti speciali, in una parola, sbalorditivi: ricordo lo slogamento mascellare quando vidi Inception al cinema - senza anticiparvi nulla, "qualcosina" di quello che vedrete ricorda da vicino questo filmone - ma qui siamo proprio a livelli incomparabili. E devo dire che il connubio tra la fantascienza e questo tipo di fantasy fatto di incantesimi, spiritualità e multiverso mi intriga davvero, ma davvero tanto. Voglio dire: vedere gente che lancia incantesimi fichissimi a un tiro di schioppo dalla torre di Tony Stark... beh... :D
Oh, rimanete oltre i titoli di coda. xDDD