Nickname: albyok
Homepage: http://www.albertoschiariti.net/pensoscrivo
N. commenti su darsch.it: 338

· Tutti i commenti inseriti da albyok:

_ scritto il 14.10.2024 alle ore 12:53
Stavo proprio aspettando la fine di questo contest! <3
_ scritto il 24.10.2014 alle ore 16:43
Letto. Tutto. Bravo. :-)

Bis.
_ scritto il 30.07.2014 alle ore 11:49
Non è facile per niente stare zitti con i miei colleghi, ma come ti dicevo, è un razzismo così becero che non riuscirei semplicemente a stare calmo dicendo "ehi, forse la tua posizione è leggermente inopportuna". Eppure dovrei, so che dovrei. Ma creerei un ambiente di cui presto mi stancherei e dovrei trovare un altro lavoro. E così via finché non trovassi un posto perfetto.

Ma è un comportamento inapplicabile, ahimé, nella realtà. Poi è chiaro, ogni tanto, sempre restando calmo, quando sento la tipica "Ma l'avete visto quell'appello che gira su FB...?" lì intervengo, perché bene o male li conosco quasi tutti. E quando una cosa è una bufala, razzista o meno che tu sia, non c'è questioni di opinione.
_ scritto il 30.07.2014 alle ore 11:22
Story of my lifeeee!

Sono d'accordo. Avere molte opinioni ti lascia spesso da solo. E tante volte mi sono chiesto se ne vale la pena. Addirittura ci sono luoghi in cui la risposta automatica è "No, non ne vale la pena": a lavoro.

Nel posto dove sono adesso mi stanno tutti generalmente simpatici, ma salvo rare eccezioni son quasi tutti molto, ma molto razzisti. Il razzismo quello becero, delle bufale sugli immigrati a cui vengono date le case gratis. Quello tra due eventi ugualmente gravi, "preferiscono" quello commesso da un italiano. Roba di questo genere. In questo ambiente, salvo rari scazzi, devo autocensurarmi, perché son persone che vedo fisicamente ogni giorno e l'ambiente diventerebbe invivibile altrimenti.

Nelle discussioni online generalmente ci si lascia più andare, perché spesso son fatte con persone che non abbiamo né mai incontrato, né incontreremo mai. Ne vale la pena? Prima avrei detto sì. Poi c'è stato un periodo del "no, perché tanto le cose rimangono sempre uguali".

Ora sono nel periodo del sì, per una ragione che spero non autodistruggerò. Discutere di queste cose, forse apparentemente ti isola, ma fa vedere ad un altro isolato, che non è da solo. Un po' come un coming out "intellettuale". È come dire, "Ehi, io la penso così. E non mi frega se questo mi fa passare per altezzoso, "santone", detentore di verità, antipatico.".
_ scritto il 25.06.2014 alle ore 16:48
Tra quelli non segnalati:

Tomb Raider: lo presi e lo snobbai. Me lo sono rigiocato pochi giorni fa e l'ho finito tutto d'un fiato. Davvero bello, anche se afflitto dal male della nuova generazione: il tasto magico. Qua è sottoforma di "istinto". Premi e ti dice dove andare...

Brothers: piccola gemma.
_ scritto il 02.09.2013 alle ore 10:56
Ti sembrerà strano, ma proprio ieri stavo affrontato questa questione. Sto giocando a Virtue's Last Reward per 3DS, un'avventura che ruota attorno al paradosso del gatto di Schrödinger e anch'io non riuscivo ad accettare questo concetto. Ogni tanto vedo gente che cita questo paradosso con molta tranquillità, come se fosse normale considerare un evento totalmente dipendente dalla nostra osservazione.
_ scritto il 31.05.2013 alle ore 13:32
Hai colto il punto. La gravità sta proprio nella leggerezza con cui si dicono cose come "frocio" per insultare qualcuno, anche in maniera amichevole. Forse ne parlerò più estesamente sul blog.
_ scritto il 27.05.2013 alle ore 16:44
@Darsch: Stessa cosa per me e praticamente stesso metodo! Uno dei libri che più mi ha deluso nella mia carriera di lettore... mi è stato regalato! Un po' di tempo fa ho pure scritto un articolo sul blog riguardo all'eccessiva quantità di libri e la necessaria forma di autodifesa che consiste nell'applicazione di criteri di selezioni rigidi. Non è snobbismo, ma davvero, può sembrare un eufemismo, ma la vita è davvero troppo corta per leggere libri di cacca.
_ scritto il 22.03.2013 alle ore 16:32
@darsch: Sicuramente va visto caso caso. Se mi togli 5&euro; per un Early Access in versione pre-alpha è una cosa, se mi fai pagare il 25% per una versione semi-definitiva...

E riguardo alle beta... boh, anche lì dipende. A parte che di certi giochi la demo non esiste (vedi Simcity), a me basta poco per sapere se un gioco lo vorrò acquistare o no (rivedi Simcity). Ma come sempre... dipende da tanti fattori.

L'importante è una cosa sola, ovvero che questa sia solamente un'opzione in più. Della serie, c'è l'Early Access, se non lo vuoi, te ne sbatti. Fosse così, dovrebbe essere impossibile lamentarsene. Se l'introduzione di questo servizio comporta profondi cambiamenti per chi "semplicemente" vuole pagare completamente per un gioco completo, beh, allora sì, possiamo discuterne anche più approfonditamente.
_ scritto il 22.03.2013 alle ore 16:21
In parte condivido, ma con qualche appunto. Da quanto mi pare d'aver capito, queste versioni Early Access riguardano soprattutto il mercato indie, dove avere una forte comunità disposta a finanziare può fare la differenza tra un bel gioco e un cattivo gioco. In quei casi trovo che l'aiuto di beta-testing può essere lecito, barattato comunque per uno sconto, perché spesso sono giochi realizzati da team di anche solo un paio di persone. In questo modo il giocatore che ha voglia di accedere preventivamente al gioco, può in qualche modo contribuire alla realizzazione del gioco stesso. C'è chi è attirato da questa scelta.

Riguardo alle beta... beh, quelle invece le vedo utili per decidere se acquistare il gioco completo o meno :D
_ scritto il 21.12.2012 alle ore 14:23
Faccio i miei (finti!) complimenti a tutti partecipanti e soprattutto al vincitore. Ammetto sportivamente che non avrei fatto vincere me, ma la già comunque citata:

"dove l'impossibile rimane impossibile (by Zandalus)"

Il Gobb però secondo me ha avuto un livello medio molto elevato! Gratz!
_ scritto il 20.12.2012 alle ore 14:30
P.S.
Il fatto che la "conta dei morti" fosse nel libro, non cambia di una virgola il fatto che sia "poco epica".
_ scritto il 20.12.2012 alle ore 14:28
@Metaller:
Come già detto, mi rompe entrare nel loop infinito delle classiche discussioni in cui non ci si muove di un millimetro, ma mi lanci troppe pietre :D

Io non ho la competenza di fare un'analisi approfondita del film. Quello che dovevo dire l'ho detto e cerco di riassumertelo: Lo Hobbit fa parte del mondo del Signore degli Anelli, ma non è il Signore degli Anelli. Certo, puoi paragonarli pure, ma lasciati dire che è un paragone impari, data l'imparità delle fonti da cui sono tratti.

Riesco a capire chi si sente deluso dal film, soprattutto se ha letto il libro e riesco anche capire certe critiche (che condivido) al film. Non riesco però a condividere chi uscendo dalla sala dice "ho visto un film orrendo (4 in pagella)". Perché? Perché il film mi è apparso godibile. Perché? Perché c'è una trama che ha senso: un gruppo di avventurieri che vogliono sconfiggere un drago per riottenere la propria casa. Chiaro, non è la trama del secolo, ma è una trama credibile (filmescamente parlando). C'è una colonna sonora fantastica. C'è una serie di paesaggi mozzafiato. C'è la giusta dose di azione.

Risottolineo che molte cose hanno fatto storcere la bocca anche a me, ma solo perché anche io in parte mi aspettavo "Il Signore degli Anelli 2". Trovo però che proprio questo paragone crei questa cattiveria nel volersi accanire sotto ogni aspetto di quest'opera. Sì, anche se dici "senza considerare il Signore degli Anelli".

Un altro fattore secondo me determinante è anche l'analisi fatta su un pezzo dell'opera. Lo Hobbit non è un film a cui seguiranno due sequel. È la terza parte (inteso come frazione) di una trilogia già stesa. Se prendi, che ne so, il sesto libro della Saga delle Cronache del Ghiaccio e del fuoco e gli fai una critica a sé, ha senso? Direi di no. Questo non vuol dire che non se ne possano criticare certi aspetti assoluti, ma la trama, l'approfondimento dei personaggi e altri fattori sono chiaramente legati a doppio filo con la trilogia.

E secondo me con Avatar hai preso il paragone giusto, dato che penso tu commetta lo stesso errore. Dato che Avatar ha una qualità grafica eccellente, ma una trama deboluccia, ci si sente quasi in dovere di punire questa discrepanza con una cattiveria assurda verso il suo aspetto debole. Come se, a parità di stupidità tra due donne, ti sentissi in dovere di far sentire più stupida la bella. E la mia critica verte tutto su questo punto: se ci fosse stato un film non tolkeniano con i tratti de Lo Hobbit, magari avresti detto: "vabbé, filmetto da 6...", per non dire che forse ti sarebbe piaciuto. Invece siccome è visto come parte di un'opera colossale (Il signore degli Anelli), viene punito da questo infausto riferimento. Altro esempio: Justin Bieber fa musica di merda, ma è musica per 13enni arrapate. La critica deve quindi per forza di cose avere un contesto. Non si può giudicare tutti gli aspetti di un prodotto con degli standard totalmente arbitrari. O meglio, lo puoi fare, ma è un modo superficiale di fare analisi.

Tutto qua. Tralascio le provocazioni finali. Se ti va di pensare che io "capisca solo gli effetti speciali" o che io consideri questo film sufficiente perché "c'è Gandalf che lancia le palle de foco" sei libero di farlo e di sentirti illuminato, ma è la fallacia dell'uomo di paglia che ti affligge :-)
_ scritto il 18.12.2012 alle ore 23:08
@Darsch:

Sì, quelle trovate le considero ridicole anch'io, ma per sottolineare la fallacia di un analisi che trovo un po' troppo "partisan"...

Nel Signore degli Anelli (vado a braccio) ricordo un Legolas scendere delle scale skaterando alla Tony Hawk su uno scudo. Ricordo la conta dei nemici uccisi con Gimli... E sicuramente c'erano altre trovate che non mi sovvengono, ma che ho sulla punta della lingua. Ne Lo Hobbit sono di più e siamo d'accordo che sia inferiore al Signore degli Anelli, però se volessimo usare lo stesso metro di giudizio, anche nel Signore degli Anelli come vedi, si potrebbero trovare molte situazioni ben poco epiche.

Io trovo che si dovrebbe andare a vedere i film possibilmente sprovvisti di righello. Si rischia secondo me di rovinarsi la visione e di avvelenarsi il sangue facendo battaglie che in realtà servono a poco. Per me ci sono film capolavoro, film carini, film strani e film brutti. Il Signore degli Anelli è un capolavoro. Lo Hobbit è carino.
_ scritto il 18.12.2012 alle ore 23:01
@Metaller
Non sta scritto da nessuna parte che qualcuno non possa affibbiargli un 4. La mia personale opinione verso chi assegna un 4 a questa produzione è che l'ha analizzata male. Almeno questo posso pensarlo, no?

E come tu hai motivato le tue critiche, io ti precedentemente illustrato perché questo film non può essere considerato una sonora bocciatura.

Ho inoltre continuano a dirti che questo film NON è il Signore degli Anelli e sono abbastanza sicuro che la maggior parte delle recensioni siano state fatte come confronti.

Quindi... lo consideri un 4? Ok. Penso però sia inutile cercare di convincermi che è un film che merita 4, perché trovo che sia quasi una forma di protesta e un trattamento riservato solo ai film che si è deciso a prescindere che andranno distrutti. E non facciamo finta che in qualcuno questo sentimento non possa nascere. Se oggi uscisse una nuova trilogia di Matrix, sappiamo benissimo che in tantissimi sarebbero già prevenuti e non perdonerebbero neanche una virgola. Secondo me in quest'analisi sta succedendo una cosa del genere, volendo per forza di cose esaltare il Signore degli Anelli, tramite la distruzione in toto de Lo Hobbit, quando è semplicemente un film molto più modesto, ma comunque degno (almeno 6) e non immondo (4).
_ scritto il 18.12.2012 alle ore 22:13
Sì, ma il punto è infatti questo. Io non sono deluso, ma oggettivamente capisco che si possa esserlo. Va anche però riconosciuto che se questi sono film da 4, il 90% dei film non avrebbe ragione di esistere.

Cioè, per me almeno la sufficienza se la guadagna anche nel peggiore dei casi. Mi dispiace che si debba tritare perché non ha soddisfatto le proprie aspettative.
_ scritto il 18.12.2012 alle ore 16:44
@Metaller:
Forse Belthaen mi sa :D

Non voglio creare un botta e risposta infinito, quindi cerco di rimanere più stringato possibile. Lo hobbit è meno epico del Signore degli Anelli? Non v'è dubbio. Mai cercherò di battere questa strada. Però continuo a trovare un'intenzionalità nel voler fare a pezzi tutto.

Tipo... l'accusa che muovi verso la trama è teoricamente fondata, però la trovo sforzata. E ti spiego: potrei farti una lista infinita di trame che "se fallissero non accadrebbe niente". Certo, è un punto in più se si riesce a creare qualcosa dove lo spettatore si immedesima nel possibile fallimento dei suoi eroi e ne vede la conseguenza, ma non è certo automaticamente una trama di cacca quella dove "semplicemente" un gruppo di eroi vuole realizzare una missione e se ne racconta la storia. Soprattutto se questa missione è credibile (e questa mi pare lo sia). Perché non è che Thorin si è svegliato e ha detto "oggi vado a riprendermi la città".

Secondo me siamo andati a guardarlo con aspettative completamente opposte. Io volevo rituffarmi nel mondo di Tolkien, tu forse ti aspettavi una storia epica quanto il Signore degli Anelli e quindi utilizzi quel metro per distruggere quest'opera.

Riguardo alla bocciatura e alla sua esagerazione... chiaro, i gusti possono essere completamente opposti, ma c'è un margine oltre cui non si dovrebbe andare in un'analisi oggettiva. Ecco, sì, può non esserti piaciuta, hai motivato è vero, ma in una scala dove il 6 rappresenta un film discreto, ma non di più, l'insufficienza grave si dà ad una pellicola con gravi errori, che non intrattiene lo spettatore, brutta da vedere, brutta da sentire e non credibile. Se per te Lo Hobbit è tutto questo, probabilmente abbiamo visto due film diversi.

Riassumendo, certo, capisco benissimo che tu e Darsch vi aspettaste di più (anche perché avete letto il libro), ma non mi sembra una buona ragione per cestinare tutto e bollare questa pellicola come gravemente insufficiente. Ce ne fossero di 4 così! Inoltre continuo a dire che mi pare tu insista ancora troppo nel paragone con il Signore degli Anelli. Lo Hobbit non è quel film. Sei tu il primo a dire che uno è un libro di 1500 pagine e l'altro di 300. Come puoi però paragonare i due film e aspettarti che abbiano valori di epicità, background e profondità simili? :-)
_ scritto il 18.12.2012 alle ore 15:24
@Metaller: Io posso capire la delusione, però dire proprio che è bruttissimo mi pare esagerato... Anche le critiche le trovo un po' stile "spariamo a tutto ciò che si muove".

La motivazione di fondo del film non mi pare così debole. È che con la tecnica della semplificazione si può rendere ridicola qualsiasi cosa e smembrare anche le trame più intricate. Certo, non è questo il caso di super intrecci, però la trama è sicuramente più elaborata di come la presenti. C'è Thorin, il padre, il nonno... insomma, non voglio spoilerare oltre, però se l'hai visto, devi ammettere che è un po' ingiusto falciare tutto e ridurre ai minimi termini. Altrimenti il Titanic è la storia di una nave che affonda.

Poi dici... "perché vanno solo in 14?". Ecco, nel mondo cinematografico dove 99 volte su 100 c'è sempre la situazione "eroe contro 1000 avversari", direi che questa domanda non ha molto senso. Anche nel Signore degli Anelli la compagnia non era certo composta da centinaia di personaggi, eppure andavano ad affrontare qualcuno di ben più temibile di un drago.

E sui personaggi evanescenti... beh, va ammesso che molti nani sono anonimi, ma c'è Bilbo, Gandalf, Thorin, Smeagol, Radagast, l'Orco, Elrond, Galadriel, Sauron... penso fosse impossibile dare la stessa profondità anche al resto dei nani (e ci sono ancora 6 ore).

Su Gandalf sono parzialmente d'accordo. Ogni tanto fa cose stupide (sparisce senza motivo, dà risposte evasive), ma poco dopo si capisce perché.

Inoltre, la colonna sonora neanche al citi, ma è eccellente a mio avviso e rappresenta quasi un punto in più da sola.

In sostanza, sottolineando che non ho letto il libro e che stiamo parlando del film in maniera assoluta, sì, ci sono sicuramente dei difetti, però tra questo e la bocciatura con infamia (4) c'è secondo me un po' di malignità di chi aspettava questo film al varco per massacrarlo. Almeno questa è l'impressione che ho avuto leggendo le tue critiche.

Ultima cosa: attenti a non paragonare la trilogia del Signore degli Anelli con il singolo episodio de "Lo Hobbit". Ho l'impressione che si possa venir deviati da questo comodo paragone, che però è chiaramente imparziale. Sicuro che prendendo singolarmente gli episodi del SdA non si possa evidenziare critiche simili?

Peace & Love :D
_ scritto il 18.12.2012 alle ore 14:35
Ah, dimenticavo! Quoto fino alla morte la riflessione sul 3D. Ho dovuto vederlo anch'io per forza in 3D (al momento della prenotazione c'era solo quello...) e ammetto di aver tolto gli occhialini spesso preferendo qualche scena sfocata alla mega oscurità del 3D.
_ scritto il 18.12.2012 alle ore 14:34
Boh, sarà che non ho letto il libro, però mi è piaciuto il film. Condivido che questo episodio possa essere un po' "omeopatico" se si guarda in ottica di "so già tutta la storia", ma a me non ha fatto un effetto negativo in termini di ritmo e non ho notato un indugiare sul niente. Anzi, io sono stato contento che si sia realizzata una trilogia, perché la mole di questo mondo è immensa e non mi dispiace neanche troppo che venga aggiunto qualcosa rispetto al libro (purché non stravolga le idee dell'autore).

Sarà forse perché mi mancava qualcosa di inedito e mi sarebbe andato bene qualsiasi cosa.
_ scritto il 11.12.2012 alle ore 12:24
Seconda mandata, dato che la mia wishlist di libri su Amazon è chilometrica.

Ah, e perché voglio bene a Darsch... certo... certo...

_vietato in 56 paesi del mondo
_sceneggiatura di Simone Fracassa
_il Blog colpisce ancora!
_anche in edicola... Bazinga!
_non premete sul pulsante rosso
_è biodegrabile
_il blog che mette d'accordo suocera e nuora
_è buono anche con il formaggio
_ad ogni sua azione, corrisponde un'erezione
_non supera le file
_da consumarsi preferibilmente entro oggi
_non serve ai tavoli
_è il tuo idratante opacizzante quotidiano
_se diluito in acqua, diminuisce d'efficacia
_se avesse le ruote, sarebbe tua nonna
_ha carenze di calcio
_alcuni post sono scritti da un bot
_costantemente aggiornato ad intervalli discontinui
_Don Carlo non vuole che tu legga queste cose
_se lo apri contiene una manina appiccicosa
_se non ti lecchi le dita, carica solo a metà
_il moderatore dei commenti è un Vogon
_ scritto il 08.12.2012 alle ore 12:23
Maledizione... quelle del Gobb sono buone!
_ scritto il 07.12.2012 alle ore 12:39
_aperto anche il giovedì!
_disponibile anche in 3D!
_un blog come un altro, ma un po' meglio.
_a colori.
_l'unico blog che ti sconta la parata del fugino.
_ 'oH jatlh tlhIngan!
_meno formalista di molte delle civiltà dell'Orlo Esterno Est della Galassia
_l'unico blog con il porta-asciugamano
_è di mezzo tra il dire e il fare
_da oggi presente anche nella Guida Galattica per gli Autostoppisti
_sa cosa hai fatto la scorsa sessione
_è divisibile per zero!
_non si riposa solo il settimo giorno
_si scusa per il disturbo
_c'è di meglio, ma ormai che sei qui...
_scritto in HTML6
_"Mai visto un blog così!" (Stevie Wonder)
_ha la soluzione alla crisi!
_è tascabile
_è un blog che va servito freddo
_è gratis!
_è blu!
_è vero!
_dove prendi la pillola blu anche se la tua donna non si è mai lamentata
_se lo leggi al contrario... perde di senso!

Ho messo i primi che mi venivamo in mente. :-|
_ scritto il 27.11.2012 alle ore 15:08
Io inizio proprio oggi l'ultima parte pubblicata in italiano (La Danza dei Draghi). Su Martin non ho da aggiungere niente.

I Pilastri della Terra li ho in wishlist, ma la pila sul "comodino" è attualmente di 17 libri già acquistati. E neanche conto la wishlist che ormai ha superato abbondantemente il centinaio di libri.

E la "Biblioteca Cloud"? Oddio.
_ scritto il 23.11.2012 alle ore 10:26
Solo una cosa... Dov'è il tasto Condividi!? Ah, eccolo. Ciao!
_ scritto il 02.11.2012 alle ore 12:41
Assolutamente. Su certe cose sì, sono furbi. Anche perché diamine, che processore serve per inviare un breve messaggio ad un server, dato che Siri funziona solo on-line?

Il mio era più un discorso generale. È vero, sul mio iPhone 4 non ho Siri, però l'ho comprato da oltre 2 anni e ci gira senza nessun tipo di problemi iOS 6 con (quasi) tutte le funzioni. In linea generale non mi sento quindi abbandonato.

Su un telefono della concorrenza di due anni fa, mi sa che non avrei avuto tanta roba nuova :D
_ scritto il 02.11.2012 alle ore 12:26
D'accordo. L'unico appunto è sul tagliare il supporto ai vecchi device. Diciamo che tagli netti non ci sono mai stati (a meno che non si parli di modelli vecchissimi), ma funzioni che gradualmente non possono girare completamente su tutti i modelli. Non che la cosa a me piaccia, ma onestamente se si guarda un po' in giro nello stesso settore, praticamente tutta la concorrenza fa di peggio, con frazionamenti (vedi Android) assurdi e dispositivi che sempre più spesso (soprattutto la fascia media) escono di scatola in un modo e muoiono nello stesso perché abbandonati dai produttori o aggiornati solo con mesi e mesi di ritardo rispetto alle uscite ufficiali degli aggiornamenti.

C'è da dire che oggi pure iPhone 3GS che ha quasi 4 anni, è un telefono assolutamente degno. È normale però che non si possa avere tutte le nuove funzioni che escono adesso :D
_ scritto il 02.11.2012 alle ore 11:32
Non so, sarà che ormai sono abituato a non guardare troppo le caratteristiche tecniche della roba Apple (soprattutto i numeri), ma io non sono rimasto così deluso. Provo a farti un esempio: io una scheda video la comincio a considerare vecchia quando escono giochi che ci arrancano sopra, non quando compie gli anni. Onestamente ho l'impressione che niente arrancherà su quell'iPad, mentre ho il dubbio che sul Nexus 7 (alcuni commenti lo confermano) qualcosa arrancherà perché non ottimizzato.

Sì, lo schermo forse avrebbero potuto Retinizzarlo, ma questo avrebbe probabilmente comportato la reazione a catena dell'adeguamento delle altre componenti.

Però... sì, il prezzo allora è alto per questa roba "old". 249€ sarebbe secondo me stato un prezzo più giusto per la versione base. A questo prezzo avrebbero dovuto aggiornarlo con più roba.

Riguardo alla sostituzione Kindle... sicuramente un mezzo del genere potrebbe avere molti vantaggi dalla sua e l'unico, non piccolo, svantaggio dell'e-ink. Però per me permane sempre il dubbio: non è che quando ti prendi un dispositivo che "anche legge", alla fine pure tu, invece di leggere, "anche leggi"?

Il giorno che faranno schermi ibridi o si inventeranno altre soluzione per unire questi due dispositivi, brinderemo insieme.
_ scritto il 06.10.2012 alle ore 17:16
Anch'io avevo qualche remora, però è simpatico. Chiaramente non t'aspettare il filmone eh, però il suo sporco lavoro lo fa. Ha un'umorismo molto nero e non sarà certo ricordato dai posteri, ma almeno in DVD te lo consiglio.
_ scritto il 06.10.2012 alle ore 17:11
Ti sei dimenticato Ted! Visto ieri sera. Molto carino. D'altra parte è fatto dal creatore dei Griffin :D
_ scritto il 19.09.2012 alle ore 10:57
Ho letto prima che lo correggessi "gemo restando". Mi ha fatto ridere :D
_ scritto il 18.09.2012 alle ore 21:56
Chiarissimo :D
_ scritto il 18.09.2012 alle ore 21:48
Ah, perdona l'ignoranza... che è 'sto salt?
_ scritto il 18.09.2012 alle ore 21:40
Forse gli sviluppatori hanno pensato che l'inserimento di una password avrebbe creato uno scalino di troppo. Effettivamente adesso Whatsapp sembra quasi integrata nel sistema. Se però il costo da pagare è questo... :D
_ scritto il 18.09.2012 alle ore 18:24
So quanto ti stiano a cuore le situazioni di sicurezza e dopo il tweet, aspettavo proprio l'articolo.

Beh, hai poi aggiustato un po' il tiro nel commento, ma onestamente non me la sento troppo di incolpare la chiusura di Apple, soprattutto nell'ambito della sicurezza. Direi più un clamoroso errore dei programmatori di WhatsApp che hanno escogitato una soluzione diametralmente opposta a quella suggerita dalla politica Apple. Se non ti consentono di trasmettere l'IMEI, non penso vogliano che tu usi un altro codice facilmente accessibile :D

Se invece vogliamo dire una cosa brutta dell'App Store, è che i tempi di aggiornamento delle App sono troppo lunghi. Una settimana è infinita per un update sulla sicurezza e a meno che non ci siano corsie preferenziali per questi tipi di aggiornamento, i tempi dovrebbero essere quelli.
_ scritto il 14.09.2012 alle ore 16:10
D'accordo su quasi tutto. Nonostante la delusione iniziale (hai seguito anche tu la mia twitcronaca :D), devo dire che forse è tempo di rendersi conto che ogni iPhone non può rivoluzionare il mercato annualmente.

Ma tornando ancora più in argomento, certamente i fattori da considerare sono molto meno superficiali di un mero "righellaggio". Un po' come se qualcuno mi dicesse "mi piacciono le persone alte 1.79, che hanno il 42 di scarpe". Non ha proprio alcun senso.

L'unica cosa che secondo me hai lasciato e su quello c'è poco di soggettivo, sono i materiali di costruzione. A me il Galaxy dà ancora un po' la sensazione di "plasticaccia". Il Lumia non l'ho provato. Apple è secondo me stata sempre non uno, ma 3 passi avanti da questo punto di vista. Sebbene l'iPhone 4 sia uscito da moltissimo tempo, penso sia ancora un punto di riferimento sia per design, che appunto per qualità dei materiali. Pochi dispositivi mi hanno dato una sensazione di solidità come uno dei qualsiasi dei prodotti Apple. Quando prendi un MacBook qualsiasi in mano, sei sicuro di avere in mano il portatile giusto in caso di rissa.

Poi, anche se un po' l'hai accennato tu, secondo me la vera caratteristica che rende un telefono diverso da un altro, è il sistema operativo. Niente lo caratterizza di più.

P.S.
Complimenti a Nokia per la ricarica wireless. Spero diventi presto uno standard. Meno fili ci sono in giro e più sono contento.

P.P.S.
Tò tò sul culetto ad Apple per il non adattarsi allo standard del cavo di ricarica.
_ scritto il 05.09.2012 alle ore 16:26
L'avevo segnalato su FB già prima di Nonleggerlo e avevo cercato di mettere delle toppe sulle varie condivisioni, ma la massa travolge letteralmente un singolo commento.

Che dire... Secondo me ha sbagliato anche Grillo a non rendere più che chiara la sua natura. Quando posti un fotomontaggio del genere a milioni di persone di ogni età e capacità "internettosa" devi metterti in testa che il fraintendimento è dietro l'angolo.

Riguardo all'utente medio... beh, non riesco neanche troppo ad arrabbiarmi. Più che altro mi cadono le braccia. Sfortunatamente internet è accessibile a tutti in ogni suo meandro, senza nessun tipo di preparazione basilare. Che ne so, basterebbe anche solo sapere che non tutto ciò che si trova su Internet è vero.
_ scritto il 09.08.2012 alle ore 13:10
D'accordo. Sfortunatamente questa tecnica si applica a tante questioni, soprattutto quando muore qualcuno. Scatta la gara del "eh, ma quando è morto Caio, non s'è incazzato nessuno!".
_ scritto il 31.07.2012 alle ore 11:44
Ahah! Bel post :D
_ scritto il 09.06.2012 alle ore 11:34
Sì, atteggiamento tipico. A me successe quando ero un po' più piccolo ad un parco acquatico. C'era una ragazza in coda per uno scivolo con il pezzo superiore del bikini che non svolgeva il proprio dovere. Tutti, ma tutti eh a guardare e ridere. Non le ho neanche detto niente. Le ho fatto un gesto e ha capito.

Reazione degli altri uguale, ma in calabrese, perché ero là.
_ scritto il 06.06.2012 alle ore 17:24
Ho scritto il post sul mio blog prima di vedere l'ultima parte del documentario (la migliore). Sai già cosa penso di Giuliani, ma ribadisco. Sicuramente è una persona "buona" e non mi pare abbia nessun altro tipo di interesse dietro la sua ricerca, se non quello di fare del bene. Ma come gli dice anche Piersanti... questo non basta! Magari bastassero solo le buone intenzioni...

E io ho l'impressione che Giuliani sappia in cuor suo che il suo metodo è tutt'altro che perfetto e penso che stia vedendo solo i dati favorevoli, ignorando totalmente quelli che collidono con la sua tesi. Se desse in pasto alla comunità scientifica i suoi dati, verrebbero probabilmente fatti a pezzi. Magari ha paura di questo e preferisce rimanere "il paladino degli ignoranti". In senso buono eh, però neanche troppo. È facile andare a fare i professori tra chi non capisce niente.
_ scritto il 06.01.2012 alle ore 17:49
Se comunque installate dizionari "alternativi" funziona eh. Almeno a me sì.
_ scritto il 04.01.2012 alle ore 18:32
Arrivato. È amore.
_ scritto il 22.12.2011 alle ore 20:08
No, non "pochi" in maniera assoluta, però dato il diverso uso che ne farei, ci potrei buttare dentro anche testi da consultazione o altra roba magari di non solo testo. Se quindi lo spazio si riducesse a 600-700 testi, un po' mi sentirei limitato. Anche perché ne ho qualcuno di puro testo di PDF e mi arriva a pesare anche 4 MB. Se invece la conversione funzionasse bene e lo riducesse sensibilmente, mi sentirei più tranquillo :D
_ scritto il 22.12.2011 alle ore 14:18
Ti giuro che alla prima parentesi pensavo tu stessi per scrivere "qui trovate tutti i dettagli delle mie manine pacioccose". Fatta questa seria riflessione... sempre più contento di averlo preso anche io e del fatto che mi arriverà tra un paio di settimane.

L'unica cosa che ti volevo chiedere... Dato che ho trovato appunto molti PDF, quella funzione "convert" pare ottima anche per me. Ma quanto occupa un libro convertito? Perché effettivamente 3GB non mi sembrano tantissimi. Con i PDF li occuperesti in un battibaleno, ma convertiti? Bastano? Eh? Eh? Perché non mi rispondi? Hai paura di qualcosa? Trovi questa domanda scomoda!? EH!?

Ah, scusa, devo inviare.
_ scritto il 14.12.2011 alle ore 14:33
Io per fortuna non ho mai accarezzato l'idea contraria. Il governo tecnico è tutt'altro che indipendente, anzi! Non è stato eletto da nessuno e quindi non ha l'automatico appoggio della maggioranza degli italiani e inoltre non ha nessuno in parlamento dalla sua parte a prescindere.

Non è quindi questo il governo che potrà attuare operazioni coraggiose, dato che in qualche modo dovrà sempre accontentare tutti. Questo è pero legato strettamente a doppio filo con il conflitto di interessi, perché accontentare qualcuno a cui sta a cuore l'Italia mi può andar bene, ma scendere a compromessi con chi pensa alle proprie aziende private o interessi personali è tutt'altra cosa. E entrambi sappiamo di quali personaggi è composto il parlamento.
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 15:46
Poi si dice "c'è crisi". Basta adattarsi!

Nel caso comunque esse non bastassero, ti consiglio di provare a sfondare le seguenti carriere:

- Aggiungitore della parola "goloso" ogni qualvolta qualcuno dice cavallo

- Aggiungitore della parola "curioso" ogni qualvolta qualcuno dice delfino

- Picchiatore di aggiungitori di parole

- Raccontatore di lunghe e coinvolgenti che storie che al momento finale terminano con un "...non è vero nulla"

- Indicatore di persone che si scaccolano

- Creatore di un centro per la dipendenza da Dungeon Raid

- Accompagnatore di vecchiette sulle strisce pedonali

- Avvecchiatore di compagni sui piedi striscionali

- Strusciatore di piedi su vecchiette accompagnate

- Derubricatore di contatti ormai inutili

- Creatore di filtri perfetti per GMAIL

- Scartatore di spam residuo

- Disabbonatore da newsletter
_ scritto il 10.12.2011 alle ore 15:27
Ma forse intendi "Enter the Void" o è un'altra cosa?

Riguardo a Dungeon Raid, impossibile! :P
_ scritto il 10.12.2011 alle ore 15:00
Tsk! Non ho tempo per i film! :P
_ scritto il 07.12.2011 alle ore 15:50
A me basiscono certe reazioni di gente che magari s'aspettava addirittura le tasse abbassate e odi, odi, che dice cose come "era meglio Berlusconi". Dal punto di vista del carisma, della preparazione, della dignità, della serietà sarebbe offensivo anche solo fare il paragone.

Chiaro che un popolo che per 20 anni è campato a slogan, tutto ad un tratto si trovi spiazzato da un gruppo di tecnici che non deve vincere nessuna elezione e quindi dica come stanno le cose. È spiazzante lo so, ma la colpa è della doppia decade di propaganda senza interruzioni, non certo di Monti.

Eloquenti le lacrime della Fornero che sottolineavano quanto fosse difficile ed umiliante dover dare queste notizie e penso che solo i maligni possano interpretare le sue lacrime come un trucco da circo.

Carissimi, questa è la punizione per aver sempre creduto che "son tutti uguali" che "me ne frego di 'ste cose, io c'ho i miei problemi", che "i comunisti!", che "Menomale che Silvio c'è".

Il paziente è grave, gravissimo. Il dottore vi dice che lui per salvarlo deve amputargli una gamba. Nessun dottore ha proposto una soluzione migliore, se non un buffone in grado di dirvi "meno amputazioni per tutti". Decidete voi se questa volta decidiamo di crescere assieme e prendere atto della situazione, o di nuovo combattere contro i mulini e rifarcela con il dottore.

Per quanto riguarda le tue insoddisfazioni, le condivido in toto, ma ho l'impressione che il governo abbia dovuto agire con le misure più semplici e veloci da attuare (vedi IVA), per far sgonfiare l'enorme pressione dell'Europa. Se pian, piano riuscissero ad inserire anche le cose che hai segnalato, potremmo respirare aria buona. Oggi mi sa che dobbiamo accontentarci. Soprattutto se con misure come quelle sulla Chiesa rischi di creare una serie di inghippi che poi ti precludono l'attuazione delle altre misure.

Quindi, in tempi normali mi sarei incazzato anch'io tanto per quelle mancanze, ma oggi sono costretto ad accettare la promessa che vengano prese in considerazione.
_ scritto il 03.12.2011 alle ore 12:42
Vabbè, allora niente. Appena termino la librosità cartacea, lo prendo pur'io.
_ scritto il 02.12.2011 alle ore 22:50
@gobb:

Più che consegnato, ho qualche remora sul Kindle US. Ho paura che abbia qualche tipo di blocco sui servizi online.
_ scritto il 02.12.2011 alle ore 15:06
Io... ti...sdvjoijosdijvsod...

In realtà mi sono rimasti una 20ina di libri cartacei già acquistati e da leggere, ma appena ho fatto, il buon Touch non me lo toglie nessuno!
E da te esigo il bollino Darschoso sulla buona riuscita della transazione! :D
_ scritto il 15.11.2011 alle ore 19:42
Effettivamente pare vantaggiosissima. La 3 però mi ha abituato a trucchetti in passato che non mi sono piaciuti. Che si siano redenti? Se scopro il "trucco" ti faccio sapere.

C'è comunque da dire che dove abito io (non in campagna!) la 3 copre male. E se non sbaglio, il roaming dati non è ancora possibile farlo, giusto?
_ scritto il 04.11.2011 alle ore 19:15
Perdona l'ignoranza, perché di Delicious non conosco praticamente niente... Ho visto però che nelle impostazione di Google Reader si può attivare un'Invita a Delicious. Non è la stessa cosa come risultato?
_ scritto il 03.11.2011 alle ore 11:09
Avrei voluto condividere questa notizia...
_ scritto il 24.10.2011 alle ore 11:49
Avevo appena visto il video (prima di leggere il post). Guarda, ti dico solo che ci sono rimasto male. E di video ne ho visti... Non c'é niente da dire che non sia già palese.
_ scritto il 14.10.2011 alle ore 10:47
@Ranium

Sì, già un po' più chiaro, però ad esempio io potrei dirti che per le necessità che mi hai elencato (in base alla mia esperienza) un iPhone fa tutte quelle cose più che egregiamente. Per alcune cose avrai bisogni di App, chiaro, ma l'iPhone funziona così. E il punto era proprio, "perché se io e te abbiamo le stesse priorità (e dato il tuo elenco, pare così!), tu ti trovi bene con il tuo smartphone e io con il mio?". Ci sarà una parte comune che può essere discussa?

Provo a fare un esempio: la lettura dei feed. Sull'iPhone ci sono centinaia di applicazioni che svolgono questo compito nei più svariati modi e difficilmente mi pare possibile che un altro dispositivo possa avere una gestione migliore dei feed, dato che puoi leggerli come elenco classico, per immagini, come brainstorming e davvero tanti altri modi. Ma questo lo dico perché non conosco la gestione dei feed del tuo smartphone e di tutti gli altri, o di Android in generale.

Se tu o qualcun'altro mi dicesse, "guarda, su Android la gestione dei feed è x,y,z", potrei dire "figo, +1 per Android!". Oppure "fregasega! L'iPhone lo fa meglio perché x²,y²,z²".

Ecco, una cosa del genere. Forse sarebbe meglio dividere proprio in categorie i fattori da analizzare, per poter fare un confronto costruttivo :-)

P.S.
Tipo... la gestione delle foto su iPhone è peeeeeessima!
_ scritto il 14.10.2011 alle ore 09:42
@Ranium:

Io invece mi trovo un po' in disaccordo con questo approccio. Bene o male, oggi tutti gli smartphone fanno le stesse cose. Cambia il come le fanno. Non è quindi molto marcata (anche se si vorrebbe far credere di sì) la differenza tra smartphone, in base alle esigenze.

Tradotto in soldoni: c'è qualche cellulare in particolare che puoi consigliare per la gestione delle e-mail? Sni. Lo puoi fare in base a come è implementata quella funzione e non in base al fatto se quella funzione è implementata o no.

Ergo, ci sono sicuramente dei punti in comune in cui si può dire "qui l'iPhone è meglio" (o viceversa), senza incappare nel "ma dipende che utente sei".

E volendo aggiungere un'altra dimensione importante alla discussione... ho un pregiudizio che reputo molto fondato: la maggior parte delle persone che critica l'iPhone o un dispositivo con Android... non li ha mai provati DAVVERO entrambi, ma vive di sentito dire. Frasi come "l'iPhone è un sistema chiuso" sono sulla bocca di tutti, ma nessuno ne sa veramente il significato. Anche tipo "Android è più leggero, più libero" sono un leit motiv che si ripete e diventa tantra.

Per questo apprezzo molto l'impostazione di Darsch, che chiede umilmente lumi all'altra sponda, senza pretendere di conoscere già tutto di Android.

Riassumendo: con l'approccio "ognuno ha i suoi gusti" si fanno pochi passi avanti, perché è in parte vero, ma in parte supercazzolaro. E penso che a Darsch interessino gli aspetti in cui si possa fare un confronto onesto. :-)
_ scritto il 13.10.2011 alle ore 11:54
@Francesco:

L'iPhone costa di più (non il doppio però, non bariamo...), ma quanto ti dura rispetto alla concorrenza? Perché anche questo è un mito un po' da sfatare. Inoltre, proprio con gli aggiornamenti di iOS, ti ritrovi un dispositivo sempre rinnovato e performante, anche dopo 1-2 anni. Si può dire lo stesso di un modello concorrente che costa la metà?
_ scritto il 13.10.2011 alle ore 11:51
Sebbene sia in linea con Darsch, penso di poter rafforzare il suo pensiero.

Apple è solida. E questo è il punto. Tutto ciò che è implementato in iOS è, per tanti motivi, implementato benissimo. E alla fine su un dispositivo che deve essere veloce, agile, scattante, questo fa la differenza.

Ma la cosa che secondo me è proprio schiacciante, è la differenza degli store. L'iPhone è un contenitore di App, c'è poco da dire. Le sue funzioni di base sono eccellenti, ma è proprio la sua capacità di metamorfo che fa la differenza. E la fa, perché le sue appendici sono sviluppate benissimo. L'SDK marchiato mela, è un po' ostico, ma un'app, quando esce sullo store, è pressoché perfetta (a parte sporadici casi). Ogni app è una piccola scatolina confezionata secondo standard che ne garantiscono una qualità minima

E come diceva Darsch, dulcis in "forno", c'è l'Anima! Prima di prendere l'iPhone 4, avevo un iPod Touch, quindi un dispositivo addirittura diverso. Il passaggio? Indolore e completo! Tutto ciò che avevo sul mio vecchio iPod Touch, puff! Sul mio nuovo iPhone. Tutto. E non a caso sul ring si scontra sempre l'iPhone VS <inserire qui il nuovo modello appena uscito della concorrenza>. È proprio un approccio diverso. Ci sono pochissimi modelli su cui si punta al massimo e che non vengono rimpiazzati in pochissimi mesi. E il sistema operativo è continuamente (e pesantemente!) aggiornato. Addirittura puoi avere un dispositivo di 2 anni fa (come il 3GS di Simone), che fa girare l'ultima versione di iOS appena uscita in maniera (quasi) completa.

In sostanza, non è tanto il quanto, ma il come.
_ scritto il 28.09.2011 alle ore 12:47
Condivido pienamente. Spesso la tecnologia viene vista come una cosa fredda e opposta alla socialità, mentre anche a me permette di stare in contatto con molte più persone di quante potrei fare senza essa.

E mi dispiace davvero per quel contrattempo, sia per te che per la mia capa :P

Se vengo a Roma, prima che tu torni a Firenze, visita assicurata!
_ scritto il 09.09.2011 alle ore 18:59
Curiosità... perché preferisci l'interfaccia web?
_ scritto il 31.08.2011 alle ore 23:40
@darsch: È il classico giochillo "un'altra e via". Penso che abbia i controlli migliori mai realizzati (in proporzione a quando è stato fatto).

Anche The Last Express! Un'avventura grafica di quasi 20 anni fa realizzata con una tecnica strepitosa! Guardati qualche video youtubbata!
_ scritto il 31.08.2011 alle ore 11:44
Ma a Death Rally c'ha giocato nessuno!?
_ scritto il 29.08.2011 alle ore 22:05
Ci ho giocato giusto il tempo di congiungere ALT+F4 con le mie dita.
_ scritto il 29.08.2011 alle ore 18:55
Ti sei dimenticato Duke Nukem Forever!
_ scritto il 10.08.2011 alle ore 14:23
Stealth mode è stato tradotto in "Modello" furtivo :-|

Vabbè. Vabbeeeeeeè!
_ scritto il 28.06.2011 alle ore 12:08
Grazie per la condivisione. Quando scrivo cose personali, mi chiudo nelle metafore, ma lascio ben più di un indizio. Viva le parole!
_ scritto il 05.06.2011 alle ore 18:07
La mia preferita è "Tribute" (testo geniale). Film molto carino!
_ scritto il 25.05.2011 alle ore 10:48
No, vabbè... scordato pure io... :(
_ scritto il 19.05.2011 alle ore 23:48
Bello davvero. Avevo una bozza pronta dei 100 amo/odio. Mi sa che la convertirò :D
_ scritto il 16.05.2011 alle ore 13:50
Basterebbe seguire una semplice regola per rendere il mondo migliore: http://www.youtube.com/watch?v=Ac40lPo27Yk
_ scritto il 04.05.2011 alle ore 22:30
Ci stavo scrivendo un post pure io. Lo dovrei pubblicare nel fine settimana. Penso comunque tu possa già capire come la penso :-)
_ scritto il 28.04.2011 alle ore 12:58
È tutto molto interessante, ma secondo me il tutto salta un gradino fondamentale. Stiamo sfruttando il nostro attuale pianeta al meglio? No. Semplice e lineare. Ha quindi senso pianificare lo sfruttamento di pianeti e risorse al di fuori di esso, prima di sfruttare bene ciò che abbiamo? Poco o marginalmente.

Le questioni affrontate sono comunque molto stimolanti, però io non sarei neanche così pessimista. Ti basti pensare a 200 miseri anni fa e fare un paragone tra ciò che puoi fare oggi e cosa non potevi fare a quei tempi. Magari tra 200 anni andare sulla Luna sarà una cosa da tutti i giorni.

Una parte su cui però concordo in pieno, è quella di pianificare. Troppo spesso si fanno scelte che hanno la lungimiranza di una talpa e come attenuante si usa un "vabbé, tanto morirò, fregasega". Ecco, questo è semplicemente orrendo.

Un piccolo appunto che quasi nessuno prende in considerazione: quando si pensa a concetti come "stiamo distruggendo la Terra", siamo incredibilmente egocentrici. La frase adatta sarebbe "stiamo rendendo la Terra un pianeta che non potrà più ospitare la razza umana". Infatti l'uomo non ha i mezzi fisici per "rompere" un pianeta, che si adatterà sempre a ciò che gli viene fatto, semplicemente inglobando le modifiche nel suo ecosistema.
_ scritto il 27.04.2011 alle ore 19:35
Io son partito dal secondo capitolo, perché il primo l'ho perso a causa di svariati motivi. Così svariati che non ricordo più. Una sola parola: cazzarolaquantoèfantastico.

Come anche già il buon Darsch sottolinea, questo gioco eccelle veramente in tutto. Se posso aggiungere qualcosa di non già detto... Wheatley! Cavolo, ha un'espressività indescrivibile e sostanzialmente è una sfera con un'occhio/led. È fantastico. E le voci... oh, le voci! Ma il buon Darsch ha già detto tutto!

Io l'avevo scaricato tarocco, ma come faccio sempre per i giochi che si meritano il denaro, poi l'ho comprato originale, insieme al primo capitolo. Il terzo lo pre-ordinerò :D
_ scritto il 12.04.2011 alle ore 09:05
Gli angoli smussati li ho notati subito, ancor prima di leggere il post! Thumbs up!
_ scritto il 30.03.2011 alle ore 14:29
Niente da aggiungere. :-)
_ scritto il 17.03.2011 alle ore 00:54
http://instagr.am/p/B61Pi Noooooooooooo! Il tap al contrarioooooo!
_ scritto il 28.02.2011 alle ore 16:16
No, vabbè, allora escludiamo Nolan dalla Miglior Regia. Bravi, eh!

Il discorso del Re e Black Swan io li ho visti e ti confermo che sono ottimi. Black Swan è un po' più contorto, ma a me è piaciuto un sacco (l'unico tra i miei amici)!

Inception, masterpiece! Alcune critiche che ho letto erano palesemente di persone che dovevano per forza andare contro. La tipica sindrome del "se piace così tanto a tutti, allora deve far schifo per forza". E' vero che una cosa che piace a tutti non è necessariamente bella, ma neanche si può far quel ragionamento... insomma, su, ci siam intesi!

Toy Story 3. Hai già detto tutto.
Alice, idem. Delusione.

The Fighter dal trailer non gli darei 1€. Boh!
The Social Network aspetto il Bluray!
_ scritto il 23.02.2011 alle ore 14:35
Ah, alla fine mi sono dimenticato di parlare di ciò che hai scritto! :D

Sì, anch'io penso che difficilmente possano capir bene da dove viene l'alto uso di banda. Forse (non so in che modo) potrebbero bloccare determinate porte. O forse faranno a caso. Sì, questo sarebbe più da Telecom.
_ scritto il 23.02.2011 alle ore 14:33
Io è da Ottobre che con la mia "adsl" viaggio in download a 10-15 kb/s. Sai quanto sono incazzoso e scassaminchia, quindi neanche ci sarebbe bisogno di dirti che ho fatto a cazzotti con il 187 per farmi rimborsare le bollette. Ho ottenuto:

- L'ammissione che la centrale è satura e stanno potenziandola entro un mese / entro due mesi / a breve / entro Febbraio / entro Marzo / ah, no, allora è come le ha detto la mia collega / boh, non so / scusi, passavo di qua / non glielo dico

- Il download di un programma dell'AG-Com che dovrebbe servirmi per certificare che la mia connessione va lenta, nonostante la Telecom l'abbia già ammesso. Programma tra i più brutti mai visti e inutilizzabile persino ad utente di alto livello (non per gasarmi eh) perché richiede un test di 24 ore con:
1) Tutte le cose in rete, a parte un computer, scollegate (per le 24 ore)
2) Sul computer non ci deve essere nessun processo (neanche in background) che usi la rete. Questo punto è IMPOSSIBILE da raggiungere, dato che qualsiasi cosa fa interrompere il test. Qualsiasi. Ho provato persino a trattenere il fiato, ma niente.

- Se per caso riesci a fare il test (pare che nessuno ci sia mai riuscito) cosa ottieni? Nessun rimborso, ma semplicemente obblighi la Telecom ad adeguare la connessione. Ma Telecom lo sta già facendo.

Loop infinito. Soldi finiti.
_ scritto il 15.02.2011 alle ore 11:57
@Il_Gobb_

Io penso ci sia un grosso errore di fondo nel tuo ragionamento. Tu parli della conservazione dei libri in digitale tirando in ballo supporti come i CD o dei normali hard disk casalinghi. Se la metti su quel piano è chiaro che il tuo discorso (quasi) torni, ma il cloud computing mica si basa su supporti del genere! Pensi che strutture come Google Books abbia dietro un paio di server con 2 hard disk da qualche TB? Sono strutture che potrebbero essere paragonate alla triplice copia di un libro fatto in kevlar e con la copertina all'uranio. Sui libri invece fai esattamente il discorso contrario, prendendo in considerazione quelli realizzati con tecniche molto particolari e non quelli che compongono il 99% della stampa. Se quindi mi prendi il peggior supporto informatico e me lo paragoni con il miglior supporto cartaceo, non hai nessun valore utile.

Riguardo alla crisi energetica... Qua ci sono un paio di cose da dire. Gli ebook reader sono un gigante passo avanti per quanto riguarda i consumi. Grazie al loro particolare modo di rappresentazione del loro schermo, sono in grado di andare avanti 1 mese con una sola ricarica! E siamo solo alle prime generazioni.

Poi... il petrolio è normale che finirà, ma ci sono tante altre fonti energetiche che oggi (in parte) sono oscurate da quel gigante e che per forza di cose verranno fuori. Invece c'è una cosa che se continuiamo così finirà davvero: gli alberi.

Quindi ti invito a guardare alla conservazione digitale non come il classico CD da casa o l'hard disk esterno dove conservi i film, ma una gigantesca struttura con infinite copie di backup, supportata da supporti con i controcaxxi. :-)
_ scritto il 14.02.2011 alle ore 12:09
@Il_gobb:

Macché toni bruschi. Per me va benissimo! :D
Beh, volendo parafrase la catastrofe che prevedi, non potrebbero prendere fuoco tutte le stamperie o le scorte di un libro? Voglio dire... a me pare che da quando si è iniziato a digitalizzare tutto, non si sia più perso niente. Prendi internet... praticamente riesci a trovare qualunque documento pubblicato anche 20 anni fa. E dato che la digitalizzazione è relativamente moderna, come puoi dire che la carta si è dimostrata più efficace?

Inoltre (sicuramente involontariamente) hai omesso un dato importantissimo. Quando prendi ad esempio l'efficacia della conservazione cartacea citando i libri che ci sono arrivati oggi, ti perdi un dato sia importante, che potenzialmente incalcolabile: tutti quelli che non ci sono arrivati. Come facciamo a sapere quanti sono?

Inoltre l'evento catastrofico che prevedi tu, mi pare davvero impossibile. C'è inoltre da dire che se non avessimo energia elettrica, non perderemmo i nostri documenti, ma li avremmo in stand-by. Se invece si vuole ipotizzare un evento tale da distruggere un sistema mondiale di cloud computing, beh, ho paura che poche cose sopravviverebbero.

P.S.
Io non ho mai perso un documento digitale. Io ho perso tanti fogli di carta. :-)
_ scritto il 11.02.2011 alle ore 20:51
@Il_Gobb

Mi permetto di dissentire profondamente e premetto pure che sono veramente un grande amante dei libri. Quello che tu dici è un ragionamento un po' datato, perché oggi ci stiamo evolvendo proprio verso la direzione che lo storage negli ebook reader sta tracciando. Un ebook reader è un mezzo, non più un contenitore. E' molto più vicino ad un monitor, che ad un hard disk. Una parola: cloud computing. Tradotto, se ti si rompe il tuo ebook reader, no problem, ne compri un altro e riscarichi dal tuo account tutti i libri che avevi. Prendi l'iPhone. Lo cambi. Non perdi (quasi) niente! Tutte le applicazioni sono collegate a te, non al telefono e le puoi quindi trasportare virtualmente con te.

Se il libro prende fuoco o si rovina, si rovina. E comprarne un altro non vale. Un po' a malincuore, perché ti giuro che amo il libro classico, è impossibile dire che l'ebook è la direzione giusta. Tutto con te, dovunque e in maniera leggera. E siamo solo agli inizi!
L'unico modo sensato di conservare la conoscenza è quindi non legarla più a mezzi fisici :-)

P.S.
Un libro che dura un centinaio di anni, non è il libro che vai ad acquistare in libreria :-)
_ scritto il 10.02.2011 alle ore 16:51
E se mi posso permettere, anche un po' invulnerabili :-)
_ scritto il 08.02.2011 alle ore 14:42
No, anche perché in Italia non sono particolarmente gentili riguardo alle tariffe! Immaginiamoci se devo pagare un'ulteriore "tassa" su un prodotto completamente digitale :-)
_ scritto il 08.02.2011 alle ore 14:20
Guarda, ormai con questa recensione non ho più nessun dubbio sulle sue qualità tecniche. Di te mi fido parecchio. L'unica cosa che ancora mi fa rimandare l'acquisto è la scarsissima disponibilità di titoli in italiano. E' vero che ho un buon inglese, però nell'ottica di un libro intero ti perdi qualcosa. Quindi finché non ci sarà un rapporto quasi di 1:1, mi sa che resterò sul classico. E non è neanche per fare i pignoli, perché di tutti i libri che possiedo non c'è una versione e-book. Un vero peccato, perché st'aggeggio mi sconfinfera non poco! Anche qua non vorrei... ma la parola conflitto d'interessi mi rimbomba in testa...

P.S.
Io aggiungerei che la SIM per il 3G è inclusa, altrimenti mi fai prendere un colpo :D
_ scritto il 07.02.2011 alle ore 15:24
Scusa Simo, ma voglio farmi un po' di Gianni pure io.

Caro Gianni, ti confermo che è un piacere tuo conoscere Darsch. Se affermi che gli scandali del premier sono presunti, deduco che anche nella tua testa non c'è un cervello, ma un presunto tale.

Se poi tu, quando ti caghi addosso, aspetti di analizzarti le mutande per affermare che non era un peto, beh, son cavoli tuoi. Se non hai colto la fine metafora, te la traduco. Serve una condanna per farsi un'idea di quest'ultimo scandalo? Se con un altro dei suoi trucchetti riuscisse a farla franca anche stavolta, tu davvero crederesti che quindi tutte le intercettazioni, le dichiarazioni, le foto e tutto l'altro materiale sia stato "pilotato da una regia"?

I processi a carico di Berlusconi non sono stati oltre 100, ma circa 25. Mafia, tangenti, stragi, corruzioni, appropriazioni indebite e chi più ne ha, più ne metta. Quasi mai sono arrivati a condanne definitive per un semplice motivo: Berlusconi modifica la legge come il fu Patrick Swayze modificava la creta abbracciando Demi Moore.

Lo fa perché persone come te gli hanno dato il voto e quindi il potere di usare il parlamento come mezzo personale. Tu gli dai il voto e lui si fa i cavolo suoi.

A te non viene il sospetto che difficilmente un tizio accusato di tutte queste cose possa essere pulito? Io non conosco nessuno che viene per sbaglio accusato contemporaneamente di mafia, tangenti, stragi, corruzioni, appropriazioni indebite, concussione, sfruttamento della prostituzione minorile.

Che tu abbia una cattiva giornata. Saremmo pari.
_ scritto il 01.02.2011 alle ore 16:54
Però che fai, non lo usi? :-)
_ scritto il 01.02.2011 alle ore 16:32
@Tiziano

Potrei applicare a tua teoria dei limiti allora pure sulla libertà e spostare i confini finché bucarsi, spacciare, rubare, avvelenare e pisciare entrino nel "molto relativo". Otterrei però poco.

Di sicuro c'è un range da considerare, con variabili i tempi, gli usi, costumi e cavoli vari, ma diamine possibile che i campanelli d'allarme non suonino quando si supera l'accettabile? Ti ripeto che è lontanissima da me l'idea di lobotomizzare i ragazzi e le ragazze e nascondere loro la sessualità, ma per me è gravissimo e squallido a 15 anni avere un rapporto con la sessualità così stupido.

Sulla questione del microse(co)ndo, boh, che senso ha dire una cosa del genere? Questo microsecondo è la mia vita, che ci devo fare? Abbandonarla perché rispetto alla cultura umana è breve? Anche il tuo pene rispetto all'equatore è breve.

Poi secondo me è proprio a causa di questo lento accettare ogni superamento del limite che si arriva a situazioni come quelle italiane, dove ormai c'è un uomo che può fare qualsiasi cosa, ma nessuno più si scandalizza. Per farti un esempio pratico, quando due persone si lasciano, spesso è perché non hanno colto i piccoli segnali di avvertimento. Giorno dopo giorno si accumulano e alla fine la coppia scoppia.
_ scritto il 01.02.2011 alle ore 11:14
Anche in altri post ne abbiamo un po' parlato, ma io sono ogni giorno più convinto che il genitore sia uno dei ruoli più importanti della vita e che quindi debba essere trattato come tale. Cosa succede oggi? Improvvisazione. Bella su certi aspetti, ma su certi fronti crea dei danni anche irreparabili. Ci sono delle cose oggettivamente sbagliate (e io mi prendo la "responsabilità" di metterci tranquillamente il tenere chiuso in casa qualcuno) e su quelle andrebbe un po' lavorato. Non so con quali modalità precise, ma un buon corso obbligatorio per i futuri mamma & papà non sarebbe male. Roba soft, le basi. Ognuno il figlio se lo cresce come gli pare, ma i consigli di qualche esperto, uno psicologo tipo, sarebbero ottimi.

Certo non risolverebbe tutti i problemi, ma sarebbe un buon inizio per veder sparire certi casi estremi dove il genitore manca dei fondamentali e fa avere un'infanzia molto difficile alla prole.
_ scritto il 31.01.2011 alle ore 20:39
Ecco, io non volevo dirlo, ma l'ha detto Darsch. Sono stramega-ateo. Per me il fatto che una ragazzina sia consenziente a farsi toccare le tette dai compagni di scuola è un'aggravante. Come comunque ti ho detto io e pure Darsch, qua non stiamo parlando di castità ridicola o altre regole davvero bigotte.

Se due 15 anni sono abbastanza maturi da potersi "tastare", che lo facciano, può pure esser bello. Ma qua stiamo parlando di tutt'altra cosa, ovvero della totale perdita di cognizione riguardo a cose che non si fanno con quella leggerezza, non tanto perché te lo dice un libro, neanche perché te lo dice la tua religione, semplicemente perché è schifoso che una 15enne si faccia "palpare" dai compagni. Perfetta la domanda di Darsch. Sarebbe davvero ok per te vedere quel video di tua figlia?
_ scritto il 31.01.2011 alle ore 18:52
@Tiziano
Quoto Darsch. Puoi pensarla come vuoi, di certo nessuno vuole zittirti. E' probabile che ci sia un malinteso sulla questione "palpate". Io ho visto video di ragazzine che avranno avuto bene o male quell'età che si alzavano la magliettina, poi si toglievano il reggiseno e facevano comprovare ai compagni la sua maturità. Ecco, non penso occorra essere bigotti per capire che se a 15 anni fai queste cose a 18 prendi le supposte senza aiuto.

Poi se con "palpatina" intendi una piccola ingenua malizia (nonostante a me sembri davvero presto) posso capire, ma penso che l'articolo non si riferisse a niente di innocente.
_ scritto il 31.01.2011 alle ore 16:54
@Tiziano:

Trovo difficile che una ragazzina che a 15 anni si fa palpare in classe dai compagni sia in grado di capire le altre cose che hai elencato. Poi reputare addirittura bigotto "pretendere" che a 15 anni non la si dia in libertà mi pare un po' esagerato. Mica pretendo che a quell'età non si abbiano certi pensieri, ma ci sono infinite tonalità di grigio tra quello e il far passare come "dai, ma che vuoi che sia" la palpata. A 15 anni. Mah, sarò bigotto.
_ scritto il 31.01.2011 alle ore 16:06
@Tiziano:

Farsi tastare... in classe... a 15 anni... che c'è di male? Se eri ironico, chiedo scusa, altrimenti boh, non so che dire. Se mia figlia a 15 anni si facesse toccare da un compagno di classe senza batter ciglio, userei la sparachiodi. Contro di me.
_ scritto il 31.01.2011 alle ore 15:56
Io ho sempre sostenuto che Berlusconi è l'effetto e non la causa. Lui è lì perché in parecchi l'hanno deciso. Il modello che quindi l'ha portato ad occupare la sua posizione è lo stesso modello che trasmette questi non valori. E sono d'accordissimo sul ruolo dei genitori (ne parlavo oggi a pranzo con un neo padre). E' però vero che, sfortunatamente, sono molto, ma moooooolto più "istruttivi" i subliminali messaggi di pubblicità, media & co.

Occorre quindi un superlavoro dei genitori, perché la normale amministrazione non è più sufficiente per arginare i danni che un'informazione sessista sta facendo. La televisione non farà altro che adattarsi ai nostri gusti. Se le persone smettessero di sbavare così platealmente per tette & culi, nessuno si sognerebbe di rifilarli dovunque. Come dice il buon saggio V, se cercate il colpevole, non c'è che da guardarsi allo specchio.
_ scritto il 30.01.2011 alle ore 17:09
Stragrazie Simo! Hai già detto tutto tu, link perfetti e persino la tua esperienza! Eterosmack!
_ scritto il 15.01.2011 alle ore 13:06
@Darsch:
Ho visto Hereafter. Probabilmente il post di oggi sarà la sua recensione. Piccola espressione di anticipazione: bocca storta.

@Jojo:
Mi permetto un'intromissione con il mio parere su Inception. Per me è un capolavoro per tantissimi fattori. Intanto c'è una sceneggiatura originale (nel senso tecnico del termine) che risulta molto buona nella trama e complessa al punto giusto. Di Caprio a me è parso eccellente. La colonna sonora è p-e-r-f-e-t-t-a ed è un valore aggiunto notevole. Ambientazioni con quello spruzzo di Matrix che non fa mai male ed effetti speciali ottimi. Tutti questi fattori sono poi stati mischiati in modo da amalgamarsi perfettamente e in aggiunta è stato fatto un finale che lascia l'acquolina in bocca. Insomma, a me pare (magari non è il tuo caso) che ogni tanto si estremizzi il comportamento (stupido) contrario del "se piace a tutti, deve piacere anche a me", trasformandosi in macchine mega-critiche solo perché è un film che piace a tutti. Ogni tanto, per fortuna, ci sono film che si meritano il successo che hanno.

Comunque cosa c'è che non ti ha convinto?
_ scritto il 13.01.2011 alle ore 13:43
Tunnel del non ritorno senza dubbio. Cos'è questa se non la millesima legge ad personam? Niente speranze. Ormai tutto scorre.
_ scritto il 07.01.2011 alle ore 18:27
Burieeeeed nooooooooooooo! Guarda, è inguardabile. Mi ero lasciato affascinare pure io dal trailer, ma ti giuro che è un'angoscia condito da un finale caccoso. Next!
_ scritto il 03.01.2011 alle ore 21:06
Touchè!
_ scritto il 24.12.2010 alle ore 15:30
Un articolo di puzza sotto il naso, gli ha fatto perdere l'alone di puzza sotto il naso :D
_ scritto il 14.12.2010 alle ore 19:40
Ora ricordo. E ricordo perché lo amo :-)
_ scritto il 02.12.2010 alle ore 09:35
Guarda, penso tu sappia già come la penso a riguardo. Ma poi, voglio dire, ad una persona del genere, con quella intelligenza, come si può solamente permettersi di esprimere un parere sul fatto che sia giusto o no lasciare la vita così? Che poi qualcuno dovrebbe spiegarmi che senso ha il termine "giusto" su casi del genere.

La vita non viene data in prestito, ma viene regalata. Dopo che uno l'ha spremuta così tanto per 95 anni, che chiuda il sipario come gli pare. E se proprio ci tenete a saperlo, secondo me l'ha fatto in grande stile.

@valefatina
Dignità e tranquillità sono relativi. C'è pure la possibilità che in volo stesse sorridendo :-)
_ scritto il 25.11.2010 alle ore 12:57
Da solo? Mai. Io non ti lascio scendere dalla barca :-)

Grazie. A noi!
_ scritto il 14.11.2010 alle ore 14:08
Che schifo. Queste son le cose che mi mandano in bestia. L'appiattimento totale della cultura per i soldi. Per dei pezzi di carta. Della carta scambiata con l'arte. Verde contro rosso. Morte contro vita.

Voglio solo aggiungere di non scordarci che sono PERSONE che fanno queste scelte. Ci vorrebbe qualcuno con le palle. Qualcuno che fosse in grado di sbattersene dei guadagni e che dica "Mi va che le persone possano vedere questo capolavoro". Ci vorrebbe.
_ scritto il 07.11.2010 alle ore 00:38
Ma non è tanto una questione di legge (per me). E' qualcosa che va al di là di questa questione. Non è reato fare battute brutte o intrattenersi con una ragazzina (maggiorenne) o tante altre schifezze che fa il Berlusca, ma non per questo sono ok. E tutti questi fattori devono essere considerati quando vai a ricoprire la carica più importante di una nazione. Ci sono così tanti requisiti che una persona del genere dovrebbe avere, che a vedere chi abbiamo adesso mi viene da piangere. E ribadisco, il fatto che non debba infrangere le nostre leggi è il minimo, ma qua mi pare che venga preso come l'unico requisito necessario! Era questo il succo del mio discorso.
_ scritto il 06.11.2010 alle ore 19:25
Sul lato dei "cazzi pubblici" ho già scritto con il post "Nonno Bava" (http://albyok.altervista.org/pensoscrivo/archives/1697), ma qui volevo spingermi un po' oltre e forse allargherò quello che sto per dire pure sul mio blog.

Io mi sarei sinceramente rotto le palle del considerare qualsiasi cosa anche veramente privata di Berlusconi, come ininfluente nella sua carica e persona. E lo sapete perché? Perché questo metodo non si applica con nessuno (e anche giustamente)! Se ha 4 zampe, scodinzola e abbia è un cane. Fine della storia! Quindi, anche nel caso estremo che la sua perversione per le donne, per le minorenni, l'odio verso i gay, le battute sugli ebrei & co, fossero caratteristiche private, sapete cosa c'è? C'è che un uomo che ha queste "doti" non può governare un paese. E perché? Perché non riesco a credere che chi ha queste caratteristiche, poi sul "lavoro" sia diverso.

E non parlo di idealismi e cazzi vari, ma ti parlo del fatto che non affideresti mai tua nipote ad un drogato o a qualcuno che fa battute sugli ebrei. E prova a spiegarlo a chi ti assicura che però con i bambini è un tipo a posto. Perché insomma, mi pare che stiamo oltrepassando ogni limite. Quindi, fosse per me, cadrebbero tutti i tipi di difesa che si basano su "ma quella è la sua vita privata" e farei "cadere" anche tutti quelli che fanno spallucce e che sotto sotto, si rispecchiano nella mediocrità di quell'uomo. Io, come mio capo, voglio UNA PERSONA IN GAMBA. Una persona. Persona.
_ scritto il 24.10.2010 alle ore 20:08
Thumbs up! :D
_ scritto il 18.10.2010 alle ore 12:29
Unminutoedodicisecondi. Per la mia collega non era un tempo così esagerato. Vabbè.

Tralasciando la scontata (ma neanche troppo) parte di condanna del tizio e provando a capire i perché di tali (non) azioni, io penso che questo menefreghismo derivi dalla paura. Spero tanto che questa sia la spiegazione, perché non riesco ancora a credere che qualcuno possa ignorare un passante moribondo per qualche altra ragione. Penso ci sia dietro un "bug" psicologico da approfondire e in qualche modo da curare, però a mente fredda (non puoi immaginare quanto mi ero incazzato) è forse la politica della paura e della distanza fra ognuno di noi che rende questi episodi quasi "normali". D'altra parte quanti ancora considerano un modello positivo il "fatti i cazzi tuoi e vivi cent'anni"?
_ scritto il 06.10.2010 alle ore 13:43
Questo libro è piaciuto un sacco pure a me. Ho anche io dei sentimenti sopiti (volontariamente) verso gli imbecilli e questo libro è stata una tentatrice valvola di sfogo. Divertente, ma non ridicolo!
_ scritto il 01.10.2010 alle ore 00:13
@Il_Gobb_

Dovere da collega blogger, però anche da casa, sempre con Chrome, mi da questo messaggio:

Il sito web all'indirizzo www.talkinrapper.com contiene elementi dal sito orangegraphics.altervista.org che apparentemente contengono malware, ossia software in grado di danneggiare il tuo computer o di attivarsi in altro modo senza il tuo consenso. Anche visitando semplicemente un sito contenente malware potresti infettare il tuo computer.
_ scritto il 30.09.2010 alle ore 16:00
Piccoli appunti:

Talkin'rapper è attualmente segnalato (su Chrome almeno) come portatore di Malware. Giusto per info.

Poi... io sono Pensoscrivo, non PensoScrivo come hanno scritto questi disgraziati dei Macchianera concedendosi questa libertà artistica :P

...comunque grazie! :D
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 13:35
Da possessore dell'iPhone4, a malincuore ammetto che forse avrei fatto la tua stessa scelta se avessi avuto un iPhone 3GS, ma principalmente per il prezzo. In fondo quello che fino a qualche mese fa era un signor smartphone, lo rimane anche adesso, c'è poco da dire. Il salto dall'iPod Touch all'iPhone 4 è insuperabile, ma dal tuo modello all'ultimo forse non giustifica l'esborso.

Anche se su MSN ti sto insultando (paradossi temporali), thumbs up.
_ scritto il 20.09.2010 alle ore 12:52
Era già in Wishlist, adesso scala un po' di posizioni! :D
_ scritto il 10.09.2010 alle ore 11:09
@Darsch @Kranish

95 per la precisione. Ogni tanto ne elimino qualcuna, ma generalmente prima o poi diventeranno articoli. E appunto anche io con l'iPhone (prima iPod Touch) appunto sempre qualcosa! Diciamo che non dovrei avere problemi per un po' di anni :D

Avevo addirittura pensato a scrivere tanti articoli e poi pubblicarli volta, volta, ma non ci riesco! Devo scrivere e pubblicare istantaneamente!
_ scritto il 09.09.2010 alle ore 15:42
Alloraaaaaa... da dove parto? Penso di soffrire anche io di "darschite" se così si chiama. Cerco di curarla in questo modo: nonostante anche io scriva moltissimi post di getto, preparo tantissime bozze (attualmente ne ho quasi 100) composte principalmente da titolo, due/tre parole e magari un link per ricordarmi le fonti. Quando poi arrivo al sabato, giorno in cui solitamente scrivo i post, pesco dalle bozze oppure improvviso.

Puntualmente quando vado a rileggere i miei post vecchi, vorrei fare tante modifiche, ma penso che a questo processo non ci sia mai fine!
_ scritto il 06.09.2010 alle ore 15:48
Io lo finirò di leggere oggi mentre torno a casa in treno, ma a me sta piacendo (e probabilmente piacerà) più di Mattatoio n°5!
_ scritto il 30.08.2010 alle ore 13:58
@Darsch:
Chiaramente sono d'accordissimo con l'articolo e ho sostenuto quella tesi diverse volte anche sul mio blog.

@JoJo
Dici "Poi se con Berlusconismo si intende la corrente che si contrappone al Comunismo senza nulla aggiungere ok". Senza mezzi termini a me sta parecchio sul culo questo continuo bisogno di bilanciare le minchiate. Premesso che IL COMUNISMO OGGI NON ESISTE fino a prova contraria (offrimela pure), che c'entra? Una corrente e soprattutto il Berlusconismo non è qualcosa che si contrappone, ma è qualcosa che è. Inoltre ha 20 anni e per quello che mi ricordo dai libri di storia, il comunismo è qualcosa un pelo più vecchio.

A me pare giustissimo parlare di Berlusconismo, ma se ti senti a disagio chiamala "Italiosità" e ha tutti i caratteri e i "valori" che Darsch fa giustamente notare e mi pare un po' da cavalli non trovare collegamenti tra il suo modo di fare POLITICA (dato che dici che non gli vengono fatte critiche politiche) e i maggiori difetti degli italiani. Berlusconi evade le tasse, gli italiani evadono le tasse. Berlusconi prodiga tette e culi, gli italiani sono accecati da tette e culi. Berlusconi si fa un baffo delle regole, l'italiano non segue le regole. Potrei continuare per parecchio, ma penso sia abbastanza chiaro il filo diretto tra le due cose.
_ scritto il 30.08.2010 alle ore 12:58
@Lupon
Ormai è quasi un mese che ce l'ho e ti giuro che non mi è mai capitato niente del genere! Mi sembra davvero strano!
_ scritto il 25.08.2010 alle ore 13:46
Prima o poi la scriverò anche io la recensione sul blog. Mi fa piacere che ti sia piaciuto :-)
_ scritto il 20.08.2010 alle ore 13:47
@Darsch:

Esattamente quello che intendevo quando dicevo a Kranish di approfondire sui 10 comandamenti! Diciamo che anche quella parte non è "buona"!
_ scritto il 20.08.2010 alle ore 13:45
Ormai i ringraziamenti tra noi sono sottintesi Darschone! :D
_ scritto il 19.08.2010 alle ore 21:54
@Kranish:

Diciamo che Darsch ti ha dato le risposte che ti avrei forse scritto anche io :-)

Aggiungo solo una cosa. Dici che anche senza religione si può fare del male, ma che c'entra? Io vedo tante armi pericolose in giro, ma toglierne una (e anche bella grossa) non può essere non fatto dicendo che comunque si può uccidere con le altre. Insomma, pare che io voglia giustificare le altre cose (citi il comunismo), ma non lo voglio fare affatto. Qualsiasi religione, movimento, gruppo che ha tra i suoi tratti di sopravvivenza quello di imporre stupidi dogmi, di addormentare le coscienze e di fomentare uccisioni è da condannare. Indipendentemente da tutto.
_ scritto il 18.08.2010 alle ore 19:54
@Kranish

1) La ragione è un metodo di ragionamento e quindi anche un metro. Anch'io ti dico che entrambi i libri possono avere lati buoni e cattivi, ma la questione è che se oggi uno si alza in piedi e dice qualcosa, oppure qualcuno fa una legge, se ne può discutere. Quando invece si va a toccare la Bibbia, non c'è modo di discutere su un piano razionale perché appena si toccano tasti dolenti, TAC! scatta la molla delle scuse senza senso. Che poi non capisco di cosa si debba scusarsi, dato che mi pare alquanto normale che in un libro di 2000 anni fa ci siano nozioni oggi ridicole.

2) Certo che le circostanze ci plagiano, ma perché non eliminare i plagi più palesi, come appunto la religione? Io prenderei a cazzotti (anche se lo fanno in buona fede) chi fa passare i primi 12-13 anni di un bambino, che sono poi fondamentali nella crescita, in qualsiasi ambiente anche solo lontanamente influenzato dalla religione. I bambini quando sono piccoli, sono come scatole sempre aperte e tutto quello che ci butti dentro ci rimane in qualche modo. Ecco, buttaci dentro il catechismo, le preghierine, la comunione, Gesù, il bruciare all'inferno, le confessioni, le verità assolute dei preti. Ti pare cosa buona? A me no e per questo dico che ognuno dovrebbe ricevere GLI STRUMENTI per imparare, quindi invece di mettere ai bambini in mano una Bibbia, andrebbe prima insegnato loro a CAPIRE cosa leggono e non continuare a riempirli con ciò con cui siamo stati riempiti noi.

3) Magari usassero la milza! Non ti pare che troppe credenze siano tutto meno che frutto dell'uso del cervello? Paradiso? Inferno? Un tizio che ci osserva tutti? Presunte teorie in cui l'uomo è nato così com'è e addirittura i fossili dei dinosauri sarebbero delle prove per testare la nostra fede? Io e te magari il cervello lo usiamo, ma è inutile parlare di noi quando "fuori" ci sono migliaia e migliaia (giornata della gioventù?) di persone che sono state fatte crescere in gabbie a forma di cristiano.

Io non ti taglierei mai la gola. Se vuoi puoi interrogarti a lungo sul perché, ma come dice il buon Darsch dopo la risposta è semplice: evoluzione. Nel 2010 io speravo non ci fosse bisogno di interrogarsi sul perché tagliare la gola ad un amico sia un atto da non fare, perché dovrebbe essere un concetto ormai appreso. Infatti se questo carattere (il tagliare la gola agli amici) fosse rimasto predominante, probabilmente oggi io e te non saremmo qua parlare di questi argomenti.

Se questi punti sono chiusi (si rischia di andare all'infinito altrimenti, ma replica pure se vuoi aggiungere qualcosa), volevo farti una domanda: se la Bibbia non fosse stata scritta, pensi che oggi uccideremmo, ruberemmo, non onoreremmo il padre e la madre etc,etc? :-)

E un'altra postilla. Se la Bibbia e tutti gli altri libri sacri non fossero stati scritti, pensi che oggi avremmo così tanti morti a causa della religione?
_ scritto il 18.08.2010 alle ore 15:21
@Kranish

Ti rispondo volentieri :-)

1) Mi chiedi perché si dovrebbero usare metri di giudizio differenti per la legge Bossi-Fini e la Bibbia, ma io non ho mai detto ciò e anzi, affermo prepotentemente il contrario! Si DEVE usare lo stesso metro di giudizio che è uno ed uno solo: la ragione. Invece a me pare proprio che certi argomenti (come la Bibbia) siano intoccabili ed è impossibile usare un approccio razionalista perché si fa sempre a sbattere contro i classici muri "la fede non è razionalità", "sono parabole", bla bla bla. Proprio per questo sono incazzato!

2) Mi cito e ti cito: Chiedo quindi a chi continua a dire "l'Antico Testamento non conta (perchè???)" oppure "No, vabbè, ma quella è una metafora", perché invece di selezionare ciò che torna comodo, non provate direttamente a cercare il bene da soli? Non rubare, non uccidere e tante altre belle cose devono esservi spiegate da un libro?

A questa stregua potremmo eliminare le leggi scritte...

Le leggi scritte occorrono (finché non verranno assimilate nel DNA), ma quello che secondo me è inutile e dannoso è voler associare queste leggi di VITA ad una divinità. Se studi un po' più a fondo i dieci comandamenti farai delle brutte scoperte. Infatti quasi tutti i comandamenti sono riferiti al popolo di Dio e nell'Antico Testamento si evince chiaramente che questi insegnamenti non valevano affatto per chi adorava "un'altro Dio all'infuori di lui".

3) Poi onestamente, che vuol dire "perché invece di selezionare ciò che torna comodo, non provate direttamente a cercare il bene da soli?"

Si ok, spiegami come cerchi o giustifichi ciò che è bene o ciò che è male se non ti basi su altri aneddoti, ascoltati, letti o visti?

Non ho bisogno di basarmi su anedotti, su un libro o su un prete per sapere che uccidere è quasi sempre male, che prendere a sassate una persona è cosa cattiva e tante altre cose. Quindi la risposta è... usando il cervello :-)
_ scritto il 18.08.2010 alle ore 00:50
@Darsch:Inutile dirti che avevo già capito dal titolo quale libro t'aveva ispirato e che condivido praticamente tutto quello che hai detto.

Una cosa che mi fa arrabbiare molto, è quella di considerare con discrezione casuale, la Bibbia allo stesso tempo un racconto di fantasia quando racconta cose scomode e un faro di proporzioni immense quando narra di banalità o di concetti che potrebbero tranquillamente essere dedotti da soli.

Chiedo quindi a chi continua a dire "l'Antico Testamento non conta (perchè???)" oppure "No, vabbè, ma quella è una metafora", perché invece di selezionare ciò che torna comodo, non provate direttamente a cercare il bene da soli? Non rubare, non uccidere e tante altre belle cose devono esservi spiegate da un libro?

Rifacendomi a Kranish. Mi sbaglio o quel libro di cui parliamo è attualmente il libro più venduto nel mondo e il libro letto ogni "santo" giorno in tutte le chiese del mondo? Quel libro non è forse la base del catechismo? Non è forse la luce di ogni prete cristiano? Ecco, a me fa più ridere questo. Non mi fa invece ridere per niente che proprio 2000 anni dopo la sua scrittura sia ancora considerato un testo sacro.

Sul discorso ateismo, mi reputo un ateo razionalista pure io (un po' più estremista di Darsch :P). Ci sono certi concetti che non meritano la bonarietà che si può riservare ad alcune teorie che hanno qualche base, perché onestamente hanno fracassato i testicoli. Con i mezzi di oggi a me fa letteralmente pena che qualcuno possa credere che ci sia un essere nel cielo che guarda tutto e tutti (e non interviene!) o che le donne sono un essere inferiore o che un'apostata debba venire condannato a morte oppure che è giusto che una persona venga lapidata o che il Papa abbia un contatto speciale con un essere inesistente o che ci sia qualcuno che ascolta le nostre preghiere. A tutto c'è un limite e dato che NON CI SONO PROVE e non c'è neanche un vano tentativo di spiegazione RAZIONALE io, Alberto Schiariti rido di chi ha bisogno di inventarsi un amico immaginario e creargli un background che neanche il master più master di D&D!

Insomma, Dio non c'è e se ci fosse, mi capirà. Ho molte giustificazioni e parecchie a forma di fossile di dinosauro.
_ scritto il 07.08.2010 alle ore 16:48
@Lyserjik

E' vero pure quello. Mi ricordo che un po' di mesi fa beccarono la Telecom che aveva attivato servizi non richiesti guadagnando millemila euri. Gli fecero una terribile multa di circa 300.000 €. Infatti secondo me in parecchi mettono in conto questi prezzi prima di fare queste buffonate e, tolta la multa, rimane sempre un bel malloppo.

In questo caso non penso che in molti abbiano girato l'ano e siano usciti dal negozio una volta realizzato l'obbligo del contratto.
_ scritto il 07.08.2010 alle ore 12:37
Peccato perché partendo per Malta 20€ ce li avrei spesi volentieri.
_ scritto il 07.08.2010 alle ore 12:09
Io non trovo NDrive! Comunque prima o poi pubblico un aggiornamento anche io. Avrò 150 app :P
_ scritto il 06.08.2010 alle ore 00:45
@Darsch
I complimenti del Darschone, valgono più di un milione :P
_ scritto il 05.08.2010 alle ore 21:40
A tempo di record!

http://albyok.altervista.org/pensoscrivo/archives/1584

@Zanda
Io non faccio altri commenti per non infierire sul povero Darsch! :D
_ scritto il 05.08.2010 alle ore 20:52
@Darsch
Le impressioni probabilmente le scriverò nel post-vacanza perché ora sarebbero molto poco oggettive e soprattutto ho poco tempo. Però domani pubblico il riassunto della Diatriba parte II :P

P.S.
Lo schermooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
_ scritto il 05.08.2010 alle ore 20:26
@Lyserjik

Domani pubblico un resoconto ;-)
_ scritto il 05.08.2010 alle ore 20:00
Preso. Preso.

Preso? PRESO!

PRESO!? Preso.

Preso, preso? Presissimo.
_ scritto il 04.08.2010 alle ore 14:19
Comunque se stanno fino al 23 agosto e ci sommi anche la spedizione, fai prima a prenderlo sull'Apple Store. L'unico vantaggio sarebbe il risparmio di circa 60€ a cui va tolto qualcosa per la spedizione. Non so se vale il rischio della garanzia e della riparazione...
_ scritto il 04.08.2010 alle ore 12:20
Mumble, mumble... quanto stai in England?
_ scritto il 04.08.2010 alle ore 11:59
@Zanda

Bene. (è una media tra il !@#'? e "sono contento per te").

Quanto lo pagasti?
_ scritto il 03.08.2010 alle ore 22:23
Io infatti al 99% lo prenderò sbloccato e ci metterò una semplice ricaricabile Vodafone con Internet a 10€ al mese, dato che faccio pochissime chiamate.

Riguardo alla "battaglia", prima di partire per la vacanza continuerò a fare un po' di telefonate "minatorie" in giro. Non nego che mi sta anche divertendo sentire e vedere le reazioni di negozianti abituati a mettertelo nel didietro, che di punto in bianco si trovano ad affrontare temi come "legalità","etica" o semplice correttezza. E sono sempre più convinto che dovremmo cominciare un po' tutti dal basso ad incazzarsi :-)
_ scritto il 03.08.2010 alle ore 21:27
Confermo per Vodafone (ormai conosco tutte le tariffe :P). 10 € al mese o 3€ a settimana. E' il doppio della Tre, però non hai il problema del Roaming. Comunque te l'ho detto, se la copertura è ok, in quanto a soldi 3 è imbattibile.

Ah, comunque resta il fatto che anche con l'iPhone sempre un noob rimani eh :P
_ scritto il 03.08.2010 alle ore 20:40
Io a giro sui forum ho letto molti disservizi riguardo alla 3. Non l'ho mai avuto come operatore e forse Darsch ti può dare dati più pratici. Sulla teoria l'offerta è strabuona e io non la faccio solo per paura della poca copertura e anche perché un po' mi rompe legarmi per 2 anni e mezzo ad un operatore. Se con la copertura non hai problemi, in quanto a soldi è ok.

Riguardo al pagamento, se sul conto hai sempre i soldi, non dovrebbe esserci nessun problema.
_ scritto il 03.08.2010 alle ore 19:51
Aggiornamento delle 19.45:

Dopo 56943 telefonate ho trovato un centro Tim che mi ha detto che lo vende sbloccato, ma non ne aveva disponibili. Ho scambiato anche due chiacchiere con la tizia e mi ha confermato il comportamento losco di molti negozianti. Mi ha anche fatto gli auguri per la mia "battaglia" :-)

Ho richiamato Mediaworld vicino casa mia (dove avevo avuto problemi con la carta) e anche lì li avevano finiti, però ho chiesto di parlare con un responsabile, ma non c'è fino a giovedì. Il ragazzo al telefono mi ha detto che questa politica veniva imposta da Apple, ma sfortunatamente io lavoro anche per Apple. Allora gli ho spiegato di aver parlato con la GdF e lui ha subito cambiato versione dicendo che questa cosa gli veniva imposta dalla Vodafone e mi ha detto che per loro non cambiava niente da abbonamento a libero. Allora mi sono dovuto pure inventare d'aver già lavorato a Mediaworld e di sapere come funzionava la cosa.

Si è arreso dicendomi che di queste cose devo parlarne con il responsabile.

Nell'attesa, son piccole soddisfazioni.

P.S.
Il caso comunque adesso è ancora più ufficiale di prima: http://www.sostariffe.it/news/2010/08/03/iphone4-a-599e-euro-scordatevelo/
_ scritto il 03.08.2010 alle ore 15:14
Sì, non so se hai letto il commento che ho lasciato lì, ma ribadisco che è una scusa assurda. Nel 2010 vuoi far credere che un'offerta lanciata su Internet e nei comunicati stampa non vale nei negozi? Se si aggiunge anche l'aggravante che adesso è acquistabile SOLO nei negozi, non c'era il sospetto che forse sarebbe stato venduto proprio lì?

Se non riesco a prenderlo prima di sabato, lo ordino sull'Apple Store e mi prendo una ricaricabile. Mi ricorderò di loro.
_ scritto il 03.08.2010 alle ore 14:18
Aggiornamento delle 14.19:

In pausa pranzo sono andato in un centro commerciale vicino a dove lavoro e ho visitato Fnac, un centro Vodafone, un centro Tre e Mediaworld. Tutti avevano finito l'iPhone e ho scambiato due chiacchiere con il tipo di Mediaworld che mi ha rivelato che sono obbligati dalla Vodafone a vendere l'iPhone su abbonamento, altrimenti non glieli spediscono.

Welcome to the Italy :-)
_ scritto il 03.08.2010 alle ore 11:15
In realtà già ti bloccheranno alla ricaricabile, perché neanche con quella lo vendono! E comunque sono sicuro che si spingerebbero a farti credere che quelli "da abbonamento" sono modelli diversi. Per quello ti consiglio il lanciafiamme :P
_ scritto il 03.08.2010 alle ore 10:46
Dovrebbe avanzare l'avvocato. Loro sanno benissimo che non possono farlo e appena vedono che non sei disposto a metterti a 90° sono costretti ad ammettere l'errore. L'unica scappatoia che hanno è quella di negare la disponibilità o dirti che è tutto prenotato. Ma un buon lanciafiamme dovrebbe ovviare anche a questo problema :-)
_ scritto il 02.08.2010 alle ore 20:07
Allora, c'è stato un centro 3 dove ero appena stato qualche minuto prima (ricevendo lo stesso trattamento abbonamento sì, unlocked no) che aveva ancora qualche scorta, che appena ho usato la parola "illegale", ha candidamente negato di aver dato priorità agli abbonamenti. Il bello è che anche per telefono me l'aveva appena sottolineato perché l'avevo fatto cadere in una trappola dicendogli che io lo volevo prendere con l'abbonamento. Poi ha cominciato a dire che forse tra qualche giorno gli rientrava qualche pezzo e che sicuramente me l'avrebbe venduto senza vincoli.

Le altre telefonate sono state molto simili. Appena gli dici "finanza" o gli fai capire che conosci il loro giochetto, o ti dicono che c'è stato un malinteso, o che hanno finito le scorte o che loro lo vendono sbloccato. O domani, o dopo domani, ripasso di persona nel primo Centro 3 e se non mi riconosce gli richiedo l'abbonamento per sondare la disponibilità e appena ce l'ho all'amo appoggio il mio vecchio Blackberry sul tavolo e digito tre cifre. Poi starà a lui decidere cosa fare.

Io so che la mia reazione potrà anche sembrare esagerata, però mi sono un po' rotto le palle di tutte queste piccole furberie italiane che tanto mi stanno sul culo. A farmi ancora più incazzare c'è questo atteggiamento viscidissimo da parte dei negozianti che fanno leva sull'ignoranza generale e sullo scarsa voglia di far valere i propri diritti. E qua la truffa è molto semplice e palese. Dici che vendi l'iPhone unlocked e poi giochi sul fatto che la maggior parte delle persone scende a compromessi e invece di girare il culo, firma l'abbonamento per 2 anni. Son piccole cose, ma se ognuno cominciasse a svegliarsi...
_ scritto il 02.08.2010 alle ore 19:48
Se vi state chiedendo chi è il tipo che sta chiamando tutti i 3 store (presto cambierà operatore/vittima) avvertendoli che ha contattato la guardia di finanza e sa che è irregolare fare quello che stanno facendo con gli abbonamenti dell'iPhone, posso darvi un indizio.

<------------------------

Reazioni ridicole.
_ scritto il 02.08.2010 alle ore 10:35
Boh, le incrocio anche io per te allora! :P
_ scritto il 02.08.2010 alle ore 10:20
Ma non penso tu prenda una residenza in Svizzera :-)

Se vai in Svizzera, a meno che non lo trovi nell'Apple Store di Lugano (mi sembra), dove però sono già finiti tutti, negli altri negozi non te lo vendono sbloccato, ma solo con l'abbonamento con l'operatore svizzero.
_ scritto il 02.08.2010 alle ore 10:00
Allora, mi sono informato un po' di più. Dal sito Apple Svizzera, pare che sia possibile comprarlo sbloccato, ma non so se lo puoi fare fuori dalla svizzera. Gli operatori invece non lo vendono sbloccato, ergo dal negozio penso tu possa uscire solo con un contratto con un operatore svizzero.

Se te la cavi con il francese, prova sullo Store svizzero a vedere se lo spediscono in Italia. Ne dubito fortemente perché non avrebbe allora nessuna utilità lo Store italiano.
_ scritto il 02.08.2010 alle ore 09:29
Mi dispiace, ma ho già battuto quella strada. Abbonamento obbligatorio :-|
_ scritto il 01.08.2010 alle ore 21:06
Quello della 3 dovrebbe essere un finanziamento. Nel dubbio porta tutto. Sono molto pignoli.
_ scritto il 01.08.2010 alle ore 21:02
Aggiornamenti vengono rilasciati relativamente spesso (è un firmware), ma di fatto sono fatti per aggiungere nuove funzionalità. I problemi software sono inesistenti. :-)
_ scritto il 01.08.2010 alle ore 13:53
Beh, ora ti renderai conto che non ero pazzo! :D
Ma tu hai provato ad acquistarlo in qualche modo?
_ scritto il 31.07.2010 alle ore 21:31
C'è un punto, sulla cornice esterna in basso a sinistra, dove se ci appoggi la mano, il segnale cala. Con il bumper (la copertina gommossa) che la Apple ti offre gratuitamente la cosa si risolve, però non è stata una bella pubblicità.
_ scritto il 31.07.2010 alle ore 17:12
Guarda, non ho parole. A questo punto mi sa che rimando.

Per tornare a 3, comunque adesso è ufficiale anche sul sito il no-lock: http://www.tre.it/prodotti/cellulari/scegli-come-averlo/nolock

Teoricamente se uno volesse fare lo stronzo, va in negozio e se non te lo vendono sbloccato, chiami la Guardia di Finanza e gli fai applicare le offerte che LORO hanno fatto.
_ scritto il 31.07.2010 alle ore 16:42
Aggiornamento delle 16.41:

Ritorno con una carta di credito finalmente funzionante e giusta (di mia zia e con mia zia). L'iPhone non era finito. Ma... eccolo lì, il meteorite che aspettava di cadere.

- Zap! <-- Carta di credito che passa

NEEEE.

- Zap! <--- Riprova.

NEEEEEEE.

- Zap! Zap! Zap! <--- Io comincio a piangere.

Carta di Credito smagnetizzata. Il Blackberry è sempre in tasca.
_ scritto il 31.07.2010 alle ore 14:05
Da quanto ho capito a Milano ci sono state anche delle risse perché addirittura persino alcuni che si erano messi in fila il giorno prima non sono riusciti a comprarlo.
_ scritto il 31.07.2010 alle ore 13:51
Argh, non avevo pensato ai commenti. Comunque volendo puoi disattivarlo il tema mobile.

Ora alle 16.00 faccio l'ultimo tentativo andando con mia zia e usando la sua carta di credito. Poi andrei anche volentieri in un Apple Store, ma sono finiti gli iPhone ed inoltre sono solo a Roma e Milano :P

La mia previsione è la seguente: adesso la carta di credito sarà ok, ma gli iPhone saranno finiti!
_ scritto il 31.07.2010 alle ore 12:45
Beccatevi questo.

Ce l'avrà fatta il nostro eroe ad accaparrarsi l'iPhone4?

http://www.albertoschiariti.net/pensoscrivo/archives/1555
_ scritto il 31.07.2010 alle ore 11:49
Tra pochi minuti pubblico sul mio blog il reportage di questa mattina (con il riassunto di ieri)
_ scritto il 30.07.2010 alle ore 20:02
Dato che li hanno venduti tutti al Day One, direi che gli conviene :-)
_ scritto il 30.07.2010 alle ore 19:57
@Lyserjik

Se domani la Vodafone fallisce, prenderò seriamente in considerazione questa ipotesi.
_ scritto il 30.07.2010 alle ore 19:53
In realtà non c'è mai stata una menzione sul sito di questa possibilità, ma era stata fatta nei comunicati ufficiali della 3 e anche nello store mi hanno confermato che questa cosa esiste "ma ora non si può fare". Tradotto, vuol dire che questa cosa si farà quando non ci saranno più 3290483240892 persone a sbavare e comprarlo a qualsiasi condizione.
_ scritto il 30.07.2010 alle ore 19:38
Aggiornamento delle 19.12:

Secondo 3 Store visitato ed ero un po' più incazzato perché venivo da un precedente failure e da una "rilassante" giornata di lavoro. Mi faccio mezz'ora di fila e abbasso le mie pretese al 16GB perché il 32 è finito e appena dico alla tizia (oh, ma tutte donne eh?) che lo voglio prendere senza vincoli assume la faccia del "ecco il coglione" e mi liquida con un "no, non si può".

Le concedo i 2 secondi necessari a dirmi "No, sto scherzando", ma lei li sfrutta continuando a fissarmi. Le do 1 secondo supplementare. Solita faccia di culo.

- ...scusa... ma perché?
- Beh... sai... sono quasi tutti prenotati...
- Ma non mi hai appena detto che il 16GB è disponibile?
- Sì, ma solo su abbonamento.
- Quindi se faccio l'abbonamento le prenotazioni degli altri svaniscono? <--- Incazzato
- Beh... ehm... sì. <--- Come se fosse una cosa normale
- Ma perdonami eh... ma puoi spiegarmi perché non posso acquistare questo benedetto iPhone al prezzo che tanto state sponsorizzando? Perché dovete gasarvi nel dire che fate l'iPhone 100€ meno degli altri, se poi non lo vendete? <--- Molto incazzato
- Mi dispiace, direttive superiori <-- Scuote le spalle
- %&£$%

Sinceramente 'sta storia mi sta abbastanza scassando le palle. Volevo comprarmi l'iPhone prima delle vacanze e mi sto logorando l'anima. Il servizio clienti della 3 chiaramente non funziona e tutti gli store rispondono allo stesso modo.

Aggiornamento delle 19.37 (dopo svariate telefonate)

Se tutto va bene, lo prendo domattina con la Vodafone a 129€ (il 32GB) con l'abbonamento Internet 29€ al mese. Stavolta non sarò impreparato e andrò con due taniche di benzina nel caso che la transazione fallisse.
Mi auguro buone nuove.
_ scritto il 30.07.2010 alle ore 14:59
Io testimonio a favore di Darsch. Se hai certe esigenze, l'iPhone te le copre tutte e con qualità massima. Se poi ti fa di fare il figo e spendere 700€ in un cellulare per fare delle semplice chiamate, 2 sms e una foto davanti allo specchio del bagno, che un fulmine ti colpisca (tu, non l'iPhone).
_ scritto il 30.07.2010 alle ore 14:10
Aggiornamento delle 14.08:

In pausa pranzo sono andato ad un 3 Store e non mi hanno dato l'iPhone4 perché lo volevo prendere senza vincoli.

- Salve, in cosa posso essere utile?
- Volevo comprare l'iPhone4 senza vincoli
- Eh, mi dispiace... non si può... (guarda un punto indefinito del negozio)
- Ma la disponibilità ce l'avete?
- Ehm... sì... (si guarda le tette)
- E allora perché non me lo potete dare?
- Eh... perché sono prenotati... (mente sapendo di mentire)
- E se faccio l'abbonamento anche io, non sono più prenotati?
WINDOWS FATAL ERROR - RESETTING THE SYSTEM
- Salve, in cosa posso essere utile?

Cioè, io boh. Capisco che per loro convenga l'abbonamento, però se dai la possibilità di comprarlo libero, perché non me lo fai comprare libero? Cazzo, pene, vagina? ASJiodewondsmkc.
_ scritto il 30.07.2010 alle ore 12:28
Neanche troppo rischiosa, perché se metti da parte la copertura, un qualsiasi utente sano di mente non può assolutamente preferire Tim e Vodafone. Comunque dovrebbe essere così che la concorrenza "funzionasse" :P
_ scritto il 30.07.2010 alle ore 12:19
Io penso che (lo sa un po' da fonti interne) in questo modo azzeri praticamente il margine di guadagno (che sugli iPhone è infimo) e punti sul fatto che difficilmente qualcuno lo compri e fugga via. Solitamente infatti ti fai una nuova USIM3, ci metti una SuperInternet e loro recuperano l'apparente gap iniziale.
_ scritto il 30.07.2010 alle ore 12:07
@Darsch

Mi sa che ho deciso. 699€ + 5€ di Super internet. Il trasloco ora sarebbe un po' un problema, ma ci penserò :P
_ scritto il 30.07.2010 alle ore 11:45
Aggiornamento delle 11.37

Sul sito la copertura non sembra male, ma penso siano un po' di parte. Da feedback di amici non ho notizie confortanti, però si profilano quindi due opzioni possibili con la 3:

- Quella che se la copertura fa cagare posso disdire quanto mi pare e piace: 32GB senza vincoli (699€)+SuperInternet e vaffanculo tutti.

- Quella che se la copertura fa cagare lo prendo in culo: 32GB preso con la super10, quindi 399€ di anticipo + 10€ al mese di rata + 10€ al mese di ricarica (di cui 5€ di SuperInternet)

Nel primo caso appunto se vedo che non va, almeno ho il cellulare libero e posso passare a Vodafone e attivare solo l'abbonamento internet (10€ al mese lì). Nel secondo caso trasloco a Roma e andrà una scheggia anche a me.
_ scritto il 30.07.2010 alle ore 11:27
Puttana Eva. La situazione è la seguente: il centro Vodafone dove volevo acquistare il cellulare ha un solo 32GB (in realtà stanno mentendo) e me lo darebbe solo su abbonamento. Il bello è che l'unico abbonamento che volevo fare (lo Stile Libero New) "non lo possono fare per problemi tecnici" e quindi mi ha ricattato obbligandomi a fare quello. Si è preso 2 supercazzole al telefono (con ilari risa dei miei colleghi) e l'ho mandato a cagare.
_ scritto il 30.07.2010 alle ore 09:23
Aggiornamento delle 09.23:

Al 99% mi toccherà prenderlo con Vodafone perché ho ricevuto feedback poco confortanti sulla copertura di Tre nelle zone che frequento di più. Indubbiamente svantaggioso dal lato economico, però sarebbe più svantaggioso spendere meno, ma non avere niente.
_ scritto il 29.07.2010 alle ore 21:04
Uhm... ultima delucidazione. Perché Scegli10 invece di Top400?
_ scritto il 29.07.2010 alle ore 18:58
A parità di copertura chiaramente non c'è partita e neanche ci sarebbe da discutere qualcosa, ma mi scoccerebbe legarmi per 2 anni ad un operatore con cui non posso usare la funzione principale dell'iPhone: la caduta della chiam... ehm, intendevo, Internet!

Tieni conto che di traffico voce e sms, spendo circa 10€ al mese, perché alla fine con i miei amici sono sempre connesso tramite internet, quindi io non lo sfrutterei neanche troppo. Insomma, mi restano un po' di ore per ponderare, ma forse, data la scarsa disponibilità, mi sa che avrò anche il weekend :P
_ scritto il 29.07.2010 alle ore 16:39
Mi pare non ci siano errori. Io probabilmente andrò di Top400 con il 32GB, ma mi tengo come riserva la Stile Libero New della Vodafone che sarebbe:

- 129 € contributo iniziale (69€ per il 16GB)
- 29€ al mese per 2GB di traffico dati
- Se si passa a Vodafone, non hai la tassa governativa
- 9 cent le chiamate verso tutti

Il contributo iniziale superiore alla Tre, si compensa con il risparmio sulla tassa governativa (se non si è già Vodafone) e l'unico svantaggio sarebbero le chiamate e gli sms gratuiti (di cui però non faccio grande uso), però si ha il vantaggio della copertura migliore e se non ho capito male, non dovrebbero esserci i limiti del roaming come sulla Tre.
_ scritto il 27.07.2010 alle ore 18:50
@Lyserjik
Tutti sbloccati. Riguardo al matrimonio, in realtà con l'iPhone 4 avresti un grosso vantaggio, dato che una delle nuove feature del melafonino è che una volta acquistato non necessiti più della moglie e quindi risparmieresti molto sul matrimonio, figli e cavoli vari. Al massimo ti scarichi iMoglie che la sostituisce, però puoi chiuderla quando vuoi (ed inoltre è multitasking!).
_ scritto il 27.07.2010 alle ore 15:36
Ahah! Per me possiamo anche mangiarla senza fare l'ordine! :P
_ scritto il 27.07.2010 alle ore 15:13
Mi sa che visitiamo gli stessi siti! C'avevo pensato anche io :D
_ scritto il 27.07.2010 alle ore 15:05
Indi, se mi compro l'iPhone a prezzo pieno, potrei fare questa... Vedrò! Vedrò! Grazie Sir! :D
_ scritto il 27.07.2010 alle ore 14:40
Darsch! Darsch! Te l'ho già chiesto, ma non mi ricordo dove... tu che tariffa hai? Mancano pochi giorni e debbo scegliere! :P
_ scritto il 27.07.2010 alle ore 11:07
Condivido. Ogni tanto sono preso anche io dalla sindrome del fiume di dati. Soprattutto quando hai Facebook bloccato a lavoro e la sera cerchi di fare un po' un riassunto :P
_ scritto il 22.07.2010 alle ore 10:20
@Kranish

Kung Fu Panda e Bee Movie sono della Dreamworks. Non male anche loro eh, però diamo a Cesare... :P
_ scritto il 22.07.2010 alle ore 09:44
Io l'ho già visto e mi è piaciuto veramente tanto. Onestamente ricordo poco dei primi Toy Story, se non i personaggi e il fatto che mi erano piaciuti parecchio. Questo terzo episodio però lo ricordo bene e lo ricorderò per parecchio. Più volte durante il film ho pensato che tra un po' di anni gli attori fisici potranno tranquillamente scomparire e far spazio a delle controparti digitali. Pare un po' triste da dire, ma la Pixar ormai sforna un capolavoro dietro l'altro e considerare queste realizzazioni "cartoni animati" è una bestemmia. Solo per citare gli ultimi tre, "Toy Story 3", "Up" e "Wall-e". E in nessuno di questi c'è bisogno dell'inserimento della superfiga di turno o di qualche cliche trito e ritrito per realizzare una storia entusiasmante.

Bravo! (all'inglese)
_ scritto il 21.07.2010 alle ore 19:32
Avevo pronta una bozza pure io! A me pare più credibile la storia della creazione per mano della Pixar, che per mano di Dio (questa la twetto!) :P
_ scritto il 17.07.2010 alle ore 16:07
Diciamo che a Roma non capito spesso, però ci sarebbe quel famoso incontro che rimandiamo sempre da rifare con tutta la WoW's band! :D

Poi prima di chiacchierare, non ti scordare della partita a ping-pong (con temperature fattibili) e l'umiliazione, almeno per uno di noi due, a Guitar Hero! :D
_ scritto il 17.07.2010 alle ore 15:54
Ah però! Mica male, eh! :D

Riguardo alle visite in generale... boh! Ogni tanto mi prende anche a me la tristezza perché mi piacerebbe avere più lettori. Dopo il boom di LLL ora sono tornato su una media di 200 persone al giorno. Non è pochissimo, anche perché adesso faccio un aggiornamento a settimana (in casi particolari 2) e sto lavorando su altri progetti, però si ha sempre la costante sensazione di sparare centri da 20 punti, mentre in tanti sono girati!
_ scritto il 17.07.2010 alle ore 15:48
Più che altro mi sentivo un po' tirato in causa, perché sul blog mi piace scrivere più come scrittore che come giornalista. Queste regole infatti penso calzino ancora oggi a pennello per chi vuole fare un giornalismo serio e preciso, però un blog ha regole un po' diverse.

Per fartela breve, queste sono regole da cronaca. In fondo quando leggi un articolo, se è scritto bene, neanche te ne frega troppo di chi l'ha scritto. In un blog invece si sente parecchio lo zampino dell'autore! :-)
_ scritto il 17.07.2010 alle ore 15:36
9. Non generalizzare mai.
Vera, ma un po' astratta. Dal punto di vista di blogger, talvolta devo cadere per forza in questa trappola, o certi argomenti non potrei neanche affrontarli.

10. Le parole straniere non fanno affatto bon ton.
Questa è un po' antiquata. Io amo l'italiano, ma oggi certi termini non possono che essere riportati in lingua originale (certi sottolineo)

17. Non fare frasi di una sola parola. Eliminale.
A me piacciono, sia scriverle, che leggerle. Chiaramente anche qua non se ne deve abusare, ma in certi punti rafforzano parecchio i concetti.

Altri punti sono inamovibili, ma su alcuni è anche un po' una questione di stile. Ad esempio ce lo vedi Palahniuk o Benni senza qualche parolaccia messa nel posto giusto? :-)
_ scritto il 17.07.2010 alle ore 15:26
Argh! Non sono d'accordo su tutte, ma di alcune ne farò tesoro. :-)
_ scritto il 16.07.2010 alle ore 11:56
Il ringraziamento rischia di diventare ricorsivo! :D
_ scritto il 15.07.2010 alle ore 15:53
Si abbatteranno su di te 7 anni di disgrazie! :P
_ scritto il 06.07.2010 alle ore 19:23
Uuuuh! Anche il ping-pong! Allora... metto la sfida in lista sotto quella di Guitar Hero! :P
_ scritto il 05.07.2010 alle ore 16:28
Allora, io non ho avuto modo di testare il bug del segnale perché gli iPhone 4 sono già finiti tutti nelle mani dei formatori, ma un mio collega (però tecnologicamente un po' cialtrone e di parte) mi ha detto che ha provato a riprodurre il bug, ma non ci è riuscito. Lui mi ha detto che "dipende dall'operatore". Ora... a me sta cosa non torna per niente e appena posso testerò (mi sarebbe piaciuto farlo prima di sganciare i 700€) e vi farò sapere.
_ scritto il 05.07.2010 alle ore 16:24
@Darsch: Mi fossi esprimuto male. Intendessi che magari poi sarei essere potuto tentare anche in futuro da questa tecnica.

Però avevo pensato a qualcosa tipo il tuo "L'articolo dell'anno scorso" in maniera un po' più casuale. Però su Wordpress l'implementazione di queste personalizzazioni è un po' più difficile rispetto ad una piattaforma completamente tua.

Ah, piccolo OT: Porca put. Sto imparando l'Objective-C per programmare App. Capperini belli. Difficilotto!
_ scritto il 05.07.2010 alle ore 16:01
Sono sempre stato tentato pure io di riportare in auge qualche articolo vecchio, ma ho l'impressione di farmi calcare la mano e abbandonare i propositi di almeno un articolo nuovo e succoso alla settimana! Mi pagassero... :P
_ scritto il 05.07.2010 alle ore 09:00
@Lyserjik

Dove lavoro io, facciamo dei corsi di formazione ai venditori Apple e una cosa assolutamente primaria, come diceva Darsch, è proprio quella di far provare il prodotto al cliente. Infatti l'iPhone è uno di quei prodotti che quasi si autovende. Anche se sulla carta, in mera potenza grezza e numeri, ci siano smartphone apparentemente superiori, ti assicuro che l'immediatezza e la cura nei dettagli che ha l'iPhone, non la ritrovi da nessuna parte. E l'AppStore è parte integrante del prodotto e un valore aggiunto con i controcazzi. Hai praticamente un coltellino svizzero di prima qualità, con estensioni di primissima qualità.

Sulla batteria c'è secondo me un errore di fondo nella valutazione. E' vero che forse non è la più efficiente sul mercato, ma non si tiene mai in considerazione il fattore "ma quanto lo usi?". E' quindi normale che la batteria sembri durare poco, ma è solo dovuto al fatto che è uno smartphone che si tende ad avere sempre in mano.

L'unico difetto che io reputo rilevante, è la macchinosità di certi passaggi, come la gestione video e musica. A me iTunes piace, ma posso capire che qualcuno lo trovi ostico. Però, sfortunatamente devi passare per forza di lì per caricare la musica. Idem per i video, con il lato peggiorativo che devi convertirli appositamente in un formato. Ecco, questo non mi piace.
_ scritto il 02.07.2010 alle ore 19:24
@Lupon

No, in realtà sull'iPhone 4 ci vanno solo le microSIM (che appunto sono più piccole), se però sei amante del bricolage, puoi ritagliarti la SIM normale (i chip sono grandi uguali) e adattarla. :D
_ scritto il 02.07.2010 alle ore 17:06
Ho scritto fash.

Disonore! :-(
_ scritto il 02.07.2010 alle ore 16:31
Ah, ma poi dimenticavo che tutti non ci seguono su Twitter, quindi vi aggiorno pure qui. L'azienda dove lavoro (consulenza & cazzi vari) lavora pure per la Apple e oggi ci sono arrivati ben 15 iPhone 4. Avere in una piccola scatola (le confezioni sono veramente piccolissime) così tanta "tecnologia" fa impressione, ma tant'è.

Il primo feeling è stato quello visivo e tattile. L'iPhone 4 è quasi 4mm più piccolo del precedente (su un dispositivo mobile sono tanti) ma pare ancora più stretto per via del cambiamento del design: bordi non più stondatissimi, ma look più solido. Ed è proprio la solidità la sensazione che mi trasmette di più. L'iPhone 3 mi è sempre sembrato un po' "giocattoloso" (l'iPod Touch era secondo me più serio) e questo cambiamento è per me positivo. Esteticamente è pienamente promosso, con lode.

Poi si accende et voilà! Tutte le dichiarazioni sul Retina Display e i dubbi riguardo alla sua effettiva rivoluzionalità (esiste!?) si dipanano. E' come se sullo schermo ci fosse "stampato" roba. Veramente bellerrimo. Ho provato a scattare qualche foto e a fare/vedere alcuni video e a primo impatto l'impressione è ottima. Sembrano 5MP veri, sostenuti da un'ottica proporzionale.

Ma il Flash, amisci (alla maniera di Altafini) che fash! Come ho scritto nel commento sopra, non credevo fosse vero quello postato da Darsch (che infedele sono), allora sono andato nella stanza dei server (-230 gradi, però completo buio) e ho scattato una foto con il flash. Magia! Steve disse luce e luce fu!

Non ho potuto testare la batteria e quindi su questo non vi posso delucidare e appena sarò in grado di infilarci una sim (presto qualche mio collega sacrificherà una SIM al ritaglio per microsimmarla) vi dirò se il bug del segnale è vero o una mezza bufala.

Dalla Toscana, il vostro inviato Alberto Schiariti
_ scritto il 02.07.2010 alle ore 16:01
Da buon scettico, ho voluto testare di persona. L'ho provato in uno stanzino completamente buio. Non ho parole. Ghdsjfoiwef.
_ scritto il 29.06.2010 alle ore 16:46
Qualche ragazza fiorentina? :P
_ scritto il 29.06.2010 alle ore 16:04
C.V.D. i miei sospetti sulla tattica per "pulire" Forza Italia cominciano a solidificarsi: http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/06/29/il-pdl-fa-quadrato-intorno-a-dellutri-di-pietro-speriamo-non-lo-facciano-ministro/33347/
_ scritto il 29.06.2010 alle ore 15:20
Aspetto prima di cantar vittoria, perché ho il terribile sospetto che Dell'Utri venga sacrificato e forse neanche troppo, perché sono sicuro che in carcere non ci finirà (ma sarò contento di rimangiarmi la parola), per dimostrare che il Berlusca allora è pulito (seguendo una linea deduttiva che non gli è nuova).

P.S.
Argh, quel titolo era perfetto per il mio blog! A quanto me lo vendi? :D
_ scritto il 27.06.2010 alle ore 14:23
@darsch - Adesso ci basta trovare un malato di Alzheimer e il gioco è fatto!
_ scritto il 27.06.2010 alle ore 14:11
Ti ho linkato sul link. Loop infinito che farà schizzare in alto le nostre visite. O magari no.
_ scritto il 25.06.2010 alle ore 12:02
Ah, sicuramente pure io! Però che questa non sia una scusante per la Apple, se ha fatto una cazzata del genere! Cioè, che non venissero fuori discorsi "non abbiamo sbagliato noi, ma siete voi che non sapete tenerlo in mano (il cellulare)"
_ scritto il 25.06.2010 alle ore 11:46
Ho seguito un po' la questione, ma penso che non sia mai accaduto (dicono che i test di questo tipo li fanno con il cellulare "sospeso" in aria) perché non c'è mai stato un telefono con un antenna così "esterna" e posizionata in quel modo. Onestamente penso sia impossibile risolvere una cosa del genere via software come qualcuno dice, ma magari la magagna è meno grave del previsto ed è veramente un posizionamento particolare (da certi video in realtà non sembra troppo particolare, soprattutto per i mancini).

Insomma, noi italiani abbiamo ancora 2-3 settimane per vedere come si evolve la situazione. Vediamola così :P
_ scritto il 25.06.2010 alle ore 10:43
Anche nella mia recensione (su aNobii) condivido la tua analisi. Probabilmente quello che manca è il colpo di genio assoluto, ma i colpi di genio "classici" a cui eravamo abituati ci sono eccome!

Insomma, come dici, questa è la Guida, c'è poco da aggiungere :-)
_ scritto il 25.06.2010 alle ore 10:23
Ne aggiungo un po'! :D
_ scritto il 24.06.2010 alle ore 16:52
No, è che sui forum già si scatenano guerre "Tutti gli iPhone sono rotti" e minchiate del genere. Ma tu lo prendi sbloccato?
_ scritto il 24.06.2010 alle ore 15:37
Beh, io ti dico in tutta onestà (un po' fanboyesca, ma poco, poco, poco) che questa cosa dei difetti Apple è una cosa che si trascina da tanto tempo, ma ha sempre il solito leit motiv: bassissima percentuale.

In sostanza sembrano essere difetti normali (ti parlo anche di Mac desktop e laptop, non solo iPhone) che però, dato che sono su teorici perfettissimi dispositivi Apple, ricevono una rilevanza che non meritano. Non nego che alcuni abbiano questi problemi, ma mi pare affatto non credibile che possano essere "piaghe" di cui la Apple non si è accorta. Ti pare possibile che ai loro controlli possa sfuggire il fatto che tenendo in mano il telefono, sparisca il segnale? O che addirittura sul suo tanto pubblicizzato display appaiono macchie? Io penso proprio di no.

Molto più credibile che durante i trasporti o a causa di altri fattori esterni, qualche iPhone si sia difettato, ma tra questo e dire che praticamente tutti gli iPhone sono afflitti da questo problema c'è un abisso.

Mi dispiacerebbe essere smentito, perché anch'io avevo intenzione di comprarlo al Day-one, ma se queste accuse si riveleranno fondate, aspetterò pure io :-)
_ scritto il 24.06.2010 alle ore 13:43
E pensare che se non ci fosse quel mondo di lusso sfrenato, stipendi assurdi, calciatori, puttane e chi più ne ha, più ne metta, e quei soldi che guadagnano potessero essere distribuiti per la VITA, non ci sarebbe bisogno che una persona come te debba aprire il portafoglio e scucire il cash.
_ scritto il 16.06.2010 alle ore 12:48
Se posso fare un paragone webbistico, trovo che l'impiego del 3D sia un po' equiparabile all'uso di Flash. La tecnologia in sè infatti non sarebbe malvagia, ma usarla forzatamente fa ottenere un effetto totalmente contrario a quello mirato. Ci sono dei film dove effettivamente il 3D valorizza la resa, mentre in altri dove è semplicemente ridicolo e addirittura crea il fastidioso effetto sagome. Sono sicuro che la terza dimensione potrebbe essere il futuro del cinema, ma le esperienze avute fino ad oggi non mi hanno affatto entusiasmato (eccetto Avatar).
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 15:41
@Zanda

La carta igienica Wi-Fi è utilissima! Io ho sempre desiderato pulirmi in qualsiasi stanza!
_ scritto il 08.06.2010 alle ore 11:51
Era anche un po' che volevo aprire un canale YouTube e mi sa che stavolta ho trovato lo strumento adatto. Cioè, ma poi, il Retina display! La fotocamera da 5MP (e conta anche il sensore, che pare ottimo!!). Non sono mai stato un fanboy, ma stavolta sono veramente in visibilio! Mio mio mio mio mio.

Ok, la smetto.

Mio mio mio.

Scusatemi.
_ scritto il 08.06.2010 alle ore 11:40
Se il culo non vi serve, pare che certi tipi paghino bene! :P
_ scritto il 08.06.2010 alle ore 11:09
Stavolta lo prendo. E' un po' che rimando l'acquisto, ma stavolta non ce la faccio a rinunciare ad un buon cellulare, un buon lettore mp3, una buona fotocamera, una buona videocamera e miliardi di app, tutte in uno!
_ scritto il 06.06.2010 alle ore 01:36
E' uno dei miei preferiti. :-)
_ scritto il 26.05.2010 alle ore 12:32
@Zanda @Kranish
In pratica quando ero a Roma per la mia iniziativa con la tizia che ha scritto il libro di aNobii, ella si lasciò andare in elucubrazioni tecniche sul "misterioso e complessissimo algoritmo" su cui si basava il calcolo di compatibilità tra le librerie degli utenti di aNobii.

Algoritmo ai limiti dell'immaginabile. Kranish ha il libro A. Io ho il libro A. Abbiamo 1 punto compatibilità. Magari gli diamo lo stesso voto. 2 punti compatibilità. Praticamente inespugnabile. Ah, la programmazione!
_ scritto il 25.05.2010 alle ore 10:46
Argh! Fuck! Shame on me! Me lo scordai! Rimedio stasera in palestra! :P
_ scritto il 21.05.2010 alle ore 11:33
@Kranish: Come dice Darsch, aNobii è ottimo per le recensioni (mi pare tu sia iscritto)!

@Darsch: Sto ancora interrogandomi su come funzioni quel maledetto algoritmo! :D
_ scritto il 20.05.2010 alle ore 15:07
Segna, segna! Poi diventi come me, con una wishlist da 100 elementi e 20 libri ancora sul comodino! E leggo praticamente un paio d'ore tutti i giorni :-D

A proposito! MIB 3 esce il prossimo anno a Maggio!
_ scritto il 20.05.2010 alle ore 14:52
E' un invito a nozze? Alloraaaaaaa... di Palahniuk mi manca veramente poco da leggere e se ti devo dare un'ordine di priorità (che però per forza di cose è personale) alle rimanenti letture, direi: Ninna Nanna, Rabbia e Diary. Cavie è particolare ed è una raccolta di racconti (anche se collegati comunque da una trama comune) e Gang Bang non mi è piaciuto troppo. Pigmeo mi hanno detto che è illeggibile perché tutto scritto in "negro" (inteso come stereotipo che abbiamo dato alla loro parlata): "Io andare casa e fare questo". Poi c'è La scimmia pensa, la scimmia fa che dovrebbe essere un saggio con un po' di curiosità e cavoli vari (lo devo ancora leggere) e una guida della sua città natale: Portland Souvenir (anche questo da leggere). Insomma, direi che se ti vuoi drogare un po' di Palahniuk, hai ancora tanta strada da battere. Un po' ti invidio :D
_ scritto il 20.05.2010 alle ore 13:42
@Kranish

Allora ne godrai. Prima o poi :D
_ scritto il 20.05.2010 alle ore 12:48
A me è piaciuto tantissimo. Amo davvero la sua crudezza e tutte quelle piccole curiosità che Chuck infila nei suoi libri. Mi da sempre l'impressione di essere uno che ne se una più del diavolo. Ho visto anche la trasposizione cinematografica, ma è tutto condito in maniera troppo da commedia e si perde molto della cupezza che c'è nel libro. Se fosse stato trattato nello stesso modo di Fight Club, forse ci sarebbe un'altra piccola perla!
_ scritto il 16.05.2010 alle ore 02:06
Grazie mille Darsch. Non è cambiato quasi niente da due mesi fa. Questi sono i nostri strumenti: affiliamoli bene.
_ scritto il 14.05.2010 alle ore 19:01
Eeeeeh! Grazie :D
_ scritto il 12.05.2010 alle ore 09:35
Thumbs up pure da me! ;-)
_ scritto il 07.05.2010 alle ore 18:57
Dispiace tantissimo anche a me non poter leggere nient'altro di lui. Ho amato questa saga come poche!
_ scritto il 28.04.2010 alle ore 09:08
Come avevo commentato nel luogo sbagliato...

Perché Bertolaso? Perché Noemi? Perché la D'Addario? E mille altre "piccolezze" che in un paese normale avanzerebbero per creare le premesse non solo per le dimissioni, ma per addirittura l'arresto del premier. Tutto finisce in bolle di sapone, perché alla gente interessa solo il momento in cui escono e non poi come finiscono. Ma come dicevi tu, per fortuna ci siamo noi :P
_ scritto il 27.04.2010 alle ore 17:03
Bellerrimo! Con il primo sono riusciti a non perdere esattamente niente del capitolo precedente (anche perché volendo si passa proprio alla versione originale con un tasto). Lo attendo anche io!

P.S.
Rifacessero anche il 4 in 2D! :D
_ scritto il 18.04.2010 alle ore 16:30
Io amo troppo questa serie. E stavo disperatamente ricercando questa frase: Quella ragazza è una delle forme di vita organica meno ottusamente inintelligenti che abbia mai avuto il dispiacere di non riuscire a evitare di conoscere.

L'avevo letta tipo quattrocento volte per capirla!
_ scritto il 09.04.2010 alle ore 20:58
Argh! Mi ha cancellato il post, ma fortunatamente penso di sapere perché: in pratica dovrebbe eliminarteli quando non aggiorni la pagina per molto tempo (penso vada in timeout la sessione).

In sintesi avevo condiviso il profondo odio per il mondo (italiano) del lavoro. Basterebbe introdurre (dove possibile) la seguente formula:

Stipendio: parte fissa + percentuale su quello che produci.
Condizioni: devi produrre minimo X e tutto ciò che produci in più è al Y% tuo.

Si risolverebbero così tanti problemi! Motivazioni? Risolto. Pezzo di carta? Risolto pure questo. Devi produrre X e non mi frega che titoli hai per farlo. Meritocrazia? Eccola servita!

Ma chiaramente a chi conviene mettere una regola del genere? Non a chi deve sfruttarti e non a chi scalda le sedie.
_ scritto il 02.04.2010 alle ore 18:43
Non mi ricordo se te lo consigliai io, però confermo quello che hai detto. Palahniuk è uno dei miei autori preferiti e anche io ho cominciato con questo libro. Survivor e Soffocare non sono assolutamente a di meno. Anche Ninna Nanna è molto Palahniuk. Le uniche semi-delusioni per me son state Gang Bang e Cavie.
_ scritto il 30.03.2010 alle ore 15:12
Con Firefox, Safari e Chrome. Solitamente per la legge di Murphy sull'informatica, quando si dice "Può essere solo colpa di quello", non è mai colpa di quello :P
_ scritto il 30.03.2010 alle ore 15:01
Il login automatico non funziona neanche a me (mi son sempre scordato di dirtelo!) e sì, i cookie cookie cookie (da leggere canticchiando) sono attivati
_ scritto il 28.03.2010 alle ore 19:08
Uhm... Non lo so... Però forse, come puoi vedere dal mio blog, sono affezionato ad un header con font grandi e chiari. Forse è il blu sul blu di "darsch.it" che non mi convince troppo!
_ scritto il 28.03.2010 alle ore 18:55
Non mi ricordo di preciso come era prima, ma mi gustava! Adesso mi sembra un po' povero.
_ scritto il 28.03.2010 alle ore 17:41
Mi piace di più di prima in generale, però l'header secondo me era da salvare. Inoltre un altro fattore che anche io prima sottovalutavo è proprio quello delle immagini e degli sfondi. Stavo lavorando su un progetto per Blackberry e dopo aver aggiunto uno sfondo è cambiato tutto.

Quando riscatta l'ora solare, se hai un'ora in più, fai 2 prove :D

Comunque complimenti, perché da blogger capisco la "fatica" che c'è dietro un blog, soprattutto quando si parla di restyling! :D
_ scritto il 26.03.2010 alle ore 12:33
@Lupon

Mica mi vorrai stupire con Moccia? :P
_ scritto il 26.03.2010 alle ore 11:34
L'ho regalato al tizio che avevo già scelto da un paio di settimane. Si è quasi commosso, dicendomi che non siamo abituati a questo genere di cose. All'inizio infatti mi aveva chiesto "quanto costava" :P

Quando poi gli ho spiegato che non costava niente, si è sciolto e abbiamo scambiato due chiacchiere. Fa montaggi video.

Non è bello? :-)

P.S.
Gang finita di leggere e finita tra i miei 5 stelle! Grazie! :D
_ scritto il 26.03.2010 alle ore 10:20
Bellissima esperienza! Ho regalato "Una bella differenza" di Marco Aime. Comunque vada, per me è stata una cosa bellissima :-)
_ scritto il 21.03.2010 alle ore 14:26
Una delle mie bozze più "promettenti" è appunto "Perché tra tutti scegliere il peggiore?". Ieri non erano un milioni sicuramente, ma anche se fossero stati un 10%, sarebbero comunque troppi. Penso che la parola più adatta per definire questa cosa sia "umiliante". E' lo schiavo che ringrazia per le frustate.

Basterebbe prendere gli ultimi 6 mesi e analizzare "politicamente" l'operato di questo essere, per prenderlo a calci nel culo.

"L'amore vince sempre sull'odio". Ma cazzo (zen addio), ogni sua fottuta dichiarazione è una dichiarazione di guerra verso Sinistra, Magistrati, Di Pietro, Sinistra e tanti altri. Come diamine si fa ancora a subire questo incantesimo?

Citando Maccio Capatonda:

Mobbastaveramenteperò!
_ scritto il 20.03.2010 alle ore 17:56
:-)
_ scritto il 16.03.2010 alle ore 14:08
Beh, condivido la recensione. Non sono un esperto di Tim Burton, però il film mi è sembrato piattissimo. Poi veramente ridicolo quando in fondo spiega tutti i personaggi, della serie "per chi ancora non l'avesse capito".

Voto 5/10
_ scritto il 09.03.2010 alle ore 15:02
Aaaaah! Io ogni tanto cedo e ammetto l'inferiorità della mia intelligenza, rispetto all'immensità della stupidità altrui. Si arriva a dei punti dove la classica frase "siamo in una democrazia, in un paese libero. Posso dire che mi pare" mi fa letteralmente scattare in rage-mode.

Però capisco benissimo che un approccio zen, sarebbe migliore. Cercherò... :-P
_ scritto il 04.03.2010 alle ore 08:59
@Threepwood

Wolfman fa cagare. Effetti da B-movie. Si salva solo il buon vecchio Anthony e un po' l'atmosfera, ma è un 5/10
_ scritto il 02.03.2010 alle ore 15:45
Alice: Ispira pure me. Se ce la faccio, lo guardo.

Sciatter Ailand: Mi ispira tantissimo e anche a me Di Caprio piace. Sperem!

Il profeta: pare abbia vinto tanti premi! Da vedere.

Nel paese delle creature selvagge: il trailer mi colpì parecchio. Forse un'occhiatina alla versione home video ci scappa.

L'uomo che fissa le capre: eccoci al punto cruciale. Io l'ho visto. Diciamo che è sulla birichina linea che divide il mondo delle cagate, dal mondo delle cagate fatte bene. Io non mi aspettavo molto, dato che sono praticamente andato solo per il titolo e non lo faccio quasi mai (prima ho controllato la traduzione, non si mai...), però mi ha fatto a tratti divertire. Non grasse risate, ma se preso alla leggera ci si riesce quasi ad estrarre informazioni importanti. E come giustamente fai notare la storia raccontata pesca a mani basse da un vero reparto dell'esercito americano.
_ scritto il 24.02.2010 alle ore 19:24
Vergognose le ricostruzioni di Libero e de Il Giornale. Addirittura hanno tagliato e incollato come gli tornava comodo la conversazione tra Porro e Travaglio.

A parte che comunque a me la reazione di Travaglio non è parsa così esagerata (è veramente la millesima volta che l'accusano di una cosa di cui ha già pienamente dimostrato l'estraneità), capisco comunque la lettera di Santoro, che appunto come dici giustamente te, è un buffetto.

Chiaramente era un ottimo pretesto per titolare grande, grande le solite cagate.
_ scritto il 19.02.2010 alle ore 09:41
Ha detto una cosa molto bella a cui effettivamente non avevo pensato: siamo l'unico paese "moderno" in cui c'è bisogno di fare manifestazioni per la libertà di stampa. Ha fatto un po' il punto sulle ultime notizie di attualità, Bertolaso, Ciancimino & Co.

Il punto è che la gente non capisce che il problema non è che gente come Bertolaso vada a puttane. E' che lo faccia con i nostri soldi.
_ scritto il 18.02.2010 alle ore 21:00
Ieri sono stato a sentire Travaglio (era qua ad Empoli). Fa sempre bene prendere qualche cazzotto :-)
_ scritto il 05.02.2010 alle ore 23:23
@Lupon @Zanda

/bow ad entrambi :-)

@Yevonozzolo
Ma non mi dire queste cose che poi mi commuovo! E soprattutto non cercare di attirare phiga dicendo che mi conosci! Ho diritto almeno al 20% (per forza di anatomia, facciamo che invece che 1/5 di phiga a volta, me ne dai una intera ogni 5).

Ironia a parte, boh, sono veramente onorato di un trattamento tale. Grazie davvero.

P.S.
Davvero :-)
_ scritto il 05.02.2010 alle ore 15:51
Uè Darschone! Sì, non ti nego che mi sta dando belle soddisfazioni (ma che fatica seguire tutto!)

E non scordare che anche con 6 milioni di membri, il mio universo sarà lo stesso :-)

/bow
_ scritto il 27.01.2010 alle ore 19:35
Io dopo aver letto il primo sono stato moralmente obbligato a leggere gli altri 4 subito! Una delle saghe che per la sua stravaganza, più mi ha colpito!

Non so se ci sei già imbattuto, ma c'è qualcosa meglio dell'Ultracricket-fottazzo!?
_ scritto il 25.01.2010 alle ore 23:10
Si, l'idea è mia, ma spero che sia un qualcosa di veramente collettivo. Mi piacerebbe veder la gente unita non solo quando c'è un nemico comune.

Rigrazie mille per l'aiuto che mi stai dando e rinnovo l'invito a diffondere, parlare, urlare questa iniziativa. Questa è la chiave!
_ scritto il 25.01.2010 alle ore 19:18
Sempre importante ricordare queste cose. Ma ahimè, ci sono dei compromessi che si deve accettare. Personalmente ho sempre sostenuto che la parola Internet e privacy non andranno mai d'accordo. C'è da dire che la nostra unica "difesa" è il numero spropositato di persone che lo usano e quindi è difficile ipotizzare dei controlli troppo specifici su qualcuno.
_ scritto il 23.01.2010 alle ore 13:15
Mi è capitato e mi sta capitando molto spesso pure a me. Che sia questa la loro forza?
_ scritto il 13.01.2010 alle ore 16:12
Sicuramente lo prenderò appena esce per PC!
La prima volta che ho finito il primo, ho desiderato ardentemente un sequel.
Dopo un po' di tempo infatti è uscito!

Domani penso che sarà una bella giornata!
Siete d'accordo?
Fa freddo oggi.
_ scritto il 09.01.2010 alle ore 16:20
Cazzo, è geniale!
_ scritto il 04.01.2010 alle ore 00:59
Mai sentito! (forse sono troppo giovane) :-)
_ scritto il 04.01.2010 alle ore 00:55
Si, il database effettivamente è in inglese. Per quanto riguarda i giochi di magia, esattamente entrambe! Alcuni funzionano con la schermata fasulla e altri con l'accellerometro :-)
_ scritto il 03.01.2010 alle ore 17:11
Giochi degni di nota:

- Auditorium
- Crystal defenders
- Drawrace
- iDracula
- Quiz Genius

Magic (non c'avevi pensato eh!?):

- MTGdb (database di tutte le magic)
- Score Pad (ti lascio immaginare)

Applicazioni varie:

- Remote (ci controlli iTunes in WiFi)

Speciali (!!!)

- Marty's coin
- iForce
- Rising Cards

Con queste 3 ci stupirai gli amici! Sono IMMENSE!

Mi fermo per il bene delle tue finanze, ma potrei continuare :-D
_ scritto il 03.01.2010 alle ore 14:59
Se stessi a Roma!!! Comunque mi sono iscritto pure io a aNobii. Molto meglio adesso: http://albyok.altervista.org/pensoscrivo/le-mie-letture :-D
_ scritto il 03.01.2010 alle ore 14:53
Argh! Impossibile competere con chi ha le tette! :P
_ scritto il 03.01.2010 alle ore 14:44
Scacchi, le Carte, Guitar Hero, I giochi!!! Sposiamoci!
_ scritto il 26.12.2009 alle ore 19:41
180 euri la versione da 8GB. Se ti piace la musica e i giochi, non hai scuse!
_ scritto il 24.12.2009 alle ore 18:23
Argh! Io uso ANT movie catalog sul PC, ma sull'iPod per ora non ho mai provato niente di questo genere. I'm sorry!

Per la custodia, beh, un'altra piccola differenza tra l'iPod e l'iPhone è che il mio ha il dietro in alluminio (o qualcosa del genere, non plasticoso per intendersi!) e quindi è molto facilmente graffiabile. L'iPhone appare invece un po' più robusto e meno delicato, quindi non penso avrai problemi.
_ scritto il 24.12.2009 alle ore 16:47
Ho letto che aNobii ha un po' di problemi. BabiBooks te lo consiglio perché è l'unica (che ho trovato!) che ti trova tutti i titoli in ITALIANO.

Riguardo alla custodia... Io uso questa http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1837896&langId=-1&category_rn=60645636

Oltre a piacermi esteticamente, è proprio quello che cercavo perché non è una vera e propria custodia da applicare sull'iPhone, ma semplicemente ce lo inserisci dentro e quando lo usi, lo estrai. A me in generale le copertine "fisse" mi danno noia al tatto e alla manualità.
_ scritto il 24.12.2009 alle ore 13:40
Aaaah! Finalmente! Il prossimo passo dovrà essere un bell'iMac da 27'' che ha un prezzo abbordabile (la versione base mi pare sia 1499€, ma ti assicuro che è una bestia!). Io ho un iPod Touch che, chiamate a parte, è assolutamente identico a l'iPhone (anzi, è anche più sottile!). Apprezzo il fatto che non tu abbia scritto Iphone, che per un fan Apple è una bestemmia. Allora...

Intanto scaricati "12 Giorni", un'applicazione gratuita che tra il 26 Dicembre e il 6 Gennaio, ti regalerà un'applicazione gratuita al giorno.

Poi...Scaricati "feX" che sincronizza i contatti nella tua rubrica con quelli di Facebook (aggiungendo Foto, Data di Nascita...).

Google Earth che è gratuito e ti stupirà perché usa l'accellerometro per modificare l'altezza. In pratica se te lo metti davanti agli occhi a 90° rispetto a terra, vedrai come se tu avessi il paesaggio davanti!

I GIOCHI!!!! Ti assicuro che impazzirai per i giochi! Io ti consiglio Defense Chronicles che costa 2,39€ (se non meno!) ed è IMMENSO. E' un tower defense, ma fatto benissimo!

BabiBooks se vuoi tenere ordinata la tua raccolta di libri! Vabbè le applicazioni sono più di 100.000, quindi girovaga a caso e non rimarrai deluso!

PS
Se premi il tasto dell'accensione e il tasto Home, fai uno screenshot dello schermo e se premi 2 volte velocemente il tasto Home puoi accedere ad una funzione che hai scelto nelle impostazioni. Tenendo premuta un'applicazione invece, cominceranno tutte a vibrare e ti permettono di spostarle!
_ scritto il 17.12.2009 alle ore 21:02
Argh!!! Il mio commento è sparito... Boh... Comunque avevo scritto che l'ultima puntata di Ballarò non l'ho vista, però (come avevo appunto scritto nel post sul mio blog un po' di minuti dopo l'aggressione) era effettivamente palese il risvolto che avrebbe avuto questa cosa. E come già detto, la soluzione è ben lontana dall'allontanamento del Berlusca. Se tra 20 anni saremo ancora nella cacca, mi prenderò le mie responsabilità, ma ora come ora, l'unica soluzione che vedo, è quella di INFORMARE, INFORMARE, INFORMARE, anche a costo di apparire ripetitivi.
_ scritto il 17.12.2009 alle ore 00:34
Per un blogger, penso non ci sia niente di meglio che ricevere un commento come quello di Ari :P
_ scritto il 17.12.2009 alle ore 00:30
B passerà perché ha una certa età. La mentalità di chi lo votava no. E poi c'è anche il piccolo inconveniente (sicuramente italiano, non so se anche estero) delle nuove generazioni, che personalmente prevedo essere di una piattezza incredibile. Ciò favorirà i peones.
_ scritto il 15.12.2009 alle ore 20:41
Quoto quanto detto dai buon Simoni.

"Non avete considerato la seppur minima probabilità che quanto successo sia stato organizzato da Berlusconi in persona? "

Io lo scrissi "scherzosamente" circa 2 minuti dopo l'accaduto, ma pare che una precisa ricostruzione dell'accaduto sia stata fatta dai servizi segreti americani:

http://1.bp.blogspot.com/_jgIhounDVqU/Sya0iRVHx7I/AAAAAAAAN3E/OhCAig7gAgw/s1600/laverastoria.jpg

Cazzate a parte (m'ero sentito tirato in causa!), se questa non è una cosa organizzata, è veramente una gran botta di culo, politicamente parlando. Fisicamente è stata una botta e basta, ma c'era chi si rompeva le gambe per saltare il servizio di leva. Tra un po' probabilmente scriverò un post sul cosi detto "clima d'odio" che è già stato introdotto da Darsch.
_ scritto il 12.12.2009 alle ore 01:49
Argh! Che sbadato!

Beh, io ho aperto il blog per essere letto. Penso che questa sia l'essenza più pura del blogger, senza troppi giri di parole :-)
_ scritto il 11.12.2009 alle ore 19:58
Grazie a te.
Davvero.
_ scritto il 16.11.2009 alle ore 09:16
Mi dispiace davvero :-(
_ scritto il 02.11.2009 alle ore 11:53
Ah! Dimenticavo... Sempre di Evangelisti è anche bellissima la saga del Metallo Urlante, che parla di un pistolero messicano di nome Pantera (esatto, ispirato proprio dal gruppo, dato che Evangelisti è amante di gruppi come Pantera, Sepultura, Venom e Metallica). Quelli sono 3 libri invece ;-)
_ scritto il 02.11.2009 alle ore 11:51
Esattamente lui! Nicolas Eymerich, un inquisitore spagnolo del XIV secolo. E' uno dei personaggi più carismatici che io abbia mai letto. Comunque questa saga mi piace molto perché praticamente tutte le storie sono strutturate con 3 storie ambientate in tempi diversi che in qualche modo si intersecano tra loro non direttamente, ma con una sorta di affascinante parallelismo. Thumb up!
_ scritto il 02.11.2009 alle ore 09:03
Invisible Monster, Cavie, Soffocare (il film fa cagare!) e ora sto leggendo Gang Bang. Tieni anche conto che Fight Club è preso dal suo libro. Ha uno stile "cattivo" al punto giusto e che me lo fa essere uno dei miei scrittori preferiti. Mai presa in considerazione la saga di Eymerich di Evangelisti? A me è piaciuta tantissimo! Mi sarò letto in 2 mesi 7-8 libri!
_ scritto il 02.11.2009 alle ore 00:11
Per Palahniuk garantisco io :D
_ scritto il 19.09.2009 alle ore 14:33
Oops... FB è non sbloccabile? Prova Vidalia o gli OpenDNS ;-)
_ scritto il 10.09.2009 alle ore 16:51
Me too :-)
_ scritto il 30.07.2009 alle ore 09:40
C'è sempre quel cromosoma nerd che gode nel sentire parole come "aggiornamento", "stabilità", "velocità". Un giorno forse pure io passerò ad Aruba, per ora mi affido ad Altervista :-)
_ scritto il 15.07.2009 alle ore 13:34
Mah... Secondo me prima di poter parlare di Grillo, ci sarebbe tante di quelle persone da dover "criticare" che non basterebbe una vita. Per me è molto ipocrita criticare atteggiamenti che sono UMANI, quando magari siamo i primi a fare cose molto peggiori. E' come se tu da un giorno ad un altro, decidi di interessarti di politica (magari lo fai per soldi, chissene) e spunta fuori gente che fa "Eh, ma lo sai che lui una volta l'ho visto buttare una cicca fuori da un cestino?" Oppure per rendere ancora più calzante l'esempio: "Oh ma lo sai che lui fino a ieri diceva che la politica non gli interessava!? Ma non è che vuole solo una poltrona!?".

Per me potresti volere che ti pare, ma se ti comporti onestamente e mi porti benefici, perchè non ascoltarti?
_ scritto il 15.07.2009 alle ore 11:05
Se non ti interessa che giri in SUV, perchè allora l'hai maliziosamente fatto notare? Se non ti interessa la politica, che senso ha puntare il dito verso qualcuno?

Ti rifaccio la stessa domanda... L'hai letto il programma dei Comuni a 5 Stelle?
_ scritto il 15.07.2009 alle ore 01:19
@Jasmines

Ci sono tanti punti del tuo discorso che non mi convincono per niente.

E' chiaro che Grillo non fosse un comico. Era palese. Quel qualcosa che forse non sai definire, si può chiamare buon senso?

Perchè risibili liste civiche? A parte che ognuna è una realtà a se, però facendo parte di una (che ha raggiunto quasi il 5% e quindi ha un consigliere in comune) e conoscendone altre limitrofe, le definirei tutto, meno che risibili.

Il fatto che girasse su SUV è veramente ridicolo. Io un paio di mesi fa ero con lui a parlare della sua macchina ibrida. Tanto tempo fa, spaccava anche i computer, poi ha imparato ad usarli ed ha cambiato idea. Non è forse stupido dare priorità alla coerenza che alla ragione?

Poi, onestamente, pensi che Grillo punti ad una poltrona!? Non pensi che il suo super-suv sia indice del fatto che non ha bisogno di soldi? Io personalmente non condivido la scelta che ha fatto, ma di certo non penso che l'abbia fatto per ottenere una poltrona, perchè perderebbe di botto tutta la fiducia che si è guadagnata tra i suoi così detti seguaci.

Un consiglio: se Grillo ti sta antipatico o non ti ispira fiducia, almeno prova a guardare se dietro le sue iniziative c'è qualcosa di buono. Il programma dei Comuni a 5 Stelle è molto buono, parti da lì, leggitelo e scordati di lui.
_ scritto il 14.07.2009 alle ore 17:56
Ah! Concordo!
_ scritto il 14.07.2009 alle ore 17:56
Ispirato da Attivissimo? :P
_ scritto il 07.07.2009 alle ore 12:35
Condivido anche io parecchio il "non può piovere per sempre". Mi sembra che ormai la palla stia diventanto troppo grande per essere respinta. A me l'idea degli Watchmen mi ha sempre ispirato :P
_ scritto il 15.06.2009 alle ore 16:43
Inutile ribadire quello che qualunque persona che sappia usare internet in minima parte può capire da sola.

La prima multa che mi arriverà, sarà la goccia. Presente la ragazzina che viene uccisa in V per Vendetta? Ecco.
_ scritto il 04.06.2009 alle ore 20:52
Si. Sai anche tu che questi argomenti mi turbano sempre.
_ scritto il 04.06.2009 alle ore 09:18
Quasi digerito.

La scimmia è l'evoluzione dell'uomo.
_ scritto il 29.05.2009 alle ore 14:19
Condivo tutto. Odio chi punta il dito contro tutti per sport, perchè si distrugge sul nascere anche chi ha seriamente voglia di fare qualcosa. Questa logica è perversa e veramente controproducente.

Cavolo, io sono in questa Lista Civica nel mio comune e sentirsi dire "son tutti uguali" fa veramente incazzare. Non ti conoscono neanche, però per la legge dei grandi numeri sei come tutti gli altri.

Come ha detto Travaglio parlando del suo nuovo giornale Il fatto (ABBONATI!!!!) "Dato che non ci facciamo finanziare dallo stato, ma dai lettori, se non ce ne sono abbastanza, lo chiuderemo. Poi se qualcuno mi viene a chiedere perchè non faccio un giornale, lo prendo a calci in culo"
_ scritto il 21.05.2009 alle ore 10:09
Io pure. Avevo letto che Napolitano veniva a Firenze, ed ero molto tentato di fare un'incursione stile Piero Ricca, facendogli queste 5 domande.

Anche questo è scandaloso: http://www.youtube.com/watch?v=KMCigfbndZI .
_ scritto il 20.05.2009 alle ore 17:07
Esatto! Lo so che sei entrato di nascosto :P
_ scritto il 20.05.2009 alle ore 16:42
Ho quest'articolo in canna da un pò di tempo :-)
_ scritto il 19.05.2009 alle ore 12:34
Se avessi 5 minuti, volentieri! In questi giorni sono stramegaoccupato con la Lista Civica. Praticamente tutta la parte grafica della campagna elettorale è toccata a me :P
_ scritto il 19.05.2009 alle ore 12:15
Aaah! Non me ne ero accorto neppure io che non avevi messo le terre artefatto!! Belli anche i "Nulla" ;-)
_ scritto il 15.05.2009 alle ore 14:56
No no, intendevo i Saccheggiatori Elettrofusi (ne ho anche 4 da vendere) ! Tra Stella e Bombarcana, io preferisco la Bombarcana. Per il Frantumatore Elettrofuso ti ci vogliono tanti pescanti, così al 4 turno lo cali insieme a qualche ornitottero/scaglia/dente/ranella e dai il colpo di grazia al tuo avversario.
_ scritto il 15.05.2009 alle ore 13:01
Io reputo i Saccheggiatori un must per un mazzo modulare. Scaglia di Chiss-Goria e Dente di Chiss-Goria sono ottime carte. Anche la Tavola del Principio penso ti possa essere utile (4,TAP, Scarta la tua mano : Pesca una carta per ogni creatura che controlli.)
_ scritto il 05.05.2009 alle ore 23:45
Argh... Non so se hai letto il mio ultimo post su Piero Ricca (me lo hanno pubblicato anche su MenteCritica :D ), ma proprio lì parlavo dell'oscuro motivo che porta la gente a dubitare di CHIUNQUE a PRESCINDERE, perchè ci deve essere SEMPRE qualcosa dietro. Se Travaglio fa un buon giornalismo, lo fa per soldi. Se Ricca segue l'idea di una giustizia democratica, è perchè qualcuno lo paga. Di Pietro si sa, dai... E' come tutti...

- Ma perchè dici questo?
- Dai su...
- Che ha fatto Di Pietro?
- Dai... Mani Pulite...
- Uhm... si?
- Eh...
- Ma lo sai che ruolo aveva Di Pietro in Mani Pulite?
- In che senso...?

Cioè, è veramente squallido come la gente parli per sentito dire (soprattutto dalla tv) e non abbia un minimo di obiettività.
_ scritto il 05.05.2009 alle ore 23:37
/quote

:-)
_ scritto il 29.04.2009 alle ore 15:20
Per aggiungere un altro pò di velocità, perchè non una bella Arena di Phyrexia? Poi secondo me, ti sarebbe utile anche qualche spacca-creatura per rendere ancora più efficaci i tuoi primi turni d'attacco (banali Terrori o anche Editti di Chainer).

Comunque un giorno futuro dobbiamo ritrovarci, perchè devo sfidarti sia a Guitar Hero che a Magic :P
_ scritto il 24.04.2009 alle ore 10:16
Questo sito mi suona familiare :P
Come sempre, non chiedere all'oste com'è il suo vino, quindi tocca affidarsi alle osterie fuori borgo per avere un'informazione che ha un minimo di obiettività.
Comunque quel sito è diventato uno dei miei siti preferiti, perchè nonostante conoscessi abbastanza il giudizio che hanno gli altri paesi su di noi, adesso ogni giorno mi si palesa.
Tornando invece all'argomento dell'articolo, beh c'è poco da dire... Quando Berlusconi a Porta a Porta fece il suo teatrino dicendo che Di Pietro non aveva neanche una laurea e che ne aveva presentata una falsa, nessuno l'ha interrotto e nessuno ha gridato allo scandalo. Di Pietro l'ha portato in tribunale con l'accusa di diffamazione, ma indovinate un pò? Lodo Alfano ;-)
_ scritto il 16.04.2009 alle ore 12:45
Come penso avrai intuito, ho scelto di stare tra i "senza cuore". Non c'è neanche troppa auto-ironia dietro questa definizione, perchè mi son fermato a chiedermi più volte se la mia scelta non facesse altro che negare l'aiuto a chi ne avrebbe davvero bisogno. Però alla fine giungo sempre alla solita conclusione che quella della donazione dell'euro è una donazione simbolica e in qualche modo deve rappresentare un ideale di aiuto. Allora preferisco mobilitarmi per smuovere gli animi di più persone possibili, facendo capire loro che in questo modo, secondo me, non si aiuta per niente. Lo faccio rischiando d'esser catalogato come un cinico che preferisce "polemizzare" invece di aiutare chi ne ha bisogno, ma non m'importa poi troppo di chi arriva a questa conclusione con troppa facilità. Apprezzo invece (veramente tanto) il tuo tentativo di metterti nei panni di chi, come me, ha fatto questa scelta e di capire se veramente ci sono delle ragioni così "grandi" da giustificare una presa di posizione del genere.
Spero che il tuo Euro arrivi veramente a chi ne ha bisogno e se così non sarà, non starò qui a fare "te l'avevo detto", ma continuerò sempre ad informare la gente che quell'Euro è nelle tasche di qualcun'altro.

Loro non mollerranno mai. Io neppure. (cit.necessaria)
_ scritto il 09.04.2009 alle ore 10:35
Mi sono già espresso sulla questione nel mio blog, ma fa sempre bene ribadire lo sdegno per azioni del genere. Se ci fossero giornalisti con un minimo di morale, queste scene non sarebbero così eclatanti: http://www.youtube.com/watch?v=C2ZFclfEMuE .

Il bello è che la gente (non tutti chiaramente, ma l'italiano medio) quando sente queste cose non scatta in piedi sulla sedia e si incazza, ma lascia che questa merda sia libera di aleggiare nella propria casa.

Ribadisco: verso la catastrofe, con il sorriso!
_ scritto il 08.04.2009 alle ore 17:16
La storia ci insegna che la storia non ci insegna niente
_ scritto il 07.04.2009 alle ore 11:15
Ho scritto quello che pensavo qui: http://albyok.altervista.org/pensoscrivo/archives/207 .

Volevo però dire che non mi trovo perfettamente d'accordo con il "rispettoso silenzio". Un silenzio è rispettoso quando è l'unica cosa che si può fare, altrimenti è una doppia disgrazia. Posso capire come il mio post possa esser etichettato come "polemico", ma io penso sia giusto che la gente sappia perchè qualcuno è morto, se questo può in futuro evitare tragedie del genere. Io ho invece paura del sentimento contrario, ovvero di quel finto buonismo che porterà per l'ennesima volta a dimenticare tutto, finchè una nuova scossa non ci sveglierà nuovamente dal torpore.

Funziona SEMPRE così: catastrofe --> disperazione --> catastrofe. E' un ciclo infinito e se non la smettiamo di piangerci addosso sarà sempre così. Se ci sono delle misure che possiamo adottare, non aspettiamo il prossimo terremoto per adottarle. Non lasciatevi accecare da chi si mostra solidale solo perchè va di moda, perchè anche se può sembrar cinico, solo i vivi posson morire.
_ scritto il 02.04.2009 alle ore 12:33
Perfettamente in linea con te :-)
_ scritto il 27.03.2009 alle ore 15:06
L'ho letto pure io ieri quell'articolo e mi ha colpito molto. Come ho più volte scritto, abbiamo un sistema che pone come unico requisito per avere un Ministero, quello di essere corruttibili e manovrabili. Le competenze non esistono e la meritocrazia è un'utopia. Vi aspettavate forse che su una materia delicata come questa, potessero fare qualcosa di buono?

Verso la catastrofe, con il sorriso!
_ scritto il 26.03.2009 alle ore 12:58
Continuo a ribadire la mia "paura" per questo superpotere che ha la Chiesa su miliardi di persone. Può avere così tanti fedeli qualcuno che afferma una cosa del genere? Può essere il portatore della parola di un Dio, chi dice orrori di questo tipo http://albyok.altervista.org/pensoscrivo/archives/117 ?

Invece di mettervi le cinture, smettete di usare la macchina!
_ scritto il 18.03.2009 alle ore 10:53
Niente da dire sulla ridicolezza di questo personaggio. Vien da pensare come però MOLTA gente si faccia facilmente abbindolare da questi santoni moderni che ben poco sanno riguardo a ciò di cui parlano. L'ignoranza e soprattutto la non disponibilità ad aprirsi ad eventuali falle nei propri ragionamenti, è uno dei peggiori mali. Di sempre.

P.S.

L'unica cosa che non mi è piaciuta da parte di Attivissimo è come ha "smontato" il discorso sui messaggi subliminali di cui i cartoni Disney sono infarciti. Non è affatto vero che ad 1/24 di secondo il cervello non percepisce l'immagine. E' l'esatto opposto: l'occhio non "vede", ma il cervello percepisce molto bene il messaggio. La sitazione è sicuramente molto più complessa di un "sono scherzi dei disegnatori" oppure easter egg.

darsch Risposta di Darsch
"L'ignoranza e soprattutto la non disponibilità ad aprirsi ad eventuali falle nei propri ragionamenti, è uno dei peggiori mali. Di sempre."
Quanto è vero. Basta accendere Striscia la Notizia un qualunque giorno per vedere l'ennesimo servizio dello pseudo-medico-sensitivo-astrologo di turno che abbindola la gente e gli scuce migliaia di Euro. La gente dovrebbe usare un po' di più il cervello.

Per quanto riguarda i messaggi subliminali, scientificamente non è ancora provato che abbiano un qualche tipo di effetto sull'inconscio umano, quindi in effetti per ora la definizione "scherzi o easter egg" gli si addice abbastanza, secondo me. :)
_ scritto il 24.02.2009 alle ore 10:01
Non posso esimermi dal ribadire un pò quello che ho già espresso sul mio blog. E' scandaloso come la gente si faccia guidare dai giornali e dalle TV, senza neanche chiedersi perchè all'improvviso i pitbull diventano cattivi o gli stupri all'ordine del giorno. E' la famosa regola della bugia che, se ripetuta 100 volte, diventa verità. Guardavo ieri Benigni su Youtube (in una puntata del Senso della Vita con Bonolis, vi consiglio di guardarla) e ad un certo punto dice una cosa molto bella: il negazionismo verso la Shoah, può essere giustificato solo se inteso come la negazione che la "razza" umana sia riuscita a compiere un atto di tale crudeltà.

E' un mondo brutto, dove magari mentre cerchi di spiegare a qualcuno che siam tutti uguali, ti prendi una coltellata e tanti auguri al tuo tentativo di "illuminare" qualcuno. Qual è quindi la soluzione verso persone come quelle citate nel mio articolo? Cosa puoi dire a qualcuno che ti dice "Riapriamo i forni"? Forse non ci resta che piangere...

darsch Risposta di Darsch
E che gli vuoi dire ... come ho scritto anche sul tuo blog, a certe persone viene voglia di parlargli nell’unica lingua che capiscono… ma è proprio questa la differenza tra me e loro: io non sono razzista, neanche nei loro confronti.

Non ci resta che accettare che al mondo c’è gente davvero, ma davvero, stupida.
_ scritto il 28.11.2008 alle ore 12:47
Non sono mai stato eccessivamente patriottico, però 'sta cosa non la sapevo proprio. C'è anche da dire che odio in particolar modo il "cantare a caso".

darsch Risposta di Darsch
Neanche io sono stato mai particolarmente patriottico, ma in genere non resisto quando si storpiano le parole, soprattutto se fanno parte della mia lingua. :)
_ scritto il 24.11.2008 alle ore 10:05
Ah! Parole sagge! Quanto odio la gente che parla per frasi fatte, o per sentito dire, senza saper realmente di cosa si parla. Vedevo ieri in TV (tengo a precisare, per caso) una donna disoccupata che andava in chiesa a pregare "nostro Signore" perchè le donasse un lavoro.

Anno 2008. Cazzo. We're in the cacca.

darsch Risposta di Darsch
Decisamente "in the cacca", hai proprio ragione...
_ scritto il 24.11.2008 alle ore 10:02
Anche se con un pò di ritardo, non posso esimermi dal commentare quanto sopra scritto. Ho 20 anni, sono giovane, ma ho pur sempre un'esperienza ventennale della vita... Mi è capitato spesso di imbattermi in situazioni (proporzionalmente) simili, dove si viene etichettati come moralisti perchè magari si lotta per 1€ o perchè magari si dice "No", quando 100 chinano il capo e dicono "Si".

Voi che tirate a "campà" mi fate schifo. Voi che vivete di paura mi fate schifo. Voi che "è sempre stato così" mi fate schifo. Voi che preferite essere una goccia nel mare, invece di un'onda, voi che baciate le mani, voi che non vi fermate mai a pensare se si lavora per vivere o si vive per lavorare, voi che diventate vecchi e che poi è troppo tardi, voi che sull'autobus guardate gli altri come se fossero alieni, voi che andate dove tira il vento, voi stronzi che votate senza cognizione di causa e che il voto conta quanto il mio, voi che pugnalereste alle spalle il vostro amico, voi dell'auto blu, voi che ci credete tutti stupidi, voi, si proprio voi, mi fate schifo.

Citando una canzone, un giorno gli schiavi si conteranno e vinceranno.
_ scritto il 15.08.2008 alle ore 20:55
Sto provando una sensazione stranissima. Volevo scrivere qualcosa di "profondo", ma a metà discorso ho cancellato tutto.

Niente di personale. Lo faccio per salvare Martina, una bambina qualunque che passeggerà ai bordi della strada tra un numero di giorni qualunque. A 4 anni non sarebbe in grado di capire perchè non può avere anche lei la sua torta da 5 candeline e allora io, caro "Dario", se ti trovo ti ammazzo.

In un mondo che non funziona, funzionano le persone che non funzionano.
_ scritto il 04.08.2008 alle ore 08:12
Che schifo...
_ scritto il 26.06.2008 alle ore 11:43
Che dire? Anzi, che fare?

Berlusconi ha detto che se fosse per lui, uscirebbe dalla politica per godersi i "meritati" guadagni che ha fatto durante la sua "carriera".

Che schifo. Ripeto, che schifo.
_ scritto il 15.05.2008 alle ore 20:01
Quanto scalpore crea un pò di verità! Ma siamo l'Italia di chi grida "Vergogna" senza annettere una necessaria spiegazione al suddetto termine. Siamo l'Italia che querela Travaglio senza smentire ciò che ha detto. Siamo l'Italia delle risposte in stile supercazzola. Siamo l'Italia dei Valori. Persi.

Signor Berlusconi, ma ciò che ha detto Di Pietro è vero? "Il Signor Di Pietro ha detto come se fosse antani, di gravi offese con scappellamento a destra!"
_ scritto il 06.05.2008 alle ore 12:30
Nonostante preferisca vedere un film in lingua originale (al massimo con i sottotitoli) a causa della perdita di particolari talvolta non troppo piccoli, va ammesso che il ridoppiaggio è importantissimo. Secondo me è un fattore sottovalutato perchè considerato "passivo". Chi mai si ferma ad ascoltare la qualità del doppiaggio? Magari però ci innamoriamo di un personaggio senza sapere che la voce ha fatto la sua parte. Per esempio in Assassin's Creed, Altair viene doppiato in maniera magistrale addirittura superiore alla sua controparte inglese e questo sicuramente da molti punti a favore del gioco. Al contrario dovrebbero anche considerare il fatto che una voce può anche rovinare una pellicola...
_ scritto il 06.05.2008 alle ore 12:07
Cosa c'è dietro tutto questo? La ben nota e solita ignoranza... Si fa fare un servizio su un videogioco (e non proprio uno qualunque) allo stesso giornalista che il giorno prima era impegnato a parlare del culo della Canalis e delle tette dalla Arcuri. E se non sai niente di una cosa, che fai? Semplice: vai per luoghi comuni. E allora il protagonista slavo diventa simbolo di razzismo, la trama diventa un susseguirsi di Bomb'n'roll e tutti i criminali reali diventano improvvisamente un pò più giustificabili. E se si guardasse un pò più in un alto, non dovremmo scandalizzarci poi troppo. Avete presente i Ministeri? Perchè al Ministero dell'Istruzione non c'è una persona "istruita"? Perchè al Ministero dei Trasporti non c'è qualcuno che sia competente in quel campo? Si potrebbe continuare all'infinito...

Invece di tapparci le orecchie, tappiamogli la bocca.
_ scritto il 29.04.2008 alle ore 15:59
Quale miglior sponsor per un'informazione che non funziona, di un'informazione che non funziona? Mi sono visto il V-day 2 tramite Eco-tv. Ripeto. Tramite Eco-Tv. Io non ho niente contro questa televisione, anzi! Ma questo riasssume un pò come siamo messi... Naturalmente hanno parlato di un Grillo che insulta, di un Grillo che incita alla violenza, di un Grillo che sputa sulla festa del 25 aprile... La gente "normale" ascolta... Fino a quando potrà durare questo incantesimo? Forse avremo bisogno di una decina di Travaglio, Grillo, Ricca, Stella, Gomez o forse avremo bisogno che ognuno la smettesse di vivere nell'ipocrisia del lamentarsi senza fare niente.

Loro ci prendono per il culo e noi li lasciamo fare. Loro non smetteranno. Sarà l'ora di svegliarsi?
_ scritto il 23.04.2008 alle ore 12:01
Avendo una mentalità da programmatore, tendo ad amare parole come "smaltire, ridurre, alleggerire". A cosa serve quest'ordine dei Giornalisti? Secondo me è un aggiungere ulteriori ingranaggi ad un macchinario già troppo lento. L'informazione veramente libera dovrebbe autoregolamentarsi. Hai detto una cazzata sfruttando la tua libertà di parola? Io sfrutto la mia per sputtanare la cazzata che hai detto. Il lettore dovrebbe comportarsi come un datore di lavoro. Se io voglio farmi assumere da un'azienda come grafico, presenterò loro i miei lavori. Mi giudicheranno e se soddisfatti, mi assumeranno. Ma cosa succederebbe se poter presentare i miei lavori, avessi dovuto far parte dell'Ordine dei Grafici? Non sarebbe stato un passaggio inutile?
Quest'ordine dei giornalisti è un qualcosa che si frappone inutilmente tra il lettore e il giornalista, con fare un pò losco.
darsch Risposta di Darsch
Io credo che per quanto riguarda le professioni che hanno delle precise responsabilità, un albo sia necessario. Gli avvocati hanno un albo perché da loro dipende la libertà e la fedina penale di chi gli si rivolge per essere difeso. I medici hanno un albo perché da loro dipende la vita dei loro pazienti. I giornalisti, allo stesso modo, devono avere un albo perché l'informazione ha il potere di influenzare, e se usata troppo alla leggera e in maniera incontrollata, può avere conseguenze devastanti.
_ scritto il 21.04.2008 alle ore 16:12
Mai come quando sento di uno stupro, si risveglia in me una sensazione strana. E' un qualcosa che va oltre l'odio. E' un qualcosa di non scrivibile. Quando si parla di un uomo che stupra una donna, non posso fare altro che immaginare un uomo che stupra la mia donna. E allora non c'è più un minimo di moralismo che io possa versare. Se assistessi ad un tentativo di stupro, si scaturirebbe in me una reazione che può avere un livello di umanità solo pari al suddetto gesto. Nonostante il discorso fosse più generale, non riesco proprio a distogliere la mia mente proprio dallo stupro. Tra tutti i mali è sicuramente quello che odio di più. E non guardiamo troppo agli extracomunitari, ma guardiamo di più agli "stupridigruppodibimbitredicenni". Quei bimbi di oggi, sono gli uomini di domani.

Per quanto riguarda il discorso sulla sicurezza in generale, non posso fare altro che ribadire quanto già espresso da Darsch. Però voglio scendere un pò nell'estremo e facendolo sono totalmente consapevole delle mie parole. Si sta diffondendo un odio verso il poliziotto cattivo e non nego che ci sono stati dei casi in cui chi doveva difenderci è finito per attaccarci, però devo anche dire che c'è troppa violenza e qualche reazione giudicata ingiustificabile, forse pensandoci meglio lo è...

darsch Risposta di Darsch
"Quando si parla di un uomo che stupra una donna, non posso fare altro che immaginare un uomo che stupra la mia donna"
Non hai idea di quanto profondamente condivida questa frase...

Per il discorso nella seconda parte del tuo commento, io credo che una reazione esagerata sia al massimo comprensibile, ma non riesco a ritenerla completamente giustificabile. Sono ancora convinto che alla violenza non bisogna rispondere con altra violenza, specialmente se sei un pubblico ufficiale. Allo stesso tempo però mi rendo conto che a volte è l'unica lingua che viene compresa e che alla fine anche i poliziotti sono uomini come tutti noi...
_ scritto il 02.04.2008 alle ore 17:24
Infatti è da un pò di anni che la pubblicità comincia ad essere inserita direttamente nei film di modo che abbia un contesto reale in cui lo spettatore si possa identificare. Un'altra pubblicità che sta crescendo è quella all'interno dei videogames. Sembrano cazzate, ma già il fatto di avere prodotti "reali" in un videogioco desta quella curiosità necessaria a notare il prodotto. Mission accomplished.

P.S. Che bello che ci sia ancora qualcuno che faccia pensieri intelligenti.

darsch Risposta di Darsch
Vero! Mi son dimenticato di citare i videogiochi! Che poi sono un mezzo di intrattenimento in veloce crescita ultimamente, e il fatto che inizino a spuntare pubblicità inserite al loro interno mi fa girare non poco le scatole... >.<

P.S. Grazie, mi fa piacere che qualcuno apprezzi ciò che scarabocchio su queste pagine! ^_^
_ scritto il 27.03.2008 alle ore 11:53
E' tanto che anche io seguo Di Pietro e l'unico motivo di delusione che ho nei suoi confronti, è quello di essersi alleato con un certo sindaco che 5 anni fa dichiarò che non si sarebbe più ripresentato per delle elezioni politiche, facendo vanto di quanto le sue parole non fossero "le solite parole da politico", ma bensì una promessa. Una promessa di quelle vere. Ma vabbè... In questo paese la parola "onore" è vuota.

Quello che mi piace di Di Pietro è che affronta argomenti VERI. Fa nomi VERI. Da risposte VERE. La mentalità dubbiosa mi è sempre appartenuta, ma si arriva ad un punto in cui devi per forza fidarti di qualcosa o qualcuno, perchè altrimenti non se ne viene più a capo. E si, io mi fido di lui. Però non mi fido degli altri. Se potessi votare Antonio Di Pietro, metterei 3 croci invece che una, ma mi devo accontentare di votare Di Pietro & Gli altri. Il 14 vedrò se accontentarmi o no.
_ scritto il 17.03.2008 alle ore 18:28
Continua a votare secondo coscienza. Te la senti veramente di dare un voto a qualcuno di loro? Ho sempre odiato dover "accontentarmi" del meno peggio e, anche se fatto da solo serve a poco, quando andrò a votare farò una bella croce. Poi farò un cerchio. Poi un bel quadrato. Forse scriverò qualche parola. Qualche offesa. Poi forse sorriderò.

"Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us. But within that inch we are free"

Tratto da Valerie - V for Vendetta

darsch Risposta di Darsch
Anch'io ho sempre odiato dovermi accontentare, e generalmente ero piuttosto sicuro quando andavo a votare. Se tra un mese dovessi votare secondo coscienza, forse metterei una croce sopra la faccia di Di Pietro, il punto però è che stavolta non riesco a capire se lo farei ancora con sicurezza o accontentandomi del meno peggio. Il problema è proprio che il "meno peggio" non è il "migliore", il problema è che non c'è nessuno che mi soddisfi pienamente, altrimenti non mi porrei il problema.

D'altra parte non votando ho comunque paura di indirizzare il voto verso la parte sbagliata, perché fino ad ora è sempre stato così, alla fine, e anche perché c'è sempre qualcuno che vota il peggio del peggio. Ma confesso però che stavolta il sapore è diverso... e quella frase che hai citato è quanto meno azzeccata...

Speriamo che questo mese che rimane porti consiglio...

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 74 ospiti
Ultimi utenti registrati: MrAllThings, Dieghetto, Metalliazzurri, picolee90, ALE86
Visite univoche ai post da dic. 2007: 8.195.566
Post totali: 2675
Commenti totali: 7093
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2024] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0