Nickname: Threepwood
Homepage: http://threepwood089.wordpress.com/
N. commenti su darsch.it: 356

· Tutti i commenti inseriti da Threepwood:

_ scritto il 20.08.2012 alle ore 11:27
Bisogna prima di tutto vedere quanti server metteranno, ma sicuramente non sarà PVE. Proprio adesso che hanno tolto la mount volante fino al 90, voglio scannarmi come si deve!

Eroiche, scenario e BG potremo farli assieme, ma per i raid non sono totalmente convinto. Cioè, ho fatto con un Real Friend instance livello 70-80 e non ci sono stati problemi. Poi abbiamo provato a fare anche una Baradin Hold ma non c'è stato modo. Probabilmente con gli altri raid di livello massimo funziona ugualmente.

Ad ogni modo, nel caso in cui mettessero solo un server PVP, che dici Simo, ci si becca? ^^
_ scritto il 30.06.2012 alle ore 22:09
28 Agosto, grande! Ho azzeccato la data ma sbagliato gioco: è Guild Wars 2 che esce il 28 Agosto XD

Il pala sì, invece! Il warrior è diventato semplicemente la noia delle noie: tankare non è manco lontanamente una sfida. E con MoP è probabile che diventi pure più noioso.
Che poi, tutti i tank lo sono, eccezione per il DK, che ha sedicimila pulsanti. Ma il pala ha tanta utility e con MOP ne avrà ancora di più. Hanno finalmente migliorato la spec Retribution, rendendo più sensato di com'è ora.

I tempi con Darsch li ricordo bene. E non vedo l'ora di fare piazza pulita di stronzi xD
_ scritto il 27.06.2012 alle ore 15:53
Anche io debbo nerdare! Spero vivamente che il gioco esca il 28 agosto, come ipotizzato da molti utenti di MMO-Champion su basi totalmente sensate. In questo caso, Blizzard non vorrà certo spezzare la sua tradizione di annunciare i giochi con 2 mesi di anticipo, no? Domani potrebbe presentarsi l'annuncio fatidico, chissà!

In questa espansione opterò per un pala tank, sperando di non cambiare main dodicento volte.
La beta, che ho adocchiato superficialmente, sembra finalmente proporre una serie di fattori che potrebbero rendere differenti due giocatori della stessa classe: talenti e glifi hanno entrambi perso la loro funzione di "+10% a...", "-5% a...", e incontreranno maggiormente le esigenze dei giocatori, rispecchiando di più il loro playstyle (ammesso che esista come parola xD).

Non appena metteranno su i server, qualora ce ne sia più d'uno PVP, ti farò sapere su quale andrò. In ogni caso, sarà PVP.

Questa volta non tenterò di livellare il più in fretta possibile. Primo, perché arriverei al livello massimo senza una compagnia con la quale giocare. E poi perché andrà a finire che mi stuferò presto.
Quindi, ho deciso che mi posizionerò fuori dalla prima zona di quest, pronto a scannarmi con i nuovi amichetti italiani. Bisogna pur cominciare a costruirsi una reputazione, no?
_ scritto il 30.05.2012 alle ore 16:21
Sei un fico!
_ scritto il 25.04.2012 alle ore 01:07
Penso che WoW abbia molto da offrire, e lo farà intorno a metà luglio, massimo metà agosto con l'uscita di Pandaria. Questa, oltre a presentare content per tutti i gusti (fino ai pokemon!), ha qualcosa che solletica molto la mia curiosità, le Challenge.

Mi è sempre piaciuto fare instance, cerco sempre di cappare i valor con più personaggi. Ma ancora più bello è farle a ripetizione sapendo che hai un risultato da raggiungere, un tempo limite. Tutto questo, con gli equipaggiamenti standard di cui ti parlavo.

Di instance nuove ce ne sono un sacco, probabilmente di belle e di brutte. I revamp di Scholomance e Scarlet Monastery mi hano hypato a sufficienza, essendo due delle mie instance preferite.
Da non sottovalutare, anche, il potenziale dei raid, che poi è ciò che ti trattiene maggiormente in un MMO (quello e il pvp). E' già stato anticipato che l'ultimo boss dell'ultimo raid di MoP sarà Garrosh. E io non vedo l'ora!

----------------------------------------------------------

Per quanto riguarda SW, non so che dirti... Oggi abbiamo cominciato il raid introdotto con la patch ma con scarsi risultati (essendo questo, equip parlando, al di fuori della nostra portata). E non sembra nemmeno offrire queste grandi fight, onestamente.

SW ha già lanciato la sua major patch, che doveva rivoluzionare l'intero gioco ma non ha cambiato niente. Anche se di generi diversi, a Maggio dovrà fare i conti con l'utenza che si trasferirà su Diablo 3, a fine Giugno con Guild Wars 2 e auspicabilmente a Luglio-Agosto con MoP. Mi aspetto che esca una 1.3 in questo periodo, se non una 1.4. Ma oltre ad offrire content e riparare la miriade di bug, che cosa possono fare? Il gioco è quello, le ambientazioni sono quelle. E non avrei mai pensato di dirlo, ma mi hanno stufato entrambe le cose.

Prima di vedere uno SW non broken, penso che potrebbe passare del tempo. Sei mesi... Un anno.... Del resto, FF14 è stato diffuso broken pure quello (pieno di bug e con un end game scarso, per non dire inesistente), i giocatori se ne sono andati, e quando è stato "riparato" (molto tempo dopo l'uscita) non c'è più tornato nessuno.
Mi aspetto che SW fallisca allo stesso modo.

---------------------------------------------------

@MasterMoon: per quanti aspetti negativi di Star Wars: The Old Republic ti posso segnalare, il leveling non è tra questi. Continuo anzi a consigliare, a chiunque non l'abbia fatto, di livellarsi una classe, di fare BG cross-level e di assaporarsi la gustosa trama di una classe.
Io amo il leveling, molto più di tutto il resto che un MMO ha da offrire. E il leveling di SW è veramente bello e appassionante. A differenza di WoW, riesci davvero ad immedesimarti nel tuo personaggio, come se giocassi ad un RPG classico Bioware.
Una volta al 50, freezza l'account.
_ scritto il 14.04.2012 alle ore 20:37
Oh sì, buon Darsch! Diciamo che non avresti potuto trovare momento migliore per rispondermi, specie perché un paio di giorni fa è uscita la Patch 1.2.

[PVP]
Intanto, arrivando al livello 50, le mie considerazioni sul gioco sono radicalmente mutate: SWTOR è passato dall'essere il miglior MMORPG sulla piazza (in fase di leveling) ad essere scarno e debole. Il divertimento di Huttball della fase leveling è diventato frustrazione, per via del fatto che in questi giochi si continua a dare troppa importanza all'equipaggiamento.

Guild Wars 2, in questo senso, ha capito tutto: "daremo a tutti un gear di medesimo livello, nel PVP, cosicché tutti possano competere solo per la loro skill".

Che io sappia, il matchmaking per come lo conosciamo oggi è nato con Counter Strike, un FPS. Negli FPS tutti i giocatori sono allo stesso livello e hanno a disposizione le stesse armi e gli stessi equipaggiamenti (anche se non in tutti è così). Il concetto è che se uno è più bravo, non importa quanto tempo dedichi al gioco, sarà sicuramente più bravo degli altri. E questo dovrebbe valere anche per un MMORPG.
Nella fase di leveling di Star Wars, si era quasi giunti a questo compromesso, offrendo a tutti quanti stats da liv 49. Ovvio che poi un liv 10 non ha praticamente skill, ma è comunque in grado di dire la sua in un gruppo, entro certi limiti. Già dal livello 20 si comincia ad essere competitivi, riducendo al minimo la differenza di livello.

E quindi metto piede nel PVP livello 50, con healer che non muoiono, classi sbilanciate e problemi di vario tipo. Bah!

[PVE]
Passando al PVE e tralasciando le daily che non ho mai avuto piacere di fare in nessun gioco, si entra nei primi Flashpoints Hard Mode. BUGGATISSIMI! Alcuni non si potevano proprio fare! Questa è una cosa che tollererei in una beta, non in un MMORPG che tenta di affermarsi sul mercato (specie quando il diretto rivale ha 7 anni di esperienza alle spalle e 10 milioni di giocatori).

Con la mia gilda ho anche cominciato a fare le Operations la settimana scorsa. La prima è stata veramente uno scherzo, e l'abbiamo dovuta fare in 7, perché stiamo ancora aspettando che uno dei nostri faccia il 50. I boss si riducono al tank and spank nel più dei casi, benché abbiano tattiche precise che, in Normal (Story) mode, possono essere completamente ignorate. Interessante l'ultimo scontro, che grazie alla distruzione in tempo reale dell'environment, offre un po' di dinamicità in un'instance del tutto statica.
Passiamo quindi al secondo raid, Karagga's Palace, introdotto con la 1.1: la difficoltà si innalza parecchio, ma nonostante questo, siamo comunque riusciti a fare i primi tre boss senza aver letto le tattiche, utilizzando un pug come ottavo membro. Il quarto boss, invece, il puzzle boss (in ogni instance c'è un puzzle boss), è molto ostico, per via dell'enrage timer, nonché della componente puzzle che prevede la gestione di una torre di Hanoi a tre strati.
Ecco, questo è davvero un bel boss, divertente, e in qualche modo, nuovo.

Adesso è uscita una nuova operation, con la 1.2, che dobbiamo ancora provare; ho letto le tattiche, ma non sembra offrire nulla di particolarmente esaltante.

[Difficoltà]
Nelle Operation, il fattore difficoltà è gestito unicamente dagli enrage timer molto bassi, eccezione fatta per quel boss che ti ho menzionato. Abbastanza deludente.

[Classi Semplificate]
Dobro sta appunto giocando il Sorcerer, lo stesso che avevi fatto te, e mi ha detto che ha praticamente 4-5 spell di cura, il resto sono sprint e abilità offensive.
Il Powertech tank rimane pieno di tasti, ma da DPS ho le rotation limitate a quanti, 5 tasti su singolo e 3 per gli AoE? Noioso.

[Il gioco nel complesso]
La 1.2 non ha portato i miglioramenti sperati. Il gioco ha ancora troppe lacune che non saranno colmate da nuovo content, ma da una rivisitazione del content esistente. Bioware ha deciso di offrire un mese di gioco a tutti i giocatori che, prima del 12 aprile, avevano un PG al 50. Questo darà modo ai molti giocatori che avevano freezzato di esplorare il nuovo content e freezzare nuovamente. Non vedo, infatti, motivo per cui dovrebbero continuare a giocare, se non l'hanno fatto fino ad ora.

[Conclusioni]
Io tra una settimana mi compro Guild Wars con Dobro, da giocare for fun. Per il futuro, oltre a rinnovare WoW in vista dell'espansione, per fare un paio di arene e per raggiungere il gold cap, penso che mi focalizzerò su Guild Wars 2, nel caso in cui riuscisse a rispettare i buoni propositi con i quali è stato presentato.
_ scritto il 21.02.2012 alle ore 02:29
Diciamo che SWTOR ha molte cose positive rispetto a WOW e molte cose negative.
Quelle positive sono senza dubbio il fattore difficoltà, che ho riscontrato ben più alto in SW: i flashpoints in 2 sono molto più avvincenti di instance da 5 in cui triti qualsiasi cosa senza il minimo problema. Anche i singoli mob offrono livelli di sfida abbastanza alti per lo standard wowwesco, e le capacità del giocatore con la propria classe sono messe a dura prova.
Vorrei dissentire con il discorso "classi semplificate" di cui hai parlato: al momento io gioco un tank Bounty Hunter Powertech, che è provvisto di una seria molto ampia di abilità, ognuna delle quali ha una funzione situazionale. Con il paladino di wow (che è quello che più mi sentirei di paragonare a questa classe) non ci sono mai stati dubbi sulla rotation del tanking, che è molto semplice. Il fatto di dover gestire un livello di heat e quantità diverse di nemici, invece, influisce moltissimo sulla dinamicità della classe, rendendola molto meno prevedibile del paladino di WoW.
Ovviamente, nel tuo caso, la situazione può essere stata opposta.

Diciamo che i paragoni potrebbero essere fatti singolarmente (il prete di WOW può essere ben più difficile giocarlo bene del Sith Sorcerer)

L'altra classe che ho provato è stata il Sith Warrior, non andando oltre il livello 10, per il momento, ma ho potuto comunque comprenderne il funzionamento. Se consideravo il Warrior di WoW dinamico, mi sono dovuto ricredere. Questa classe non possiede tempi morti, è molto veloce, seppur relativamente semplice, ma l'ho trovata molto divertente.
Sulla base di queste mie due prove, sarei tentato di affermare che SWTOR possiede un gameplay molto più dinamico di WoW, ma prima di concretizzare questa mia sensazione vorrei provare tutte le classi e tutte le spec.

C'è da dire che la sopravvivenza è una delle cose che più mi sono piaciute, fino ad ora: ci sono un sacco di modi, per un tank, di rimanere vivo alle strette, e la resistenza del personaggio (almeno in fase di leveling) non è elevata come lo è in WoW. Cioè, la gente non viene shottata a caso se ha l'aggro di qualcosa, ma scende più o meno come faresti tu stesso. E questa è una cosa che mi intriga parecchio, il doversi sforzare di impiegare correttamente le propria abilità per sopravvivere.

Senza parlare oltre di questioni già da te citate (per esempio il fatto che le quest siano interattive, completamente doppiate e molto più avvincenti, specie le quest di classe), passo direttamente ai lati negativi.

SWTOR, dal mio punto di vista, è stato lanciato con troppa fretta. Non è concepibile che, in questo mercato, un gioco approdi senza la presenza di un solido end game. Di certo anche WoW, all'inizio, non lo contemplava, ma ogni MMO uscito dopo il RE del genere, deve assolutamente tenere conto del livello al quale questo è giunto.
Ora come ora, WoW presenta un end game ricco di contenuti, seppur noioso, ripetitivo e meno avvincente di un tempo. Come contrastarlo? Con un MMO dall'end game ricco di contenuti, diversificati tra di loro e divertenti. L'idea dello Space Combat è molto bella, e in questo senso l'avrebbero dovuta impiegare meglio. Sono consapevole del fatto che su iPhone ci siano giochi indie ben più meritevoli di questa modalità, ma è comunque un modo per rimanere ancorati nel mondo di Star Wars, facendo qualcosa di diverso.
Sarebbe stata un'idea anche l'introduzione di corse con gli sgusci, dal gameplay semplice e basilare, ma con una serie di premi per i giocatori. Un modo alternativo di guadagnare i valor per i pezzi pvp.

Ma ciò che realmente manca in questo gioco è un solido achievement system. Il codex non mi sono nemmeno degnato di sfogliarlo dopo aver letto e sentito qualcosa a riguardo. Un sistema di obiettivi ben strutturato avrebbe dato ai giocatori più accaniti motivo di sbizzarrirsi in attesa dei contenuti più attesi negli ambiti pvp e pve (molti dei quali previsti con la major patch 1.2).

Un altro fattore negativo: dopo aver fatto il flashpoint Black Talon, sono rimasto estasiato: "cazzo, finalmente delle instance motivate, noi siamo qua per una ragione e facciamo questo per un motivo. Non ammazziamo coboldi a caso in una miniera o uccidiamo pirati che sono lì e manco ci cagano". Questa è stata la mia prima impressione, ma a poco a poco mi sono rassegnato al fatto che solo la prima è così, mentre tutte le altre potranno facilmente essere come in WoW (per ora, 2/3 delle instance che ho fatto sono "WoW style"). Non dico che sia un male, solo che probabilmente la fretta non ha consentito al team di lavorare più a fondo su questi elementi, che io reputo essenziali per differenziare il proprio gioco da quello di casa Blizzard.

Io gioco su uno dei pochi server con population "light", e talvolta si fa fatica a cominciare un BG, o anche a trovare qualche Repubblicano da ammazzare per strada, vista la grande maggioranza di Imperiali del server (tipo 70-80%). Il server potrebbe riempirsi o meno, con il tempo, quello non è un problema, ma i BG cross realm sono una pretesa lecita da parte del giocatore. E' sempre il solito discorso: stai copiando un gioco già esistente, differenziandolo per una serie di fattori. Non puoi permettere che il tuo prodotto presenti lacune che l'altro non presenta.

------------------------------------------------

Il punto del mio discorso è questo: bello SWTOR, lo aspettavo da tempo, specie da fan della saga, e con mia grande sorpresa sono anche riuscito a giocarlo, con qualche arrangiamento. Ma se la situazione non dovesse mutare nel breve periodo, probabilmente livellerò quello che avrò voglia di livellare e freezzerò fino a quando uno dei due (tra WoW e SW) non si degnerà ad offrire qualcosa di veramente divertente, che non siano le pet battles.
_ scritto il 27.01.2011 alle ore 21:22
Vivissimi complimenti a tuo nonno per la fantastica poesia, decisamente molto toccante, piena nella sua semplicità.

Ricordiamo assieme...
_ scritto il 26.01.2011 alle ore 18:09
Fatta eccezione per qualche episodio di Anno Zero e gli episodi di Vieni Via Con Me, io la TV non la guardo (con la volontà di cercare qualche programma che mi interessi) da anni e anni. Ma ovviamente, la sovrabbondanza di culi messi in mostra su ogni rete, non è certamente un mistero.

La TV italiana è il punto di riferimento di molti giovani, e purtroppo si vede cosa ne esce fuori, senza dover elencare casi specifici. I teledipendenti italiani sono, nella maggior parte dei casi, persone assolutamente ignoranti, che non hanno la minima idea di come giri l'Italia.

"Ma sì, censuriamo gli episodi dei Griffin trasmessi, per lo più, in seconda serata, e buttiamo qualche altro culo in qualche programma, anche nei TG, visto che ci siamo!"

Manca solo quello in questo paese!

Evidentemente il corpo delle donne ha un riscontro più che positivo sulla popolazione italiana, al punto che neppure le donne stesse se ne lamentano (eccetto qualche sporadico caso come quello della Zanardo). "Non ci interessa cos'hai nella testa, ma che tu abbia le curve al posto giusto, questo sì". Alcune di queste donne immagine si sono ADDIRITTURA guadagnate il diritto di dire un paio di stronzate in qualcuno dei vari programmi, come Striscia la Notizia o quegli show a premi conditi da stacchetti che non hanno senso! A che caspita dovrebbero servire?

Va beh, lasciamo perdere...
_ scritto il 25.01.2011 alle ore 18:19
Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, quindi non starò ad elencare le mie prodezze di quest'ultimo mese, certamente poco felici, ma prenderò gli insuccessi, li metterò in una scatola, e cercherò di tirarmi un po' su nei mesi che verranno :D

P.S. MA CHE CAZZO VUOL DIRE che hai più di 100.000 hp col il prete? XDDD
_ scritto il 25.12.2010 alle ore 12:31
Questo 2011 sarà stracarico di titoli, e dovendo acquistare una Reflex entro Marzo, mi sa che mi perderò molti titoli. Portal 2 NON sarà uno di questi xD
_ scritto il 24.12.2010 alle ore 17:22
Dal mio canto mi sono divorato Uncharted 2, titolo superlativo, e mi sto dedicando a God of War Trilogy e ad una marea di titoli WII (console che gode di un numero di esclusive di grosso calibro allucinante).

E la 360? Ho ancora tre giochi incellophanati in casa, e altri quaranta da giocare. Avrei bisogno di dieci Nasali!
_ scritto il 24.12.2010 alle ore 17:17
Se da oggi mi venisse voglia di yogurt, potrei essere considerato coprofago?
_ scritto il 15.11.2010 alle ore 18:09
Sì ma i primi due li ha fatti Infinity Ward, il terzo Treyarch.

Comunque Simone, beccati questa:

http://macrochan.org/images/M/S/MSE2REX5DGF65C4SOT67Z5P7TP72KDSR.jpeg

"Desu" è praticamente una boiata che dice sempre un personaggio di un cartone animato inutile, ma l'immagine è geniale XD
_ scritto il 08.11.2010 alle ore 23:20
@ Lupon: ho recentemente comprato Fable 2 GOTY UK. I doppiaggi fanno cagare anche in inglese, seppur meno di quelli ita. Però, riguardo Fable 3, tempo fa dissero che diverse persone famose erano coinvolte nel progetto (non all'altezza di Mass Effect 2, si intende).
_ scritto il 08.11.2010 alle ore 23:19
Su Black Ops, un mio amico che ha giocato MW2 dall'uscita del gioco fino ad ieri, ti posso dire che me l'ha descritto come un ottimo titolo, particolare e diverso quanto basta, e fenomenale.

Su Fable 3 ti posso dire testuali parole del Kommissario, che io ho condiviso prima che me le dicesse: Fable 3 non è comunque qualcosa di nuovo, non è avvincente come lo può essere Dragon Age, ma rimane comunque un buon Fable.

P.S. i capitoli Treyarch sono i dispari :P
_ scritto il 08.11.2010 alle ore 14:41
Articolo che leggo anche io con due anni di ritardo, ma che comunque racchiude il mio pensiero riguardo questa categoria di videogiochi.

Il tempo a fare ciò che ti piace, non è mai tempo perso. Io tendo molto agli eccessi, con qualsiasi cosa faccia, ed è stato un po' ciò che mi ha penalizzato nel mantenimento dei buoni rapporti con le persone che mi circondavano. Al tempo stesso però, ho creato degli ottimi legami con persone all'interno di questo gioco (che rimane tale, e non una realtà alternativa), persone con cui vedo e parlo tutt'oggi, a due anni dal mio wow quit.

Ciò è stato possibile grazie al gioco, appunto. E se mi sono lasciato andare, a suo tempo, dedicandoci la maggior parte del mio tempo libero, è stato unicamente per le squisite persone in cui mi sono imbattuto.

Ricorderò sempre WoW come una fantastica esperienza, come uno dei giochi più belli possibili e in cui penso di aver raggiunto il maggior livello di abilità.

Dovrei rimanere a pensare a chi mi restituirà gli anni perduti dietro ad un gioco? E perchè mai? WoW è stato parte integrante e formativa della mia vita. Infine, nessuno mi ha mai obbligato a giocarci, l'ho fatto perchè lo volevo!

Evviva WoW! :D
_ scritto il 06.11.2010 alle ore 14:06
Tra l'altro il DS XL è "stupendo". Mi è capitato di vedere dei bambini piccoli con il DS XL in mano che era grosso tanto quanto sarebbe per me portarmi il mio 40 pollici in giro, tenendolo in mano... xD
_ scritto il 06.11.2010 alle ore 13:47
@Darsch: penso che intendesse che si è comprato l'XL, facendo uno sbaglio. Avrebbe potuto aspettare e prendersi il 3DS.

E in effetti, non ha tutti i torti!
_ scritto il 03.11.2010 alle ore 19:36
Ma lo sai che sono andato giusto oggi dal Game stop per la tastiera, che prenderò assolutamente in breve tempo? Per marzo vedrò di farmi un regalo più consistente, ma non prima di aver sentito pareri di qualcuno più informato di me. Non vorrei ritrovarmi con un oggetto che non utilizzerò!
_ scritto il 29.10.2010 alle ore 17:24
In effetti, non penso proprio che l'unico volume originale costasse 19 euro (dal momento che la prima parte del primo volume ne costa 9.50). Malgrado ciò, non mi lamento, alla fine spendo volentieri ogni singolo euro per i libri che compro.

Al momento ho letto solo la prefazione, e sembra già molto interessante e ben scritto. A presto per ulteriori dettagli :D
_ scritto il 29.10.2010 alle ore 17:22
Non ho veramente parole. Tutto ciò è scandaloso e immorale.

Manca poco e vedremo spettacoli solo approvati dal governo Berlusconi, riceveremo notizie solo riguardanti l'audacia di tale governo (e qui già ci siamo), e camicie nere perlustreranno le strade.

Alle prossime votazioni portatevi lo spray al peperoncino!
_ scritto il 27.10.2010 alle ore 16:18
@OttimoMassimo: da come Darsch parla di te, suppongo che mi possa fidare del tuo consiglio senza guardare la copertina. Domani pomeriggio farò una capatina alla Feltrinelli e comprerò qualcosa.

Altra domanda: Kranish e altri soggetti mi hanno consigliato Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Non che non mi fidi del suo parere, anzi, ma mi era giusto tornato in mente in questo momento. Qualcun altro ha letto i libri facenti parte di questa serie? Che cosa mi potete dire a proposito?
_ scritto il 27.10.2010 alle ore 15:38
Sembra molto interessante. Come fu per Palahniuk, in passato, seguirò nuovamente il tuo consiglio e leggerà anche quest'opera.

E già che ci sono, e visto che qua ci capiteranno solamente lettori, avrei una richiesta da porre: qualcuno sa consigliarmi qualche buon romanzo o racconto o raccolta di racconti FANTASY, particolarmente avvincenti, ben scritti e non banali? Anche di nicchia, sul classico, sul gotico, non mi interessa, ma desidero qualcosa di concreto e meritevole di questa tipologia.

Mi è venuto il pallino qualche giorno fa, e non riesco a levarmelo dalla testa!

Vin ringrazio anticipatamente ;)
_ scritto il 19.10.2010 alle ore 07:24
Oddio, mi sono solo reso conto in serata di aver scritto qualcosa di improponibile XDDD

Ovviamente intendevo Neltharion, Blackwing, quelle nero e incazzato con il corpo rinforzato in metallo figo!

E pensare che, ai tempi di TBC, non aspettavo altro che introducessero questo personaggio, nel gioco... Ma per curiosità, dove è stato rinchiuso fino alla sua liberazione?
_ scritto il 18.10.2010 alle ore 15:00
Figo Nelfarion. Ma come "YOU ARE NOT PREPARED" non ce n'è e non ce ne saranno mai!
_ scritto il 04.10.2010 alle ore 18:02
Culo dei culi, vi racconto la mia giornata: dopo aver telefonato a tutti i negozi tre qui a Torino meno uno, ed essermi sentito anche dire cose del tipo "spero tu stia scherzando" (riferendosi al fatto che cercavo un iPhone, dicendomi che non gliene arrivavano da due mesi), esco di casa per recarmi verso quel "meno uno".
Mi avvio verso il pullman che non mostra numero o altro, quindi domando al conducente se parte o meno, in tono decisamente garbato. Nessuna risposta. Domando ancora "mi scusi...?" e questo mi dice, urlando "SONO AL TELEFONO". "Ma le sembra il modo di porsi?" - "SI' ".

Sfanculo a mille e attraverso la strada. Prendo il pullman, il primo che passa e arrivo in centro, destinazione Tre Store. Sei persone davanti a me, più un cane che saltava a destra e sinistra in maniera innaturale, instancabile e molto divertente.

Arriva finalmente il mio turno, e la gentile Simona al banco non si risparmia sorrisi lusinghieri circa la mia avvenente persona (SEEEEEEEE!).

Mi dice che sono disponibili un paio di pezzi che non sono venuti a ritirare, ma per esserne sicura deve recarsi nel retro bottega. Attendo in maniera impaziente, intanto non sono riuscito nemmeno a formulare una frase corretta, ma va beh. Torna con un iPhone in mano. ME LO VUOLE REGALARE! E invece no, ma mi dice che è uno degli ultimi 32 GB disponibili.

Ora sono io a dover leccare il culo e a sorriderle mostrandole anche i denti che ancora non ho! Accetta di tenermelo disponibile fino alle 15 di domani pomeriggio.

Ergo, domani a mezzogiorno vado a ritirare il mio iPhone, in compagnia delle tette prorompenti di mia madre, che contribuiranno a ricevere il prodotto grazie alla loro busta paga.

E io sono contento!
_ scritto il 04.10.2010 alle ore 17:51
Guarda, le IA dei nemici possono essere un male talvolta, ma non necessariamente. E' bello quando li vedi partire come pazzi contro gli elite, fingendosi loro stessi abbastanza forti da tenergli testa. Meritano quindi un elogio solo per questo.

Per il resto, sarebbe stato interessante impostare loro dei comandi come avviene per GRAW2 (l'unico che ho giocato, ma penso valga anche per il primo).

Con la campagna a che punto sei?

Io ti dirò, a me ha soddisfatto sotto molteplici punti di vista, in particolar modo se piace Halo!
_ scritto il 02.10.2010 alle ore 01:56
Io ho comprato Torment uscito con giochi per il mio computer in formato DVD con vari aggiornamenti compresi, tra i quali la traduzione amatoriale in italiano (ovviamente attivabili o meno). Purtroppo però devo ancora giocarci (ARGH!)
_ scritto il 01.10.2010 alle ore 15:16
Comunque non si direbbe mai, ma comprare l'iphone 4 con abbonamento costituisce un risparmio. Attualmente spendo circa 40 euro di ricariche al mese, causa il rinnovamento di alcune promozioni, chiamate volanti, questo e quello (E non ho internet). In più Vodafone mi sta parecchio sul cazzo in questo periodo, dal momento che anche se non hai soldi sufficienti, ti scala comunque i soldi per rinnovare l'infinity sms, disabilitando ogni tipologia di servizio dal tuo cellulare. Per esempio, la you and me (per la quale non pago niente se non il costo della ricarica settimanale) viene totalmente bloccata. Le chiamate con addebito bloccate. E' come se non avessi la SIM, in parole povere.

Quindi mi prendo un iphone 4, se non mi bastano gli sms chiamo, ho internet e via, sono contento per tutto il resto che offre XD
_ scritto il 30.09.2010 alle ore 22:37
Oddio, adesso verrò scannato da voi fanatici informatici xDDD

Cosa cambia tra Feed e RSS? Sono la stessa cosa? Non sono la stessa cosa? Uno è carne, l'altro pesce?

Ad ogni modo, io resto aggiornato a diversi siti, blog e informazioni varie e videoludiche, tramite RSS, senza usare particolari applicazioni esterne (Safari mi fa tutto da solo in maniera ordinata, e va bene così :D).

Grazie per aver nominato anche il mio blog, e grazie mille per i complimenti nerdici da te affibbiatimi XDDD

Tra quelli che hai nominato ho gradito con piacere quello riguardante la cucina (ma va?), veramente molto interessante ed originale! Ora mi guardo gli altri :D
_ scritto il 30.09.2010 alle ore 16:27
Parlando di videogiochi giapponesi, sono state annunciate un bel po' di chicche interessanti per 3DS, durante l'evento Nintendo avvenuto ieri. In particolare sono rimasto molto stupito dall'arrivo di Tales of the Abyss (uno dei più bei JRPG usciti per PS2).

Pazientiamo e vedremo arrivare sempre cose nuove, o cose vecchie ma con uno stile nuovo. In ogni caso, non può che far piacere. Peccato per il prezzo che si aggirerà probabilmente sui 300€, ma non è da escludere un probabile calo di prezzo futuro ;)
_ scritto il 29.09.2010 alle ore 18:59
Al momento io ho questo:

http://www.cyberindian.net/wp-content/uploads/nokia-6303-classic-mobile.jpg

Carino, comodo e tutto, ma il salto di qualità lo farei anche tornando al mio 6600 di un tempo!
_ scritto il 28.09.2010 alle ore 13:56
Il manone da tank di Lupon è un campo magnetico, svelato il misfatto!
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 16:46
Considerando che ho ancora un cellulare in stile 3310, direi che il salto iPhone 4 lo sentirei abbastanza. Quindi io sono ancora convinto di comprarlo. Presto *_*
_ scritto il 25.09.2010 alle ore 14:51
Ieri sera ho visto Inception: spettacolare!
_ scritto il 24.09.2010 alle ore 17:34
A me il contrario. Malgrado alcuni comandi non siano ottimi, lo trovo veramente carino. Inoltre, frenetico com'è, mi divertirà un botto!
_ scritto il 24.09.2010 alle ore 17:18
Io dopo Halo mi compro Vanquish, poi Crysis 2 e poi Gears of War 3, e con l'online sono sistemato (anche se Vanquish non ce l'ha, mi farò bastare quello di Halo Reach :D)
_ scritto il 24.09.2010 alle ore 17:04
@Kranish: nella sparatoria ci puoi entrare in matchmaking eh ;)

Basta andare su matchmaking --->cooperative (o una roba del genere) e trovi la modalità sparatoria.
_ scritto il 24.09.2010 alle ore 07:25
Se se fai tutto di nascosto e non dire niente eh xD
_ scritto il 23.09.2010 alle ore 20:43
Pensa che io preferisco il joypad al volante, ma tanto ai giochi di guida sono un perfetto inetto!

L'unico in cui sfondavo i kuli era Crash Team Racing! Spero di fare lo stesso a Sonic & Sega all stars racing, quando lo comprerò XD
_ scritto il 23.09.2010 alle ore 20:42
Darschone, ancora non hai il gioco?

Allora buttati a capofitto nella mia recensione!

http://javs.it/2010/09/23/halo-reach-la-recensione-in-ritardo/

xD
_ scritto il 21.09.2010 alle ore 17:02
Consiglierei ai futuri giocatori di Halo Reach, di giocare prima il Combat Evolved (su xbox o PC). Cambierà drasticamente il feedback che questo nuovo capitolo vi rilascerà!

Vi dico solo che nel filmato che precedeva l'ultima missione della campagna, mi tremavano i testicoli dall'emozione!
_ scritto il 20.09.2010 alle ore 20:07
Tranquillo, a me la voglia non passa :D

Probabilmente dal 25 marzo lascerò lo spazio a Crysis 2, per l'online, e da aprile mi dedicherò a Gears of War 3, ma ci sarò sempre per Halo :D
_ scritto il 20.09.2010 alle ore 16:53
Finito ora. Sono veramente senza parole. Che artisti!
_ scritto il 19.09.2010 alle ore 15:25
E poi mi piacerebbe anche raggiungere il 100% di encomi (se...). Quindi ci sarò per ogni cosa!
_ scritto il 19.09.2010 alle ore 15:25
Certo, io la campagna me la rigioco volentieri, tanto ora la sto finendo a normale per farne la recensione, poi lo continuo a Leggendario da solo, e poi ci sarò per qualsiasi cosa vogliate fare. Sparatoria, compagna, Team Slayer, ci sono per tutto. Tanto per arrivare a 1000 punti ci vuole una vita, bisogna giocare in ogni modalità :D
_ scritto il 18.09.2010 alle ore 22:56
Idem, anche io sono fermo da un anno e mezzo, dalla morte dell'ultimo di Naxx 10. Appena ucciso tale boss, non ho più loggato.

Mi spiace perchè mi sono perso diverse istanze, e me ne perderò di nuove, e perchè ho abbandonato un gameplay, quello del tank, che mi soddisfaceva pienamente in ogni ambito! Cioè, non ho mai trovato un gioco tanto frenetico, divertente, ma per il quale bisognava pure saper pensare e agire in un certo modo, avere mille occhi! E non nego che WoW sia stato il gioco al quale sapevo giocare meglio.

Però non riesco a contenermi, non riesco minimamente a giocare umanamente. Io e WoW non ci incontreremo mai più, e penso che Alberto sia nella mia medesima situazione (tra tank ci si capisce XD)
_ scritto il 16.09.2010 alle ore 22:14
O più probabilmente... Halo Reach? XD

Considera comunque che ad ogni capitolo Infinity Ward, Treyarch impara un qualcosa in più. Magari ha creato un COD dall'approccio completamente nuovo (e dai video sembrerebbe).

Di Deus Ex, invece, che mi dici? :D
_ scritto il 16.09.2010 alle ore 20:40
@ Lupon: no, è proprio The Wind Waker:

http://it.wikipedia.org/wiki/The_Legend_of_Zelda:_The_Wind_Waker

Ricordo di essermi informato appositamente su internet a riguardo.
_ scritto il 16.09.2010 alle ore 20:39
Molto interessante Deus Ex, davvero! Purtroppo non ho giocato alcun precedente capitolo. Com'erano? La storia di che parlava? Questo capitolo sarà legato a tale storia?

Per quanto riguarda Black Ops, non so perchè, ma lo trovo più interessante di MW2, sotto il profilo multiplayer! Purtroppo però non mi sono informato molto in proposito, ti andrebbe di lasciarmi una breve panoramica in proposito? Ci saranno anche i veicoli, giusto? Ho sentito di diverse modalità interessanti ;)
_ scritto il 15.09.2010 alle ore 18:23
Voglio quei costumi e il jet pack per non dover fare sempre le scale per salire in casa xDDD

Certo che potrebbe diventare dispendioso, ma va beh!
_ scritto il 14.09.2010 alle ore 21:14
Darsch, il mese è ancora lungo, e con me e Lupon lo sarà ancora di più. Ripensaci xD
_ scritto il 14.09.2010 alle ore 20:59
Va', non ci credi nemmeno tu, stai pure balbettando xDDD
_ scritto il 14.09.2010 alle ore 20:22
Dai Darschone, sbrigati a comprarlo che così ci facciamo fraggare dai nerd online!
_ scritto il 14.09.2010 alle ore 20:19
Ma non l'hai ancora preso? L'auchan è aperto fino alle 21! Sbrigati!

@ Lupon: mentre cucinavo risotto ai peperoni e piselli, mi è venuto in mente: ma non è che Alberto intendeva che proprio quell'effetto di scia si chiama "Halo effect"? xD In questo caso, sarebbe quasi voluto, dagli sviluppatori, inserirlo xD

P.S tra l'altro cosa potrebbe uscire da un gioco chiamato Halo Effect? *_*
_ scritto il 14.09.2010 alle ore 18:56
Cioè? XD
_ scritto il 14.09.2010 alle ore 18:31
Oltrepassando alcuni lievi difetti grafici (dei quali non sono parecchio informato, ma uno lo si nota subito ad inizio gioco, ovvero che il movimento dei personaggi lascia lievi scie), questo gioco è il RE della 360. Prima missione a Leggendario divertentissima, subito si può apprezzare il nuovo approccio di Bungie ad Halo. Online fantastico, grazie alle nuove modalità.

Da comprare assolutamente, lo dovrebbe comprare anche chi gioca solo a Tetris!
_ scritto il 13.09.2010 alle ore 16:39
Mi pareva di non aver ancora parlato a sufficienza di Halo Reach, ecco dove mancavano due paroline :D

Intanto, il gioco ha ricevuto critiche positive da tutti i recensori. In passato alcuni hanno deciso di storpiare Halo 3, infierendo sulla grafica, non rendendosi conto che tutto il resto è SUBLIME (recensioni con voti tipo 3 o 4, per dire). Con Halo Reach non se lo sono potuto permettere, dal momento che non pecca in nulla. Fosse stato anche PS3blog.com (amesso che esista) a farne una recensione, avrebbe dovuto necessariamente conferirgli il voto che merita (che a parer mio è 9.5, ma che potrei alterare in più o in meno una volta assaporata la trama).

Ho avuto l'occasione di provare la Beta, che dimostra come il comparto multiplayer da te apprezzato si sia ancora arricchito di particolari e migliorie.

Ma su che devi pensare? Vai a prelevare e prepara i soldi per il gioco, e come ti ho già detto, sei obbligato a mantenerlo. Non darlo indietro usato per Vanquish, che ad Halo Reach ci giocheremo fino alla morte :D

Domani mattina aprirò fisicamente il gamestop con il proprietario, mi prenderò la mia copia e scapperò verso casa!
_ scritto il 12.09.2010 alle ore 16:15
Ahahahahah! E tu pensa che c'è gente (anche su IMDB) che lo descrive come un horror fantastico, un film action ammirevole, ma ti assicuro che non è nulla, è lo schifo, dieci euro buttati nel cesso (10 euro che sarebbero dovuti andare ad halo reach + halo reach limited wireless controller + halo reach limited wireless headset (spesa inutile ma necessaria)
_ scritto il 12.09.2010 alle ore 15:04
La mia ragazza ha visto Miral e non le è piaciuto. Io in compenso ho visto un film che non è stato neppure nominato: Resident Evil: Afterlife. Dio mio che merda!

Se non altro, il 24 mi riprenderò con Inception :D
_ scritto il 11.09.2010 alle ore 18:23
Nah, preferisco buttarmi diretto sull'iPhone 4. Non ci sono chance di incappare nel difetto della copertura, dal momento che su quello di Zanda, circondando il telefono con due mani non succedeva niente. Dipende dalla zona, a questo punto.

Ad ogni modo, mi viene quasi da pensare che i nemici dell'iphone abbiano voluto cercare proprio il pelo nell'uovo per gettare merda sul prodotto, dal momento che anche il 3310, se si premeva con una modesta pressione la parte posteriore del telefono, bloccava totalmente (e non diminuiva semplicemente) la copertura di rete. Il 3310, telefono che tutti quanti abbiamo avuto.

Io che non sono mancino e che sono al corrente del problema, devo essere proprio imbecille per tappare il cellulare senza motivo. E abbiamo comunque appurato che si scende di una tacca al massimo, nella nostra zona, quindi tutto ok :)

Perchè non un Windows Phone 7: perchè non voglio prendere un cellulare per giocare, ma che sostituisca il mio macbook pro in tutti i sensi, quando non sono a casa. E in attesa di qualsiasi info di un Windows Phone, l'iPhone è certamente il cellulare che soddisfa di più i miei requisiti.
_ scritto il 11.09.2010 alle ore 16:30
Perfetto! Bene, l'acquisto è sempre più vicino!
_ scritto il 08.09.2010 alle ore 23:32
Sempre più convinto di acquistare l'iPhone con abbonamento della 3, nel giro di un paio di settimane, e ancora vi chiedo: faccio una cazzata? Ho due amici con la Tre qui a Torino, uno con un vecchio abbonamento e l'HTC, l'altro (zanda) con l'iphone 4. Non hanno mai lamentato problemi.

Essendo però che io viaggio spesso per la provincia di Varese, vi vorrei chiedere una cosa: se dovessi essere su internet sul treno, ed entrassi in una galleria, e il cellulare cercasse un collegamento con un'altra compagnia telefonica, mi ritroverei a pagare senza nemmeno accorgermene? Non c'è modo per limitare la connessione del cellulare alla sola Tre, senza dovermi allacciare ad altri operatori, così da non ritrovarmi spese abnormi a fine mese?

Insomma, se esiste qualche tipo di notifica o altro, fatemi sapere ;)
_ scritto il 07.09.2010 alle ore 19:48
Un'applicazione chiamata iMoglie? La gente è veramente fuori di testa... xD

Voglio al più presto iZandalus, dal momento che non lo vedo fino a marzo xD
_ scritto il 30.08.2010 alle ore 17:25
Io confermo di averlo visto totalmente ricoperto dalle mani di Zanda, il cellulare da 5 tacche è arrivato a 4, e poco dopo, da 4 è rimasto a 4.

Si vede che alcuni esemplari sono particolarmente difettosi.
_ scritto il 24.08.2010 alle ore 14:33
Kranish, come ti ho scritto in un messaggio sull'xbox, ti ho già aggiunto io, basta che accetti la mia richiesta e saremo amici (evviva!!!)

xD
_ scritto il 24.08.2010 alle ore 11:16
Stra Rumoroso anche il mio. Eh va beh, tanto gira ancora bene, affidabile, scalda veramente poco rispetto la mia vecchia PRO. Non ci sarebbe motivo, se non uno sfizio infantile, di prendere una Slim.
_ scritto il 24.08.2010 alle ore 09:27
Beh, io sapevo che sarebbe uscito con il tour estivo, ma non l'ho ancora ascoltato. Se è per questo, non ho nemmeno ascoltato quello che ora è il penultimo...
_ scritto il 23.08.2010 alle ore 23:07
Ti ho aggiunto, Qwerty. Sì, sono io. La camicia è di cotone cucito a mano, e non di pizzo, ma non mi dimostrerò intransigente XD
_ scritto il 23.08.2010 alle ore 16:42
Non puoi aggiungermi? Avrai sbagliato a scriverlo? :D
_ scritto il 23.08.2010 alle ore 16:26
Uno dei pezzi migliori dei Maiden, senza ombra di dubbio!

Il racconto in se è anche molto bello.

P.S. ho finalmente violato il lucchetto che mi bloccava dall'ascoltare Afraid to Shoot Strangers, e sono contento di averlo fatto! Così è stato anche per i Cannibal Corpse, ma questo è un altro discorso :D
_ scritto il 23.08.2010 alle ore 00:23
Una Gamertag è come vengono riconosciuti i contatti xbox. La Gamertag è comprensiva di nome utente, punti achievements e uno storico dei giochi ai quali l'utente ha giocato, ognuno con i relativi achievements!
_ scritto il 22.08.2010 alle ore 16:18
A me piacerebbe far partire una nuova gamertag, e fare punti a giochi che ho già strafinito. Solo che poi mi ritroverei al punto in cui sono ora, con 40 giochi da completare :D
_ scritto il 22.08.2010 alle ore 00:37
@Qwerty: scusa, ma non potevi recuperare la gamertag?
_ scritto il 21.08.2010 alle ore 19:27
1) Che io sappia, una volta che apprendi il salto, nuovo comando non presente in AC1 per arrivare ancora più in alto, successivamente non c'è altro che ti faccia saltare di più. Prova a fare il giro della torre, per vedere se c'è un altro modo per salire.

2) Questa cosa proprio non la so, ma nel caso, tornaci più avanti, quando andrai a raccogliere tutte le piume :D
_ scritto il 20.08.2010 alle ore 20:58
Threepwood089
_ scritto il 20.08.2010 alle ore 18:38
E di questo?

http://www.gametrailers.com/video/preview-shank/702387

Ne vogliamo parlare? :D

25 Agosto su XBLA e PSN °_°

Anche questo lo trovo interessante:

http://www.gametrailers.com/video/levels-multiplayer-scott-pilgrim/702493

Già disponibile per PSN, il 25 per XBLA.
_ scritto il 20.08.2010 alle ore 15:21
Ah, capisco. No, perchè avevo letto qualcosa riguardo la candidatura di 5 blog. Va beh, fa niente XD
_ scritto il 20.08.2010 alle ore 15:07
@Darsch: se ricordo bene, tu apprezzasti Brutal Legend, no? In questo caso, ti lascio ad un video di quello che sarà il prossimo gioco Double Fine:

http://www.gametrailers.com/video/gc-10-costume-quest/703243

:D
_ scritto il 20.08.2010 alle ore 15:02
Anche se, mi sto rendendo conto ora che probabilmente ci sarebbero dovute essere delle candidature e che quindi il suo blog potrebbe non essere presente.

Poco male, guardatevi lo stesso il suo blog XDDDD
_ scritto il 20.08.2010 alle ore 14:58
Votato.

Aggiungerei ai voti già espressi da parte di Darsch quello per Mattia Mentastro, un artista di mia conoscenza del quale potrete ammirare le opere sul suo blog:

http://mattiamentastro.blogspot.com/

Ovviamente, se lo riterrete consono a ricevere tale nomina ;)
_ scritto il 19.08.2010 alle ore 12:48
@Darsch: tu hai ancora la PRO? Tu pensa che un mio amico, al quale avevo venduto la mia vecchia Pro 20 gb, è riuscito a venderla un mesetto fa a 140€ (prezzo altissimo), mentre un altro mio amico è riuscito a comprare un'elite jasper usata da una settimana a 130€ spedita :D
_ scritto il 18.08.2010 alle ore 21:33
@Kranish: Dragon Age 2 esce l'11 Marzo 2011. Ecco a te il video di presentazione del gioco:

http://dailymotion.virgilio.it/video/xeh4pl_dragon-age-2-trailer_videogames#from=embed
_ scritto il 17.08.2010 alle ore 17:50
E' una tristezza perchè la 360 diventa ogni giorno che passa la seconda in classifica, e questa cosa mi fa girare il cazzo, visto che al lancio sony si sognava la videoteca 360. Microsoft non si è data da fare e ci ha lasciati con una console che ormai, sotto il profilo delle esclusive, è inferiore, e di molto.

Sono in pochi a sapere come si trattano gli utenti. Tra tutti, direi che Blizzard e Valve regnano!
_ scritto il 17.08.2010 alle ore 17:35
Che tristezza...
_ scritto il 17.08.2010 alle ore 16:26
Sono stati rimandati Rage, Crysis, FEAR...

I motivi possono essere molti, ma per me c'è un po' di paura del "RE" (ACH) xDDD
_ scritto il 17.08.2010 alle ore 16:02
Andrea, ti dico, il primo ha deluso anche me. Un gioco appena discreto e monotono, che però aveva un potenziale di intrattenimento molto alto, ti teneva incollato per ore e ore.

Il secondo mantiene la caratteristica, e in più è un gran bel gioco, merita tantissimo, te lo assicuro!
_ scritto il 17.08.2010 alle ore 11:33
@Kranish: guarda, se è per 360, Mini Ninjas te lo prendo io per una birra media... xD

Tra l'altro, voglio confermarti che AC1 è stato uno dei giochi più deludenti di questa generazione, mentre il 2 merita moltissimo, è stato realizzato ad un livello artistico eccellente, il gameplay è più divertente e così via.

Il primo, ad ogni modo, dovresti giocarlo per la storia, che comunque è possibile riassumere in due righe ;)
_ scritto il 16.08.2010 alle ore 18:32
@Darsch: ma io DAO l'ho cominciato, devo solo continuarlo XD

Mi dedico a videogiochi più corti, di modo da togliermeli dalle scatole e gustarmi un mostro di longevità come DAO in piena tranquillità!
_ scritto il 16.08.2010 alle ore 14:29
Ah, il gioco esce il 14 Settembre ;)
_ scritto il 16.08.2010 alle ore 14:27
@Kranish: ti faccio un riepilogo di quello che troverai in Halo Reach:

• La campagna avrà luogo prima del primo capitolo della saga. Il gioco non sarà un vero e proprio Halo 4, ma comunque l'ultimo capitolo della saga in sviluppo presso gli studi Bungie. Cominciando il gioco verremo trasportati subito all'interno di un enorme conflitto tra Umani e Covenant.

• I protagonisti del gioco saranno un gruppo di Spartan, ognuno dei quali avrà a disposizione una diversa abilità che lo contraddistinguerà, ovvero l'utilizzo di un jet pack, dell'invisibilità, dell'invulnerabilità, di uno scatto in velocità e altri elementi che renderanno l'azione di gioco in cooperativa assolutamente coinvolgente, chiamando in causa anche una componente strategica per affrontare i vari gruppi di nemici che ci si pareranno di fronte.

• In seguito ad Halo ODST, anche in questo gioco sarà presente la modalità Firefight, o Sparatoria, nella quale potremo cimentarci, in un gruppo di massimo 4 giocatori, in quella che è definibile come la modalità Orda (Gears of War) di Halo, nella quale gruppi su gruppi di nemici, sempre più potenti, si avvicenderanno per farci fuori su una mappa di proporzioni esagerate, in cui le possibilità di difesa e d'attacco saranno moltissime. A differenza di ODST, però, saremo in grado di programmare le nostre Sparatorie, decidendo quali tipologie di nemici incontreremo, quali "Teschi" verranno attivati al termine di ogni ondata, e così via.

• Dopo esserci cimentati nella modalità Fucina di Halo 3, questa verrà riproposta nella sua versione aggiornata ed estesa in Halo Reach, proponendo nuovi elementi di creazione di ogni scenario di gioco. Grazie a questa modalità saremo in grado di modificare le mappe di gioco esistenti, aggiungendo o rimuovendo tutto ciò che vogliamo. Inoltre, saremo in grado di condividere con gli altri giocatori, con estrema facilità, il nostro creato.

• La modalità online si conferma come sempre ai massimi livelli e anche di più, offrendo ora un livello di personalizzazione del proprio Spartan molto più alto, oltre che alla possibilità di cimentarci in un numero di modalità altissimo. Anche la Beta del gioco ha confermato un'altissima stabilità online, riconfermandosi come uno dei giochi con meno lag online in assoluto, in questo genere di giochi.

• Halo Reach sarà dio.

Bene, è tutto. Se ti interessa sapere altro, fammi un fischio!
_ scritto il 16.08.2010 alle ore 12:37
Intanto devi essere sicuro che i due giochi vengano accettati. In secondo luogo, se cerchi la mia opinione, il gioco più completo tra offline, online, coop e tutto il resto in uscita, è Halo Reach.

Per me è obbligatorio, poi tu potrai essere di un'altra opinione. Se no buttati su Mafia 2 che esce il 27 agosto, o su Assassin's Creed Brotherhood, che esce a novembre.
_ scritto il 16.08.2010 alle ore 10:16
Si parla di DAO2 e io ancora devo finire il primo, cazzo. O per meglio dire, lo devo cominciare!

Ad ogni modo, il 25 marzo prossimo starò contando i soldi che mi separano da Gears of War 3 *_*
_ scritto il 14.08.2010 alle ore 19:51
Perchè so che se riprendessi a giocare mi ci infognerei troppo di nuovo. Non riesco a giocare solo per il gusto di divertirmi, su wow sono troppo competitivo, giocherei minimo 8 ore al giorno.
_ scritto il 14.08.2010 alle ore 15:46
Grandi le informazioni, veramente interessante. Peccato che ormai il portone di WoW sia definitivamente chiuso per il sottoscritto.
_ scritto il 14.08.2010 alle ore 13:44
Ahahahahah!

Beh, io sto giocando solo all'Orda in multi, ed è fantastico e divertente!

Nel prossimo, oltre all'Orda, ci sarà la Modalità Bestiale, ovvero un'Orda ma usando tutte le tipologie di nemici, dai Ticker, agli Abietti, ai Mauler, ai Boomer, ai Kantus e così via!

In altre parole, una figata!
_ scritto il 14.08.2010 alle ore 13:10
Deus ex, comunque, interessa molto anche a me. Troppi giochi, troppi! Da luglio ne ho rimediati una ventina di quelli che non avevo giocato. Un inferno, considerando che sto solo giocando a Gears of War 2 nel tentativo di ultimarlo a 1750!

Tra l'altro, Simò, tu perchè non ti sei preso Gears of War 2? O_O
_ scritto il 14.08.2010 alle ore 13:07
Nah, io resto fedele alla mia, anch'essa fedele, 360 elite nera, modello Falcon, che non mi ha mai dato alcun problema di sorta. E poi, ci sarebbero altri motivi per cui non la cambierei: primo per i soldi, secondo per i live arcade comprati abusivamente... xD
_ scritto il 14.08.2010 alle ore 12:43
Tu pensa solo a quanto godrò io quando uscirà questo:

http://threepwood089.wordpress.com/2010/04/27/voglia-di-limited/#comment-1766

Con gioco annesso: *_*
_ scritto il 12.08.2010 alle ore 13:40
Giusto per flooddare, spammare e trollare, invio un altro messaggio a distanza di 1 secondo dal precedente: in questo periodo mi sono perso la mia passione per i film, ne ho ancora un mucchio da vedere. Non vedo l'ora che mi torni la passione!

Tutti i film di de Sica, ancora da vedere... Cristo!
_ scritto il 12.08.2010 alle ore 13:39
E io lo devo ancora vedere :(
_ scritto il 12.08.2010 alle ore 11:32
A me va bene anche quando torna Rocco, ci si vede una volta prima che vada a Treviso!
_ scritto il 11.08.2010 alle ore 22:35
Ahahahah, va bene, si può fare :D
_ scritto il 11.08.2010 alle ore 13:24
E poi vendilo a me (Darksiders, intendo) xD

Parlando di Portal, Darsch, tu l'hai giocato Prey? Se non l'avessi fatto, rimedialo (si trova ad un nulla!), è un gioco apparso ai tempi del lancio dell'xbox e offre meccaniche innovative, seppur non sia un cimelio, per diversi fattori. Merita però, specie se sei in cerca di qualcosa di diverso nell'ambito degli shooters in prima persona ;)
_ scritto il 11.08.2010 alle ore 13:09
E ancora, sempre nel raid di Lucifron, il gruppo 6 è fantastico: quattro maghi più un prete chiamato KANNA!

Cioè, epocale!
_ scritto il 11.08.2010 alle ore 13:02
Oddio che ricordi!

Fantastico il raid di Lucifron: Yevon - Dead! (per forza, aoeizzavo anche i boss!)

Tra l'altro, ricordo che alla prima di Nefarian ero venuto con Threepwood, eppure vedo che sono lì con Yevon!

Inutile dire che me la padroneggio niente male con la mia tigre nera da PVP, grossa quanto Nefarian stesso!

Ancora più inutile è condividere ancora una volta quella che è stata una fantastica esperienza, ovvero la sconfitta di Ragnaros (quella che ricordo con più gioia in assoluto). Nella fila davanti potrete vedere quello che nel pvp orda su Ragnaros veniva definito il mago in Dreadmist xD

Bei ricordi!
_ scritto il 09.08.2010 alle ore 13:39
Beh, la difficoltà Normale fa davvero ridere! Io l'ho cominciato ad Estremo (molto simile alla difficoltà Folle) e non a Folle, appunto, semplicemente perchè avevo provato una classe magica e faceva schifo in quanto a resistenza, mentre il Soldato l'ho trovato molto più versatile. Non appena avrò voglia, comprerò i DLC e me lo rigiocherò a Folle ;)
_ scritto il 07.08.2010 alle ore 10:40
Idem, ciò non toglie che sia stato un passo avanti nella concezione dei survival horror. Specie perchè è l'unico vero e proprio survival in cui mi sia capitato di incappare, senza contare i successivi L4D, Zombie Apocalypse e così via dicendo.

Mi ispira moltissimo la modalità cooperativa, del secondo capitolo, nonchè la possibilità di creare da zero le proprie armi (come è stato mostrato, supponiamo di incrociare un remo da canoa doppio e due motoseghe: la vita!)
_ scritto il 07.08.2010 alle ore 10:05
Anche secondo me, giocando il secondo, mi è parso di vedere una serie in caduta libera, che non possiede più il fascino originario del primo capitolo, con uno stampo giapponese ma non troppo accentuato.

Il secondo, appunto, mi è parso solo come l'ennesimo TPS, senza il carisma che caratterizzava il primo capitolo.

Spero non sia così anche per Dead Rising!
_ scritto il 06.08.2010 alle ore 00:11
Già, che barba! Lo voglio ora!!!
_ scritto il 05.08.2010 alle ore 20:54
Ahahahah, io fino a settembre non prendo nulla, purtroppo, dal momento che alla TRE prima non arriva...
_ scritto il 05.08.2010 alle ore 19:10
[CIT.]Comunque ho appena scoperto che c'è anche il porting di FLASHBACK su AppStore!!! OMMIODDIOOO! Quel gioco semplicemente lo adoro!!!!!![/CIT.]

O_O m... m.... MIO!

Stavo giusto recuperando, poco tempo fa, i giochi per Amiga, tra cui questo, Another World, Turrican e altri! Dio!
_ scritto il 05.08.2010 alle ore 19:08
Pfff, maledetti giocatori occidentali.

Se posso, vi consiglio Chaos Rings e Zenonia, due JRPG valutati molto bene su diversi siti ;)

@Darsch: ti adoro, questa lista mi sarà molto utile a settembre! Tra i consigli tuoi e di Rocco sono a cavallo!
_ scritto il 04.08.2010 alle ore 17:52
Chissà, magari qualche sera riusciamo a trovarci tutti quanti :D
_ scritto il 04.08.2010 alle ore 14:25
Non si sa niente, deve ancora venire ufficializzato. Magari alla game con che ci sarà intorno al 22-23 agosto ;)
_ scritto il 04.08.2010 alle ore 13:33
Rocco dai, lasciaci le tue impressioni lampo!
_ scritto il 03.08.2010 alle ore 21:54
Boh, qui a Torino non penso ci siano problemi di copertura. Se il buon Zandalus mi può dare conferma !? ;)
_ scritto il 03.08.2010 alle ore 21:19
Ah io sono pronto XD.

Sicuramente ci sarà anche mio fratello, e probabilmente anche Zanda!
_ scritto il 03.08.2010 alle ore 20:23
Online ti saresti portato a casa almeno 10-15 euro in più.

Che poi se l'hai preso con l'offerta al gamestop, non ti hanno valutato i giochi singolarmente, ma entrambi i giochi, validi per la promozione, 20 euro l'uno (25 se avessi fatto il preordine).

Io infatti porterò bayonetta (comprato usato online a 8 sterline) e fairytale fights (comprato nuovo online a 10 sterline) per Halo Reach, con relativo sconto di 50 euro sul prodotto.

A proposito, Halo Reach te lo prendi?
_ scritto il 03.08.2010 alle ore 20:14
La campagna di MW2 riesce a regalare rare emozioni, è veramente sublime a livello di resa cinematografica!
_ scritto il 03.08.2010 alle ore 20:13
Ragazzi, vorrei un vostro sincero parere: faccio una cazzata comprandomi l'iPhone 4 con l'offerta TOP 400?

Facendo un rapido calcolo su quanto dovrei spendere al mese (29 + 5,16 = 34,16), sembrerebbe andare tutto bene, in fondo i 400 minuti di chiamate sono circa 40€ da soli, + 100 sms verso tutti (10-15 euro) + 2 GB al mese di traffico internet (5 euro). In tutto 55€ circa.

Da considerare inoltre che il cellulare me lo darebbero senza ulteriori spese, e sono 599 euro risparmiati.

Questo andrà avanti per 30 mesi, oltre i quali continuerò a pagare la stessa cifra, ma non subentrerà più una seconda cifra che dovrebbe rimborsarti TRE, ovvero quella di COqualcosa.

Tale cifra ammonta a 25,90 euro, se non erro. Tre mi rimborsa la cifra solo nel caso in cui riesca sempre a pagare per tempo e la banca non dia alcun tipo di problema.

La mia domanda è: non è che volutamente potrebbero creare problemi, questi tipi, facendo casini con la banca?

E inoltre, che cosa determina se la banca paga regolarmente o meno?
_ scritto il 01.08.2010 alle ore 21:20
E pensare che fino a poco tempo fa avevo un negozio della 3 a tipo 20 metri da casa mia. Dovevo solo attraversare la strada.

Inoltre, era bello inculato, in quanto a posizione, e avrei potuto trovarlo facilmente anche ora.
_ scritto il 01.08.2010 alle ore 21:04
Capisco, bene. Prima lo trovo, prima lo prendo!

Visto che sono qui, per farmi il contratto con la TRE, devo andare lì con una carta di credito o con una busta paga, come per un finanziamento?
_ scritto il 01.08.2010 alle ore 20:57
Mentre problemi Software? Ne sono stati menzionati alcuni? Nel caso, verrebbero risolti con qualche aggiornamento software gratuito?

Vi ringrazio nuovamente :D
_ scritto il 01.08.2010 alle ore 18:57
Simo, secondo me hai sbagliato di grosso a dare indietro RDR. Su un qualsiasi forum (Gamesforum - Gamesvillage) l'avresti venduto a 35 euro spedito.

O te l'avrei comprato anche io, dal momento che lo cercavo :D

Qual è l'altro gioco che hai riportato?
_ scritto il 31.07.2010 alle ore 22:18
Ho capito, ma devo tenerlo con la mano sinistra (evviva i doppi sensi), dal momento che non ho dita grosse come banane per fare tre volte il giro del telefono.
_ scritto il 31.07.2010 alle ore 21:24
Ok ragazzi, ultime domande sull'argomento: penso proprio che comprerò un iphone con un'offerta della tre (penso Top400), e vorrei chiedere a tutti voi una cosa, e non siate fanboy, mi raccomando:

Che problemi ha l'iphone 4G? Ho sentito parlare di un problema di copertura di rete. Che mi sapete dire in proposito? Ce ne sono altri? Gli hanno risolti?

Vi ringrazio ;)
_ scritto il 30.07.2010 alle ore 18:03
Mannaggia, cercavo giusto qualche gioco da giocare in coop con mio fratello, dal momento che Game.co.uk ha deciso bene di non spedirmi Unreal Tournament 3, poichè era finito dalle scorte dell'usato (se se, bella scusa)
_ scritto il 30.07.2010 alle ore 18:02
MA ma, scusate un secondo: ho letto questo "passaggio a Vodafone". Di che cosa si tratta? Cioè, io mi faccio il caro vecchio abbonamento TRE con il comodato d'uso e passo a Vodafone? Perchè? Con quali meccaniche?

L'unico motivo per cui sono più propenso a prendere un Ipod Touch su un Iphone, è appunto perchè voglio mantenere il piano Vodafone. Non perchè mi convenga, ma perchè alla fine tutti i numeri in mio possesso (o quasi) sono Vodafone, e ognuno di essi possiede l'infinity SMS e balle varie.

Se io volessi prendere un Iphone 4 della TRE, pagando quel tot al mese che mi viene caricato, ci sarebbe un modo per passare a Vodafone ecc...?

Mi spieghereste le eventuali meccaniche (ammesso che non abbia frainteso ciò che stavate dicendo)?

Grazie!
_ scritto il 30.07.2010 alle ore 16:09
Darsch, una domandina: Battlefield Bad Company 2 si può giocare in coop in locale? Grazie ;)
_ scritto il 29.07.2010 alle ore 13:19
Lo sto leggendo giusto ora, dopo aver concluso Soffocare e Invisible Monsters (Bellissimi).

Prossimo acquisto: Survivor
_ scritto il 10.07.2010 alle ore 02:04
Tanto per RB3 dovrò ricominciare l'allenamento, visto che, prima di prendermi la Stratocaster, userò la tastiera!
_ scritto il 09.07.2010 alle ore 20:07
Parlando di videogiochi, mi sto addentrando nella modalità difficile di Band Hero, cavandomela discretamente (80% di completamento, circa). Nulla a che vedere con la modalità difficile di GH:Metallica, ovviamente, però si fa tutto un passo per volta.

Vedendo che riuscivo a completare Bring me to Life intorno all'85%, dico "bah, provo ad esperto".

Ecco, prima parte, quasi identica. Seconda parte, pure. Sopravvivo al linciaggio da parte del pubblico, un po' a fatica. Ma poi arrivano gruppi di note da tre da premere, in rapida successione! Cioè, ma è improponibile! Ok che tempo fa pensavo fosse improponibile anche il livello medio, ma l'esperto lo è veramente!

Mi chiedo come faccia tu a giocarci XD

Beh, in ogni caso, se io e Zanda diverremo abbastanza abili, a Rock Band 3 ci sfondiamo alla grande :D

P.S. mi scazza un po' avere solo 5 punti a GH Metallica. Penso che a breve farò venire a casa mia un mio amico cantante che un tempo faceva le cover dei Metallica, e mi faccio fare qualche achievement... xD
_ scritto il 07.07.2010 alle ore 17:09
Dimenticavo, Limbo esce il 21 Luglio *_*, mentre Shank sempre in "Estate".
_ scritto il 07.07.2010 alle ore 17:05
Sinceramente, più di Harmony of Despair, sono interessato a Shank, Limbo e Death Spank (17 Luglio).

E intanto, oggi il buon Zanda comprerà Monkey Island 2 per me e per lui! *_*
_ scritto il 07.07.2010 alle ore 14:27
Mi sa che, se riuscirò a trovare un lavoro questo autunno, la Stratocaster me la prendo, altroché!

@Darsch: fidati, non fartelo sfuggire! E' ricco di modalità interessanti e divertenti!
_ scritto il 07.07.2010 alle ore 13:31
Io mi sa che comincerò col regalarmi Rock Band 3+Tastiera, dal momento che la stratocaster compatibile, meno di 600 euro non costerà.
_ scritto il 06.07.2010 alle ore 19:40
Darschone, ma alla fine te lo sei preso Split/Second? Se ancora non l'avessi fatto, fidati, prendilo, è qualcosa di sublime! Divertentissimo e competitivo, specie se ti è piaciuto Burnout Paradise!
_ scritto il 05.07.2010 alle ore 15:22
Ah Darsch, voglio ricordarti che un tempo si nutrivano anche pregiudizi su Batman: Arkham Asylum, e alla fine si è rivelato un gran bel gioco, nonchè, a mio parere, uno dei migliori Action/Stealth di sempre.
_ scritto il 05.07.2010 alle ore 15:21
Già, nemmeno io, infatti Revenge of the Fallen non valeva nemmeno un centesimo. Con War for Cybertron è tutta un'altra storia. E' proprio divertente! Concediti una partita d'allenamento per provare un po' le due classi a disposizione, Scout e Soldier (quest'ultima mi piace di più), e dando un'occhiata tra i menù scoprirai che, nella versione definitiva, è previsto un alto livello di personalizzazione del proprio personaggio online.

Sicuramente lo comprerò, primo perchè piace a me, e secondo perchè mio fratello è cresciuto con pane ed Autobot!

Se ti interessa, qui trovi la recensione:

http://uk.xbox360.ign.com/articles/110/1100843p1.html

Cambiando argomento, sono un po' dispiaciuto per Singularity, secondo le recensioni si piazza solamente nella media degli FPS. Peccato, mi aspettavo qualcosa di più!
_ scritto il 05.07.2010 alle ore 03:55
Uscirà anche su PS3, con grafica adattata a tale console. Non vedo l'ora che esca *_*
_ scritto il 05.07.2010 alle ore 03:55
Te l'avevo detto che Bayonetta non era un gioco da farsi sfuggire, così come Darksiders, che però non ho ancora avuto il piacere di provare, ma mi ispira un casino, specie perchè può essere benissimo considerato come un seguito spirituale di Soul Reaver (che gioco O_O).

Ad ogni modo, parlando di videogiochi, Darsch, e chiunque altro sia in ascolto, scaricatevi ASSOLUTAMENTE la demo di Transformers: War for Cybertron.

Sarà che giocando ad un gioco di Transformers non mi aspettavo molto, ma è assolutamente divino, e su IGN si è anche beccato un bel 9.0!

Lo farò mio a breve!
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 01:59
@Zandalus: Poi raccontami per bene come e dove alloggi, come e dove trovi un impiego, che l'anno prossimo ho intenzione di farmi anche io un mese o due a Londra ;)
_ scritto il 19.06.2010 alle ore 16:16
A ME PIACE LA NUTELLA!!!

...

...

Complimenti Darsch per l'ottimo articolo, seppur non sia proprio tuo. L'ho trovato molto interessante. Diciamo che se il tutto verrà approvato, sarebbe una gran cosa, sicuramente per i consumatori.

Tuttavia, io avrei spinto di più per il semaforo, sarebbe stato un ottimo modo per far capire in maniera veloce quale prodotto vale la pena acquistare e quale no. Avrebbe decisamente aiutato quelle casalinghe in difficoltà che non capiscono un cazzo di niente, e si chiedono come mai i loro figli siano obesi.

Che poi, diciamocelo, come la gente ha continuato a fumare, nonostante gli "avvisi" di morte imminente impressi sui pacchetti, così la gente continuerà a comprare e mangiare nutella, anche se ci fosse scritto sul retro della confezione, "CANCEROGENO", a caratteri cubitali.
_ scritto il 18.06.2010 alle ore 15:54
Grande! Se non è un problema, vorrei adottare questo tuo articolo sul mio blog. Si può? :D
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 13:07
Oddio, ho sentito ora. Cioè, è allucinante! No, fidati, la mia Ps3 fa meno rumore del NDS. Mi sa che ti sei beccato un modello con un "problemino" in stile Capitano del Titanic (Tre Uomini e una Gamba)!
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 13:06
Io te lo potrei anche fare, ma non fa alcun rumore. Probabilmente avrai un modello strano, mal funzionante. In fondo, non è raro che ci siano di questi problemi, che ci siano ventole che facciano più casino di altre.
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 11:52
@ Lupon: La mia PS3 non produce nemmeno un sibilo!
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 11:48
Ok, è deciso, me lo regalerà Rocco!
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 11:41
Ma ma... Ma come "te lo fai regalare"? XD

Beh, se è così semplice, allora me lo farò regalare da Zanda!
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 11:36
L'hanno scritto su JAVS, riguardo il prezzo.
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 11:35
Se cominceranno a sostituire con il nuovo modello, probabilmente romperò la mia 360 volontariamente, prima dello scadere della garanzia :D
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 11:34
Ma chi ha tutti questi soldi? O_O
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 11:30
Pare ci sarà anche un calo di prezzo per le altre 360.

Non ho idea di quanto costino ora, ma "traducendo" i prezzi americani, la nuova costerà 249 € (299$), la vecchia elite ?199€? (249$), l'arcade ?129€? (149$).
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 11:26
Un paio di correzioni: la console arriverà in Italia il 16 Luglio, al prezzo di 249 €!

A quanto pare, sarà anche più silenziosa della precedente. Non che fosse difficile, eh :D
_ scritto il 14.06.2010 alle ore 12:13
Qui a Torino esiste un bus con con l'aria condizionata, o meglio, un tram! Solo che non mi serve a niente!
_ scritto il 10.06.2010 alle ore 17:24
Questo articolo è adorabile, ahahahahah!

Qui a Torino la metropolitana non c'è (o meglio, c'è ma è totalmente inutile, almeno per me), ma ci sono i pullman, che tra vecchi e nuovi generano un calore impossibile, diffondendolo su un volume ben limitato, pieno di cristiani accaldati, sudati, appiccicosi, e in più agiscono in superficie, alla luce del potentissimo e temibile sole!

Quando il pullman è fermo, poi, è il momento peggiore! Forse, appena meno terribile di quando capita che il panzone sudato fin dentro le narici, si fa strada verso le porte centrali per scendere dal bus, con la conseguenza che si plasma addosso ai poveri passeggeri come una gomma da masticare appena sputata, e pestata, in una rovente giornata estiva che trasforma l'asfalto in mollitudine mollisticamente molliccia!
_ scritto il 08.06.2010 alle ore 10:44
Le chitarre proposte da Warriors of Rock sono stupende, ma penso proprio che mi prenderò anche io Band Hero, per avere una serie di strumenti completa ed efficiente (dal momento che la batteria di World Tour fa schifo).

E sicuramente, entro la prima settimana mi prenderò Guitar Hero Metallica e Rock Band 2 *_*
_ scritto il 29.05.2010 alle ore 01:38
Stavo giusto pensando: come approfittare di uno dei topic di Darschone su tecnologia Apple, per domandare a tutti ciò che mi ribolle per la testa?

Ebbene, io ho in mente di comprare un Ipod Touch da un vita, più o meno, e vorrei farlo entro settembre. Tuttavia, ho sentito che gli Ipod Touch, solitamente escono a settembre. In che data, più o meno? Così faccio che comprare direttamente il nuovo modello.
Penso di potermi permettere fino a quello da 289€. Nel caso in cui venga implementato il 4G prima del tempo, è possibile che un modello costi questa cifra, o partiranno necessariamente da un prezzo più alto?

Vi ringrazio :)
_ scritto il 29.05.2010 alle ore 01:03
Beh, che ci sia di peggio non vuol dire che lo bisogni apprezzare, dal momento che qui in Italia abbiamo dei doppiatori eccezionali, ma ci si continua ad affidare a questi inesperti...

Sì, anche io ho pensato che l'illuminazione fosse volutamente irreale, nel momento in cui ho visto che la luce di un lampione illuminava l'area senza sfumature chiaro scuro, ma come se luce e buio fossero divise tra una riga netta tracciata con il righello xD
_ scritto il 28.05.2010 alle ore 16:59
Ho appena cominciato Alan Wake, e non ho ancora toccato l'ora di gioco, che già sento il bisogno di lasciare le prime impressioni su di esso: il sistema di gioco sembra abbastanza limitato, con una scarsa varietà d'azione; piango enormemente la mancanza della possibilità di decidere che telecamera utilizzare per il movimento e per il puntamento (si è costretti ad utilizzarne una unica); le espressioni facciali, e comunque il design dei personaggi, è molto anonimo; i doppiaggi fanno ribrezzo; la storia non sembra raccontare nulla di particolarmente esaltante; gli effetti di luce sono irreali alla millesima!
Cominciamo bene, eh? xD
D'altro canto, è riposta molta cura in quelle che sono le ambientazioni, la nebbia, e alcuni oggetti di contorno.
Vedremo come si evolveranno le mie impressioni!
_ scritto il 26.05.2010 alle ore 18:14
Consegnano anche a Torino? XD
_ scritto il 23.05.2010 alle ore 11:56
Ma ormai non mangi altro? xD
_ scritto il 16.05.2010 alle ore 00:16
Probabilmente sarò meno diplomatico di entrambi voi, ed è proprio questa peculiarità che non mi frena dal dire: "che gran stronzata".

E' vergognoso, scandaloso. Che branco di coglioni, invece di rendere i giusti meriti ad un ragazzo di 21 anni (ora 22, no?), preferiscono agire come delle vere e proprie serpi.

L'Italia fa schifo.

Beh, a dire il vero, anche il resto!
_ scritto il 13.05.2010 alle ore 12:55
Io infatti ho messo solamente le top. Ce ne sono di non top, che però non ascolto quasi mai, perchè secondo me non si differenziano per nulla dalle altre. Il sound degli Iron è tutto molto simile, ma alcune canzoni mi comunicano qualcosa in più delle altre, ed è piacevole, e sono praticamente tutte quelle che ho elencato ;)
_ scritto il 13.05.2010 alle ore 11:53
Tranquillo, oggi penso di giocarci e gli passo tutti i miei contatti :)
_ scritto il 13.05.2010 alle ore 00:08
Io tolgo The Prophecy, The Fugitive, Judas be my Guide e Fear of the Dark, e ci metto:

- Charlotte the Harlot
- Remember Tomorrow
- Strange World

- Murders in the Rue Morgue
- The Ides of March
- Killers

- 22 Acacia Avenue
- Gangland

- Die With Your Boots On

- Flash of the Blade
- Losfer Words

- Infinite Dreams (EPICA)
- The Evil that Men Do
- The Clairvoyant

- Wasted Years
- Heaven Can Wait

- Blood Brothers
- The Thin Line Between Love and Hate

- Dance of Death (EPICA x2)
- Paschendale

- Be Quick or Be Dead
- From Here to Eternity

Se non l'hai fatto, ascoltatele un po' ;)
_ scritto il 12.05.2010 alle ore 16:27
Ti dirò, la canzone non mi è piaciuta per niente, sia come voce che come sound, fatta eccezione per la parte Folk, molto sentita.

Per il resto, mi spiace, ma no xD

Per curiosità, cosa ti comunica questa canzone? Non è per fare del sarcasmo, voglio veramente saperlo, magari sono io che non capisco ;)
_ scritto il 12.05.2010 alle ore 15:16
Anche io, ma l'ho regalata a Darkozz :D
_ scritto il 06.05.2010 alle ore 02:33
@Kranish: in effetti anche io mi sono sentito spaesato, c'erano davvero troppe cose da tenere a mente o da considerare. Ciò che ci vorrebbe è un bel tutorial, o qualche aiuto, o comunque della pratica per poter avere ben chiaro che cosa fa che cosa.
Ciò non toglie che mi sia goduto la mia breve esperienza, sembra veramente un gioco immenso.

E intanto, non mi scarica la Beta... Mi si blocca il download...
_ scritto il 05.05.2010 alle ore 16:02
Il contatto di battle.net è una mail? Se è così, allora sono *** , altrimenti non lo so xD

Comunque sto ancora scaricando il maledetto client, finirà stasera!
_ scritto il 05.05.2010 alle ore 11:35
Un gradito pezzo il tuo, conciso e schietto. Per quanto riguarda la difficoltà del single, non so chi mi accennò qualcosa di simile. E c'è da dire che COD5: WaW è molto più difficile di MW2 (così come Halo a Leggendario in single è molto più impossibile di COD5:WaW xD).

Ecco, l'online di questo gioco mi stuzzica parecchio, ma ormai sono arrivato tardi: prima avevo la fissa dei JRPG, ora ce l'ho ancora ma ho anche due beta da giocarmi.

Insomma, non potrei trovare minimamente il tempo per dedicarmici, ma un giorno lo farò con immenso piacere, grazie anche a questa tua mini recensione ;)
_ scritto il 05.05.2010 alle ore 11:21
Ah ecco xD

Beh vista la sua maturata esperienza, non sarebbe male se ne scrivesse uno :P
_ scritto il 05.05.2010 alle ore 00:21
Chiedo scusa, ho aggiunto un nuovo link alla lista e "l'RSS Vari" mi è sparito dall'elenco xD

Comunque non ho ancora controllato. Come sapevi ero interessato al gioco, ma in questo periodo non ci avrei minimamente giocato, quindi ho fatto bene a non comprarlo. E poi, con la beta di Reach, ora mi sa che non proverò altro fino ad Alan Wake. Comunque lascerò un post nel relativo articolo non appena mi sveglierò domattina :D
_ scritto il 05.05.2010 alle ore 00:18
@ MaDdi3: non è che potresti lasciarmi il link diretto al tuo tutorial? Così appena attiveranno la beta Mac saprò dove mettere le mani :D
_ scritto il 05.05.2010 alle ore 00:14
Tranquillo, la custodirò io la tua collector's. Si aggiungerà alla mia collezione!
_ scritto il 04.05.2010 alle ore 11:06
Io vomiterei in faccia a quelli della Blizzard, data peggiore non la potevano scegliere. Ma non poteva rimanere Giugno? Io a fine Luglio vorrei anche andare in vacanza xD!
_ scritto il 28.04.2010 alle ore 15:41
Ma per chi mi avete preso? Cioè, ma avete idea di quale sia il mio nickname? Muahahahah! Tra l'altro questa serie mi fu presentata proprio dal sommo Darsch. Evviva evviva!
_ scritto il 28.04.2010 alle ore 13:21
Ah Darsch, se ti interessa, ho aggiornato il mio articolo sulle uscite, facendo riferimento ad un paio dei maggiori siti videoludici italiani. Nel cso puoi prendere spunto per aggiornare le tue date.

Ecco a te:

http://threepwood089.wordpress.com/2010/03/07/uscite-interessanti-2010-ps3-xbox-360/
_ scritto il 28.04.2010 alle ore 13:17
Io sinceramente detengo record migliori dei miei, fatti con il profilo del fratello della mia ragazza in un'oretta circa.

Magari, prossimamente, vedrò di fare dei record buoni in tutte le modalità :D
_ scritto il 27.04.2010 alle ore 12:38
Nel senso che appena finisco il libro di Saramago che sto leggendo, vado di "Guida Galattica per gli Autostoppisti"
_ scritto il 27.04.2010 alle ore 11:54
Bene, mio!
_ scritto il 24.04.2010 alle ore 18:59
Muahahahah Darsch, oggi ti ho superato a Geometry Wars 2!!!
_ scritto il 24.04.2010 alle ore 16:06
@Kranish: la chiederò ma al professore di cucina, nel caso ;)
Dal momento che non conosco questo piatto, è per caso questo?

http://www.foodmayhem.com/uploaded_images/Bison-Tar-Tar-738705.JPG
_ scritto il 24.04.2010 alle ore 04:39
E figurati se il buon Zanda non acconsentiva a rincorrere il sogno della fiorentina! Ben presto vi farò sapere anche i vari prezzi ;)

Ad ogni modo, tempo fa mangiai un filetto di fassone con salsa al gorgonzola (pagato 20 profumatissimi euro), ed era già una libidine! Non immagino nemmeno lontanamente come potrebbe essere una fiorentina del genere, immensa *_*
_ scritto il 23.04.2010 alle ore 17:23
Non ci vediamo da 4 annetti, più o meno XD

Poi ti ho visto nel costume di carnevale mentre ti sposavi, e non sembravi grasso!

Ti sarai lasciato andare con il matrimonio!
_ scritto il 23.04.2010 alle ore 17:09
Ah, ecco perchè sei arrivato a 30k e passa di gamerscore XDDDD
_ scritto il 23.04.2010 alle ore 17:05
Ma scusa Simone, ma non eri un chiodo? Perchè sei a dieta?
_ scritto il 23.04.2010 alle ore 16:51
Muahahahah, non penetrerai mai la mia armatura di piastre magica + 8 alla CA! (ora creerai un altro topic di spam per discutere e linciarci in linguaggio GDR fantasy!)
_ scritto il 23.04.2010 alle ore 16:23
@Kranish: Ahahahahahah, ma sì, penso sappia, il nostro caro Darsch, che scherzavo, e ho risposto così, soprattutto perchè ha detto "è una tragedia"!

Meno male che le vocali le ho azzeccate, infatti, o sarebbe potuto anche essere offensivo xD

@Darsch: da buon romano Zen, spero tu l'abbia presa con il sorriso ;)

*viene bannato a vita!*

P.S. Lol, ti abbiamo intasato il topic sul serio!
_ scritto il 23.04.2010 alle ore 15:50
@Kranish: tra i vini liquorosi buoni che ho assaggiato, ti consiglio il Pellegrino di Pantelleria (del sud) e il Muller Thurgau del nord ;)

@Darsch: frigna! xDDDDD
_ scritto il 22.04.2010 alle ore 17:24
Ma dai Simone, mangi venti porzioni di pesce crudo, e non reggi due miseri kiletti di carne cruda? xD
_ scritto il 22.04.2010 alle ore 13:29
@Kranish: sicuramente lo conoscerai già, ma tra i vini bianchi aromatici (dei quali fa parte il Muller Thurgau, ci sarebbe anche un certo Gewurztraminer veramente ma veramente buono, sia nella versione ferma, sia in quella frizzante. Di solito mi accontento della normale bottiglia da 15 euro, ma tempo fa ne provai anche uno da 70 euro a bottiglia. Divino!

@Darsch: ma è così bello fare salotto! E poi hai 20 anni, su, sei più in salute di un ragazzino!
_ scritto il 22.04.2010 alle ore 01:08
E ovviamente, per noi del nord, sarebbe bello incontrarci e andare a mangiare in questo ristorante menzionato da Kranish, ammesso che offra piatti quanto più tipici possibili giapponesi (voglio assaggiare il Ramen!!!!)
_ scritto il 22.04.2010 alle ore 00:55
"cottura lentissima per 10 o 20 minuti per lato" e non "cottura lentissima per 10 o 0 minuti per lato" xDDDD
_ scritto il 22.04.2010 alle ore 00:55
Ma visto che siamo qua a parlare di cibo, racconto un breve aneddoto raccontatomi dal mio professore di enogastronomia, giusto oggi:

durante una settimana di assaggi vari per vari paesi della toscana, suddetto professore ha assaggiato formaggi, oli, questo e quello.
L'ultima tappa consisteva nell'andare a mangiarsi una fiorentina. A detta dei suoi amici, questo era un posto di un certo livello, e si sarebbe dovuto adeguare. Giacca e cravatta, e la moglie in abito da sera. Arriva al posto e apre un tizio dei più scrausi, terribilmente grezzo, e chiede loro "siete sicuri di essere venuti nel posto giusto?". Risata generale.
Loro dunque entrano in questo posto, che è costruito in quella che una volta era una chiesa. Tavolate lunghissime, tutte unite: il primo posto che trovi, anche accanto a sconosciuti, lo occupi. In questo determinato posto si mangia, come dicevo, fiorentina, e viene servito solo vino (l'acqua te la danno, ma non ti danno il bicchiere xD).
Il professore ordina una fiorentina, e gliene portano una ancora cruda da 1.8 kg. Lui la accetta e chiede che gli venga mostrato come la cucinano. Acconsentono, e la cottura avviene su piastra, però non sul fuoco, ma accanto. Cottura lentissima, per 10 o 0 minuti per lato, solamente accanto alla fiamma. Infine, una bella spalmata di sale grosso su ogni lato e via. La fiorentina rimane molto soffice, perchè i grassi che essa ha bruciato la ammorbidiscono.

Dice il professore, di non aver mai mangiato una fiorentina tanto buona. Non pensava nemmeno di finirla, ma l'ha fatto, e se ce ne fosse stata un'altra, avrebbe mangiato anche quella.

Non sono informato sui prezzi, ma il posto è questo:

http://www.acquacheta.eu/

A mio avviso, considerando la posizione abbastanza centrale del luogo, sarebbe un'ottima tappa per un raduno :D
_ scritto il 21.04.2010 alle ore 17:03
@Lupon: i vini li bramo troppo, e bramo la loro conoscenza! Ho proprio voglia di farmi una bella cenetta Piemontese a base di carne stracotta, gustandomi un buon Barbaresco Gaja *_*
_ scritto il 21.04.2010 alle ore 15:39
@Sonia: mi stavo quasi per dimenticare di te xD Il cibo è la mia passione, e può non essere quella di Zandalus, che mangia come un porco nella stalla e pesa sempre 47 kg, o quella di Kranish e Lupon, che anche quando si parla di videogiochi, riescono a far entrare, in un modo o in un altro, il cibo? *_*

In fondo, subito dopo WoW, ci conosciamo perchè ci siamo riuniti per mangiare tutti assieme :D
_ scritto il 21.04.2010 alle ore 15:37
@Kranish: se è come dici tu, che il pesce crudo non è a portata di mano, e il ristorante è TIPICO giapponese (non del tipo che mi danno gli spaghetti di soia e il riso alla cantonese), e mi assicuri che sia buono, ma veramente buono, allora ci sto xD
_ scritto il 21.04.2010 alle ore 15:02
Doh, va beh, non si vede il link per intero, ma tanto non serve a nulla.

@Kranish: Per quanto riguarda i ristoranti self service, io non ci vado più dopo l'ultima volta: al mongolian barbecue di Torino stavo per morire di netto, avendo mangiato un misero pezzettino di salmone crudo xD
Se invece si potrebbe optare per un ristorante anche igienico, certificato, che non espone le proprie pietanze all'aperto, a contatto con ogni genere di microorganismi dannosi, a Milano, allora ci potrei anche stare :D
In fondo, a Milano ci sarà sicuramente qualcosa del genere, no?
_ scritto il 21.04.2010 alle ore 14:58
http://www.viamichelin.it/web/Itineraires?strStartLocid=31NDFvYXIxMGNORFV1TURjd05UWT1jTnk0Mk9EWTJNZz09&strDestLocid=31NDFsenkxMGNOREV1T0RrMU5EYz1jTVRJdU5EZ3lNekk9&intItineraryType=1&caravaneHidden=false&vh=CAR&strVehicle=0&itineraryCarType=0&itineraryFuelType=0&isFavoriseAutoroute=false&isAvoidPeage=false&isAvoidVignette=false&isAvoidLNR=false&isAvoidFrontiers=true&dtmDeparture=21%2F4%2F2010&distance=km&devise=1.0|EUR&indemnite=&carbCost=1.3&autoConso=6.8&villeConso=6&routeConso=5.6

Questo sarebbe il viaggio Torino-Roma in auto. Considerando che la macchina di Zanda consuma di meno, se si andasse in 5 si spenderebbero 40 euro di viaggio (tra andata e ritorno).

Un ristorante come quello proposto da Darsch potrebbe costare 40 euro a persona. 80 euro. Per una volta si potrebbe anche fare :D

Ovviamente "dormiamo" a casa sua (geometry wars 2 per tutta la notte)
_ scritto il 21.04.2010 alle ore 14:22
MA fammi capire un po', la figura più in fondo dell'immagine iniziale, quella un po' grigia un po' nera, cos'è esattamente? A vederlo così sembra una sorta di pesce peloso. O più che altro un Pokemon... Mmmm xD
_ scritto il 21.04.2010 alle ore 14:09
O_O maledett... Cacchio, ma ci sarà un ristorante del genere a Torino, o a Milano? Perchè fino a Roma per mangiare, lo farei anche, ma ora come ora non me lo posso permettere.

Ti dirò, io sono scettico più sul pesce cotto che su quello crudo xD ma se fatto bene mangio qualsiasi cosa (che non siano acciughe, sardine o alici).

Ci voglio andare *_*

Organizziamo un raduno? XD
_ scritto il 20.04.2010 alle ore 13:53
Vorrei condividere con voi due video, seppur vecchi (il primo dei quali è molto vecchio), che si allacciano con questo discorso odierno della chiesa e dell'omosessualità:

http://www.youtube.com/watch?v=cmHRZwLZavA

http://www.youtube.com/watch?v=a6MubCJ74zQ&feature=PlayList&p=35292F42E8618F1B&playnext_from=PL&playnext=1&index=13
_ scritto il 14.04.2010 alle ore 13:47
Concordo pienamente con il tuo primo commento, è ben probabile che già oggi ci ritroveremo qualche bigotto che penderà dalle labbra di questi abietti individui, spacciando per legge quanto sentito.

Cioè, ma come si fa!? E' talmente assurdo che quasi pensavo fosse un fake!

E' assolutamente impensabile di trovarci in una società tanto arretrata, sia considerando la chiesa e il supporto che questa possiede, sia considerando queste dichiarazioni sconcertanti.
_ scritto il 11.04.2010 alle ore 13:13
Del gruppo quali preferisci?
_ scritto il 10.04.2010 alle ore 15:18
@Kranish: che film fantastico *_* Senza ombra di dubbio il mio preferito!
_ scritto il 10.04.2010 alle ore 15:11
@ Kranish: stavo pensando di aggiungere ESATTAMENTE ciò che hai scritto tu, riguardo il "sinonimo di conoscenza". Però poi non avresti scritto questo intervento, e non avrei potuto puntualizzare. Ti rendi conto del paradosso temporale che si sarebbe potuto creare???
_ scritto il 10.04.2010 alle ore 14:37
@Darsch: Sì sì, è giusto quello che dici, ma io non ho detto che la laurea non serve a niente, perchè vorrei vederti a fare il biologo o il medico, senza una laurea. Dico solo che la laurea non prova minimamente il tipo di persona che sei, e non dimostra assolutamente quale sia l'impegno che dimostrerai durante un lavoro, o la tua competenza nello svolgerlo. La laurea non è una garanzia, in molti campi, ma per questo paese lo è. La laurea non è sinonimo di intelligenza.
_ scritto il 10.04.2010 alle ore 00:59
Intanto ho già annullato l'ordine di Splinter Cell (gioco fuffa) in favore di RDR *_*

Evviva evviva, a maggio mi aspettano mille giochi *_*
_ scritto il 10.04.2010 alle ore 00:57
Tra l'altro, parlando di Geometry Wars 2, ho un amico che nella modalità limite ha fatto qualcosa tipo 40.000.000. Cioè, è impossibile dai, non voglio crederci... xD
_ scritto il 09.04.2010 alle ore 14:28
Conosco un ragazzo con la terza media, che di lavoro fa il mosaicista (per il quale non è necessario nessun titolo di studio, semplicemente si tramanda l'arte di padre in figlio). Ebbene, questo ragazzo è uno dei più colti che conosca, su musica, arte, spettacolo, cinema, lettura, storia e in qualsiasi altro campo. Eppure, se un giorno la professione non lo dovesse più appagare, lui non potrebbe fare un cazzo, nemmeno il lavapiatti (per il quale si desidera esperienza e almeno un diploma di qualifica).

Questo sistema non premia chi sei, solamente quello che hai studiato. La trovo una gran puttanata, è troppo stupido soffermarsi sul pezzo di carta.

Ma purtroppo è così che funziona, e ora mi ritrovo a rincorrere il Diploma di Stato, e la Laurea, che probabilmente non mi porteranno comunque a nulla.

Niente male!
_ scritto il 07.04.2010 alle ore 00:28
Lo spero proprio *_*

Cacchio, ma che figata i video di gameplay, con gli aerei che atterranno sulla pista in cui si sta gareggiando xDDDD
_ scritto il 06.04.2010 alle ore 22:28
Comunque penso che prenderò sia questo, sia Split/Second Velocity. Mio fratello si è ingrifato con Split, un po' meno con Blur. Io voglio semplicemente entrambi!
_ scritto il 06.04.2010 alle ore 22:27
Un classico, ma del gruppo è una di quelle che mi piacciono di meno. Ce ne sono di più fighissime.

E grande, finalmente ti sei deciso ad introdurre i video ;)
_ scritto il 06.04.2010 alle ore 22:26
Non avevi detto che non volevi rovinartelo con una beta? xD

LIER!
_ scritto il 02.04.2010 alle ore 14:21
Ero giusto indeciso tra questo e "Soffocare". Anche se comunque ho ancora 5 libri in lista e uno in corso, ma mi allungo per bene la lista :D
_ scritto il 01.04.2010 alle ore 20:32
Io vorrei giusto sapere se si possono mettere i link esterni, o se devo necessariamente comprarmi un mio dominio. Mmmm...
_ scritto il 01.04.2010 alle ore 19:14
Sgamato all'istante XD
_ scritto il 01.04.2010 alle ore 14:22
Valentina, ti dirò, secondo me i programmi della De Filippi sono sempre stati carichi di passione, emozioni e verità. Niente rappresenta meglio la situazione in cui molti giovani incappano puntualmente, di Uomini e Donne, programma che seguo costantemente e che infonde saggezza e un buon quantitativo di elementi di riflessione.

Questo accanimento lo trovo deplorevole, e mi trovo ad appoggiare totalmente un'altra linea di idee.

Il nano, come lo definisci tu, è sicuramente una persona di buon cuore, che ha deciso di rimboccarsi le maniche per il bene del nostro Paese. Non mi sembra assolutamente il caso di minimizzare il suo operato.
_ scritto il 31.03.2010 alle ore 16:23
Che io sapessi, non era mai stata ufficializzata alcuna data per Castlevania, e non credo ci sia ancora (almeno, sui principali siti italiani non ho letto nulla).

Dove le hai lette le date?

Comunque Splinter Cell Conviction, dalla demo, si è rivelato come un gioco abbastanza deludente, dotato di poca sostanza e poco carisma. Non è più nemmeno lo Splinter Cell originario, e non mi piace.

Bocciato, cambierò la prenotazione a favore di RDR Limited :D
_ scritto il 31.03.2010 alle ore 10:12
In Piemonte hanno fatto la cazzata del secolo: tra i partiti di sinistra, non c'era solo il Bressiano, ma anche "Movimento" di Beppe Grillo. Un bel 3-4% (se non erro, ma anche solo 2%) ha votato per lui. Tutti voti che sarebbero sicuramente andati alla Bresso e che le avrebbero conferito la vittoria. Mentre i voti di destra sono tutti andati ad una sola persona.

Ce lo siamo messi in culo da soli, evviva! Adesso la Lega controlla praticamente l'Italia del Nord, tranne la Liguria e le regioni a Statuto Speciale.

P.S. l'altro ieri vedevo che la Bonino era in discreto vantaggio sulla Polverini, com'è che è stata superata con tale velocità? Bah.

Finchè la gente sarà ignorante, e voterà pensando che la destra significhi "calci nel culo agli immigrati", quando la loro funzione nel nostro paese è ormai indispensabile (dal momento che si abbassano a fare lavori che nessun altro farebbe), avremo continuamente un governo di merda.

Odio l'Italia e odio gli italiani.
_ scritto il 29.03.2010 alle ore 00:46
Ero lì con Dracula in mano e gli chiedo: "L'hai letto questo?" e lui "No" (dopo avermi detto che era un lettore) e io "prendilo, te lo regalo" e lui "no, non lo leggo, è troppo spesso".

Ma porca vacca, a parte che non lo devi finire oggi, ma poi cosa dici prima che leggi, se poi ti spaventi di fronte ad un normalissimo libro, neppure dei più lunghi?

Bah...
_ scritto il 26.03.2010 alle ore 20:14
(copia incolla dal mio blog):

Accidenti, non pensavo che potesse essere una tale impresa regalare un libro. Cioè, prima di incontrare quello giusto, si sono scambiate chiacchiere con gente estremamente diffidente nei confronti dell'iniziativa, molti che non volevano il libro, neppure se regalato. Che gente ignorante.
Per fortuna, sia io che Zanda, siamo riusciti ad incontrare qualcuno abbastanza furbo da ascoltarci.
La gente, letteralmente, scappava. Bisognava rincorrerla. Ma quando cazzo ti ricapita che ti si regali un libro? Bah!
_ scritto il 24.03.2010 alle ore 12:45
Del vino io sapevo dei solfiti, che sono gli unici additivi approvati dalla legge (e devono essere dichiarati), per aumentarne la conservazione. Per il resto, mi hanno insegnato che molti aromi derivano dalle botti di legno in cui può avvenire la vinificazione, dalla provenienza delle uve, ecc...
Per esempio, un vino che emana sentori di fiori d'arancio, può provenire da zone in cui questi alberi abbondano, e l'uva trattiene gli odori fino a ritrovarli all'interno del vino.

Io comunque, circa il vino (classico o derivato), conosco praticamente le basi, ma si tratta di un mondo di opere d'arte assolutamente fantastico!
_ scritto il 24.03.2010 alle ore 09:49
Beh, vengono messi anche se non servono, che siano naturali o sintetici. Per esempio, il colorante verde incluso nel gelato alla menta non ha utilità, se non quella di fare scena sul cliente.
D'altro canto, i Nitrati che vengono inseriti nella carne, hanno sì lo scopo di fare scena mostrando una carne bella rossa, ma hanno anche la capacità di respingere i batteri, e non è una cosa da poco.
_ scritto il 24.03.2010 alle ore 09:45
Probabilmente il mio sarà un ragionamento stupido, ma per quanto grave sia vendere un alcolico ad un minore, lo è di meno che vendere un alcolico ad un adulto del quale non conosci il livello di responsabilità e che potrebbe essere l'autista di quella serata.

Se un minore si beve 20 bicchieri di cocktail, finisce per vomitare appena fuori dal locale, per addormentarsi in macchina, ma bene o male riesce a tornare a casa. Se se li beve l'autista, chissà se riuscirà a tornare a casa vivo, lui come gli altri in macchina con lui.

C'è da dire che io sono sempre responsabile, quando mi devo mettere alla guida non mangio nemmeno un Mon Cheri. Così come molti altri. Ma non tutti sono così, purtroppo.
_ scritto il 24.03.2010 alle ore 01:44
Bene, una buona metà me li sono gustati, tengo l'altra metà per domani (dal momento che, fino a venerdì, sono senza libri da leggere, ARGHGHAAHAHHDHASHVKLDAL)
_ scritto il 24.03.2010 alle ore 01:43
Forse questa cosa non la potrai sentire da striscia né da altre fonti, e quindi la sentirai da me: gli additivi non sono del tutto innocui. E' infatti presente una tabella dei quantitativi massimi che un individuo può assumere, di quel determinato additivo, in una giornata. Si tratta di mali minori, e a meno che si consumino circa 100-200 merendine al giorno, non è possibile ammalarsi. I quantitativi in tabella, poi, fanno riferimento alla centesima parte di quella MINIMA, somministrata ad una cavia animale. La cavia mostra segni di malattie con 1 grammo di quella sostanza? Bene, nella tabella mettiamo che un centigrammo è la dose massima consentita per l'uomo. Che poi la faccenda sarebbe appena più complessa, perchè gli additivi si calcolano in mg / KG di peso corporeo

Non potremmo mai e dico MAI ammalarci per la presenza di un additivo alimentare in un determinato prodotto, dal momento che viene dichiarato ed approvato. Risultano dunque a norma di legge.

Giusto per puntualizzare ;)
_ scritto il 24.03.2010 alle ore 01:26
Articolo toccante e interessante il tuo. Chissà se Noemi arriverà prima o poi. Se mai lo farà, di sicuro potrà vantare due genitori d'eccezione, seppur privi di esperienza in questo campo!
_ scritto il 24.03.2010 alle ore 01:21
Il mondo non finirà, ma l'Italia E' FINITA da un bel pezzo!
_ scritto il 24.03.2010 alle ore 01:19
Il mondo "perfettino" mi piacerebbe, piacerebbe a tutti, ma probabilmente non per tutto. Tu hai citato l'alcol, e io ti dico che sarei contrario all'abolizione dello stesso, visto che le migliori bevande da accompagnamento a cibi sono alcoliche. E mangiare bene è senza dubbio uno degli elementi che vorrei ritrovare in un mondo perfetto.

Per il resto, non posso che essere d'accordo. Un mondo che rispetti gli animali, un mondo con un'identità che impari dagli sbagli passati. Un mondo senza crimini. Un mondo senza teste di cazzo.

L'ultima è senza dubbio la più impossibile!
_ scritto il 24.03.2010 alle ore 01:12
Ci tengo ad aggiungere una cosa: il 17 Marzo ho compiuto 21 anni. Alcuni mi dicevano "sei ancora piccolo". Inutile dirlo, è vero, ma la prima cosa che ho pensato è stata "non abbastanza per non rendermi conto di quanto l'uomo sia la razza più velenosa tra tutte, la più egoista e brutale, che non trova nemmeno la forza per rispettare se stessa".

Mi chiedo come possano, certi individui, vivere nell'ignoranza ed essere felici, accontentarsi veramente di poco, dimostrandosi ciechi per ciò che li circonda. Non so se siano da invidiare o da sterminare!
_ scritto il 24.03.2010 alle ore 01:08
Premetto che il video non sono riuscito a visualizzarlo, sarà stato rimosso. Anche io mi sarei voluto fare un'idea più precisa dell'orrore da te menzionato.

Io mi definisco un ateo convinto. Per me non ci sono possibilità che possa esistere un dio, e considero l'aggrapparsi ad una religione come una sorta di debolezza dell'uomo: dalla madre cinquantenne che dice "ho pregato, e grazie a dio mio figlio ha trovato lavoro", a questi estremisti che arrivano addirittura a provocare, prima sofferenze atroci, poi la morte, di una povera donna che per una volta, nell'arco della sua vita, voleva poter decidere qualcosa di testa sua.

L'umanità dovrebbe agire tutta allo stesso modo, secondo un codice di comportamento internazionale. E' scandaloso che un crimine simile resti impunito (dal momento che, è ben ovvio che il poliziotto avrebbe voluto lapidare Du'a tanto quanto gli altri).

Che gente di merda, e che mondo di merda! Ogni giorno me ne accorgo sempre più...
_ scritto il 24.03.2010 alle ore 00:54
Geniale, assolutamente geniale!
Ancora, una volta gieniale cazzo, minchia!

Grazie di fornirci di queste perle!
_ scritto il 23.03.2010 alle ore 13:22
Il materiale è tanto, e molte cose non le ho proprio lette. Tra oggi e domani leggo tutto, parola di pirata!
_ scritto il 23.03.2010 alle ore 11:25
Zanda! FileZilla, mi serve il tuo aiuto!
_ scritto il 21.03.2010 alle ore 01:33
Probabilmente è così. Boh, mi farò aiutare da Zanda, la prossima settimana xD
_ scritto il 21.03.2010 alle ore 01:16
Ho già controllato, ma non ho trovato nulla...
_ scritto il 21.03.2010 alle ore 00:53
Ho scaricato FileZilla... Non ci capisco un cazzo xD
_ scritto il 21.03.2010 alle ore 00:13
Mi sa che per mettere plug in, però, devo cominciare a tirare fuori i soldi. I plug in vanno a modificare il programma wordpress che si scarica su pc, ma io non ho dovuto scaricare alcun programma.

Boh... xD
_ scritto il 20.03.2010 alle ore 20:30
FF13 diventa sempre meglio, ragazzi. In settimana rilascio la recensione, che sia il più completa possibile, perchè tanto si merita un gioco del genere.

Nel periodo dell'uscita del gioco, erano in molti titubanti, molti ne parlavano male. circa il 90% di questi utenti si sono ricreduti. Altri, con la testa parecchio dura (e che nemmeno ci hanno giocato, vorrei aggiungere), si limitano a dire che il gioco è merda perchè hanno sentito che manca questo o quello, che alcuni elementi tipici dei JRPG non sono presenti. Commenti ampiamente evitabili, se cercate il mio parere.

A mio avviso, un JRPG è: trama-personaggi-sistema di crescita, tutti elementi vivi e particolareggiati in FF13.
_ scritto il 20.03.2010 alle ore 19:23
Visto che siamo in vena di modifiche, ne vorrei fare una anche io: tra i commenti, vorrei che venissero visualizzato solo gli ultimi di ogni articolo, e non tutti gli ultimi commenti in generale. C'è modo di farlo con Wordpress, che voi sappiate?
_ scritto il 20.03.2010 alle ore 14:06
Certo che sì, non c'è problema. Comunque io commento, lascio il post e poi chiudo la pagina. Quando torno non lo trovo. Mi è successo solo un paio di volte, probabilmente chiudevo la pagina troppo presto io ;)
_ scritto il 20.03.2010 alle ore 13:28
No beh, mi era già capitato un'altra volta di rilasciare un commento e poi non ritrovarlo nell'elenco. Un po' strano in effetti. Sono sempre loggato, comunque ;)
_ scritto il 20.03.2010 alle ore 12:08
Io avevo lasciato un commento ieri sera, ma è andato scomparso xDDD

Comunque ci tenevo a dire che l'albero storico degli articoli è fantastico!

Inoltre, sono molti i lettori ad avere un culo pesante, come se rilasciare un commento equivalesse ad una giornata di cantiere xD
Ma non ci disperiamo, scriviamo prima di tutto per noi stessi ;)
_ scritto il 19.03.2010 alle ore 16:36
Mi hai catturato con una manciata di parole! 500 pagine di libro, non dico che mi ci dedicherò subito, ma presto. Intanto devo assottigliare anche un po' la mia di pila di libri.

Altri due libri e sarà il turno di "Il mondo dopo la fine del mondo".

Me lo segno subito, e grazie :)
_ scritto il 18.03.2010 alle ore 23:55
Ok, nonostante il widget link non funzioni, con l'aiuto di Zandone sono riuscito a mettere i link, e appaiono come se lo fossero. Bene bene :D
_ scritto il 18.03.2010 alle ore 22:51
Tra i widgets vari, la funzione non c'è o non la trovo. Mmmm...
_ scritto il 18.03.2010 alle ore 22:34
Io non so manco come metterli i link... xD

Cioè sì, ma mi dimentico sempre. Bene, lo faccio ora!
_ scritto il 18.03.2010 alle ore 16:48
Ma tu hai il mac pro e te lo puoi permettere!
_ scritto il 18.03.2010 alle ore 11:23
Ah, credevo che fossero distinte...
_ scritto il 18.03.2010 alle ore 10:07
Tanto Zanda ha 2 Mac, e penso che la beta omaggio sia per PC ;)
_ scritto il 18.03.2010 alle ore 09:32
No, l'avevo fatto sul sito "PS Mania", ma ci sono stati problemi su problemi ed è andato perduto. Ma tanto ieri sera l'ho creato di nuovo, e l'ho già messo sul sito, ormai sapevo già cosa dire xD

Fatene buon uso!
_ scritto il 17.03.2010 alle ore 23:25
Merda, avevo fatto un post della madonna tempo fa su questo argomento ma non lo trovo più. Lo rifarò con tutti i dettagli a breve :D
_ scritto il 17.03.2010 alle ore 23:14
0.99 sterline ;)

Ci ho già comprato 15-20 giochi, affidabilissimo.

P.S. Pagate in sterline!
_ scritto il 17.03.2010 alle ore 22:19
Gente, gente, calma, sono qui apposta! Presto giungerà una mia recensione di FF13. Essendo più ispirato da questo che da Bioshock 2, spero di migliorare ancora il mio stile ancora assopito xD

Bayonetta l'ho dato indietro per prendere God of War 3 oggi, ma se può interessare ad entrambi, al link sottostante lo troverete ad un prezzo assolutamente esiguo, considerata la sua data d'uscita:

http://www.thehut.com/games/platforms/xbox-360/bayonetta/10042983.html

;)
_ scritto il 16.03.2010 alle ore 23:51
Io di Dragon Age devo ancora finire praticamente ogni cosa, mi sono fermato a circa 10 ore di giuoco. Non perchè non mi piaccia, sia ben chiaro, ma ho voluto dare priorità ad altri titoli più scorrevoli ;)

Tra qualche mese lo riprenderò ;)
_ scritto il 15.03.2010 alle ore 23:53
E Dishwasher, dimenticavo The Dishwasher :D
_ scritto il 15.03.2010 alle ore 23:53
N+ vedrò di procurarmelo con la prossima ondata di giochi xbox live che comprerò ;)

Probabilmente, assieme ad Ikaruga, Battlefield, e Geometry Wars 2 (che ho provato e mi piace più del primo, grazie alle numerose modalità in più!)
_ scritto il 15.03.2010 alle ore 23:50
Sinceramente non ho mai riposto troppe speranze in questo film, malgrado la sempre apprezzatissima accoppiata Burton/Depp.

Non so, ho sempre avuto la costante impressione che potesse venire a mancare qualcosa, e a quanto dici, così è stato.

Penso che lo guarderò in futuro, ma probabilmente, non con molto entusiasmo.
_ scritto il 15.03.2010 alle ore 13:39
Un po' in ritardo, ma pur sempre un capolavoro :D

Lo stai giocando su PC?
_ scritto il 14.03.2010 alle ore 22:50
Non ancora, ma ci siamo andati dannatamente vicini!
_ scritto il 14.03.2010 alle ore 22:49
Sì ma non è così diverso come tra John Lennon e Tom Waits, per dirne due a caso xDDD. Io la trovo molto molto simile. Poi beh, non penso di essere un gran ascoltatore in grado di interpretare ogni sfaccettatura possibile in campo musicale, ma sembrano identiche xD
_ scritto il 14.03.2010 alle ore 22:39
Bello il testo, canzone un po' troppo Power ma bella anch'essa. Ma quanto è identico a Dickinson questo tipo? Sia per aspetto, sia (e soprattutto) per voce. O_O
_ scritto il 13.03.2010 alle ore 12:51
La mia energia vola verso te, anche se sei al 3%, per non avette sulla coscienza, per non pigliamme cazziatoni che non posso più scordareee!

Lapsus di follia xD
_ scritto il 13.03.2010 alle ore 10:50
Splinter Cell Conviction prevederà una trama prequel da affrontare solamente in co-op, una trama single player e delle missioni tipo special ops, per un totale di 30-35 ore di gioco. Ieri è stato affermato che la trama single player durerà circa 7-8 ore (NIENTE), e ricordo che Ubisoft disse tempo fa che ci sarebbero volute addirittura 90 ore per finire Assassin's Creed 2.

Per me il gioco durerà mezz'ora in tutto xD
_ scritto il 12.03.2010 alle ore 19:38
Io sbavo ancora di più perchè il panino sarà gratis! xD
_ scritto il 12.03.2010 alle ore 17:50
Muahahahah, penso di aver vinto il ME2 in palio su Javs, che ovviamente regalerò al buon Zanda (Lus) che saprà ricompensarmi con un buon panino succulento *_*
_ scritto il 10.03.2010 alle ore 11:58
Ovviamente ce l'ho in limited, ma i Forza li comincio sempre e non li continuo mai xD
_ scritto il 10.03.2010 alle ore 10:55
Anche io mi sono moderatamente divertito. Non come in Destruction Derby 2, o Crash Team Racing, ma ci siamo vicini, e poi con l'online sarebbe una figata. Spero solo ci sia lo split screen, ormai i giochi di guida non lo inseriscono più...

In ogni caso, Blur+Split/Second+Sonic and Sega All-Stars Racing = dio!

Spero giusto che mio fratello torni a giocare, così si preoccupa lui di comprarli, visto che non si è lasciato scappare nemmeno un gioco di guida :D
_ scritto il 09.03.2010 alle ore 22:22
Scopro oggi che il prossimo Gods of Metal sarà a Torino (in provincia). Fico, fichissimo! Poi leggo la lista dei gruppi... Uno peggio dell'altro, lo schifo dello schifo.

Impreco, impreco e impreco.

Come mantenere un atteggiamento Zen in queste situazioni? xDDD
_ scritto il 09.03.2010 alle ore 10:53
Lol, sei come L'INSERVIENTE: lui non crede nella luna, pensa sia solo il retro del sole... xD
_ scritto il 09.03.2010 alle ore 10:41
@ Darsch: qui ci sono le mie prime considerazioni su Blur, dopo aver provato la beta multiplayer: http://threepwood089.wordpress.com/2010/02/19/uscite-interessanti-2010-ps3-xbox-360/#comment-198

In definitiva molto carino, ti consiglio di scaricarlo, tanto ottenere la demo è una sciocchezza: vai qui: http://gamers.eurogamer.it/giveaways.php?id=87005

Ti iscrivi prima ad eurogamer e poi al sito della beta, e te la inviano subito.
_ scritto il 09.03.2010 alle ore 09:02
Deh, voglio vedere come ti comporti se ti sfasciano il MAC Pro (in stile Cristiano Cuomo)
_ scritto il 09.03.2010 alle ore 00:56
LoL, se non ci sono riuscito in passato, a sedici anni, a farti perdere la pazienza, temo che non ci riuscirò mai più, specie dopo questa tua decisione.

Trovo che un approccio Zen alla vita sia qualcosa che dovrebbero fare tutti. Certo, devi avere un mezzo di sfogo, o ad un certo punto arrivi di fronte al povero anziano che ti chiede "se scendi alla prossima", con tanta di quella rabbia addosso da fargli venire i capelli bianchi (pur avendoli già, quindi, una scarica di rabbia doppiamente letale!)

@ Zanda-Lus: vogliamo parlare della serie di imprecazioni che hai tirato quando quel tipo in macchina ti ha mandato a quel paese, dopo che tu gli hai chiesto scusa? xD
_ scritto il 09.03.2010 alle ore 00:51
Riporto da Javs alcune info su Portal 2, che mi fanno sbrodolare ancora di più:

- Portal 2 è ambientato centinaia di anni dopo il primo capitolo.
- Il complesso Aperture Science è cresciuto e assomiglierà ad una sorta di giungla.
- GlaDOS ritornerà come principale antagonista del gioco.
- Chell sarà ancora una volta la protagonista (NdK - ma quanti anni avrà?).
- L'arma "apri portali dimensionali" del precedente capitolo sarà identica in questo sequel
- Sarà introdotta una nuova meccanica di gioco che ci permetterà di utilizzare alcuni liquidi per provocare diverse reazioni, Tramite i portali sarà possibile trasporarli in altri luoghi.
- Nuovi cubi permetteranno di riflettere i laser per risolvere alcuni enigmi.
- La fisica sarà più importante e potrà essere abbinata ai portali per risolvere i puzzle.
- Sarà presente una campagnia co-op (Online e Offline) con un secondo personaggio giocabile, un robot "a cui piace stringere le mani" (qualsiasi cosa questo significhi ).
_ scritto il 09.03.2010 alle ore 00:20
Red Dead Redemption è davvero troppo, poi ultimamente mi sono appassionato al ciclo Spaghetti Western xD

Oddio, non sto a nominare tutti quelli che prenderò, perchè appunto, son quasi tutti quelli della lista xD
_ scritto il 08.03.2010 alle ore 22:46
Warhammer 40.000 Space Marine stuzzica pure me, e non poco. Certo, di giochi del genere ne sono usciti e ne usciranno un milione quest'anno, ma 40k ha un suo fascino, e dai video presentati non sembra affatto male.

Di Blur ho la chiave della Beta, aspetto solo che mi arrivi (dovrebbe essere arrivata oggi), ma forse Split Second mi affascina di più Vah, non so bene nemmeno io quel che preferisco XD

Lego Harry Potter mio, mio e mio!

Portal... Va beh... Non c'è niente da dire, il primo l'ho trovato fantasticherrimo! Attendo il secondo, sperando sia più complesso e longevo!
_ scritto il 08.03.2010 alle ore 10:12
Anche perchè personaggi e storia fanno cagare, ma non dirlo a nessuno xD
_ scritto il 07.03.2010 alle ore 19:45
@Lupon: pensa come ti potresti sentire, ascoltando i doppiaggi di Lost Odyssey in italiano e in inglese, che fanno entrambi cagare !? xD
_ scritto il 07.03.2010 alle ore 15:44
Non sapendo dove parlarne, ne parlo qui: è possibile avere le tue prime impressioni di BFBC2 in anteprima, Darsch? Se vuoi scriverle qua, o dove ne stiamo già parlando con Lupo ( http://threepwood089.wordpress.com/2010/02/19/uscite-interessanti-2010-ps3-xbox-360/ ), a me farebbe piacere :D
_ scritto il 07.03.2010 alle ore 12:03
Mmmm, ci potrei fare un pensierino ;)
_ scritto il 07.03.2010 alle ore 12:03
Tutto ciò è vergognoso, ma tantissimo. Cioè, frasi tipo: “Possiamo dimostrare di essere stati presenti in Tribunale, dunque lunedì ripresentiamo le liste”, son proprio degne del peggiore dei vermi. Bah, la politica del nostro paese mi fa semplicemente ribrezzo, sembra di guardare la seconda serie di Prison Break, solo che gli evasi sono politici con torto, e non semplici uomini con ragione.
_ scritto il 06.03.2010 alle ore 12:33
Ho letto tutti e tre gli articolo con estrema attenzione, ma probabilmente mi sono perso qualche evento passato e non riesco a collegare per bene quanto letto ad un significato logico.

Potresti spiegarmi in breve cosa è riuscito a farsi interpretare Berlusconi?

Inutile dire che son già disgustato per il fatto che cerchi di interpretare leggi solo per sostenere la sua mafiosissima persona e il suo governo di merda. Penso che, non appena mi verrà spiegato il tutto, probabilmente vomiterò verde.
_ scritto il 05.03.2010 alle ore 15:19
Ieri ho visto la pubblicità di Shutter Island e sono rimasto più o meno così O_O
Mi ispira moltissimo, e poi il buon Martin è uno dei miei registi preferiti.

Per quanto riguarda Nemico Pubblico in DVD (Blu Ray FTW), qualcuno che l'abbia visto? Non vorrei buttare venti euro nel cesso :D
_ scritto il 05.03.2010 alle ore 15:16
Sono quasi tentato di scambiare AvP se te ne vorrai separare, per Bayonetta, una volta che lo finirò... :D
_ scritto il 04.03.2010 alle ore 00:50
Alice in Wonderland ho proprio voglia di vederlo, mi attira moltissimo da quel poco che ho visto. Poi andavo matto per il cartone Disney, e vado matto per Tim Burton.

Probabilmente risale al mese di Febbraio, ma qualcuno di voi ha visto Wolfman? Giudizi?

P.S. (OT) anche io voglio Portal 2 *_*
_ scritto il 28.02.2010 alle ore 13:58
Questo gioco è la figata per eccellenza, ha un gameplay immenso e profondissimo. I filmati sono delle tamarrate imponenti! *_* <3 Bayonetta!
_ scritto il 26.02.2010 alle ore 15:37
Gioco finito. Beh, che dire, un po' noioso, fino a quando si arriva su Persephone. Lì è veramente fantastico! Ciò che hai detto sotto spoiler è geniale, un punto di vista sublime, non saprei in che altro modo definirlo. Finale appagante. Bene o male, seppur non porti alcuna innovazione o cambiamento, ma solo qualche aggiunta, Bioshock 2 è stato abbastanza carino. Niente a che vedere con il primo, che è tutto un "Persephone", ma comunque appagante!

E ora.... Bayonetta!
_ scritto il 25.02.2010 alle ore 21:06
@Darsch: vai sul mio blog, ho fatto un apposito articolo su di esso :)
_ scritto il 25.02.2010 alle ore 16:45
@Lupon: infatti il gioco su 360, salvo qualche raro episodio, ad estremo era abbastanza semplice.

P.S. Albè, non è che mi lasceresti il tuo contatto msn? Che io ho un indirizzo ma forse è vecchio :D

@Zandalus: Windows a finestra = dio!
_ scritto il 19.02.2010 alle ore 09:25
E io mi sono comprato il blu ray di Bastardi Senza Gloria, gne gne!
_ scritto il 19.02.2010 alle ore 09:18
Maledizione, non farmi tornare in mente Batman, che un bel giorno il salvataggio ha deciso di cancellarsi da solo proprio quando ero di fronte all'ultimo boss. Spero in grandi cose per il secondo capitolo!

Per quanto riguarda AvP, non credo che lo comprerò, seppure la limited mi attizzi molto: non mi hanno mai attirato i due personaggi, non mi ha mai attirato il gioco, e sono stato ancor più scoraggiato non appena ho visto il voto concessogli da IGN (7.0)
_ scritto il 19.02.2010 alle ore 00:42
Non voglio dire una palla, mi sta moderatamente piacendo il gioco. Ma siamo lontani dalle emozioni provate con il primo capitolo.
_ scritto il 19.02.2010 alle ore 00:41
@Lupon: Mass Effect 2 in inglese me lo prenderò più avanti, quando avrò alleggerito la lista delle migliaia di giochi di cui ancora mi devo occupare :D

Magari quando arriveranno DLC sostanziosi, così lo finirò anche a Folle. I 915 achievement points che ho realizzato non mi bastano xD
_ scritto il 18.02.2010 alle ore 11:06
Bah, hanno mantenuto un gameplay che ormai è da considerarsi old gen, han creato un online terribile, alcune canzoncine delle sorelline che ogni tanto si sentono sono le stesse del primo. Tutto è dannatamente uguale al primo, che tristezza.

Questo gioco, anche secondo me, è da considerarsi più come un'espansione.
_ scritto il 18.02.2010 alle ore 09:38
Il primo Bioshock ha una delle migliori colonne sonore possibili, a mio avviso. Poi va beh, Nobuo Uematsu non lo raggiunge nessuno :D

Comunque sto giusto per cominciare Bioshock 2, vediamo e speriamo.
_ scritto il 18.02.2010 alle ore 09:35
Le missioni per la lealtà sono state stupende, e quando pensavo che fossero finite, ecco spuntare quella di Legion (tra l'altro il combattimento a fasi è stato parecchio duro, poi va beh, mi sono nascosto in fondo ed è venuto facile facile).

Stavo giusto pensando di comprarmi il gioco liscio in inglese, ma credo che lo farò più avanti per una seconda partita a folle.
_ scritto il 17.02.2010 alle ore 12:38
Alla fine si, saranno state circa 4 ore di gioco, considerando che alcune missioni molto secondarie le ho tralasciate, dal momento che non aggiungevano nulla di appagante alla trama (almeno quella manciata che ho compiuto).

Ottimo gioco, splendido, del quale ho rilasciato una recensione sul mio blog. L'ho portato a termine in 26 ore a difficoltà Estremo, senza skippare alcun dialogo o alcuna missione di lealtà, e svolgendo circa 7-8 missioni secondarie da 125 xp.

Peccato per i doppiaggi un po' schifosi, ma per il resto, lo catalogo come miglior gioco su 360 (in attesa di vedere come sarà Reach, con la sua cooperativa a 6 giocatori *_*)
_ scritto il 16.02.2010 alle ore 09:55
Quale livello in più? Argh, se cala di prezzo lo prendo subito assieme a Zanda!
_ scritto il 16.02.2010 alle ore 01:45
Le sorelline nel primo capitolo erano fantastiche. Piccole e innocenti corrieri di droga *_*

Se non fossi stato così maledettamente attratto da subito dalla limited di questo gioco, mi sarei preso Heavy Rain, in uscita a breve, anche se al momento l'hype per Bioshock 2 aumenta a poco a poco, mentre sono in procinto di finire Mass Effect 2 ad estremo!
_ scritto il 16.02.2010 alle ore 00:06
Portal l'ho giocato dal The ORange Box. Assolutamente sublime (tra l'altro lo nomino come assurda sorpresa, assieme a Team Fortress 2, nel mio articolo sulle considerazioni sull'attuale gen di videogiochi :D)
_ scritto il 15.02.2010 alle ore 22:05
Un racconto assolutamente toccante, pesante e intenso. Purtroppo in questo mondo, decisamente non perfetto, accadono anche di queste cose. Una delle cose più brutali che si possano fare, divorare totalmente l'autostima e il futuro di una ragazzina...
_ scritto il 15.02.2010 alle ore 22:01
Se non l'hai già fatto, prova REZ HD: un po' allucinante in quanto a video e musica, ma molto bello, uno shoot 'em up 3D, originario Dreamcast anch'esso.

Poi va beh, Shadow Complex, Braid, Castle Crashers che sono d'obbligo :D
_ scritto il 15.02.2010 alle ore 17:26
P.S. ti ho visto che ti sei divertito un sacco con le spec ops, hai fatto 1000 punti xDDD
_ scritto il 15.02.2010 alle ore 17:25
Guarda, lo prenderei insieme a P.B. Winterbottom (1200) ma ho già deciso che prendo Ikaruga (800) e P.B. Winterbottom. Ikaruga è semplicemente un fucking capolavoro *_*
_ scritto il 13.02.2010 alle ore 15:40
Ma in quanto a colpi di scena e trama, come stiamo messi?

Probabilmente non arrivano nemmeno a sfiorare gli stessi elementi del primo capitolo (anche perchè sono abbastanza irraggiungibili :D).
_ scritto il 13.02.2010 alle ore 15:24
Mi mancano le missioni dell'assassino, di Samara e di Garrus e poi proseguo con la trama principale (penso mi manchino 3-4 ore di gioco, ad occhio e croce).
_ scritto il 13.02.2010 alle ore 03:13
C'era da aspettarselo, ma anche fosse stato una ciofeca come Bionic Commando, me lo sarei comunque preso in edizione limitata (stupenda *_*).

Ma scusa, in quanti giorni l'hai finito? Cioè, in quanto tempo di gioco? Sei un mostro!
_ scritto il 12.02.2010 alle ore 23:18
Devo porre rimedio e ovviare le mie lacune per un genere che adoro! Nel caso di FF6-7, li voglio semplicemente rigiocare al fine di stabilire (assieme a Chrono Trigger e Xenogears) quale erigere come miglior JRPG di sempre!
_ scritto il 12.02.2010 alle ore 23:09
Io dopo Mass Effect 2 farò una pausa Bioshock2, Final Fantasy 7-6-4-T, Xenogears, Suikoden 1-2, Xenosaga 1-2-3, Tales of Vesperia, Valkyria Chronicles, Chrono Cross, The world ends with you, e poi forse lo riprenderò.

Ma si parla dell'anno prossimo, visto che ognuno di questi giochi dura almeno 20-30 ore (tranne Suikoden 1 e Bioshock2, probabilmente) xD
_ scritto il 05.02.2010 alle ore 23:17
Sono stato brutalmente anticipato! La mia professoressa di italiano (sinistra assoluta!!!) aveva saputo da me di questa tua iniziativa due settimane fa. Io avevo già in programma il libro da regalare, anche se non ho postato in risposta. Oggi mi ha portato l'articolo della stampa. Sono rimasto paralizzato e contento per tutti i consensi che hai ricevuto! Abbiamo anche ritagliato un po' di tempo in tuo onore durante la lezione, in cui parlavo grossomodo del tipo di persona che sei (riferendomi alla tua cultura pressoché illimitata, nonchè alla tua simpatia), leggendo anche l'intero articolo di fronte alla classe (che è composta da gente adulta), ricevendo ulteriori consensi.

La voce si spargerà con il giornale, con Facebook, ma avevo già comunicato a molti di questa iniziativa semplice e utile.

Adesso devo scegliere tra "Il Signore delle Mosche" e "La Febbre del ragno rosso" :D
_ scritto il 04.02.2010 alle ore 14:09
Deh, ma poi l'ho anche peggiorato con l'avvento dei parrucchieri, facendogli la corona tipica degli undead di un bel verde elettrico.

Nudo non era affatto male O_O

xDDD
_ scritto il 04.02.2010 alle ore 14:07
Và, il gameplay di ZOE2:

http://www.youtube.com/watch?v=fSEObtF5YRw

Provate a collocarlo in questa generazione, con le opportune migliorie alla longevità del sito (che su PS2 era assolutamente rigiocabile) e avrete il gioco da intrattenimento perfetto. Nel due era presente la modalità survival, quella del video, e la modalità VS contro un amico, ma purtroppo non era ben sviluppata (se si andava di button smashing si aveva la meglio che pensando le mosse per bene, come accade in diversi picchiaduro che non riscuotono molto successo :D)
_ scritto il 04.02.2010 alle ore 13:58
Bada bene che MGS4 si discosta anni luce dagli altri MGS, in quanto propone un sistema di gioco ben più profondo e dettagliato, che permette il gioco d'azione o il gioco in stealth (anche se io non ho mai giocato MGS in stealth, se non in rare occasioni; io adoro andare avanti di C4 e Claymore *_*).

Il nuovo MGS (Rising) dovrebbe essere un action game a tutti gli effetti, e racconterà la storia di Raiden tra MGS2 e MGS4.
Raiden è senza dubbio uno dei personaggi che preferisco di questa serie, ha un background fenomenale (anche se fenomenali lo sono un po' tutti).

C'è comunque da dire che, trattandosi di un MGS, avrà lo stesso filmati di intermezzo probabilmente infiniti!

Tieni d'occhio anche un probabile Zone of The Enders 3: Kojima ha annunciato che si metterà al lavoro su altri titoli, e uno di questi potrebbe essere ZOE3 (l'ha praticamente anche annunciato in un'intervista).

Zone of the Enders 1-2 per PS2 sono stati due dei giochi più belli per la suddetta console, indimenticabile il Jehuty *_*. Unico punto a sfavore: durava 2 ore o poco più...
_ scritto il 04.02.2010 alle ore 00:34
"...e con dialoghi piu brevi,"

Deh, non giocare mai a Metal Gear Solid allora (o a qualsiasi JRPG) xD

Io adoro i dialoghi *_*
_ scritto il 02.02.2010 alle ore 20:06
Mi pronuncio solo su uno:

Miglior Film: Bastardi senza Gloria.

C'è poco da fare, l'Oscar va a questo film. E se così non fosse, allora la premiazione sarebbe truccata!
_ scritto il 02.02.2010 alle ore 16:49
Io mi sono beccato tipo 180 o 160 punti Rinnegato dall'inizio del gioco (per la vecchia partita a Mass Effect 1) e ora spazio tra risposte da Eroe e da Stronzo.

Ovviamente (e mi pare il minimo), ogni volta che compare l'opzione "Uccidi tutti", opto per quella XDDD
_ scritto il 02.02.2010 alle ore 15:20
Ho preferito ricominciare il gioco con la classe Soldato a difficoltà ridotta (Veterano/Estremo, prima stavo giocando a Folle con un Adepto), perchè sono finito in un punto in cui potevo salvare ma riapparivano i nemici che avevo appena sconfitto, maledetto bug, e mi ero rotto le balle dell'Adepto. A Veterano sembra di giocare a super easy O_O in 1 ora e 10 sono arrivato a:

SPOILER

Aver reclutato Garrus ed essere sulle orme del Salarian. Prima ci avevo messo 3 ore e mezza ad arrivare a quel punto.

/SPOILER

Il soldato è una classe un po' lineare ma si adatta bene con la piega presa dal gioco. Tuttavia ho riscontrato questa classe ben pià strategica rispetto all'Adepto, dal momento che ho una più vasta scelta di armi e mi preoccupo di più dell'utilizzo delle abilità degli alleati.

@Kranish: Purtroppo, tra WRPG e JRPG non sono pochi quelli che propongono risorse ma uno scabroso sistema di crafting o di potenziamenti, o che non danno molta importanza al denaro guadagnato durante le fasi di gioco. In Mass Effect 1 avevo millemila soldi non sapendo minimamente cosa farmene. In Lost Odyssey, per esempio, avevo risorse e soldi in abbondanza e non servivano a niente.
Qua ti accorgi della grossa differenza con WoW (altro esempio), in cui il gold o la barra di Thorium fanno (o facevano) la differenza.
_ scritto il 02.02.2010 alle ore 13:40
Beh ma conta che ha doppiato per Splinter Cell :D

Comunque ho visto giusto che si prende qualche punto esperienza per alcune conversazioni classificabili come missioni secondarie, e comunque per queste, ma non per l'uccidere i nemici o altro. Certo, il senso di questo c'è, dal momento che i nemici li devi uccidere tutti per finire la missione, e a fine missione ti danno il tuo ammontare di PE fissi, però boh, la reputo una mancanza per questo genere di giochi.
_ scritto il 02.02.2010 alle ore 12:22
Uff, finalmente è arrivato il gioco che aspettavo da tutto l'anno precedente, e partono le prime considerazioni:

Premetto che sono a meno di 3 ore di gioco, ma la sostanza del titolo è ormai chiara: Mass Effect 2 gode di un appeal straordinario, in ogni sua forma.

Ho apprezzato il gameplay più dinamico, la possibilità di potersi memorizzare 3 abilità rapide, e comunque l'importanza delle coperture, e talvolta dell'utilizzo di abilità alleate (ora più accessibili grazie ad un Cooldown sensibilmente minore.

Ho apprezzato l'eliminazione di un inventario che comunque non ho mai considerato troppo studiato, e preferirei farne a meno per un capitolo e rivederlo prestante e completo nel terzo ME, piuttosto che ancora una volta messo lì, giusto per...

Ma c'è poco da fare, mi sta davvero in culo il fatto che abbiano completamente rimosso i punti esperienza. Così resta un TPS e niente più, un TPS con elementi RPG. Una grave mancanza che non perdono a Bioware, ma considerando l'orgasmico gioco che ci ha offerto, forse sì... Forse la potrei perdonare xD

P.S. il precedente doppiatore di Shepard era ben migliore di questo attuale, c'è poco da fare. Ma perchè un personaggio tanto importante non lo fanno doppiare a Luca Ward? :D
Poi beh, la voce di Miranda e di qualche altro personaggio secondario, fanno abbastanza ribrezzo...
_ scritto il 03.01.2010 alle ore 20:11
Ahahahahah, ti adoro tantissimo Simone!

E' da quando sono diventato abbastanza grande da sapermi allacciare le scarpe da solo (circa la settimana scorsa, dunque xD) che detesto da morire chiunque spenda più di un centesimo dietro i botti di capodanno.

Posso anche approvare i fuochi d'artificio. Mi fanno cagare, ma sono pur sempre una tradizione per i grandi eventi (che cosa ci sia di grande ad aggiungere un numero al nostro calendario, non lo saprò mai). Ma i botti, quelli che fan solo rumore, che non servono a niente, che in Piazza Vittorio la gente lanciava tra la folla come se fosse divertente colpire con la fiamma un bambino sulla faccia e sfigurarlo per sempre solo per sentire "boom" per circa 1 millisecondo, che razza di senso hanno?
Se voglio sentire del casino costante e martellante, mi metto su un pezzo dei Death, ed è anche più piacevole!

I miei cugini, che però io non ritengo tali, si sputtanano almeno mille euro l'anno, A TESTA per lanciare qualche botto fuori dal balcone, per comprare la cipolla casereccia che riesca a spaccare i timpani anche a chi vive oltre oceano.

Beh, buon 2010 a voi!
_ scritto il 28.12.2009 alle ore 13:19
La prossima volta che verrai a casa mia lo vedrai ;)
_ scritto il 28.12.2009 alle ore 00:36
Ho ricevuto alcune cose che non mi sarei mai aspettato, che mi hanno entusiasmato non poco (forse più di quanto mi sarei entusiasmato con un iPhone 3GS).

Narrando al meglio la scena, ho estratto il primo dono dalla busta, che denoto essere un batman, ma non mi piaceva, aveva il mantello troppo gonfio. Poco dopo la mia ragazza mi comunica che quello è il BATMAN BAGNO SCHIUMA!!! Rimango entusiasta per sempre (specie dopo aver osservato le imprese del VERO Batman: http://www.youtube.com/watch?v=LlEgVewVZTw )! Poi subito dopo mi mostra un dopo delle dimensioni 70x40, o simili, spesso 0.8mm. Di certo non è un ipod touch, ma so già che cos'è, e lo apro con estrema ansia: un dipinto su tela di Death Note. Non potete capire la mia gioia nel vedere questo fantastico quadro. Un regalo che ha significato sacrificio e impiego di tempo per una persona, può anche valere 0 €, ma per me ha un valore inestimabile.

Rimane comunque il regalo dei miei che posso decidere come mi pare, anche se non sarà mai una sorpresa, e mai mi palpiterà il cuore nell'aprire un dono del genere (che frase mielosa O_O)
_ scritto il 26.12.2009 alle ore 19:53
E' che non so se riceverò delle casse Logitech 5.1 (Z5500) o se "chiedere" l'ipod Touch... Vedremo, tanto anche se non è più natale, il regalo mi spetta! Muahahahahaha!
_ scritto il 26.12.2009 alle ore 17:36
Ti odio...

Voglio l'ipod Touch :°°°°°°°
_ scritto il 17.12.2009 alle ore 00:43
Non è un paese per vecchi.

Una sola frase, che dedico ad Albyok, per sostenere la sua tesi. Del resto è proprio il tema del film (e probabilmente anche del libro) quello che vede diverse generazioni a confronto e modi di pensare assolutamente diversi.

"Quando ero piccolo non mi sarei mai immaginato di vedere in giro un ragazzo con i capelli verdi".

Probabilmente il filosofo di turno non si sarebbe mai immaginato di denotare una tale piattezza nelle generazioni successive alla propria.

Spero solo di non aver frainteso quanto detto da Albyok!
_ scritto il 15.12.2009 alle ore 20:20
Comincio col dire una cosa: tutto mi sarei aspettato, tranne che Darsch scrivesse qualcosa del tipo "Finalmente, era ora!" o "Perchè la prossima volta non gliene lanciano uno in scala 1:1?" Simone è semplicemente la persona più umana che conosca!

Devo anche ammettere che gli è andata male a Berlusconi, se lo stile del monumento fosse stato Romanico invece che Gotico, forse si sarebbe risparmiato una manciata di denti e qualche intervento di chirurgia plastica.

Ora lascio perdere le cagate e comincio con lo scrivere la mia risposta vera e propria: era palese che succedesse qualcosa di simile, e se me l'avessero chiesto una settimana fa, avrei affermato che un evento del genere sarebbe potuto capitare da un momento all'altro, e così è stato.

Per quanto ci tenga a precisare che soffro meno per quanto è successo, piuttosto che per lo stupro quotidiano ai danni di ragazzini sempre più piccoli, trovo che quest'ultima trovata non avrà di certo lo scopo di spodestare il premier dal suo trono, tutt'altro (e se gli avessero sparato in fronte sarebbe stato anche peggio)! Ciò non farà altro che mostrare Berlusconi alla gente sui vari TG nazionali per quello che non è, ovvero un semi martire che nella sua lotta contro la malavita si è pure beccato, oltre che le accuse da parte di molti (definibili dai più ignoranti come COMUNISTI DI MERDA), anche un oggetto contundente (Duomo di Milano in Miniatura, 1d12 +8 ai danni (perforante)) in faccia.

Come Terzani ha detto, e come avrà detto qualcuno prima di lui, Violenza produce Violenza, e se nella mente di Massimo Tartaglia, ogni azione non potenzialmente etica compiuta da Berlusconi, è stata giudicata come VIOLENZA, allora vuol dire che uno dei volti d'Italia ormai tra i più noti non è migliore del premier.

Ora vorrei concludere chiedendo un paio di cose:

1- Secondo voi davvero Massimo Tartaglia è ricoverato in un centro per psicolabili? Non sarà solo l'ennesima trovata per non rendere più grave di com'è questo attentato?
A mio parere, Massimo Tartaglia è semplicemente un folle, che non aveva nulla da perdere, e che pensava di far qualcosa di sensato.

2- Non avete considerato la seppur minima probabilità che quanto successo sia stato organizzato da Berlusconi in persona?
Certo, non è da tutti decidere ti prendersi un oggetto in faccia, ma questo spiegherebbe come un aggressore poteva trovarsi così vicino a lui, spiega il motivo per cui Berlusconi sia stato innalzato tra la folla, per mostrare ad essa cosa era successo di fronte agli occhi di tutti (all'inizio ho pensato che volesse prendersene un altro in faccia, devo essere onesto), e soprattutto mostrerà Berlusconi all'89% del'Italia come la vittima della situazione.

Ultima cosa poi finisco: nei vari TG si sono fatti una gran figura di merda nominando il gruppo facebook sostenitore di Tartaglia che contava circa 35k partecipanti e successivamente quello di Berlusconi che ne contava 400k (che si è rivelato essere un gruppo sostenitore delle bellezze italiane degli anni 80-90, quali pubblicità e mode del momento, semplicemente modificato di titolo).
_ scritto il 20.11.2009 alle ore 13:58
Non so quanto difficile sia esperto, ma veterano è veramente una spina nel fianco! Te ne accorgerai da te :)

Molti punti richiedono di uccidere i nemici alla perfezione, con movimenti precisi. In alcuni, ma solo alcuni punti è stato frustrante!

Comunque a me a Veterano mi è durato tutt'altro che poco la campagna.
_ scritto il 20.11.2009 alle ore 13:37
Simo, è la cosa più orrida che abbia mai letto, a partire da un punto:

Non è giusto che gli elettori scelgano gli eletti?
Certo che no. Si illudono che le persone contino qualcosa

Una gran faccia di cazzo, pur non sapendo che faccia abbia.

Che esseri abominevoli abbiamo in Italia. Si beh, basti pensare che Bossi voleva dividere l'Italia in Nord e Sud... E pensare che io Bossi l'ho anche visto in macchina a Gemonio, dove vive. Dio mio...

Poi Simo ti passero qualcosa di ancora più orribile circa dei notiziari a favore di Berlusconi. Non saprai se ridere a crepapelle o piangere a catinelle (O.o ho fatto la rima)
_ scritto il 20.11.2009 alle ore 13:10
Io faticando ho raggiunto la missione del Whisky Hotel a Veterano (verso la fine dell'ultimo Atto).

Per ora la missione più dura è stata la seconda del terzo atto, in cui bisogna attraversare una zona piena di nemici in 2 minuti. Dura dura dura. Bisogna trovare la strada giusta ;)

Inoltre c'è una missione deliberatamente ispirata a "The Rock", film con Sean Connery e Nicholas Cage, in cui ci ritroviamo assiedati nelle docce di un edificio dai nemici posti nelle balconate, per poi finire nel canale fognario. In The Rock dal canale fognario, i soldati salivano nella stanza docce da un buco nel pavimento.

Appena completo la campagna, sono pronto per le Special Ops, che comunque ho già testato, prendendomi sonore mazzate xD

L'online è assolutamente perfetto, non pecca in niente di niente. Infinito!

Ma ciò che più mi ha impressionato sono stati alcuni movimenti tanto realistici, quale quello tra le prime missioni che ho già menzionato, in cui il nostro compagno di squadra sbatte contro il muro un nemico.

Uniche pecche: proprio intorno al livello della Casa Bianca, o forse prima, ci sono delle strisce di dialogo che non sono state tradotte. Nulla di che, sinceramente.

Per ogni partita Deathmatch, io credo che sarò presente, in un orario più verso le 22 che verso le 21 ;)
_ scritto il 19.11.2009 alle ore 22:59
Rigel, vai sul sicuro, RPG vecchia scuola!
_ scritto il 19.11.2009 alle ore 22:40
Apprendo soltanto da poco la politica, subito per capire che mi sono infilato in un mondo di falsi, di corrotti. O meglio, questa è la politica che c'è in Italia, perchè in altri paesi (ed è successo), se ad un qualche politico fosse capitato di prendere una contravvenzione, si sarebbe dimesso per la vergogna.
E noi siamo rappresentati da un uomo (se uomo si può definire) che fa leggi per pararsi il culo, che viene deliberatamente deriso alla camera europea.

Il No-B Day è una buona iniziativa, e anche l'appello, se tanto basterà per cacciare Berlusconi dal nostro paese. Ma le notizie sono manipolate a tal punto che a pochi è nota la reale novella. La massa restante di ignoranti da ascolto alle buone parole dei programmi mediaset: "piccola crisi in Italia, ma ci riprenderemo. Stiamo lavorando per voi!"

Certo!

Se mi è concesso, vorrei anche dimostrare il mio assenso per una figura che ho visto solo una volta a Che Tempo Che Fa, Bersani. Inoltre in un TG precedente si è parlato di come abbia perso la cerimonia alla sua nomina perchè era ad un concerto degli AC/DC. UN GRANDE!
Beh, è un grande all'infuori di questo secondo me, mi è piaciuto quello che ha avuto da dire e come lo ha detto. Modesto.

Beh, espresso il mio parere, non posso che lasciarvi con un link che troverete gradevole e una citazione:

http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_09/maroni_berlusconi_mafia_bc01b074-b4ba-11de-939a-00144f02aabc.shtml

Mio dio, io ho fatto tanto male in vita mia, ma quest'uomo mi fa orrore!
~ "Alien" su "Leggi ad personam"
_ scritto il 18.11.2009 alle ore 14:44
Beh Lupon, io parto di Fireball, e ho impostato il pirla del gruppo (Alistar) con minacciare. Il fatto è che poi vanno tutti su di lui ed esplode in un istante anche sotto cure (e tra l'altro curo di uno sputo).

Dovrei cambiare più spesso personaggi in combattimento, probabilmente xD
_ scritto il 15.11.2009 alle ore 16:25
Bastardi Senza Gloria visto con Rocco, bellissimo. Mi sa che è il turno di Quentin per l'oscar al miglior film, quest anno!

Quindi Nemico Pubblico o L'Uomo che Fissa le Capre. Bene!
_ scritto il 15.11.2009 alle ore 16:23
Il Signore delle Mosche è un cult, ne hanno fatto anche un film ma non ne conosco la qualità. Il libro è molto bello, citato in molte serie televisive tra le quali Lost e in molti libri, indirettamente consigliato da Stephen King in due o forse più dei suoi libri. I testi di Burroughs invece sono letture un po' più criptiche che nella mia ignoranza definirei disordinate, ma quando capisci il senso dei libri rimani a bocca aperta. E' un po' folle, senza dubbio, ma un grande scrittore!
_ scritto il 15.11.2009 alle ore 16:19
Sono tutti stupendi. Comunque per ora il pezzo del gioco che mi ha impressionato di più è stato quello in cui, nella missione neve, il tuo compagno di squadra prende una guardia nemica e la sbatte contro il muro. Troppo realistico. TROPPO!
_ scritto il 15.11.2009 alle ore 14:15
Prendo nota dei sempre benvenuti consigli di Albyok.

Prima di accogliere anche la saga del "Metallo Urlante" dovrò comunque finire quella de "La Torre Nera" di King, che è allo stesso modo una serie di libri con atmosfera western, a differenza dei soliti horror. Sono al quarto libro al momento, totalmente rapito, anche se ho sentito che verso la fine cade un po' (si attraversa, con gli ultimi libri, il periodo del dopo incidente di King, dal quale ne è conseguita una totale caduta dell'autore).
Nonostante tutto, consiglierei caldamente questa serie.

Se poi, Simone, vuoi estendere la tua lista di titoli (ma probabilmente avrai già letto qualcosa di ciò che sto per consigliarti), offri una chance a "Il Signore delle Mosche" di William Golding, "La Febbre del Ragno Rosso" e "Pasto Nudo" di William Burroughs, "La Fattoria degli Animali" e "1984" di George Orwell.
_ scritto il 15.11.2009 alle ore 13:55
Tiro salvezza sui riflessi /roll 1d20

...

...

...

1

*Viene travolto e costretto all'oblio*
_ scritto il 15.11.2009 alle ore 13:52
Parlando di cinema, sono giusto indeciso se andare a vedere Parnassus, Up, L'Uomo che fissa le capre o Nemico Pubblico.

Inutile dire che prima o poi li vedrò tutti, ma volevo sapere quale di questi, secondo voi, vale la pena di essere visto al cinema.

Escluderei UP a dire il vero, vorrei qualcosa di più... Filmoso xD
_ scritto il 15.11.2009 alle ore 11:41
Te l'avevo detto ;)
La parte finale della missione nella neve è troppo bella.

Ma poi per me è un po' come giocare a Metal Gear Solid 4, che potrei definire come uno dei giochi più completi in assoluto; allo stesso modo, MW2 offre parecchie novità e modi di divertirsi che non avevo mai visto in un videogioco. La corsa sulla slitta è straordinaria; la missione successiva opzionale è sublime, un po' malata ma sublime!

E nel complesso tutte le missioni offrono qualcosa di nuovo, e tutte una dose di divertimento e realismo senza pari.
_ scritto il 14.11.2009 alle ore 14:14
Ecco, ottima idea, così te li passo!

Ma non ci stiamo facendo i fatti nostri eh, proprio per niente!!!

(è meglio filarsela o la furia di Darsch per noi spammers ci travolgerà come uno tsunami!)

*fugge*
_ scritto il 14.11.2009 alle ore 05:32
Purtroppo quando mi sono convinto di giocare a grim fandango (che tra l'altro possiedo originale) e The Day of the Tentacle, si è fatto troppo tardi. Devo trovare una buona copia di parallel o simili per far girare windows e il mio carissimo NWN e compagnia bella.

Psychonauts avrei voluto comprarlo, ma ho ancora Shenmue 2 da giocarmi su 360 (il gioco è xbox original) e tra un MW2, un RE5 e quant'altro, non ne trovo il tempo... xD
_ scritto il 13.11.2009 alle ore 15:01
Ciao Alberto! Penso tu ti sia confuso tra Brutal e Dragon Age. Mi sa che quest'ultimo ti ha proprio rapito xD
Comunque è più che ovvio che, se ci sarà un nuovo brutal legend potrebbe avere altri protagonisti. Ma senza l'avatar pompato di Jack Black non me lo aspetterei altrettanto bello xD

A questo punto direi che sarebbe molto apprezzato un altro qualsiasi lavoro di Schafer!
_ scritto il 12.11.2009 alle ore 22:03
Ho giocato al 3, revenge e paradise, e si, ho apprezzato molto la linea arcade dei titoli. Ma da Blur mi aspetto un arcade di tutt'altro tipo, con armi e quant altro in abbondanza!
_ scritto il 12.11.2009 alle ore 14:05
Beh, intendo che dopo che ci avrai giocato per tante di quelle ore, arriverai alla fine stremato dalle simulazioni! Anche se è molto bello che Forza offra la possibilità della guida automatica, così gli endurance filano talmente lisci che manco ci si accorge, mentre si naviga su internet o si guarda l'ennesimo film!

Comunque io sono in costante attesa di Blur e di Sonic+Compagnia bella gioco di kart per 360 e ps3. Ho bisogno che Crash Team Racing venga schiodato dal trono di gioco di guida più divertente al quale abbia giocato!
_ scritto il 12.11.2009 alle ore 14:03
Si, ho sentito anche io dell'uscita dell'editor. Anche io ci ho passato intere giornate, ma il più delle volte non creavo affatto scenari completi con storia e altro. Forse perchè avevo circa 10-11 anni, ma va beh xD
Mi limitavo invece a creare un drago d'oro all'inizio del secondo capitolo, che comincia in aperta campagna con solo una casa nei paraggi. Accanto alla casa c'era il drago d'oro (o di bronzo), che uccidevo in 2 colpi perchè avevo delle armi sgrave (frutto dell'editor, ovviamente xD).

Dio se mi manca la campagna durante la peste... Il primo capitolo è qualcosa di insuperabile nel mondo degli RPG, imho!

Tranquillo che resterai impressionato anche da MW2 ;)
_ scritto il 12.11.2009 alle ore 04:07
Finito al 100% anche questo. Non ho avuto nè tempo ne voglia di vincere anche le 30 o più sfide online, e ho preferito dare indietro il gioco per uno sconto su modern warfare 2. Nel complesso l'ho trovato un gioco molto piacevole: buone le battute, buona la colonna sonora, buone le espressioni dei personaggi che seguivano le battuta, buono il gameplay e graditi gli elementi RTS. La grande dose di ironia made in Schafer sembra partire in quarta all'inizio del gioco per poi spegnersi inesorabilmente, offrendo un gioco più serio verso la fine del gioco.

Grandissime le corse sulla spiaggia in pieno stile film mieloso condite da asciate ai vari demoni nelle vicinanze xD

E ora come ora attendo un sequel, o anche uno spin off. Intendiamoci, il finale del gioco non lascia molto spazio ad un seguito, ma c'è qualcos'altro che mi lascia pensare ad un eventuale brutal legend 2: la mancanza degli Iron Maiden nella playlist. Mi spiego meglio: nella playlist del gioco erano presenti tutti, TUTTI i gruppi della NWOBHM, tranne gli Iron Maiden (e conseguentemente i Samson, il meno famoso gruppo di Dickinson prima degli Iron Maiden). Se questo è stato dovuto semplicemente a qualche diverbio tra Dickinson e Ozzy (che ha lavorato al gioco) del quale non sono a conoscenza, questo non lo so. Ma se è stato escluso questo gran personaggio dell'heavy metal per una ragione che non fosse quella precedente, allora la motivazione potrebbe essere quella di garantire a Dickinson un posto da headliner nel prossimo probabile titolo di Schafer...

Vista la tarda ora, immagino che sto delirando e che il mio sogno resterà tale, ma... mai dire mai!
_ scritto il 12.11.2009 alle ore 03:54
Simone, la tua scelta ormai l'hai fatta. Sono ben sicuro che Forza 3 ti porterà allo sfinimento, facendoti odiare per sempre le simulazioni (dopo che saranno trascorsi i sei anni di sudata carriera, ovviamente). E' prevista proprio per inizio 2010 l'uscita di un gioco di auto molto arcade, chiamato Blur. E' stato definito come l'abbraccio tra Project Gotham e Mario Kart. E non è stato scelto PGR a caso come esempio, dal momento che sarà prodotto dagli stessi sviluppatori, ora formanti un nuovo team. Su gametrailers potrai trovare diversi video in proposito, gameplay e non.

Purtroppo non credo che qualcosa ti schioderà da DAO tanto presto xD
_ scritto il 12.11.2009 alle ore 01:04
E visto che offri la parola a noi, ti rispondo io, dicendoti che mi ritrovo in tanto di quello che hai detto tu; del resto la maggior parte delle cose sono definizioni oggettive di quello che è il gioco.

Pur essendo catalogato come seguito spirituale di BG, io ritrovo anche molto o stile di Neverwinter Nights. Del resto sono entrambi frutto delle stesse grandiosissime mani! Bioware, un team che ho da sempre amato, che non ha mai sbagliato un colpo. Tanto per allontanarmi un attimo dal topic, vi basta dare un'occhiata a Mass Effect 2 per capire la genialità di questi sviluppatori: migliora la grafica rispetto a Mass Effect 1 e il frame rate diventa stabile. Una grande conquista per un titolo che mi ha rapito senza troppi problemi, nonostante gli sbalzi di FPS, e come me molti altri videogiocatori!

Tornando a DAO, ammetto di averlo giocato poco fino ad ora, mi aggiro giusto sulle tre ore di gioco, e già comincio ad apprezzare le sfaccettature che caratterizzano quella che si preannuncia come una grande storia per il mio elfo mago di quarto (o quinto) livello.

Purtroppo quel gran mostro di gioco quale è Modern Warfare 2 mi impedisce di giocarci a tempo pieno (anzi, ti consiglierei Darsch di offrire una chance alla modalità campagna di questo titolo, che ti saprà sorprendere al punto da poter anche riconsiderare l'eventuale gioco dell'anno :D). Non appena avrò analizzato meglio il titolo, tornerò per un ulteriore scambio di impressioni ;)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 61 ospiti
Ultimi utenti registrati: MrAllThings, Dieghetto, Metalliazzurri, picolee90, ALE86
Visite univoche ai post da dic. 2007: 8.199.019
Post totali: 2676
Commenti totali: 7093
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2024] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0