Questo sito fa uso di cookie per migliorare la fruizione dei suoi contenuti. Proseguendo la navigazione, accetti il loro utilizzo da parte nostra. OKInformazioni
Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di marzo 2013
_ scritto il 05.03.2013 alle ore 10:13 _ 4086 letture
Dopo un gennaio strepitoso e un febbraio tutto sommato appagante, vediamo quali sono le uscite cinematografiche più stuzzicanti che ci attendono nel corso di questo mese.
*** Cinema
- Il lato positivo - 7 marzo 2013 Questo film, apprezzatissimo da pubblico e critica, e che ha fatto vincere un Oscar a Jennifer Lawrence come migliore attrice protagonista, narra la storia di Pat, ex insegnante delle superiori, che ha trascorso gli ultimi 4 anni in un istituto per malattie mentali. Una volta dimesso, e convinto di aver trascorso in cura solo qualche mese, tenta in tutti i modi di riconciliarsi con la sua ex moglie, ma nel frattempo fa la conoscenza di un'avvenente vicina di casa.
- Dead Man Down - 14 marzo 2013 Dal regista del più che discreto Uomini che odiano le donne, arriva un thriller dai ritmi serrati che promette appaganti intrecci narrativi e colpi di scena che - secondo loro - ricordano "I Soliti Sospetti". E vista la venerazione che nutro per il capolavoro di Bryan Singer, mi aspetto grandi cose. Altrimenti mi incazzo. Per il momento gustiamoci un trailer che lascia decisamente con l'aquolina in bocca.
- Gli amanti passeggeri - 21 marzo 2013 Almodóvar torna al cinema con una commedia piuttosto bizzarra ma dal retrogusto irriverente e irresistibile, come solo lui è in grado di girare. Vedere il trailer per credere.
*** Home Video
- Le 5 leggende - 20 marzo 2013 (Blu-ray e DVD) La Dreamworks torna all'attacco con un film d'animazione di qualità decisamente eccelsa, ma dai contenuti, secondo me, un po' sotto tono rispetto al solito. Voglio dire: Babbo Natale, il Coniglietto Pasquale e quell'altro coso. Mah. La sola ragione per cui l'ho menzionato è che molto probabilmente ai vostri figli piacerà...
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.