Questo sito fa uso di cookie per migliorare la fruizione dei suoi contenuti. Proseguendo la navigazione, accetti il loro utilizzo da parte nostra. OKInformazioni
Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di novembre 2012
_ scritto il 12.11.2012 alle ore 12:58 _ 5040 letture
Stavolta sono davvero tanto in ritardo. E ho pure la febbre. E quando ho la febbre deliro. Sì, deliro anche se ho 37,5. Affari vostri. Io vi ho avvertiti.
*** Cinema
- La collina dei papaveri - 6 novembre 2012 L'adorazione spropositata che nutro per Hayao Miyazaki mi obbliga a citare qualsiasi film d'animazione che porti la sua firma, quella di un suo parente stretto o in generale dello Studio Ghibli. Difficilmente riuscirà nuovamente a raggiungere il livello de Il Castello Errante di Hawl o La Città Incantata, ma devo dire che Papà Miyazaki è sempre riuscito a sfornare film in grado di emozionare e toccare lo spettatore nel profondo. Senza dubbio anche questa ultima fatica non sarà da meno.
- Argo - 8 novembre 2012 Film che narra della missione compiuta dalla CIA e dal governo canadese nel 1979 per riportare a casa sei diplomatici statunitensi facendoli fingere attori di un fantomatico film di fantascienza chiamato "Argo". Attori di prim'ordine - tra gli altri: Ben Affleck, Bryan Cranston (che ricorderete sicuramente nella serie Malcom), John Goodman e Victor Garber - e critica assolutamente soddisfatta, che volete di più? Ah, alla regia c'è lo stesso Ben Affleck, che pare se la cavi discretamente bene. Buon per lui.
- Ballata dell'odio e dell'amore - 8 novembre 2012 Film spagnolo che ha suscitato pareri davvero molto contrastanti, ma che mi ha incuriosito per l'atmosfera spiccatamente fuori di testa che traspare dal trailer. Poi magari mi sbaglio ed è una schifezza.
- 7 psicopatici - 15 novembre 2012 Volete un classico film d'azione/commedia leggero e spensierato, che vi faccia - perché no? - anche fare qualche sana risata? Credo proprio che "7 psicopatici" faccia al caso vostro. Tra l'altro il cast è di tutto rispetto.
- Hungarian Rhapsody: Queen Live In Budapest - 20 novembre 2012 Se siete fan dei Queen, credo che non dobbiate in nessun modo lasciarvi sfuggire questa occasione. Non penso che si ripresenterà in tempi brevi.
- Il Sospetto - 22 novembre 2012 Della serie "viva i film allegri", "Il Sospetto" ha ricevuto parecchi consensi e sembra sia una storia che vale la pena di essere vista: un uomo che sta faticosamente riprendendo il controllo della sua vita dopo un pesante divorzio, si ritrova a precipitare in un baratro a causa della piccola bugia di una ragazzina. Forse il cinema non è così indispensabile per un film del genere, questo ve lo concedo, ma sembra girato piuttosto bene.
- Le 5 leggende - 29 novembre 2012 La Dreamworks torna all'attacco con un film d'animazione di qualità decisamente eccelsa, ma dai contenuti, secondo me, un po' sotto tono rispetto al solito. Voglio dire: Babbo Natale, il Coniglietto Pasquale e quell'altro coso. Mah. Giudicate voi.
*** Home Video
- Il grande Lebowski - 21 novembre 2012 (Blu-ray) Un film che semplicemente non può mancare nella vostra collezione. Magari il Blu-ray è inutile, ma glielo dite voi a Walter?
Ballata dell'odio e dell'amore non ne avevo mai sentito parlare, ma sembra completamente fuori di testa xD
Le 5 Leggende dai trailer non mi convince molto, avevo visto al cinema quest'altro trailer http://www.youtube.com/watch?v=RmkxABPtaoc che era partito abbastanza bene ma alla fine mi ha lasciato anch'esso un po' meh. Vedremo, magari poi si rivelerà un capolavoro.
_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
Ballata dell'odio e dell'amore non ne avevo mai sentito parlare, ma sembra completamente fuori di testa xD
Le 5 Leggende dai trailer non mi convince molto, avevo visto al cinema quest'altro trailer http://www.youtube.com/watch?v=RmkxABPtaoc che era partito abbastanza bene ma alla fine mi ha lasciato anch'esso un po' meh.
Vedremo, magari poi si rivelerà un capolavoro.