_ scritto il 07.07.2012 alle ore 13:52 _
6242 letture
E' tradizione ormai consolidata che i mesi estivi registrino una quantità decisamente bassa di uscite cinematografiche degne di nota, complice il naturale e repentino cambio di priorità nei mesi di luglio e agosto, che vede masse di persone spostarsi nei luoghi di villeggiatura e godersi il meritato riposo. Con le valigie pronte ad accogliere - tra non molto - i Darsch-costumi da bagno, ho dato un'occhiata alle uscite di questo mese e devo ammettere che sarà decisamente meglio tenersi alla larga dai cinema.
Una delle poche cose un minimo interessanti è il nuovo
Spiderman (in uscita il 4 luglio), ma - oltre ad avermi ampiamente stufato - mi sembra solo una operazione commerciale con il solo scopo di allungare il brodo senza contenuti veramente validi.
Una menzione speciale va all'iniziativa di ripresentare
in alcune sale il grandissimo
Le Iene di Tarantino. Purtroppo però mi è giunta notizia che la pellicola (non so se in generale o solo in alcuni cinema) risulta censurata e mutilata di alcune scene. Un vero scempio.
Continua poi la saga delle
Biancaneve alternative, con cui i nostri zebedei vengono frantumati ormai da mesi - senza che ne valga neanche la pena, da quello che ho sentito.
Non mi va neanche di citare il nuovo film con
Jack Black, perché mi sa che è una scemenza. Jack Black è uno di quegli attori che fa quei due o tre film geniali, e poi passa il tempo a cazzeggiare e a tirar su soldi con robaccia di cui mi vergognerei anche solo ad aver composto la colonna sonora. E intanto il film, alla fine, l'ho citato lo stesso. Meh.
Ma vi starete chiedendo: "E sul fronte
Home Video? Siamo messi così male anche lì?".
Ebbene sì, siamo messi malissimo. Meglio così, risparmieremo qualche soldo.
Credo che nei quasi 3 anni di esistenza di questa
rubrica, sia la prima volta in cui non c'è nulla veramente degno di nota da citarlo in maniera più dignitosa di quanto non abbia fatto con quei 2-3 film ammucchiati qui sopra.
Ma non disperate, ho già sbirciato e ad agosto qualcosa di interessante uscirà. Contenti?
Nel frattempo: buone vacanze a me. Ne ho davvero bisogno. *_*