Questo sito fa uso di cookie per migliorare la fruizione dei suoi contenuti. Proseguendo la navigazione, accetti il loro utilizzo da parte nostra. OKInformazioni
Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di maggio 2012
_ scritto il 05.05.2012 alle ore 16:31 _ 3875 letture
Chi segue questa rubrica più o meno assiduamente - no, nonna, tu non fai testo - conoscerà senz'altro il disagio vissuto dal sottoscritto, che di mese in mese si lascia inesorabilmente sfuggire da sotto il naso i film che lui stesso consiglia ai suoi lettori. Ebbene, signori, stavolta ce l'ho fatta! Sono riuscito a non farmi scappare gran parte delle pellicole che mi interessavano il mese scorso. Conscio del fatto che il vostro shock nell'apprendere questa inusuale notizia è troppo grande, non indugio oltre e passo ad esaminare l'offerta d'intrattenimento che abbiamo a disposizione nel mese corrente. Aug!
*** Cinema
- Hunger Games - 1 maggio 2012 Basato sulla famosa trilogia letteraria di Suzanne Collins, possiamo considerarlo come una rivisitazione moderna de L'Uomo in Fuga di Stephen King. Alcuni ragazzi vengono selezionati annualmente tra i vari distretti di una città per partecipare ad un cruento reality show che li vede scontrarsi a suon di copiose e sanguinolente mazzate. Il trailer sembra promettere un intrattenimento di buona qualità.
- Chronicle - 9 maggio 2012 Nonostante un tiepido riscontro da parte della critica, devo dire che il trailer di questo film ha stuzzicato parecchio la mia curiosità. A giudicare dai commenti che leggo in giro non è un capolavoro assoluto, ma neanche una schifezza, quindi potrebbe valerne la pena. Giudicate voi stessi.
- Dark Shadows - 11 maggio 2012 Dopo la delusione di Alice in Wonderland aspettavo con sincera trepidazione che Tim Burton tornasse a girare film come solo lui sa fare. E a giudicare dal trailer quello che ci aspetta è decisamente in linea con i suoi lavori migliori.
- Quella casa nel bosco - 18 maggio 2012 Un horror che comincia come tanti altri ma che sembra nascondere qualcosa di originale, scritto e prodotto dagli stessi autori di Cloverfield, Lost, Alias, Buffy, Angel e chi più ne ha più ne metta. Decisamente acclamato dagli spettatori, e ben accolto anche dalla critica. Fossi in voi lo terrei in considerazione.
- Margin Call - 18 maggio 2012 Un nutrito cast (Kevin Spacey, Paul Bettany, Jeremy Irons, Zachary Quinto, Demi Moore e Stanley Tucci) interpreta la storia di un gruppo di investitori coinvolti in una colossale crisi finanziaria scatenata da un grosso affare bancario. Sembra alquanto intrigante.
- Men in Black 3 - 23 maggio 2012 Non è certo la migliore serie in stile fantascienza/commedia esistente sul mercato, ma sono pronto a scommettere che i primi due capitoli vi hanno senz'altro strappato più di una risata. Spero vivamente che questo nuovo appuntamento sia all'altezza, perché il trailer mi ha fatto storcere un pochino la bocca.
*** Home Video
- Sherlock Holmes - Gioco di ombre - 9 maggio 2012 (Blu-ray e DVD) Da estimatore di Guy RItchie quale sono, non potevo certo lasciarmelo scappare al cinema. E devo dire che ne è valsa decisamente la pena! Da quando si è staccato definitivamente dalle terga di Madonna, ha ripreso a girare film come solo lui sa fare. E personalmente ne sono molto felice. Dalla medesima data saranno disponibili i cofanetti che includeranno anche il primo capitolo della serie, altrettanto valido a mio avviso.
- Carnage - 23 maggio 2012 (Blu-ray e DVD) Vediamo se riesco a stuzzicare la vostra curiosità: il figlio di Kate Winslet e Christoph Waltz ha litigato con il figlio di Jodie Foster e John C. Reilly e le due coppie si incontrano per cercare di risolvere in maniera pacifica la questione. Ma le cose, ovviamente, degenereranno. Se non vi basta, aggiungo che il film si regge esclusivamente su questi quattro attori e che è diretto niente meno che da Roman Polanski.
- The Artist - 23 maggio 2012 (Blu-ray e DVD) 5 premi Oscar - miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista, migliori costumi e miglior colonna sonora origiale - per questa pellicola che ha letteralmente incantato critica e pubblico di tutto il mondo. Dato che sono passati 5 mesi dalla sua uscita vi rinfresco la memoria con il bellissimo trailer:
- Mission: Impossible - Protocollo Fantasma - 23 maggio 2012 (Blu-ray e DVD) Ethan Hunt era tornato e nessuno mi ha accompagnato al cinema. E io me lo compro in Bly-ray. Tiè.
- "Alice in Wonderland" a me è piaciuto, vedremo questa nuova opera come sarà! - "Hunger Games", leggendo in qua e la, è stato stroncato dalla critica, aspetto il DVD. - "Quella casa nel bosco" appena disponibile, lo guarderò, intriga anche me! - "Men in Black 3" forse se lo potevano risparmiare, già il secondo non è stato eccelso. Cmq Hollywood ha sicuramente prodotto roba peggiore! - "Sherlock Holmes - Gioco di ombre" l'ho visto l'altro giorno e mi ha abbastanza deluso. Carino ma non ha il piglio del primo, mi spiace. - "Mission: Impossible - Protocollo Fantasma" invece non è male ma non penso riusciranno ad eguagliare la figosità del secondo capitolo!
_ Commento di JoJo _
_ scritto il 05.05.2012 alle ore 17:27
Comunque, ti sei scordato il mitico "American Pie: Ancora Insieme"... non vedo l'ora di vederlo! I primi 3 (ma soprattutto il secondo) m'hanno divertito un bel po'... Stifler Rulez!!! XD
_ Commento di Il_Gobb _
_ scritto il 06.05.2012 alle ore 11:44
Hunger games: boh, mi lascia tiepido. Non è che la storia non sia mai stata sfruttata, e anche molto bene (tu partli di King, ma a me per esempio viene in mente Battle Royale http://it.wikipedia.org/wiki/Battle_Royale_%28manga%29 ). Magari sono riusciti a raccontarla in modo originale, chissà.
Chronicle: concept molto interessante, se lo fanno bene è fico!
Quella casa nel bosco: visto chi è lo sceneggiatore mi verrebbe da dire "merda!" a prima vista. Sarà un horror con la scusa del "solito" reality estremo? Si accettano scommesse :D Però dal trailer pare poter entrare nel mio personale olimpo di film così orribili che sono fichi, chissà: comunque da vedere, ma non al cinema.
_ Commento di Il_Gobb _
_ scritto il 06.05.2012 alle ore 11:45
E purtroppo MIB è una franchise morta :D
_ Commento di JoJo _
_ scritto il 06.05.2012 alle ore 12:00
Guardo il trailer di "Quella casa nel bosco" e sento uno che dice "Sono convinto che sta succedendo qualcosa di strano"... e che cazzo, il congiuntivo Bio Parco!!! Ma chi li dirige i doppiatori, Geppetto?! >_<
_ Commento di Darsch _
_ scritto il 06.05.2012 alle ore 13:30
@JoJo
Hunger Games - Beh, ha una media di quasi 7 tra la critica, non direi proprio "stroncato". Certo non è un capolavoro, e lascia tiepidino anche me, però credo che sia in grado di offrire un buon intrattenimento. :)
MiB 3 - Sì, più passa il tempo più credo anche io che se lo potevano pure risparmiare.
Mission Impossible - Beh no, il 2 è inarrivabile. John Woo regna! :P
America Pie - Non l'ho scordato, l'ho volontariamente omesso. Non l'ho mai sopportato, è quel demenziale esageratamente... demenziale. :D
@Il_Gobb
Hunger games - Eh purtroppo Battle Royale non l'ho letto, per questo non lo cito mai. Comunque non credo che sia tutta questa originalità, ma come dico spesso a volte in un film si può anche cercare solo puro intrattenimento, senza troppi fronzoli (vedi The Avengers, per esempio).
Quella casa nel bosco - Beh, non ho visto Lost (ma me ne hanno sempre parlato molto bene) ma dallo sceneggiatore di Alias, le cui prime 2-3 serie sono veramente bellissime, non mi aspetto certo una ciofeca. ^_^ Sono curiosissimo anche io cmq, ma non ci andrei mai al cinema. :P
_ Commento di JoJo _
_ scritto il 06.05.2012 alle ore 14:28
No, no!!! America Pie è un must, il 2 soprattutto!!! Hahaha! :°D
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
- "Alice in Wonderland" a me è piaciuto, vedremo questa nuova opera come sarà!
- "Hunger Games", leggendo in qua e la, è stato stroncato dalla critica, aspetto il DVD.
- "Quella casa nel bosco" appena disponibile, lo guarderò, intriga anche me!
- "Men in Black 3" forse se lo potevano risparmiare, già il secondo non è stato eccelso. Cmq Hollywood ha sicuramente prodotto roba peggiore!
- "Sherlock Holmes - Gioco di ombre" l'ho visto l'altro giorno e mi ha abbastanza deluso. Carino ma non ha il piglio del primo, mi spiace.
- "Mission: Impossible - Protocollo Fantasma" invece non è male ma non penso riusciranno ad eguagliare la figosità del secondo capitolo!