Questo sito fa uso di cookie per migliorare la fruizione dei suoi contenuti. Proseguendo la navigazione, accetti il loro utilizzo da parte nostra. OKInformazioni
Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di dicembre 2011
_ scritto il 09.12.2011 alle ore 12:40 _ 3615 letture
L'appuntamento di questo mese va in onda in forma ridotta perché a) sono in tremendo ritardo, b) sono occupato a fare il cactus di Natale (sì, quest'anno ci buttiamo sul fallico, che tra l'altro dicono porti anche fortuna), c) mi sto impegnando a battere il record di Albyok a Dungeon Raid (che già da sola sarebbe una motivazione più che plausibile) e d) tanto a leggerlo siete più o meno in cinque, quindi conto di provocare danni contenuti al continuum spazio-tempo.
*** Cinema
- Almanya - La mia famiglia va in Germania - 7 dicembre 2011 Stando alla critica nostrana, questa è una di quelle commedie che probabilmente vale la pena vedere. Ironico e intelligente al punto giusto, il film parla di una famiglia turca emigrata in Germania che, dopo una vita di sacrifici, si rimette in viaggio verso la sua terra d'origine tra mille peripezie.
- Enter the Void - 9 dicembre 2011 Sinceramente? Non so niente di questo film, ma il trailer è così psichedelico che non potevo non metterlo! °_°
- Il gatto con gli stivali - 16 dicembre 2011 Sì lo so, probabilmente non è un gran che, ma che ci volete fare, purtroppo questo è il minimo sindacale per quanto riguarda l'animazione a dicembre, e quindi vi tocca. Non che sia proprio da buttare via, qualche spunto simpatico ce l'avrà pure, ma di questi tempi spenderci 7-8 Euro potrebbe non valerne la pena.
- Sherlock Holmes: Gioco di ombre - 16 dicembre 2011 L'unico film che aspetto con un certo interesse, e per il quale probabilmente sborserò il salasso che prende il nome di "biglietto del cinema", è il secondo appuntamento con lo Sherlock Holmes di Guy Ritchie. Il quale, staccatosi definitivamente dalle terga di Madonna, ha ripreso a girare film come solo lui sa fare. E noi ne siamo decisamente felici.
- Le idi di marzo - 16 dicembre 2011 Un film piuttosto intrigante che parla in buona sostanza delle bassezze e dei trucchi a cui arriva la politica, e con un cast stellare. Da tenere d'occhio.
*** Home Video
- This Is England - 14 dicembre 2011 (DVD) Pellicola uscita ben 5 anni fa, ma approdata in Italia solo ora (siamo sempre l'ultima ruota del carro...), che narra la storia di un ragazzo inglese che, tornando a casa, si imbatte in un gruppo di skinhead, i quali diventeranno poi i suoi migliori amici, quasi la sua nuova famiglia. Il film è basato sulle esperienze dello stesso regista, Shane Meadows, e ha vinto, tra gli altri, il "British Independent Film Award" nel 2006 e il "BAFTA Film Award" nel 2008, entrambi come miglior film. Ottime le recensioni della critica.
- I Sospiri del Mio Cuore - 14 dicembre 2011 (Blu-ray e DVD) Film d'animazione scritto da Miyazaki, uscito nel lontano 1995 e mai visto qui in Italia (ma guarda un po'...). Narra la storia di Tsukishima Shizuku, studentessa di terza media con la passione per la narrativa, che si ritrova inaspettatamente ad accorgersi di quanto sia avvilente la quotidianità. Moglie dice che è bello ma, testuali parole, "un po' zzzzzzzz...".
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.