Questo sito fa uso di cookie per migliorare la fruizione dei suoi contenuti. Proseguendo la navigazione, accetti il loro utilizzo da parte nostra. OKInformazioni
Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di novembre 2011
_ scritto il 09.11.2011 alle ore 09:59 _ 4113 letture
Ok, lo ammetto, stavolta sono più in ritardo del solito, ma non è colpa mia. E' il troppo lavoro. Ero impegnato a giocare a Dark Souls e non mi sono accorto dello scorrere del tempo. Ho un'unghia incarnita. E anche il gomito che mi fa contatto col piede. Il gatto mi è saltato sulla tastiera. Era il mio compleanno. Sì, tutti e 9 i giorni, e allora? Ho avuto il ciclo. Mi si è allagata casa. E poi mi si è asciugata troppo in fretta, e il monitor si è appannato. Ho dimenticato di mettere l'ora solare. Portavo a spasso il cane. Ho avuto il tunnel carpale. Al cervello. Una cosa tremenda, non lo auguro a nessuno. Ma ora sto bene, ho ripreso anche a sparare minchiate. Si nota?
*** Cinema
- Warrior - 4 novembre 2011 Definito da Live for Films come una sorta di incrocio tra Million Dollar Baby, the Fighter e Rocky, Warrior ha riscosso un'incredibile successo di pubblico e reazioni più che discrete da parte della critica, soprattutto in relazione alla performance di Nick Nolte e alla caratterizzazione dei personaggi. La storia è abbastanza banale e canonica, ed è perfettamente illustrata dal trailer.
- Pina - 4 novembre 2011 Se vi piace il ballo, non potete lasciarvi sfuggire il progetto a cui Wim Wenders lavora da 3 anni e che punta ad offrire un punto di vista il più genuino possibile dello stile della coreografa Pina Bausch, morta improvvisamente nel giugno 2009 dopo aver scelto le coreografie del film.
*** Home Video
- X-Men: L' inizio - 2 novembre 2011 (Blu-ray e DVD) La saga di X-Men è uno dei rarissimi casi in cui una serie è formata da film tutti molto validi se presi singolarmente. Per quanto mi riguarda adoro il secondo capitolo, ma ritengo che anche gli altri due siano perfettamente riusciti, soprattutto l'ultimo, che riesce in maniera netta a spiccare come epilogo convincente della trilogia. Non male anche lo spin-off dedicato a Wolverine, piacevole diversivo carico di adrenalina e qualche nozione in più sull'universo degli X-Men. In questo nuovo capitolo faremo un balzo indietro nel tempo per conoscere i due giovanissimi Charles Xavier ed Erik Lensherr nel momento in cui scoprivano per la prima volta i loro poteri. A me è piaciuto abbastanza e poi Kevin Bacon è sempre uno spettacolo nella parte del cattivo psicolpatico!
- Cars 2 - 3 novembre 2011 (Blu-ray e DVD) Diciamo che questo non è il miglior film che la Pixar abbia mai prodotto, ma nonostante la pioggia di critiche che gli sono piovute addosso, secondo me mantiene una sua dignità, e risulta molto godibile. Se non altro per la vasta serie di tocchi di classe di cui è disseminato. Se siete fan della serie e/o della Pixar, andrete sul sicuro.
- The Tree of Life - 9 novembre 2011 (Blu-ray e DVD) Un film che mi sono sempre ripromesso di vedere prima o poi, perché me ne hanno parlato molto bene. Di non facile lettura, mi ha incuriosito per il suo approcco alla riflessione sulla vita. Ecco il trailer:
- Harry Potter e i doni della morte: Parte II - 15 novembre 2011 (Blu-ray e DVD) La fine di una saga decisamente affascinante, realizzata piuttosto bene per la maggior parte degli episodi che la compongono e che ha saputo contare su un cast davvero formidabile - eccezion fatta per Mr. Potter, che a mio modesto avviso farebbe bene a ripetere da capo il corso di recitazione che probabilmente non ha neanche seguito. Se vi interessa, qui trovate le mie impressioni sul film.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
dimmi che non mi sono persa il tuo compleanno o giuro che ammazzo qualcuno.
lo giuro.