Questo sito fa uso di cookie per migliorare la fruizione dei suoi contenuti. Proseguendo la navigazione, accetti il loro utilizzo da parte nostra. OKInformazioni
Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di luglio 2011
_ scritto il 04.07.2011 alle ore 17:13 _ 4127 letture
Con le cicale che mi cantano melodiose nelle orecchie, eccomi pronto a deliziarvi con le uscite cinematografiche di questo luglio afoso. Non mi dilungo troppo, anche perché il mare chiama il mio nome a gran voce e chi sono io per non tuffarmici subitaneamente? ^_^
*** Cinema
- Harry Potter e i doni della morte: Parte II - 13 luglio 2011 Chi ha seguito fino ad ora la saga del maghetto più famoso della letteratura (e ovviamente anche del cinema) non può assolutamente esimerei dal gustarsi l'ultimo, spettacolare episodio. Quelli di voi, come anche il sottoscritto, che hanno già letto il settimo libro sanno benissimo a cosa vanno incontro. A tutti gli altri non posso che consigliarne la visione (previa conoscenza - o visione - di tutta la storia pregressa, altrimenti rischiate di non capirci nulla e di farvi un bel sonno), perché ne vedrete davvero delle belle. Il trailer promette scintille a profusione.
- Capitan America: il primo vendicatore - 22 luglio 2011 Siamo forse stufi e saturi di tutti questi film sui super eroi che negli ultimi tempi stanno invadendo i cinema delle nostre città con i loro sfavillanti effetti speciali? Assolutamente no, visto che per la maggior parte dei casi si tratta di film piuttosto decenti! L'ultimo in dirittura d'arrivo è un Capitan America dal retrogusto azzeccatissimo e vagamente vintage. Guardare per credere!
- Win Win - 22 luglio 2011 Adoro letteralmente Giamatti, e questa commedia sembra davvero cucita su misura per lui. Voi che dite?
*** Home Video
- Rango - 6 luglio 2011 (Blu-ray e DVD) Un camaleonte (doppiato da Johnny Depp), abituato alla vita domestica in un terrario, si ritrova suo malgrado in una città del Far West. Devo aggiungere altro? :D Buon riscontro dalla critica.
- Kick-Ass - 20 luglio 2011 (Blu-ray e DVD) Quanti di voi hanno sognato almeno una volta di vestire i panni di un super-eroe? La gran parte, suppongo, anche se probabilmente in maniera un po' meno impacciata del protagonista di Kick-Ass, l'adolescente Dave, che decide di indossare una muta da sub e di andare in giro per la città a prendere schiaffi dai teppisti. Grazie alla sua tenacia però verrà presto risucchiato in un vortice fatto di pallottole, azione e massacri spettacolari.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.