_ scritto il 12.04.2011 alle ore 00:47 _
4252 letture
Se pensate che dopo una giornata lavorativa passata tra linee di codice e sessioni di debug io torni a casa e mi rilassi sul divano o comunque faccia qualsiasi altra attività, nella maggior parte dei casi avete ragione. Oggi tuttavia è stata una serata piuttosto ricca di spunti, così ne ho approfittato per sistemare e implementare qualche piccola cosa:
- durante la visualizzazione di un post l'area contestuale dedicata agli approfondimenti e ai collegamenti con gli altri articoli è stata raggruppata sotto il box con il contenuto principale. Sono presenti 3 blocchi di informazioni: le chiavi di lettura (spostate dall'interno del box principale), il nuovo elenco che mostra 5 post casuali che trattano gli stessi argomenti di quello visualizzato e che quindi potrebbero interessare l'utente (una delle novità di oggi) e l'albero "stesso giorno, altri anni" che permette di dare uno sguardo a quello che ho scritto nel giorno di pubblicazione del post aperto, ma in anni diversi.
- ho migliorato la gestione e la visualizzazione dei box "Post più letti" e "Post più commentati": oltre ad avere opzioni temporali più omogenee, ora mantengono la selezione anche se si cambia pagina, rispecchiando in ogni sezione del sito la preferenza dell'utente.
- all'interno dell'area chiavi di lettura nel menu di sinistra ho inserito le rubriche fisse del blog. Trattasi di appuntamenti e rubriche più o meno costanti che per comodità ho raggruppato per una facile consultazione.
- nel menu principale sulla sinistra, sotto agli argomenti del blog, ho completato la lista dei servizi e social network dove potete trovarmi.
- se avete Firefox o un browser che supporta il webkit, noterete diverse migliorie grafiche - come angoli smussati e ombreggiature - che rendono più "fluido" l'aspetto del blog.
- già che c'ero ho migliorato le funzioni di visualizzazione del singolo post, che ora viene caricato più velocemente.
- qualche piccolo ritocco qua e là di cui sinceramente mi sono dimenticato 10 secondi dopo averlo apportato. -_-'
Come sempre mi auguro che la permanenza su darsch.it sia quanto più confortevole possibile e siete pregati di allacciare le cinture di sicurezza nelle fasi di decollo e atterraggio.
Bazinga.