_ scritto il 11.09.2011 alle ore 11:52 _
4708 letture
Sono passati 10 anni. Dimenticare è difficile, ma capire è importante, specialmente quando in giro se ne sentono - ancora oggi - di tutti i colori. E' soprattutto un atto di rispetto per quelli che lì dentro hanno perso la loro vita.
A partire dal 2004 si è resa disponibile una grande quantità di fonti e di dati che permettono di avere una visione storicamente completa e dettagliata della tragedia dell' 11 settembre, dei suoi antefatti e delle vicende ad essa connesse.
Il libro Crono911 ha integrato tutto questo materiale in una sezione cronologica, una sezione biografica dei dirottatori, ed una serie di approfondimenti.
Crono911 non è un documento adatto ai "cospirazionisti", a coloro che credono che le Twin Tower siano state demolite con esplosivi e che il Pentagono sia stato colpito da un missile: se appartenete in maniera assolutamente convinta a questa categoria di persone, esistono siti che potranno soddisfare le vostre più sfrenate fantasie [...]
Crono911 è una ricostruzione storica, una raccolta di dati, un prontuario, una solida base di partenza per ricerche e approfondimenti.
*** scritto l'11.09.2009 e riproposto in seguito