_ scritto il 19.08.2009 alle ore 00:30 _
3642 letture
Leggete
qui e
qui.
Ora per favore spiegatemi come si può pensare che esista anche solo un ambito lavorativo, una categoria di qualsiasi livello, che sia assolutamente e globalmente incorruttibile. Credere una cosa del genere equivale ad essere totalmente fuori dalla realtà, dei completi
imbecilli. C'è corruzione ovunque: dal pizzicarolo sotto casa, all'esponente della Chiesa, passando per politici, magistrati, Carabinieri e allenatori di calcio. Chi si è inalberato e ha sparato a zero perché "non si tocca un'arma al servizio dello Stato" sta in realtà spostando l'attenzione e manipolando a suo piacere le parole di Bocca... mi rifiuto di credere che lo si possa pensare davvero.
Al di là di tutte le prove che possono o non possono esserci a conferma di quello che il giornalista ha scritto, trovo incredibilmente ingenuo considerare l'arma dei Carabinieri intoccabile sotto quel punto di vista, perché alla fine è sempre formata da tante piccole formichine che possono essere dei campioni di integrità morale, ma anche dei bastardi senza scrupoli corrotti fino al midollo. L'uomo è così, e non dovrei certo essere io a insergnarvelo.