_ scritto il 11.08.2009 alle ore 08:32 _
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Oggi vi presento un interessante mazzo elfi verde-rosso dal potenziale davvero devastante. Mi è capitato diverse volte di giocarci contro (sia in 1vs1 che in multiplayer), e spesso mi sono ritrovato polverizzato già al terzo turno, senza quasi accorgermene. Uno dei punti di forza è infatti l'elevata capacità di far girare il gioco e continuare a pescare e calare carte all'interno dello stesso turno.
Scontratevi con questo mazzo due o tre volte, e vi assicuro che anche voi inizierete ad odiare profondamente gli elfi!
Come sempre, il primo commento a questo post è una spiegazione sulla meccanica generale direttamente dal creatore. Ecco la lista:
[
come funziona la sezione dedicata a Magic?]
- elvish spirit guide (per accelerare il gioco)
- llanowar elf (mana)
- fyndhorn elf (mana)
- priest of titania (genera mana, tanta mana :) )
- wirewood herald (tutori)
- quirion ranger (stappini)
- hivemaster (crea insetti per lo skullclamp)
- simbionte di boscocavo (stappino per ottime combo)
- skyshroud poacher (utile per mettere in gioco stappini o sacerdotesse)
- pastore di magivuoto (spacca artefatti/incantesimi)
- palla di fuoco (la chiusura)
- torcia di kaervek (come la palla di fuoco, contro mazzi counter)
- elvish promenade (crea elfi utili per skullclamp, sacerdotessa o per attacco sciame con unità tribale)
- skullclamp (peschino)
- elisir millenario (acceleratore e stappino)
- unione tribale (chiusura alternativa alla palla di fuoco)
- harmonize (peschino)
- channel (per la palla di fuoco o unità tribale)
- pendelhaven (per difendere i miei elfi)
- Yavimaya Hollow (per difendere i miei elfi)
- wirewood lodge (stappino)
- culla di gea (mana mana mana...)
Strategia: mettere in gioco più elfi possibili, usare i priest of titania e gli 'stappini' per avere più mana possibile e appena si può lanciare la palla di fuoco.
Con l'elisir si accelera enormemente il gioco (calo creature e tappo subito per il mana)
Gli skullclamp sono i principali motori di pesca, ottimi in combo con gli hivemaster.
I simbionti ci permettono di fare gran belle combo tipo: tap priest per mana, la stappo con il quirion, ritap priest, stappo con simbionte e riprendo in mano il quirion, ricalo il quirion e lo uso di nuovo...). Oppure uso lo spinologo (faccio due danni ad una creatura), lo riprendo con il simbionte e sparo di nuovo. La chiusura alternativa è con unità tribale. Se il mazzo gira bene si chiude nei primi turni.