doc Il Consiglio Costituzionale respinge la dottrina Sarkozy
_ scritto il 11.06.2009 alle ore 09:28 _ 3447 letture
La cosiddetta legge HADOPI, che prevedeva la disconnessione coatta da Internet di chiunque fosse stato sorpreso e accusato per tre volte di aver scaricato materiale protetto da diritto d'autore, è stata fortunatamente respinta dalla Corte Costituzionale francese. Una legge a mio parere totalmente lesiva di alcuni tra i diritti fondamentali di un cittadino, e che guarda caso i nostri politici avevano guardato con aria ammiccante, sorrisino sulle labbra e sguardo interessato. Ma questa è un'altra storia.

Per informazioni dettagliate vi rimando all'articolo di Gaia Bottà su Punto Informatico.
Darsch
_ chiavi di lettura:internet, legge, diritto

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 92 ospiti
Ultimi utenti registrati: MrAllThings, Dieghetto, Metalliazzurri, picolee90, ALE86
Visite univoche ai post da dic. 2007: 8.217.292
Post totali: 2682
Commenti totali: 7093
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2024] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0