Questo sito fa uso di cookie per migliorare la fruizione dei suoi contenuti. Proseguendo la navigazione, accetti il loro utilizzo da parte nostra. OKInformazioni
_ scritto il 06.11.2018 alle ore 09:00 _ 168 letture
Thimbleweed Park è un'avventura grafica realizzata nel 2017 da Ron Gilbert e Gary Winnick, i creatori di Monkey Island e Maniac Mansion. È stata finanziata su Kickstarter da più di 15.000 persone, per un totale di 626.250$. L'obiettivo era quello di realizzare un gioco che avesse l'aspetto e il feeling delle vecchie avventure grafiche, rendendolo però al passo coi tempi grazie all'esperienza maturata nei 30 anni trascorsi da quando i suoi illustri predecessori sono stati creati. La speranza era quella di riuscire a creare l'avventura definitiva, quella che tutti meritavamo di giocare nei primi anni '90. E a quanto pare ci sono riusciti!
A questo primo episodio partecipa in chat vocale anche MetalleR, dei Joypals.
Proseguimento dell'Avventura Nel terzo episodio, il giocatore continua ad esplorare il misterioso mondo di Thimbleweed Park, risolvendo enigmi sempre più complessi e interagendo con nuovi personaggi che si rivelano importanti per la trama.
Nuove Scoperte e Sfide Vengono introdotti nuovi luoghi come la stazione radio e il circo abbandonato. Ogni location offre nuovi indizi e puzzle, inclusi alcuni che richiedono l'interazione tra i diversi personaggi giocabili per essere risolti.
Elementi di Gioco L'episodio mostra la complessità degli enigmi e la necessità di usare oggetti in modi creativi. Ad esempio, il giocatore deve usare mappe per navigare tra le diverse aree e risolvere enigmi che coinvolgono il recupero e l'uso di oggetti specifici come una motosega.
Interazione con i Personaggi I dialoghi con i personaggi non giocanti (NPC) sono cruciali per ottenere nuove informazioni e avanzare nella trama. Alcuni dialoghi offrono umorismo e commenti metanarrativi che arricchiscono l'esperienza di gioco.
Impressione Generale e Aspettative L'avanzamento nel gioco aumenta l'interesse e la curiosità per i misteri non ancora svelati. La sessione termina lasciando il giocatore in attesa di esplorare nuove aree e risolvere altri enigmi.
Questo post è stato redatto con l'ausilio dell'intelligenza artificiale per arricchirne il contenuto.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.