Questo sito fa uso di cookie per migliorare la fruizione dei suoi contenuti. Proseguendo la navigazione, accetti il loro utilizzo da parte nostra. OKInformazioni
_ scritto il 16.06.2019 alle ore 09:00 _ 205 letture
Primo episodio della serie dedicata a Devil May Cry 2 (quello del 2003, ma nella sua veste HD Remastered).
Se vi va fatemi sapere quali sono i vostri giochi retro preferiti!
Inizia l'avventura con Devil May Cry 2
Darsch riprende il gioco Devil May Cry 2, decidendo di dedicare interamente la serata a questo titolo, nonostante i piani iniziali prevedessero di giocare a un altro gioco. La sessione precedente si era conclusa con Dante che combatteva Mundus. Anche se in difficoltà, grazie all'aiuto di Trish, Dante riceve una nuova forza e riesce a sconfiggere Mundus, promettendo che questo non sarà la fine. Dante e Trish lavorano insieme in un'agenzia. Darsch riflette su come, nonostante la pizza in Inghilterra sia diversa da quella italiana, esistono pizzerie autentiche.
Progresso nel gioco
Darsch affronta il gioco, commentando le meccaniche e le sue strategie mentre procede. Si discute anche sulla possibilità di giocare con il personaggio di Trish, ma decide di continuare con Dante per mantenere la serietà del gameplay. Si nota una difficoltà nell'usare la telecamera del gioco, un elemento che Darsch trova limitante.
Riflessioni e Humor
Darsch interagisce frequentemente con gli spettatori, scambiando battute e commentando le varie situazioni di gioco con umorismo. Nonostante alcuni momenti di frustrazione, dovuti principalmente alla gestione della telecamera e alla mappa del gioco, l'atmosfera rimane leggera e divertente.
Combattimenti e Esplorazione
Il gameplay si concentra sui combattimenti contro i demoni e l'esplorazione di ambientazioni oscure e misteriose. Darsch commenta le sue tattiche e le varie abilità di Dante. Si evidenzia la differenza di atmosfera e tono rispetto al primo gioco della serie, con un Darsch che cerca di adattarsi alle nuove meccaniche di Devil May Cry 2.
Conclusioni
Darsch conclude la sessione di gioco riflettendo sulle sue esperienze e su come il gioco si posizioni all'interno della serie Devil May Cry. Nonostante alcuni ostacoli tecnici e la nostalgia per il primo gioco, l'entusiasmo e l'impegno per continuare l'avventura non mancano.
Questo post è stato redatto con l'ausilio dell'intelligenza artificiale per arricchirne il contenuto.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.