_ scritto il 27.05.2008 alle ore 16:18 _
3511 letture
Solito discorso trito e ritrito, solita TOTALE disinformazione e soliti pregiudizi sui videogiochi.
Siamo alle solite, e forse un pizzichino oltre. Qualche giorno fa il CODACONS ha
chiesto il sequestro di Grand Theft Auto IV adducendo le classiche assurde motivazioni che siamo ormai abituati a leggere quando si parla del demone-videogioco.
Vi cito la risposta di Rockstar Games, e vi lascio ancora una volta meditare sull'ennesimo assurdo attacco al mondo dei videogame.
Rockstar Games è molto stupita dal comunicato stampa di Codacons riguardo a Grand Theft Auto IV, videogioco che è stato acclamato dalla critica di tutto il mondo.
Le dichiarazioni di Codacons contengono numerose imprecisioni significative che riguardano la trama e il contenuto del gioco, incluso il fatto completamente falso ed inaccurato che contenga scene di stupro.
Inoltre Codacons dichiara in maniera non comprovata che videogiochi destinati ad un pubblico adulto causino violenza nel mondo reale, concetto che è stato rigettato da numerosi studi di ricerca.
E' inoltre necessario tener presente che l'età media dei videogiocatori si attesta intorno ai 30 anni e che noi promuoviamo i nostri prodotti riferendoci al pubblico appropriato.
Nonostante rispettiamo gli interessi di Codacons nel proteggere i giovani consumatori, le loro preoccupazioni in questa istanza sono estremamente fuorviate e le loro dichiarazioni si basano su una grande mal informazione.