_ scritto il 22.05.2017 alle ore 11:52 _
3038 letture
Chi invoca la sua "libertà di scelta", sbandierando a destra e a manca che "da nessuna altra parte lo Stato ti obbliga a vaccinare i tuoi figli" non ha ben chiaro un meccanismo semplicissimo: lo Stato deve tutelare il cittadino quando sopravviene un qualche pericolo che mina al benessere della collettività. Il pericolo, in questo caso, siete proprio voi. Perché siete degli imbecilli e se siamo, come dite voi, "gli unici con l'obbligo dei vaccini" è perché c'è gente che ha smesso di vaccinare i propri figli a causa della sua disinformazione e dell'assurdo meccanismo mentale secondo il quale ogni opinione ha lo stesso identico valore a prescindere dalle competenze. Ecco: viviamo in uno Stato che obbliga un genitore a vaccinare suo figlio perché esistono genitori che credono alle teorie del complotto e alle farneticazioni scritte dal blog "www.io_so_tutto_sui_vaccini_ci_stanno_fregando_svegliamoci.it" piuttosto che a studi scientifici e fatti conclamati.
Ben vengano i vaccini obbligatori, ce li meritiamo, visto che qui da noi di rotelle che non girano ce ne sono a vagonate. La decisione non è perfetta, ma ci accontentiamo, in questo concordo con Burioni:
Poteva andare meglio, ma immagino che in politica sia necessario accontentarsi. Se le sanzioni per chi iscrive a elementari e medie i figli non vaccinati, come anticipato, saranno di decine di migliaia di euro avremo in concreto qualcosa di molto simile all'obbligatorietà anche se - come principio - è sgradevole l'idea che qualcuno possa comprarsi la possibilità di fare del male agli altri.