_ scritto il 15.04.2008 alle ore 11:08 _
4138 letture
Inutile nasconderlo, sono un po' preccupato da quello che ci si prospetta dinnanzi. Ma sono molto più preoccupato dei risultati ottenuti dalla Lega, tra le altre cose. Brrr.
Una vittoria così schiacciante di Berlusconi può voler dire tante cose, sicuramente una tra queste è quel forte sentimento di delusione dal precedente governo (che avevo anche io) e una sfiducia generale per la classe politica. Sfiducia che si palpava quasi come la nebbia nel corso di queste elezioni, fatte di piccoli mezzucci da un lato e dall'altro, come succede sempre, ma che stavolta sfruttavano maggiormente le debolezze di un Partito Democratico un po' arrabattato, né carne né pesce. Ho notato una generale mancanza di attributi nel centrosinistra. Ma evidentemente se gli italiani hanno votato un partito che conta tra le sue fila ben CINQUANTASEI tra
condannati, prescritti, indagati e rinviati a giudizio, un motivo ci sarà pure. Quale? Boh, ditemelo voi. Ma volendo essere obiettivi, in effetti, evidentemente vuol dire che anche nel PD di problemi ce ne sono parecchi (e non sono certo io a doverlo dire). Son però contento per Di Pietro, che ha ottenuto risultati dignitosissimi, e che spero riesca a far sentire forte la sua voce su questioni importanti che ha trattato nel suo programma e che mi sono piaciute particolarmente.
Un grandissimo risultato, almeno, lo abbiamo ottenuto: al Senato e al Parlamento ci andrà un numero molto più limitato di schieramenti rispetto al passato, e questo è sicuramente un passo avanti, direi di proporzioni storiche, volendomi sbilanciare un tantino.
Forza Italia (ehi, posso di nuovo dirlo senza problemi!!!), cerca di rialzarti va... e speriamo bene...
SI tengano quel che si meritano, lo schifo più totale.