Nickname: Lyserjik
Homepage: http://memorand0m.wordpress.com/
N. commenti su darsch.it: 208

· Tutti i commenti inseriti da Lyserjik:

_ scritto il 23.06.2012 alle ore 10:45
Da ieri ce l'ho anche io e per quel pochissimo che ho potuto provare (ho ucciso Leoric) mi sembra che l'assenza degli alberi dellle skill e dei punti caratteristica distrugga ogni possibilità di ingegnarsi una build personalizzata. Non ho ancora capito bene il meccanismo delle skill e delle rune però credo che tutto ruoterà attorno a quelle poche abilità disponibili, con buona pace degli appassionati class builder.
La storia finora sembra quasi un ripasso di quella di Diablo I, con tanto di Leoric e Butcher, poi non so come evolverà. Non capisco come abbiano collegato il finale di D2 con l'inizio di D3. La distruzione della Pietra del Mondo avrebbe dovuto avere delle ripercussioni molto diverse.
_ scritto il 07.06.2012 alle ore 20:03
Rock of Ages sembra parecchio carino, anche se probabilmente sarà meno rock di quello che dichiara. Carina anche la soundtrack ma Cruise nei panni della rockstar anni 80 è credibile come Platinette nei panni di Gollum.

Non so se l'hai già inserito nelle tue classiifiche ma recentemente ho visto Daybreakers, un film sui vampiri davvero molto originale e diverso dai soliti clichè. :)
_ scritto il 21.05.2012 alle ore 14:45
La stessa valanga di polemiche sommerse Diablo II ma ricordiamo anche che Blizzard ha sfornato una tonnellata di patch con le quali ha limato sempre più i difetti e raggiunto la perfezione di gioco.
Non dimentichiamo, poi, che il meglio arrivò solo con l'espansione, quindi non trascuriamo il fatto che molte delle cose che vorremmo vedere implementate probabilmente faranno parte della ancora lontana espansione.
Buon divertimento, nel frattempo! :)
_ scritto il 08.05.2012 alle ore 18:37
Non so se si ripeterà lo scempio del 93 ma sono sicuro che stavolta non è permesso sbagliare. La gente è troppo incazzata, se i "nuovi" politici non righeranno dritto potrebbe succedere qualunque cosa.
Basta ricordare come in tempi non troppo sospetti c'è quasi stata una defenestrazione a Parma.
_ scritto il 12.03.2012 alle ore 14:54
Ma parli della versione pc o console?
Perchè ci sarebbe bisogno di un pacchetto scaricabile se la versione console è multilingua? Piuttosto è una grossa seccatura che per attivare la lingua originale si deve per forza impostare il botolo in inglese. :|
_ scritto il 12.03.2012 alle ore 13:56
Per quanto riguarda la localizzazione italiana, vorrei tanto che ci fose un modo per escluderla a priori. Non so come mai ma ho l'impressione che parte dei problemi da te citati dipendano proprioo da qualcosa che non è andata bene in fase di localizzazione.
_ scritto il 08.03.2012 alle ore 13:16
Per ora mi sto rigiocando ME, poi prenderò il 2 e magari se non sarò saturo anche il 3.
KoA è in lista e nessuno lo muove da lì! ;)
Piuttosto, se mi permetti una piccola divagazione, sono contento che dal 2 abbiano tolto il maledetto mako!!! >:C
_ scritto il 07.03.2012 alle ore 14:34
Ho provato quasi per caso la demo e l'ho trovata molto gradevole e divertente, anche se avevo l'impressione, come mi confermi tu nell'articolo, che non mostrasse nulla del gioco reale.
In effetti era già nella mia lista delle cose da prendere assolutamente, insieme a ME 2 e 3 (si, mi manca il 2, ma rimedierò presto)!
Ciao Darsch! :)
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 22:59
Ma che merda schifosa. Questa gente rappresenta il passo all'indietro darwiniano veso la condizione di nuove scimmie, prossima ventura.
_ scritto il 05.07.2011 alle ore 15:08
Ecco, bravo darsch: adesso che hai smanettato con l'ipad, sapresti dire quale dispositivo è meglio come legibilità dei testi? :)
_ scritto il 03.06.2011 alle ore 11:21
Ah ecco! Questo spiega parecchie cose, in effetti il cubo sarebbe stato un po' troppo criptico per un pubblico non nerd!
Cq sono stati bravi.
_ scritto il 03.06.2011 alle ore 11:12
Ossignùr ma dove l'hanno fatta sta cosa???
Certo che devi essere un nerd come noi per andare a teatro e capire una cosa del genere!
Immagino se ci fossi andato con mia moglie... asd! :D
_ scritto il 02.06.2011 alle ore 14:46
Molto carino anche se dà una visione un po' desolante della ragazza, oramai mezza matta.
Però la torta con la candelina a ccesa e messa in frigo è un tocco di perversa genialità! :D
Alla fine the cake wasn't a lie.
_ scritto il 02.06.2011 alle ore 14:32
Io ho sempre usato il cortifluoral, poi mi sono roto i coglioni di mordermi le 'pellicine' e ho drasticamente ridotto il problema. ^^'
Cmq avete tutta la mia solidarietà, bro!
_ scritto il 02.06.2011 alle ore 14:30
Mi chiedo una cosa. Il referendum è già stato votato in Sardegna: come si poteva anche lontanamente immaginare di annullare una cosa che, seppur in parte, è stata già portata a termine?
Cmq la Corte di Cassazione è come lo shield mentre stai fraggando in finale di torneo 1vs1 e hai 1 di salute! :D
_ scritto il 20.05.2011 alle ore 07:28
Sono gli alfieri del nuovo medioevo, il medioevo 2.0, quello del III millennio, che, invece di bruciare le streghe, mette sulla graticola tutto ciò che serve a ricordare che, per l'appunto, siamo nel III millennio e l'evoluzione dei costumi e del pensiero porta la specie umana verso nuovi canoni morali.
Il vero problema è che un certo tipo di persone ha il terrore dell'informazione e della cultura, perchè l'emancipazione dell'essere umano indebolisce la loro credibilità e, di conseguenza, la capacità di influenzare e manipolare le persone.

@Albyok: splendida citazione e parole d'oro!!
_ scritto il 16.05.2011 alle ore 10:47
Io oramai respiro con le ascelle, lì il polline non ha il coraggio di arrivare!
_ scritto il 14.05.2011 alle ore 15:51
Sarà ma... Etciù!
Li mortè... ^^'
_ scritto il 06.05.2011 alle ore 13:10
Aaaah... American Gods! Il primo libro di Gaiman che ho letto!!
Davvero un'esperienza superba ed emozionante. Le atmosfere dark e molto dense del romanzo, oltre a essere rese in maniera eccezionale dall'autore, tengono il lettore inchiodato fino alla fine, in una morsa.
Di American Gods esiste anche un seguito, 'I Ragazzi di Anansi', che però non ne riesce a raggiungere l'intensità evocativa, pur rimanendo un buon libro. Peccato che la traduzione italiana faccia perdere il gioco di parole fra Anansi Boys e Nancy Boys (usare wiki per vedere la differenza) ma è un peccato veniale, dopotutto.
A parte questi due libri e Coraline, di Gaiman non ho letto altro. Chi sa dirmi se vale la pena approfndire le altre opere dell'autore?
_ scritto il 02.05.2011 alle ore 10:46
Ma il primo maggio è o non è festa nazionale?
Perchè se è festa nazionale, non ci sono cazzi: non è giornata lavorativa.
Poi Renzi può dire quello che vuole.
_ scritto il 02.05.2011 alle ore 09:42
@JoJo: domenica scorsa e la prossima però non ci sono manifestazioni e concerti per il lavoro, mentre ieri si e impedire ai dipendenti di parteciparvi vuol dire escluderli da un evento nazionale e istituionalizzato. Un po' come impedire di festeggiare la Pasqua. A livello istituzionale sono sullo stesso piano, sul calendario sono segnate in rosso entrambe le giornate.
_ scritto il 01.05.2011 alle ore 14:15
No, darsch, il mio era solo uno sfogo, non sia mai che la discussine critica sia azzittita dalla rassegnazione!
_ scritto il 01.05.2011 alle ore 13:48
Ma è da sempre che il governo italiano si cala le braghe davanti al vaticano.
Non è notizia di oggi, anzi viene dal nostro 'lontano' passato democristiano e di cui non ci libereremo mai.
_ scritto il 27.04.2011 alle ore 23:33
Presi Portal in un periodo che era gratuito su Steam, ci ho giocato un bel po' ma poi per cause formattatorie l'ho abbandonato. Adesso che è uscito il secondo ho un motivo in più per ricominciare il primo e portarlo a termine.
Ricordo che era molto divertente.
Ah... So pure come finisce. ^^'
_ scritto il 26.04.2011 alle ore 15:05
Ma sono d'accordo con te. Provocazione o no, è stato un gesto bruttissimo e poi dove sta scritto che l'arte giustifica ogni cosa, anche le più brutte?
Quello del quartiere-ghetto è anche un argomento interessante ma affrontato in questo modo è solo un'offesa.
_ scritto il 21.04.2011 alle ore 16:41
Haha! In tal caso sarei moooolto risollevato per essermi alleggerito lo spirito! :))
_ scritto il 21.04.2011 alle ore 14:22
Fanno bene a voler cambiare l'articolo 1. L'Italia è una repubblica fondata sull'intrallazzo, la corruzione, il favoritismo e l'associazione mafiosa.
Siamo noi quelli sbagliati. Il mondo appartiene a chi è senza scrupoli.
_ scritto il 21.04.2011 alle ore 14:17
Scegli? E che vuoi scegliere? Questo 8x1000 in un modo o nell'altro va a finire nelle mani della chiesa, cosa devo scegliere? I valdesi?
A questo punto posso solo sperare che dandolo allo stato una parte davvero serva a risanare le nostre povere casse.
_ scritto il 18.04.2011 alle ore 15:21
http://www.alphabeto.it/test2.htm

:D
_ scritto il 09.04.2011 alle ore 10:49
Bah, quando bevo una birra o un amaro dopo pranzo non mi sento come un tossico nel parco. Questa demonizzazione dell'alcool deriva da una visione molto distante dalla realtà a mio avviso.
Sono d'accordo sul fatto che invece di proibire l'alcool dopo un certo orario (tanto se lo portano da casa) sarebbe meglio presidiare le zone più calde.
Piuttosto è dovere delle famiglie educare i figli a non abusare di certe sostanze, ma che ne parliamo a fare, oggi le famiglie proteggono i figli anche contro ogni evidenza e ogni decenza.
_ scritto il 07.04.2011 alle ore 07:21
Aspettavo il film di Carpenter con curiosità, però dal trailer non mi sembra molto diverso dai diecimila filmetti banali con la sempre più odiosa presenza alla 'the ring'.
Considera che io ADORO Carpenter, soprattutto per i primi lavori. La Cosa in particolare, è il mio film horror prefito in assoluto.
Non mi è dispiaciuto neanche Fantasmi da Marte, che ho trovato dignitoso e interessante, ma questo trailer mi lascia totalmente indifferente. Spero che sia stato voluto dalla produzione ma che il film sia completamente diverso. :|
_ scritto il 31.03.2011 alle ore 11:27
Io sono ancora più radicale, in questo:

http://www.youtube.com/watch?v=R2I2mK_3_ns

Per non intasare i commenti, posto il link al testo:
http://www.darklyrics.com/lyrics/corrosionofconformity/blind.html#9

:D
_ scritto il 23.03.2011 alle ore 19:01
Wind uber alles!
Vai con Android! :D
_ scritto il 20.03.2011 alle ore 14:01
Ma la nostra credibilità internazionale è andata a ministre già da un bel po', non è certo roba recente. Piuttosto non potevamo certo restare amici di Gheddafi anche adesso che sta massacrando la sua gente. È l'amicizia del prima che è stata guascona, non la presa di distanza di adesso.
_ scritto il 19.03.2011 alle ore 12:51
Ah certo, ma questo va oltre il senso della festività. Si può dire la stessa cosa delle persone che vanno alla messa di Natale o che a Pasqua si cospargono il capo di cenere (chissà perchè mi sono venute in mente due festività religiose, sarà un caso?).
Gli ipocriti abitano il mondo come lo abitiamo noi, per questo insisto che il pensiero sincero abbia il sopravvento su quello di facciata.
Il tuo intento l'avevo ben chiaro, semplicemente mi premeva sottolineare un aspetto complementare alla tua osservazione e che rischiava di essere messo in ombra. Tutto qui. :)
_ scritto il 18.03.2011 alle ore 12:35
Può essere considerata come un inizio. L'interesse che ha suscitato in tutto il paese non lascia indifferenti, magari i cittadini avvertiranno di più, in futuro, l'essere partecipi di una collettività intera.
Se non si incomincia risvegliando l'amore per certi temi come si può sperare che il paese non si spacchi?
In mezzo a un tanto grande strombazzare di inni e sventolare di tricolori s'è infilato anche un po' di amore verso il proprio paese, che non fa mai male.
Che poi molti domani, ma già oggi, se ne saranno dimenticati è garantito, però adesso gli italiani hanno provato una cosa che prima mancava: il senso di appartenenza. Anche se solo per una sera.
_ scritto il 18.03.2011 alle ore 08:08
La fusione è sempre stata difficilissima da raggiungere, poi i fondi vanno e vengono. Mi pare che esista un accordo fra il nostro paese e la Russia per la ricerca sulla fusione, però di notizie aggiornate non ne ho.
La sto aspettando anche io, sarebbe un grande traguardo per la razza umana.
_ scritto il 15.03.2011 alle ore 20:28
La situazione peggiora <a href="http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_15/nuove-esplosioni-fukushima-fascia-sicurezza_00294cf4-4ece-11e0-9fbe-81b04f5e425c.shtml">sempre di più</a>:

"<i><b>ACQUA DALL'ELICOTTERO</b> - Intanto Tepco, l'operatore della Fukushima Daiichi, ha detto che si sta valutando la possibilità di versare acqua da un elicottero sulla vasca di combustibile nucleare esausto del reattore numero 4, ormai esposta all'aria aperta. Infatti potrebbe essere addirittura in ebollizione il combustibile nucleare esaurito custodito nel bacino di stoccaggio presente all'interno del reattore numero quattro, almeno secondo quanto reso noto dalla Tepco, la società che gestisce l'impianto, citata dall'agenzia di stampa Kyodo. Stando a fonti della compagnia, a causa dell'ebollizione il livello dell'acqua potrebbe dunque abbassarsi, rendendo più grave il pericolo di fusione del nocciolo.

<b>COMBUSTIBILE IN EBOLLIZIONE</b> - Sono dunque quattro su sei i reattori dell'impianto nei quali si sono verificate esplosioni. Nei due rimasti fino ad ora indenni, ha rivelato lo stesso Edano, si è registrato un lieve aumento della temperatura. In precedenza il governo giapponese, le cui dichiarazioni erano state riprese dall'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica, aveva annunciato che era stato estinto l'incendio scoppiato nello stesso reattore per il surriscaldamento del combustibile esaurito, che generando idrogeno aveva portato a un'ennesima esplosione.</i>"
_ scritto il 15.03.2011 alle ore 15:43
Appunto!
_ scritto il 15.03.2011 alle ore 15:04
Caro Darsch, proprio stamane leggevo questo articolo qua
http://mitnse.com/2011/03/13/why-i-am-not-worried-about-japans-nuclear-reactors/
e vedo che anche tu conosci la fonte, molto autorevole tra l'altro.
Io appartengo alla categoria di persone che vede nel nucleare un'opportunità ma solo se le centrali fossero costruite su Saturno.
La centrale di Fukushima, a quanto pare, ha retto al terremoto, nonostante fosse una centrale vecchia e tutto quanto. Non appena è stato avvertito il sisma, la centrale ha allertato i sistemi di sicurezza e il reattore è stato "spento" (anche se in realtà è rimasto a funzionare a circa il 7%).
Il blackout che è conseguito al terremoto ha messo in funzione i generatori d'emergenza che hanno garantito la circolazione del fluido di raffreddamento, per estrarre il calore minimo prodotto dal funzionamento residuo del reattore al 7%.
Quello che ha fregato la centrale non è stato il sisma ma lo tsunami, perchè l'ondata ha travolto il sistema di raffreddamento, distruggendolo, ed è per questa ragione che adesso la temperatura dentro il reattore cresce sempre di più.
La centrale ha resistito molto bene al terremoto ma non all'onda che ne è conseguita.
Secondo me, per quanto possano essere sicure certe tecnologie, il costo in presenza di un cedimento del sistema è troppo elevato per correre questo rischio.
_ scritto il 10.03.2011 alle ore 13:53
Preferisco Chrome che, oltretutto, calza a pennello sullo schermo piccino del netbook, oltre a essere più veloce di firefox.
Non vorrei dire una boiata, ma credo che molte di quelle estensioni esistano anche per Chrome o, cmq, ne esista una controparte analoga.
Per sincronizzare, Chrome utilizza una funzione built-in, senza bisogno di ricorrere alle estensioni. :P
_ scritto il 09.03.2011 alle ore 19:44
Amazon è sempre all'avanguardia per quanto riguarda il customer care.
Cmq ho approfittato del ribasso dei prezzi e ho preso un ipad di prima generazione. ^^'
_ scritto il 04.03.2011 alle ore 13:12
Sull'ipad si legge bene? Ma non stanca la vista il monitor retroilluminato?
_ scritto il 03.03.2011 alle ore 08:49
Questo pezzo appartiene a un periodo del quale conosco davvero poco. Gli ultimi lavori solisti di Dio li ho un po' snobbati, diciamo da Angry Machines in poi, poichè mi sembrava come se girasse sempre sugli stessi temi, magari con meno forza delle volte precedenti. Ascoltando questo MotM da un lato mi conferma questo pensiero ma dall'altro mi colpisce una certa somiglianza stilistica con un album bistrattato che, a mio modesto avviso, resta uno dei capolavori del piccolo elfo: Strange Highways.
Eppure, riascoltando MotM, non ci trovo quella forza espressiva che mi sarei aspettato da un artista come lui.
Ad ogni modo, mi mancherà moltissimo sia come artista che come uomo.
Me la riascolto, va... :)
_ scritto il 01.03.2011 alle ore 08:11
Le gaffe del premier sono manna per la sora Cesira, che ha una comicità perfetta, da manuale.
Ci deve essere un gruppo di professionisti dietro, soprattutto vedendo come sono montati i video e realizzate le canzoni.
Qualcuno dice che dietro vi si nasconda addirittura Paola Cortellesi.
Cmq, notevole il controcoro con la voce di B. :D
_ scritto il 28.02.2011 alle ore 16:32
Darsch se si tratta di scrivere stronzate a raffica, puoi contare su di me come se fossi un abaco! XD
_ scritto il 28.02.2011 alle ore 15:30
Sarà che ho sempre associato gli oscar ai telegatti, ma trovo che la consegna sia una cerimonia noiosissima e che si fa fatica a seguire da svegli anche con un'overdose di acido delle batterie preso per supposta.
Fatto questo doveroso preambolo (o pre-embolo?) mi riconosco perfettamente nel tuo modo di giudicare i film ex-ante, cioè prima ancora di averli visti, che considero il modo migliore per esprimere un parere equilibrato, infatti lo faccio sempre anche io.
"Andiamo a vedere 'Vacanze a Miami Vice Durante Il Discorso Del Re'?"
"Ma è una cagata!!"
"Che ne sai, l'hai visto?"
"Certo che no, è troppo una cagata!"
"Ooooh... hai sempre ragione tu..." (occhi luccicanti per l'ammirazione)
Chiunque può giudicare un film dopo la visione, che ci vuole, basta raccontare un po' di trama, ricordarsi ciò che si è visto, ripescare qualche impressione dalla testa et voilà.
Invece la recensione ex-ante esce fuori da questi schemi presocratici, proponendo una valutazione artistica scevra da ogni pregiudizio.
L'attrice è bona? Non puoi saperlo e non sei distratto nel giudizio pensando a lei!
Il regista è ubriaco? Allora ti sei salvato dal mal di mare e da una tonnellata di conati di vomito.
Questo è il futuro dell'informazione, noi siamo pionieri, altro che critica cinematografica!! :D
_ scritto il 26.02.2011 alle ore 17:55
Carissimo Darsch, grazie per il link, non me l'aspettavo proprio. :-)
Fondiamo un'associazione: blog e libertà! :D
_ scritto il 22.02.2011 alle ore 18:43
Se avesse anche il supporto agli .epub mi sarei già deciso.
_ scritto il 12.02.2011 alle ore 17:49
In effetti dicono che con Calibre si possano convertire gli epub in mobi (http://en.wikipedia.org/wiki/Mobipocket) che pare siano digeribili dal kinder.
Se ne parla qui: http://techlogg.com/2010/12/how-to-read-epub-ebooks-on-a-kindle/1899

In effetti non sono solo io a essere scontento dell'esclusione del formato epub dal kindle:
http://www.zdnet.com/blog/perlow/epub-the-final-barrier-for-kindle-adoption/13804

Un interessante ebook reader è il Sony PRS-600 ma costa quasi tre volte di più.

Sono molto molto indeciso. ^_^
_ scritto il 12.02.2011 alle ore 09:56
Qualche domanda per darsch.

Oramai che lo stai utilizzando da un po', riscontri qualche difficoltà nella lettura e nell'immagazzinamento dei libri?

La compatibilità è buona? Legge anche gli EPUB?

Come si comporta con i DRM?
Per esempio qui
http://memorand0m.wordpress.com/2011/01/21/voglio-e-leggere/#comment-166
si dice che non puoi leggere un pdf qualsiasi senza fare i salti mortali, è vero?

Hai provato a usare qualche software tipo Calibre per archiviare e backuppare la libreria e convertire i formati?
_ scritto il 12.02.2011 alle ore 09:52
@ Gobb:
"il media elettronico dipende dall'energia elettrica. Senza quella è un pezzo di silicio senza valore"

guarda che lo scenario che stai dipingendo è quello di una crisi energetica senza precedenti. Se dovessimo trovarci con i dispositivi elettronici definitivamente spenti per mancanza di elettricità, recuperare la collezione di ebook non sarà la nostra proccupazione principale per un bel po' di tempo.

La carta si rovina molto facilmente, si strappa, si brucia, si bagna, si macchia, col tempo si rovina e se la magnano li sorci. I dati elettronici si conservano in archivi consolidati e sicuri, certo non si parla dell'hard disk di casa o della chiavetta usb in tasca ma di sistemi a prova di errore con matrici di dischi progettate per conservare i dati. Se ti si guasta la libreria, puoi sempre riscaricare i libri da chi te li ha venduti, con un account te li accreditano una volta sola, inoltre i database degli editori sono molto più sicuri degli hard disk casalinghi.
Se cancelli un ebook puoi scaricarlo di nuovo senza spesa, mentre se perdi un libro di carta per riaverlo devi per forza ricomprarlo.
Poi è chiaro che un libro del 300 con miniature fatte a mano vada custodito in maniera opportuna ma non abbiamo libri del genere a casa. ;)
_ scritto il 08.02.2011 alle ore 18:17
Bello bello.
Mi piace molto!!
Quasi quasi...
_ scritto il 08.02.2011 alle ore 14:43
Cariiiiiiissimo darsch!!
Ma che bell'articolo, poprio quello che mi serviva, abbravo!! :D
Mi fa piacere sapere che il kinder abbia anche una porta usb, tramite la quale incul(c)are direttamente i libri al dispositivo. Prima avevo qualche dubbio su questo fatto.
La versione 3G, se non sbaglio, permette la connessione diretta col catalogo Amazon - e solo con quello - e dovrebbe essere gratuita, quindi non è un 3G tradizionale, non permettendo di navigare liberamente sul web.
Ho una domanda: quanta memoria interna ha il dispositivo?
_ scritto il 04.02.2011 alle ore 23:42
Se l'opposizione si dimettesse e finissimo alle elezioni, vincerebbe di nuovo Berlusconi, non illudiamoci.
Napolitano non è l'unica "mummia", all'opposizione ce ne sono di molto più rinsecchite.
In tutto questo il terzo polo si sta organizzando agguerritamente, mentre il centrosinistra cosa fa?
_ scritto il 29.01.2011 alle ore 18:57
In effetti Reach è solo un more of the same, però racchiude tutto quello che avevano Halo e ODST, cioè un multiplayer completo e perfezionato più la modalità sparatoria, tutto realizzato con la massima cura e in ogni dettaglio. Da Reach non tornerei più indietro ad Halo, tantomeno ODST. Poi, effettivamente, si sono limitati a perfezionare quello che già c'era, invece di aggiungere novità rilevanti. Il single player non fa urlare, sono d'accordo, anche se l'ho rivalutato rispetto alla prima volta che l'ho giocato.
_ scritto il 29.01.2011 alle ore 00:29
Eh... ma il gioco è quello! Allora ti sei stufato proprio di questo tipo di gameplay. XD
_ scritto il 27.01.2011 alle ore 13:12
Ricommento perchè in queste settimane, con connessione limitata e senza il Live, sto riscoprendo Reach in singolo. La prima volta m'era sfuggita la magnificenza degli scenari e la varietà dell'azione ma stavolta lo sto affrontando con entusiasmo maggiore.
La Notte del Solstizio è un vero e proprio gioiello di level design. Si parte dalla riva del mare, si attraversa un'intera struttura militare, si decolla, si combatte nello spazio e si finisce a bordo di una nave covenant, tutto senza soluzione di continuità.
L'IA è quella che è e mostra i suoi limiti però non ho mai visto cose così strambe come sento dire in giro. A leggendario non è difficile come credevo, merito forse di una distribuzione più generosa delle risorse e dei checkpoint sulle mappe.
Fin quando non riuscirò a riconnettere il botolo al router (ah, stavolta l'ipotesi dominante è quella del wifi!) dovrò accontentarmi della modalità singola ma le opzioni sono più che sufficienti, quello che manca è un set di mappe decenti, poichè quelle presenti sono poco più del minimo sindacale.
_ scritto il 23.01.2011 alle ore 15:56
No guarda, non parliamone che sono avvelenato!
Se poi penso che nonostante LUI il pdl resta ancora in cima ai sondaggi mi viene il voltastomaco.
_ scritto il 20.01.2011 alle ore 14:38
AAARGH!! I pinguini mascherati ti verranno a rapire nel sonno per punirti di questa gravissima dimenticanza!! >:D
_ scritto il 20.01.2011 alle ore 14:36
Non sono sincronizzati, sono stonati e il doppiatore di boiacchi ha una voce terribile. Dimmi che è così anche l'originale... ^^'
_ scritto il 20.01.2011 alle ore 09:15
Complimenti, post davvero molto esauriente e completo.
I parametri di connessione sono sempre stati una bestia nera per me, troppe sigle e troppe cose da sapere, l'attenzione scivola nel sonno già alla seconda definizione. Grazie a te, invece, sono riuscito ad arrivare sveglio fino alla fine! ;D

Vorrei aggiungere un paio di righe, invece, per quanto riguarda l'ottimizzazione in ambiente linux.
Chi usa Ubuntu può modifcare il parametro MTU direttamente cliccando col destro sull'icona della connessione di rete e scegliere "modifica conessioni" oppure tramite la completa interfaccia Srumenti di Rete, contenuta in Sistema/Amministrazione.
Per gli amanti della riga di comando, segnalo questa semplicissima quida qui:
http://monespaceperso.org/blog-en/2009/02/26/how-to-change-the-default-mtu-of-a-network-card-on-ubuntu/

Per quanto riguarda il TCP Receive Window, gli ultimi kernel linux includono l'autotuning che effettua i calcoli automaticamente, per cui non c'è bisogno di modifiche manuali. ;)
_ scritto il 19.01.2011 alle ore 17:03
Com'è?
_ scritto il 19.01.2011 alle ore 14:13
Free climbing sul Colosseo... era forse AC2?
_ scritto il 13.01.2011 alle ore 09:16
Evitando attegiamenti da tifoseria, anche wp7 ha le sue magagne, come ad esempio il problema del "traffico dati fantasma", sul quale sta investigando la stessa MS:

http://news.wintricks.it/web/hardware-telefonia/33196/traffico-dati-fantasma-windows-phone-7/

http://www.windowsblog.it/microsoft-investiga-sul-consumo-eccessivo-di-traffico-dati-su-windows-phone7/

Alla fine stiamo parlando di un palmare, ognuno si sceglie quello che più gli piace.
_ scritto il 12.01.2011 alle ore 15:40
Non avevamo già abbastanza esaltati megalomani con velleità dittatoriali, ci voleva pure un papa pazzo.
Ripeto e ribadisco: invadiamo e conquistiamo il Vaticano, risolveremmo tutti i nostri problemi!
_ scritto il 11.01.2011 alle ore 08:11
Magari quello italiano non ha il secondo disco con gli extra e il cartone animato. :D

Cmq ho fatto vedere il trailer di Yattaman a mia moglie, usando un piccolo stratagemma per non farle leggere il titolo. Devi sapere che lei letteralmente adora il cartone e quando ha capito di che si trattava, più o meno all'altezza del robottone da cui escono gli aiutanti di miss Dronio, hanno cominciato a sbrilluccicarle gli occhi, quando poi è apparsa miss Dronio in persona è stato un tripudio di gioia e sorpresa.
Non mi divertivo così da quando le nascondevo le pentole fredde sotto le lenzuola! :D
_ scritto il 10.01.2011 alle ore 09:15
Questo Natale sotto l'albero ho trovato anche Inception br, da parte di mia moglie. Bellissimo disco doppio con tanti contenuti speciali. Miracoli di Amazon.it che spedisce dalla Germania (infatti la confezione è in tedesco ma tutto il resto è in italiano 5.1).
Non l'avevamo visto al cinema ma abbiamo rimediato seduti sul divano di casa ed è stato uno spettacolo talmente bello che ce lo stavamo rivedendo di nuovo dopo il finale. Se non fosse stato per l'orario, avremmo tranquillamente fatto due visioni consecutive! :D
_ scritto il 05.01.2011 alle ore 22:13
Grazie caro, tanti piccoli gesti nel nuovo anno anche per te. :)
_ scritto il 28.12.2010 alle ore 22:27
Valve ha ufficialmente smentito di star lavorando a una versione di Steam per linux.
_ scritto il 26.12.2010 alle ore 14:10
Mio padre mi ha generato all'età di 44 anni (cioè lui aveva 44 anni, non io).
Ecco, io conto di seguire le sue orme. Ci siamo quasi, se tutto va bene fra 4 anni sono fritto!
_ scritto il 26.12.2010 alle ore 13:59
Per ora continuo a scroccare la wifi dei suoceri, nel palazzo di fronte, quindi di frag non se ne parla. Quando Wind/Infostrada si deciderà a muovere il culo di piombo e venire a farci l'allacciamento allora mi potrò sfogare (magari fisicamente sul tecnico, dopo che ha fatto tutto).
Sigh... è una vitaccia! :D
_ scritto il 25.12.2010 alle ore 17:04
Ma è magnifico! Sti ragazzi sono davvero bravi e, al di là degli effetti, il video mostra una cura incredibile dei dettagli e della qualità dell'immagine.
M'è venuta voglia di fraggare, ma sono ancora offline, mannaggia la paperella!
Darsch, quanti prestigi hai raggiunto? :D
_ scritto il 23.12.2010 alle ore 22:47
GoG rulla assai!!
_ scritto il 19.12.2010 alle ore 16:30
In realtà sto progettando un trasloco anche al blog. Niente di traumatico, resterei su wp ma cambierei tema, nome e link.
Appena trovo uno sfondo dignitoso, anzi che non faccia troppo schifo, procedo al trasferimento. :)
_ scritto il 19.12.2010 alle ore 10:26
Se questo è l'umore di quando nevica allora che le temperature restino basse ancora per un bel po', chè il tuo umore è contagioso!
Mi spiace che sono ancora senza linea, perchè da quando sono nella casa nuova ho un umore meraviglioso e non posso condividerlo sul blog.
Per adesso mi accontento di scrivere col cellulo e ogni tanto scroccare la wifi dei suoceri nel palazzo di fronte. Na roba da carbonari!
Nel frattempo si montano i mobili di ikea, si attaccano le palla all'albero, si comprano regali e cose utili e i miei feed sono più di 1000! :P
_ scritto il 04.12.2010 alle ore 21:20
Spendaccione!!
Io invece pur di non spendere soldi ho fatto un trasloco!
_ scritto il 29.11.2010 alle ore 14:25
Articolo sicuramente molto affascinante, come del resto tutta la branca alla quale si riferisce.
Non ho idea di quali siano i dati precisi e le teorie che vi sono alle spalle, però affermare che le onde gravitazionali si propaghino attraverso universi adiacenti mi pare molto avventuroso. Sono curioso di sapere come questa ipotesi verrà accolta dalla comunità scientifica.
Certo che l'astrofisica è davvero meravigliosa. :)
_ scritto il 26.11.2010 alle ore 09:34
PS - se non si fosse capito, ho avuto qualche problema con il copia e incolla. ^^'
_ scritto il 26.11.2010 alle ore 09:33
Darsch ci sono argomenti che attirano molte più letture di altri ma solo perchè le chiavi di ricerca sono più comuni. Un argomento di cultura o di politica riceve meno visite della recensione di un gioco ma lascia sicuramente un segno più profondo e trova la sua ragion d'essere nel senso stesso della condivisione, cioè se anche una sola persona lo legge allora è servito a qualcosa poichè è servito a far pensare il lettore su un argomento di interesse più profondo.
Ogni volta che scrivo un post su Ubuntu, il mio blog mi sembra sempre più nerdoso (con la enne, eh... ) e lontano dallo spirito con cui lo vorrei scrivere, nonostante siano questi argomenti a raccogliere il maggior numero di visite. Darsch ci sono argomenti che attirano molte più letture di altri ma solo perchè le chiavi di ricerca sono più comuni. Un argomento di cultura o di politica riceve meno visite della recensione di un gioco ma lascia sicuramente un segno più profondo e trova la sua ragion d'essere nel senso stesso della condivisione, cioè se anche una sola persona lo legge allora è servito a qualcosa poichè è servito a far pensare il lettore su un argomento di interesse più profondo.
Ogni volta che scrivo un post su Ubuntu, il mio blog mi sembra sempre più nerdoso (con la enne, eh... ) e lontano dallo spirito con cui lo vorrei scrivere. Il punto di tutto è che se un articolo nerdoso, giochereccio, frivolo e leggero finisce nei nostri blog, evidentemente vuol dire che ci è passato per la testa di farlo, quindi non sono così tanto fuori posto.
Pensa se avessimo censurato tutti gli articoli meno 'coerenti' col blog cosa ne sarebbe risultato e quante cose non avremmo comunicato, anche frivole.
_ scritto il 23.11.2010 alle ore 14:19
Conoscere la verità non basta, bisogna crederci e c'è molta gente che non vuole crederci e mette la testa sotto la sabbia. Ammettere i propri errori è più doloroso che mettere a tacere la coscienza.
A volte pensare in maniera critica è faticoso e non tutti sono disposti a farlo.
Ogni giorno che passa ne sono sempre più convinto, non esiste altra spiegazione per il fatto che la verità trovi tanta difficoltà a essere accettata.
_ scritto il 22.11.2010 alle ore 18:47
Devo aggiornarmi sulle uscite, magari punterò su qualcosa di più nuovo. Ma si vociferava di un BF3 o sbaglio?
_ scritto il 22.11.2010 alle ore 18:40
Hehe.. il prestigio è infamissimo. Quando si arriva al massimo, dopo un po' ci si annoia a non avere più traguardi da raggiungere. Almeno me lo giustifico così, perchè non ci sono mai arrivato.
Temo che a sto giro salto CoD, magari più in là un BC2 o qualcosa di più nuovo me lo prendo pure. :)
_ scritto il 19.11.2010 alle ore 18:11
Bravi, bravi, poi fatemi sapere com'è sto Scott Pilgrim! :D
Tra l'altro ci hanno fatto persino il videogame (che sembra caruccio):
http://www.iovideogioco.com/console/microsoft/xbox-360/scott-pilgrim-vs-the-world-scontato-su-xbla/
_ scritto il 19.11.2010 alle ore 11:11
Predator fuffa! :asd:
_ scritto il 19.11.2010 alle ore 09:56
Amo molto la serie CoD, soprattutto da MW in poi, però ero scettico sul secondo episodio (MW2) e leggendo alcuni pareri qua e là mi pareva di capire che c'erano problemi seri con i server, almeno all'inizio, così ho lasciato perdere, poi sono subentrate varie vicissitudini e ho perso il treno. In effetti mi sono tenuto lontano dai frag online per parecchi mesi e solo da poco ho ripreso il contatto grazie a Reach,
Noto che, alla fine, ogni gioco ripropone sempre le stesse cose, con qualche differenza naturalmente, e vedo che il sistema di crediti adottato da Reach è stato ripreso anche da CoD, poi per il resto viene proposta sempre la stessa 'addictive' corsa al grado, che forse dà la vera forza al multiplayer di questa generazione.
Nei miei frag, la costante è sempre stata Bungie e di volta in volta affiancavo un differente titolo di guerra, che fosse CoD MW, Bad Company, Ghost Recon o altro. Di tutti, effettivamente, MW e BC sono stati i migliori.
Ora come ora non credo che potrò dedicarmi a un secondo gioco online, già Reach mi occupa tutto il console-time che posso permettermi, però ero incuriosito soprattutto da MoH e mi sembrava che questo Black Ops fosse più un'espansione di MW2, dopo le critiche ricevute (evidentemente ho avuto una percezione molto distorta delle cose), a quanto pare non è così e devo ricredermi.
Ma Reach ti ha fatto proprio cagare, eh?
_ scritto il 19.11.2010 alle ore 09:40
LuP ma che ti aspetti? Devono fare spazio per l'inevitabile Natale Da Qualche Parte.
Colpa delle distribuzioni, che fanno uscire i film in questo periodo (nefasterrimo per il cinema nel nostro paese).
_ scritto il 15.11.2010 alle ore 14:37
Ho letto non solo il post di Paola sul suo blog ma anche qualche altro parere di persone che orbitano intorno al mondo del giornalismo più o meno serio.
Non tutti la pensano come lei e non tutti appoggiano la sua lotta, quello che alcune persone (poche mi par di capire) contestano è il fatto che a Paola nessuno abbia mai promesso quel posto e che il fatto che, probabilmente, le verrà fatto il contratto sarà da attribuire alla forma clamorosa della sua protesta piuttosto che a meriti reali.
Si possono trovare due opinioni qui:

http://www.fulvialeopardi.it/index.php/2010/11/14/io-sono-paola-ma-a-me-chi-ci-pensa/

http://www.freddynietzsche.com/2010/11/14/nomen-omen-detto-da-un-basso-continuo-a-un-tenore-napoletano-del-secolo-scorso/

Premesso che non approvo queste critiche, poichè dopo _sette_ anni di precariato chiunque non ha solo il diritto ma ha anche il dovere morale di protestare affinchè questo stato di cose cambi, non solo per se stesso ma anche per gli altri. Premesso ciò, io appoggio totalmente la lotta di Paola e credo che dovrebbero farlo tutti coloro che si auspicano un mondo del lavoro più giusto e onesto.
_ scritto il 15.11.2010 alle ore 13:44
Niente da fare, siamo un paese di precari. Anche coloro che si dichiarano contro questo stato di cose e offrono generosissime pacche di solidarietà sulle spalle dei co.co.co. alla fine ne traggono i loro benefici.
Questo tipo di sottolavoro fa talmente comodo ai datori che ce lo terremo per sempre. Viviamo in un paese col cancro alla democrazia.
_ scritto il 14.11.2010 alle ore 18:54
E pensare che ieri sera sono stato all'UCI di Napoli (Casoria, in realtà) e lo davano ma ero l'unico a volerlo vedere. In compenso abbiamo visto un noiosissimo, banale e scontato "E Stanno Tutti Bene" con Robert De Niro, film che sconsiglio vivamente a TUTTI, a meno che non siate pagati per vederlo.
Porco Rosso, invece, conto di comprarlo presto in dvd o raggioblu. Alla faccia della distribuzione che, per quanto mi riguarda, può anche andarsi a ritirare in un anfratto buio e infilarsi con la testa sotto le gambe.
_ scritto il 14.11.2010 alle ore 18:43
Bad Company è stato un bellissimo esempio di gameplay e mi dispiace non aver potuto comprare pure il secondo, però se voglio un po' di frag veloci, un buon mix fra competitività e divertimento spensierato, con Reach ho tutto quello che mi serve. C'è un'infinità di modalità diverse di gioco, un matchmaking rapido e tanta gente, in pratica c'è tutto quello che mi serve per divertirmi.
Fable 3 lo lascerò sullo scaffale, dopo i primi due oramai non nutro più speranze per il gioco Lionhead. :-\
_ scritto il 10.11.2010 alle ore 17:58
@darsch: noto con piacere che non sono l'unico a pensarla in questo modo (ci vediamo online :P).
Non sono così drastico, però. Reach non eccelle quanto Halo 1,2&3 ma si difende dignitosamente, anche se in effetti è un po' scialbo nel design delle missioni. Il multiplayer è quello di sempre, anzi è quello che avrebbe dovuto essere Halo 3 appena uscito ma non è stato. Le mappe effettivamente non brillano, rispetto a quelle vecchie, però sono sicuro che si faranno apprezzare.
Mi dispiace non avere il tempo per dedicarmici di più ma, oh, la vita è offline quindi chissene.
_ scritto il 10.11.2010 alle ore 15:36
L'ho preso! Ho preso Reach. Lo vendeva Fnac a 40 euro e non ho potuto tirarmi indietro, poi poverino si sarebbe offeso.
Ci sto giocando a eroico e sono arrivato all'inizio della sesta missione. Francamente non l'ho trovato molto coinvolgente, mi manca quel senso di mistero e scoperta di Halo e Halo 2, inoltre la tanto sbandierata ia dei nemici non ha mostrato, finora, grosse vette di eccellenza. Ad ogni modo, se a qualcuno serve uno sparring partner, lascio qui la mia tag:
D3vilRed.
:)
_ scritto il 10.11.2010 alle ore 15:28
Me lo chiedevo giustappunto anche io.
_ scritto il 07.11.2010 alle ore 09:50
Perdonatemi ma il fatto che sia ricattabile è un problema che impallidisce di fronte alla corruzione morale che ha lasciato dilagare in tutto il paese. Qui non si parla solo del ruolo e delle responsabilità del leader di uno stato ma di come ha trasformato l'animo e i pensieri degli stessi cittadini, favorendo la cultura dell'espediente e del favore, della corruzione, della vacuità dell'essere e del rassegnarsi, oltre ad aver favorito il mito del successo personale a discapito dell'idea che il successo possa essere anche collettivo.
Se Berlusconi è ricattabile è grave ma se gli italiani diventano un popolo di corrotti decerebrati è peggio.
_ scritto il 07.11.2010 alle ore 09:39
Di Battle Royale non ho visto il film (ma perchè, esiste?) ma ho il libro, che si trova a circa metà della Possente Pila di Libri Ancora da Finire, e vorrei gustarmelo, quindi please non spoilerate nulla! ^^'
_ scritto il 04.11.2010 alle ore 08:53
Hai detto bene, oramai andare al cinema è diventata un'impresa quasi impossibile, non solo monetarimente ma anche per una questione di tempo. Al cinema, qualunque giorno, si raccoglie una tale quantità di gente e si genera un tale astronomico bordello che pensare soltanto di avvicinarsi a una sala fa automaticamente saltare l'orologio in avanti di due ore, senza contare che oramai i film durano tutti almeno un paio d'ore e, andando allo spettacolo delle 10.30, non si arriva a casa prima dell'una di notte, orario che è proibitivo per chi si sveglia presto l'indomani mattina.

Veniamo un po' a qualche commento sparso.

Porco Rosso. Non ho idea di come possa essere un cartone giapponese che parla di un porco volante nei cieli dell'Italia fascista, ma mi gusta tantisimo.

Harry Potter. Mai letto nè visto. In effetti, sono vittima consapevole di un enorme pregiudizio poichè immagino che sia una delle solite, noiosissime, saghe per teen ager e non mi vien voglia nè di vederla nè di leggerla, però la continue lodi sperticate da parte di adulti dotati di capacità critica, oltre alle lodi sperticate di Stephen King per l'autrice, mi suggeriscono che forse potrei anche sbagliarmi.
Mi segno un appunto per quando avrò concluso l'interminabile pila di libri da leggere.

Dragon Trainer. Visto in aereo durante il viaggio di nozze. Film molto carino, che evita accuratamente i luoghi comuni cinematografici e traccia una trama non troppo scontata. Divertente e appassionante.
Merita una faccina. :)

Avatar. Basta, non ne posso più!!

Aggiungo, per finire, che mi trovo perfettamente d'accordo con darsch sulla rottura di palle dei film con 15 minuti di riprese alternative. Tranne rari casi (vedi Aliens e Alien3), le sequenze alternative non cambiano una beneamata cippa-lippa e servono solo a far venire l'aquolina ai compratori.

Evviva le giornate lunghe!! (La firmiamo una petizione per le giornate di 30 ore?)
_ scritto il 18.10.2010 alle ore 19:57
Se è inquietante l'indifferenza generale dei presenti, io resto ancor più sconvolto dal gesto del ragazzo. Tirare un pugno così forte (perchè di questo si è trattato, inutile fingere che le abbia dato una carezza) vuol dire avere l'intenzione quanto meno di fare molto male e un'intenzione del genere non è normale.
L'idea che un incontro fortuito con uno squilibrato possa cambiare definitivamente la vita dei miei cari mi terrorizza, così come mi terrorizza sapere che ci sia certa gente in giro, che un possibile incontro in qualsiasi posto e in qualsiasi occasione possa essere fatale. Il luogo affollato non significa nulla, non dà garanzie, poichè abbiamo tutti visto che oramai la folla è diventata indifferente (chi ricorda di quel ragazzo rumeno ucciso nella metropolitana a napoli?) e non ci possiamo aspettare l'aiuto degli altri.
Certe cose mi mettono i brividi perchè sono l'evidenza del livello incredibile di abbrutimento al quale siamo giunti.
Possibile che, in una società che dovrebbe essere civile, ci sia ancora spazio per disgrazie come questa?
Io non mi ci riesco a convincere, viviamo nella jungla.
_ scritto il 11.10.2010 alle ore 11:15
No, Ryo, l'omofobia non ha natura soltanto religiosa, scaturisce anche dall'ignoranza e da sentimenti repressi interiormente. L'odio verso il diverso nasce dalla paura di diventare come lui e l'odio verso i gay nasce dalla paura di sembrarlo agli occhi degli altri. Oltre che dalla paura di esserlo.
_ scritto il 07.10.2010 alle ore 19:47
Il post linkato è terribilmente crudo e disperato ed è impossibile non rabbrividire durante la lettura. Viviamo in uno stato di diritto costantemente violato e la cosa triste è vedere come non esiste più neanche la speranza di un cambiamento.
Si è costretti ad espatriare per poter usufruire delle cure necessarie, costretti a raggiungere un paese dove la morale cattolica e il potere del Vaticano perdono la presa, altrimenti si resta senza speranza.
Mi viene il vomito.
_ scritto il 06.10.2010 alle ore 22:36
In effetti ho un account su anobii ma jho messo su solo un paio di libri.
Non ricordo manco piú il nome, dovrei rivitalizzarlo un po' in effetti!
_ scritto il 06.10.2010 alle ore 14:36
Segnato sul taccuino digitale! :D
_ scritto il 03.10.2010 alle ore 18:05
Ok, buona lettura! ;)
_ scritto il 03.10.2010 alle ore 16:42
Minchia fritta, c'è pure il mio!! Mi sa che prima o poi dovrò iniziare a leggerlo, allora! :D
Voglio aggiungere un paio di link siNpatici a qualche sitozzo/blogghettino che mi piace.
Anzi, ne approfitto per riprendere alcuni preferiti che avevo nel vecchio blog (ognuno di noi ha un passato oscuro) e li ripropongo qui, sperando che nel frattempo gli autori non si siano dati al catechismo.
Non spiegherò di cosa si occupano i blog, in fondo si tratta sempre di pensieri e opinioni personali su ciò che avviene intorno. Come e in che misura si differenziano l'uno con l'altro dovrete essere voi a deciderlo e cliccare sui seguenti link potrà essere un piacevole passatempo.
Circa i siti che ho messo alla fine, mi sono accorto che si tratta per lo più dei disegnatori/trici che ho seguito con più attenzione e mi sento di segnalarveli per questo.
Altri siti, di tipo più generico, non mi vengono in mente, un po' perchè sono stati già segnalati più su e un po' perchè forse non ho molti riferimenti da indicare, ad ogni modo quelli che seguono sono sicuramente i link che più di tutti mi vengono alla mente in questo momento.
Buona surfata! ;D


BLOG:
http://personalitaconfusa.splinder.com/
http://www.emmebi.blogspot.com/
http://dreamachine.altervista.org/blog/
http://www.fulvialeopardi.it/
http://www.velenero.net/
http://idiotaignorante.splinder.com/

TECHBLOG:
http://pollycoke.org/
http://www.yourlifeupdated.it/
http://guiodic.wordpress.com/

SITAME VARIO:
http://multiplayer.it/
http://www.andreaolivotto.com/ (contiene interessantissimi articoli sulla fotografia)
http://blogcomicstrip.blogspot.com/ (comix di vari autori, in realtà appena scoperto ^^')
http://www.artefatti.it/dblog/ (satira in immagini)
http://www.ciemmerre.com/ (spettacolo, è bravissima, fa vignette)
http://www.lelecorvi.com/ (altro stripparo, altro talento... uno dei miei preferiti insieme alla ciemmerre)
http://www.rxstrip.it/ (altre strisce, sono diventato monotematico)
_ scritto il 03.10.2010 alle ore 16:02
Ho ancora lo scatolone cartonato con tutti i cd dentro. A sto giro passo! :D
_ scritto il 29.09.2010 alle ore 18:11
...era una battuta... ^^'
_ scritto il 28.09.2010 alle ore 19:49
Mi interessa questa cosa dell'AP, Lup, me la puoi spieare meglio? Si può collegare il botolo ad un access point? onviene?
_ scritto il 28.09.2010 alle ore 19:38
Visto? Passate ad Android, che non perde il segnale manco se lo impugnate con le forchette!
Oppure potete sempre aspettare che esca il telefonino di Facebook! :P
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 16:47
@Darsch: mobisle notes permette di prendere note sia in forma testuale che come liste da spuntare, ha un algoritmo di riordinamento delle liste e delle caselle 'checked' molto veloce e complessivamente ha un uso intuitivo ed estremamente rapido. Pochi tocchi dello schermo e hai subito i tuoi dati corretti, aggiornati e memorizzati.
Altra app molto comoda e che uso parallelamente è Note Everything, che permette di registrare note testuali, a mano libera (stile pennello) e usando lo scanner ottico per i codici a barre e qr, organizzando tutto in cartelle e sottocartelle (utilissimo!!). Altra app ancora è 3Banana, che permette di aggiungere foto e codici ottici ma non permette di suddividere in cartelle o di aggiungere le checked list.
In particolare uso molto la prima app, mobisle notes, che mi funge anche da to-do list, e poi uso la seconda, Notes Everything, per conservare informazioni, memo e note catalogandole per categoria (ecco, se voglio sapere quando mi scade l'assicurazione auto o devo cambiare l'olio so dove cercare). La terza, 3Banana, la uso solo per note veloci magari corredate di foto.
In realtà di app analoghe ne esisteranno pure sull'AppStore di Apple però è l'uso che le rende personali e uniche e all emie mi sono affezionato, oramai.

@Kranish: pensato a Wind? Con Wind puoi avere la connessione quando vuoi tu, costa 3 euro una sola settimana, non richiede abbonamenti, nè tariffe piratesche.
Io uso molto il wifi e non sento la mancanza della connessione mobile, ma quando proprio non posso farne a meno, mando un messaggio per attivare e uno per disattivare l'opzione, mi scalano 3 euro dal credito e resto connesso per una settimana intera.
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 15:08
Il cavo e il trapano di papà, invece, sono amici del mio portafogli! :D
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 15:03
We darsch, che sorpresa! ^^'
Come te, riconosco che l'iphone4 è davvero un gran bel gingillo ma, come te, ne riconosco anche la superfluità. A Montreal ho potuto finamente vederlo da vicino e devo dire che al di là dell'impatto iniziale, decisamente piacevole, non m'è rimasto un ricordo particolarmente impressionante.
Il retina display è sicuramente bello ma non è riuscito a farmi provare il ribrezzo che temevo per lo schermo in bassa risoluzione del mio wildfire con cui, alla fine, mi trovo più che bene (e l'iphone al wildfire se lo mangia in un boccone e mezzo). In effetti il retina display è bello ma non è essenziale.
Della fotocamera non ho bisogno, poichè ho la reflex e non posso volere di più (anche se una compattina da portare in tasca ogni tanto mi farebbe comodo, quella del wildfire la uso spesso, anche se fa cagare :D ).
Sulle videochiamate la penso esattamente come darsch e forse sono ancora più talebano: se volete vedermi mentre mi scaccolo al telefono, dovete farlo da vicino.
La batteria è, forse, l'accessorio più importante e sottovalutato di ogni telefono e in effetti averne una che ti fa respirare almeno fino al giorno dopo è una cosa molto importante, se lo si usa intensamente. Ecco, questa la invidio all'iphone4.
Per il resto?
Sicuramente è tutto al meglio che si possa trovare ma se ho avuto difficoltà a separarmi da awesome note, con l'ipod, adesso ne avrei ancora di più a rinunciare a mobisle notes con android. Alla fine è tutta una questione di abitudine e di feeling, un po' come l'amore. La bellezza col tempo sfiorisce ma il feeling resta ed è la cosa più importante di tutte e scusate lo scivolone retorico. =P
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 14:12
Darsch l'idea del wifi l'avevo considerata però in passato giocatori che ce l'avevano ne parlavano male, dicevano che il ping era alto e c'era packet loss molto spesso, senza considerare che in alcuni casi il wifi interferiva con le cuffie dei giocatori ed era fastidiosissimo per tutti quelli in contatto. Non so come sia la situazione attuale nè quanto ci fosse di vero in queste cose (ronzio a parte perchè l'ho sentito spesso), però credo che comunque condividere il canale wifi con la console e altri dispositivi non sia una soluzione felice, oltre al fatto che il wifi di Microsoft costa un botto mentre il cavo lan costa 5 euro.
Appena riesco a riaccendere il botolo vi addo fra gli amici! :)
_ scritto il 27.09.2010 alle ore 00:29
Beati voi che potete giocare a Reach, io sto ancora finendo il trasloco e non ho portato la console con me, senza contare che dovrò fare un buco nel muro per fare passare il cavo di rete e attualmente non ho un trapano per farlo. Neanche un cavo di rete sufficientemente lungo in effetti. Leggo però con piacere i vostri commenti perchè in qualche maniera riesco a immedesimarmici, con l'effetto secondario non trascurabile di desiderare di più il gioco, sigh...!
Di MW2 (chissà perchè sta sigla mi fa venire in mente Mech Warrior) hanno parlato male in molti, non so se a torto o a ragione perchè non ce l'ho, però di BC2 ho provato la demo e mi è sembrato un signor gioco (il primo era bellissimo), se Reach saprà mantenersi a questi livelli allora avremo un capolavoro ma un po' di lavoro di lima all'inizio è inevitabile e Bungie sotto questo punto di vista è sempre molto precisa e attenta.
Mi consola la conferma che l'ia sia migliorata poichè, secondo me, quello che ha reso grande Halo CE era proprio questo elemento, a tal punto che ripetere una stessa parte del gioco era ogni volta un'esperienza diversa. Ricordo i marines fare cose incredibili, tipo rubare i ghost nemici e investire gli elite. Magari si possano vedere di nuovo queste cose.
_ scritto il 24.09.2010 alle ore 13:59
Azz... già siete tutti armati e pronti!
A me tocca prima il ritorno dal Canada, poi l'allestimento del salottino e, infine, porterò la console dalla vecchia casa e solo a quel punto potrò comprare Halo.
Quando arriverà quel momento vi ricorderete di me? :D
_ scritto il 13.09.2010 alle ore 16:48
Halo Reach è un bel busillis per me, poichè ho ferma intenzione di comprarlo ma già so che non avrò molto tempo per dedicarmici e questo mi dispiacerà molto.
Trovo che da ODST in poi la mancanza di Master Chief si faccia sentire più a livello di storia che di gameplay. In fondo oramai le vicende sono note e tutto ciò che è ambientato nel passato è noto, quindo sparisce l'elemento di scoperta, di mistero cosmico, che riempiva i primi tre capitoli, adesso è tutto focalizzato sui combattimenti. Sotto questo punto di vista mi dispiace, anche perchè nei primi due capitoli in particolare ho provato un senso del meraviglioso e di scoperta decisamente grandiosi. Non so invece cosa mi potrò aspettare con questo nuovo capitoli, invece.
Quello che, per contro, trovo un graditissimo ritorno è l'affinamento dell'IA che, finalmente come nel primo capitolo, prenderà parte attivamente, con iniziative autonome, agli scontri tra fazioni. Mi mancava un po' la possibilità di combattere una stessa parte di gioco in modi sempre diversi, mi mancava l'iniziativa degli npc che si lanciavano a capofitto, raccogliendo armi di fortuna e portando a casa vittorie o sconfitte del tutto casuali. Da quello che mi è parso di capire, stavolta questi atteggiamenti saranno di nuovo presenti.
Dal lato multiplayer non potrà essere che un capolavoro e se magari ci sarà bisogno di qualche limatina in corso d'opera, Bungie non ce la farà mancare.
Dalla beta ebbi l'impressione di un gioco solido e dalle meccaniche buone e collaudate, spero che la presenza di tanta carne al fuoco non porti troppi problemi, a ogni modo voi che siete a casa potete provarlo (e aspetto il vostro parere, non pensiate di cavarvela così facilmente ;P ) io invece mi godo il resto del viaggio di nozze e quando tornerò ci penserò.
Un saluto! :D
_ scritto il 04.09.2010 alle ore 12:20
Potrebbe dipendere pure dalla conducibilità e dall'acidità della pelle oltre che dalla sudorazione. Parametri che cambiano da una persona al'altra.
_ scritto il 04.09.2010 alle ore 00:35
Inception, 9 e Soffocare sono i più interessanti.
Naturalmente, resta anche The Rocky Horror Picture Show, ma che lo dico a fare!
_ scritto il 04.09.2010 alle ore 00:31
Sarà pure un contentino, però usando il bumper il problema si risolve e l'iphone resta comunque utilizzabile. In fin dei conti se da un lato si tratta di un difetto decisamente rognoso e che non fa fare bella figura all'azienda, d'altro canto è un problema che può essere bypassato e, dandosi un grosso pizzicotto sulla pancia, ci si può abituare presto.
_ scritto il 24.08.2010 alle ore 12:38
Se non mi si fosse aggrappata sulla schiena la scimmia per il nuovo Accept, avrei già comprato Final Frontier.
Diciamo che per adesso lo metto in disparte, poi più in là ci penserò, tanto i cd dei Maiden dopo qualche mese calano di prezzo e quindi mi conviene sotto più di un punto di vista. :)
_ scritto il 24.08.2010 alle ore 10:59
Eh...
Harris e soci l'hanno presentato come l'album dl ritorno al vecchio sound, ci hanno messo pure una copertina che ricorda mooooolto da vicino le atmosfere di Somwhere in Time, senza dimenticare il mastodontico tour con i vecchi classici.
Da quello che ho potuto leggere in giro, pare che in realtà la musica sia cambiata poco. Se è un bene o un male possiamo deciderlo solo noi, a me A Matter è piaciuto molto, quindi...

Ieri da fnac era disponibile all'ascolto l'ultimo cd e gli ho prestato un'orecchio, molto di sfuggita. Mi pare che ci sia un sound un po' più rock e meno metal ma le composizioni restano ancora lunghette e i riff restano sempre confinati nei soliti giri di accordi degli ultimi 15 anni. La voce di Bruce mi è sembrata un po' trattenuta ed è come se la registrazione avesse voluto in qualche modo coprirla.
Non ho idea di come siano i pezzi, ho dato un ascolto molto rapido e insufficiente a giudicare ma le recensioni lo stanno massacrando e siccome sono sempre stato in disaccordo con esse, posso quasi aspettarmi un buon album.

Alla fine, però, sono poco obiettivo poichè tranne No Prayer e Virtual XI, gli album dei Maiden mi piacciono tutti, chi più chi meno.
_ scritto il 23.08.2010 alle ore 23:22
Afraid to Shoot Strangers è magnifica, giusto un gradino al di sotto della bellissima Rime of the Ancient Mariner. :D
Avete visto che è uscito finalmente il nuovo album? :)
_ scritto il 14.08.2010 alle ore 11:58
^^'
_ scritto il 07.08.2010 alle ore 16:37
Bene, bene, l'authority si starebbe interessando della vicenda. Considerando la severità mostrata da sempre nei confronti degli operatori, dite che una multa di 20 euro gliela fanno?
_ scritto il 06.08.2010 alle ore 16:27
Beh credo che ci siano molti furbi ma non scemi.
_ scritto il 06.08.2010 alle ore 16:26
Figo! :)
Sull'ipod ho un paio di giochini carucci, se può interessarvi:

- iScopa, vabbè già ce l'hai
- Fruit Ninja: concept semplice ma che dà dipendenza
- Hangman RSS: il gioco dell'impiccato che però scarica i feed dei giornali e li usa per creare le frasi da indovinari. Ha 4 livelli di difficoltà ed è molto divertente
- Highborn, strategico a turni in stile Heroes of Might and Magic, semplificato naturalmente. Fa dall'ironia il suo punto di forza.
- DINOSAUR SLAYER: il mio preferito. Tower Defence all'ennesima potenza, io che non amo il genere mi sono letteralmente innamorato di questo gioco. Su multiplaer.it trovi pure una recensione, se non sbaglio.
- Doodle Jump: divertente e spensierato
- Star Pagga: una specie di xwing, mi pare persino gratuito, con una campagna in singolo e varie opzioni per il multiplayer
- Kometen
_ scritto il 06.08.2010 alle ore 14:13
"Dovrà nascere tante volte il sole
perché di chi partì dall'alalà
la gente possa credere alle fole"

Perffetto!
Io credo che gli italiani siano un po' boccaloni ma non così scemi.
_ scritto il 05.08.2010 alle ore 20:15
Quindi è auspicabile il post sul blog! ;)
_ scritto il 04.08.2010 alle ore 23:35
Zanda lo sai che adesso ti tocca provarlo in maniera intensiva e poi scrivere un bell'articolo sul blog? :)
_ scritto il 04.08.2010 alle ore 08:43
Gli operatori e i rivenditori non si comporterebbero così se noi avessimo un po' di cultura giuridica in più e se conoscessimo i nostri diritti secondo la legge.
Negli altri paesi sarebbe già partita una class action, qui da noi ancora no.
_ scritto il 03.08.2010 alle ore 22:16
Bravissimo Alberto, non bisogna dargliele vinte a sta gente.
Ad ogni modo, secondo me la soluzione migliore è prendere il terminale sbloccato e farsi liberamente la tariffa migliore.
Con Wind è possibile attivare un piano dati di 9 euro al mese, con limite di 1GB, e chi sfora il limite non paga niente in più ma vede la banda ridursi a 32 KB/s. Oppure è possibile attivare un piano settimanale da 3 euro. Molto simile all'offerta Vodafone, in pratica, ma che non costringe i Wind a cambiare operatore. Certo comprare tutto di botto un iphone4 non è una bazzecola ma chi può farlo si risparmia un bel po' di rogne e si sottrae al capestro degli operatori.
_ scritto il 03.08.2010 alle ore 15:14
Sarebbe interessante se questa cosa venisse segnalata alla GdF o alla Procura della Repubblica o a chi di dovere.
_ scritto il 03.08.2010 alle ore 13:33
Vabbè su Pandorum non aggiungo altro, si tratta un film da godersi solo d'estate, trash e con il minimo sindacale di trama per non affaticare troppo i neuroni.

Per me Shrek poteva fermarsi al primo capitolo, invero gradevole, per il resto l'ho sempre trovato sopravvalutato, un po' come la maggior parte delle produzioni Dreamworks, ma qui divento un censore un po' troppo severo.

Inception lo vedrò a settembre, magari persino a New York in viaggio di nozze, chissà... :D

Di Splice ho visto e letto qualcosa ma non mi ispira un granchè, senza contare che la donna topa scatena battute a valanga e non è che uno si possa mettere a ridere ad alta voce al cinema, poi è scortese ridere senza spiegare perchè e va a finire che in sala poi ridono tutti, solo perchè il film parla di una creatura immaginaria metà donna e metà zoccola.
Non mi pare il caso. ^^'
_ scritto il 02.08.2010 alle ore 13:19
Buona fortuna!
_ scritto il 01.08.2010 alle ore 23:23
Che bel record! :D
_ scritto il 30.07.2010 alle ore 19:54
Ve ne porto qualcuno dal Canada? ^^'
_ scritto il 30.07.2010 alle ore 15:39
Sarà trendy, ma l'iphone è un signor terminale.
Che poi android si magna l'ios a colazione è un altro paio di maniche! :asd: <-- lo so che non si vede, non mi sono scimunito :P
_ scritto il 30.07.2010 alle ore 12:42
In realtà, nel momento stesso in cui i giornalisti diventano dipendenti di un editore o un direttore di testata, l'albo non serve più, sebbene resti comunque un potente strumento di discriminazione.
_ scritto il 29.07.2010 alle ore 18:33
L'ho letto parecchio tempo fa (ma i silenziofobi me li ricordo ancora) e ne rimasi sconcertato. Non era il Palaniuk che conoscevo e avevo imparato ad apprezzare. In realtà, resto tutt'ora confuso a riguardo di questo libro, non ho grossi ricordi nè mi sono restate particolari emozioni, so solo che ci sono passato sopra forse un po' troppo di fretta e non m'è rimasto nulla.
Credo che un giorno gli darà un'altra chance e lo leggerò di nuovo, per adesso ho da finire la pila enorme di libri. Però hai fatto bene a nominarlo, mi hai risvegliato una certa curiosità. :)
_ scritto il 28.07.2010 alle ore 17:41
Oooooh!! Finalmente qualcosa di interessante al cinema!
Questo _SI_DEVE_ andare a vedere!
Spero che Nolan sia all'altezza del lavoro, anche se dai commenti su cineblog non si direbbe (ma non mi fido mai troppo dei commenti).
Attenderò settembre per un motivo in più! :)
_ scritto il 27.07.2010 alle ore 18:19
Ma in Canada non è bloccato?
_ scritto il 27.07.2010 alle ore 18:18
In effetti 490 non è molto e siccome in viaggio di nozze vado proprio in Canada... diciamo che sarebbe un bel regalo per mia moglie! :D
_ scritto il 27.07.2010 alle ore 16:08
Haha! No! :D
Però il paragone non si può fare, sono due terminali di fascia diversa, l'ip4 è evidentemente superiore ma ad averlo pagherei tutta una serie di feature di cui in realtà non ho bisogno. Il retina display, ad esempio, è bellissimo ma non mi serve e non sono disposto a spendere così tanto per averlo, soprattutto visto che mi sposo fra poco più di un mese e stiamo cacciando già tanti soldi. Non è il caso di aggiungere altri carichi.
Certo, poi, uno si informa, magari sto negozio ha prezzi vantaggiosi pure per altre cose. ;)
_ scritto il 27.07.2010 alle ore 15:51
Credo cne fnac abbia prezzi bloccati e uniformati un po' in tutta Europa. Vedremo.
Ad ogni modo grazie. :)
_ scritto il 27.07.2010 alle ore 15:44
Si potrebbe conoscere il sito svizzero? ^^'
_ scritto il 25.07.2010 alle ore 15:56
Non conosco come è fatto il mobile e dirò sicuramente una cavolata.
Innanzitutto, immagino che lo spazio per la tv sia incassato dentro il mobile, altrimenti non avresti un vincolo sulla larghezza, quindi presumo che ai lati ci siano due "pareti" appartenenti al mobile.
Idea molto balzana: che succederebbe se usassi un braccetto per televisori inserito direttamente dentro il vano del mobile ma abbastanza lungo da uscire fuori? Ci potresti montare la tv senza troppi problemi.
Certo non sarebbe molto bello da vedere.
Se ho scritto una cosa intelligente sono contento di averti aiutato, se ho scritto una cazzata prenditela con il polpettone alle cozze ! :D
_ scritto il 25.07.2010 alle ore 15:46
Ah ecco, mi era sfuggito ^^'
L'orario domenicale in concomitanza con il post-abbuffata rendono i pensieri meno scorrevoli! :D
_ scritto il 25.07.2010 alle ore 15:42
Per forza LCD? I plasma li stanno svendendo e sono full had. Un LG 50'' full hd arriva a costare anche 800 euro.
_ scritto il 25.07.2010 alle ore 15:21
Hehehe!! :D
Te l'avevo detto io! Te l'avevo detto! :D
_ scritto il 24.07.2010 alle ore 03:04
Già. Queste sono situazioni surreali e mette tanta tristezza vederle esistere nel nostro paese.
_ scritto il 23.07.2010 alle ore 15:18
Ma io mica ho capito: i finiani stanno facendo ostruzionismo o no?
Prima la stessa Bongiorno prese posizione contro il ddl e lo fece slittare non so di quanti giorni, adesso lei e i suoi compari avallano questo codice draconiano.
Che cacchio stanno creando?

Ricordo che un po' di tempo fa ho letto di una scappatoia (mi pare su punto informatico) per questa stronzata di legge. In sostanza bastava fare in modo che il blog risiedesse su server all'estero (quindi un qualunque blogspot o wordpress) perchè la legge si rendesse inapplicabile.
Ad ogni modo, sono sicuro che di fronte a uno scenario così inverosimile non tarderà molto prima che i blogger si mettano d'accordo sui nomignoli da dare ai vari personaggi pubblici pur di non citarli esplicitamente.
Il nano, ad esempio, è univocamente determinato, no?
_ scritto il 21.07.2010 alle ore 12:07
E allora buon divertimento! ;D
_ scritto il 20.07.2010 alle ore 18:34
è...?
PARLA!
_ scritto il 17.07.2010 alle ore 17:01
"forse sono in vacanza anche i lettori..."

MA MAGARI!

Se Wordpress non avesse avuto le comodissime pubblicazioni programmate, non avrei scritto un cacchio! E poi con sto caldo si fa fatica pure a leggere. :/
_ scritto il 17.07.2010 alle ore 16:58
"Sì sono chiaramente regole giornalistiche..."

Vorrei sapere quanti giornalisti le conoscono davvero.
Pochi.
E stronzi.
Più alcuni freelancers.

:D

PS - mi accodo alla crociata contro i plurali stranieri.
_ scritto il 10.07.2010 alle ore 16:17
Chi compra Il Giornale, Libero, La Padania ecc. è già schierato, non andrà mai a leggere La Repubblica o Il Corriere, quindi che siano uscite in edicola simili oscenità non intacca minimamente il senso e il risultato dello sciopero di oggi.
A leggere i giornali esteri, l'azione dei giornalisti italiani ha avuto una risonanza enorme.
Quello che qui viene taciuto o minimizzato, altrove è scritto a caratteri cubitali e urlato nelle piazze.
_ scritto il 08.07.2010 alle ore 16:29
Aggiungo che in realtà rosico tantissimo per non potere ripsondere approfonditamente ma sono in partenza (no, non vado in vacanza) e fra poco mi scappa il treno... ^^'
_ scritto il 08.07.2010 alle ore 16:28
Darsch complimenti per l'articolo, molto interessante e intelligente. Adesso puoi dircelo, perchè hai scritto tutte queste cose?
_ scritto il 07.07.2010 alle ore 19:35
Fosse la volta buona che crolla, sto schifo di governo...
_ scritto il 07.07.2010 alle ore 15:15
Quando al tg3 ho visto i tafferugli a Roma, per un attimo ho avuto una visione mistica di Robespierre che sorgeva dalla tomba e guidava il popolo italico verso un futuro radioso e di rinascita.
_ scritto il 07.07.2010 alle ore 15:12
Se fai qualche foto pubblicala allora!
Buona vacanza! :)
_ scritto il 07.07.2010 alle ore 14:49
C'è anche da dire che i villaggi spesso (non sempre) sono costruiti in zone bellissime e di tutto rispetto paesaggistico.
Per curiosità, dove andrete a stare?
_ scritto il 07.07.2010 alle ore 01:25
Devono averti trattato proprio male su Twitter per farti scrivere un intero post a difesa dei villaggi turistici! :D
A essere sincero io non ci trovo tutta sta grande vacanza (ecco, sono del partito del "no ai villaggi"). Si è vero che ci sono comodità in quantità industriale però il villaggio è studiato secondo un profilo standard di turista, quello che vuole appunto tutto vicino e subito.
Chi ama girare si sente costretto a stare in un villaggio: gli manca l'aria dopo un po' a vedere sempre le stesse facce, le stesse cose e le stesse strutture.
A meno di non spendere un fottiliardo di talleri, un villaggio medio ha una o due spiagge e in una vacanza tipica di 7-10 giorni a vedere sempre quelle due spiagge viene l'acqua minerale alle ginocchia. Senza contare che manca la genuinità della vita non turistica.
Mancano i vicoli, mancano i mercatini, mancano le domeniche paesane con le processioni, gli eventi casuali, la passeggiatina in piazza, la birretta di sera al centro storico con gli studenti, gli artisti di strada, i sentieri montani, i laghi, i parchi, gli animali.
Mancano tutte quelle cose che puoi fare solo al di fuori di un villaggio.
Naturalmente, però, qui si entra in un campo del tutto soggettivo, quindi nessuno deve sentirsi in diritto di giudicare e sentenziare su come gli altri preferiscano passare le vacanze.
Io, poi, mal digerisco i posti di mare, le spiagge e il caldo, figurati quante me ne hanno dette e quante me ne dicono! Anche perchè, nelle teste dei criticoni, per chissà quale motivo, chi non ama il mare è un asociale. :D
_ scritto il 05.07.2010 alle ore 22:12
Ecco, io invece approfitto che in questo periodo sono a spasso per soffonnarvi (=soffocarvi) di articoli che da settembre non potrò più scrivere con questa frequenza.
_ scritto il 05.07.2010 alle ore 19:56
Ostia! Io preferisco scrivere in anticipo i post e poi programmarne le uscite.
Poi il caldo che mette in ammollo i neuroni non è una cosa cattiva, aiuta a scrivere con più allegria. Vero Nino, Pinto e Santamario?
Vedi, anche i miei coniglietti sott'olio sono d'accordo!
_ scritto il 05.07.2010 alle ore 19:50
E allora beccatevi questo, se già non lo conoscete: Batman Dead end
http://www.youtube.com/watch?v=Hjp0I_okX0w

:D
_ scritto il 05.07.2010 alle ore 08:38
Effettivamente è vero, Darksiders ha molti punti in comune con Soul Reaver.
_ scritto il 05.07.2010 alle ore 08:27
Beh io sono un malato di alien, invece! :D
Però effettivamente AvP non ha lo spessore di uno qualunque dei primi tre film della saga. Il quarto fa storia a sè, se ci avessero messo paperino e pluto sarebbe stato forse meno ridicolo.
Adoro il tickete-tickete-tickete che fanno i facehugger quando corrono sul pavimento! XD
_ scritto il 05.07.2010 alle ore 08:25
PS - sottintendevo cmq che l'iphone 4 resta un prodotto assolutamente interessante e da valutare.
_ scritto il 05.07.2010 alle ore 08:23
Ciao ragazi, innanzitutto grazie per le risposte molto esaurienti. :)
Ho in ipod e, benchè non ci siano paragoni con un ip4, ho sicuramente una buona idea di cosa significhi questo prodotto, soprattutto visto che non lo uso per ascoltare la musica ma come pda.
In effetti sono fortemente propenso verso un terminale android ma l'unica cosa che mi frena è la qualità del droid market, a mio avviso ancora troppo acerbo e sregolato.
L'idea che ho attualmente è quella di aspettare un po' e vedere se uscirà qualche serio concorrente dell'iphone, soprattutto adesso che è uscito Froyo, però resta cmq il problema del market. Cmq ho tempo per pensarci.
In effetti è una scelta difficile. ^^'
_ scritto il 04.07.2010 alle ore 19:00
Beh, AvP 1 e 2 non erano all'altezza della serie originale, mi pare (almeno il primo, il scondo non l'ho visto).
_ scritto il 04.07.2010 alle ore 18:58
Ragazzi ho qualche domandina sull'iphone e vi vedo esperti.

1. Innanzitutto mi pare di capire che si possono usare le sim personali, quindi si può anche comprare un telefono e metterci la propria scheda, senza dover sottostare ai contratti capestro dei gestori, vero? Una scheda Wind con internet a 9 € al mese se la piglia?

2. Inoltre, comprandolo direttamente dall'apple store si risparmia? Quanto? Conviene rispetto al negozio?

3. Si hanno problemi a prenderlo all'estero piuttosto che in Italia? A settembre volo in Canada e USA per motivi di lavoro (viaggio di nozze!!), mi converrebbe comprarlo lì?

In realtà sono tentato da android ma chissà quanto tempo ci vuole per vedere un terminale allo stesso livello dell'iphone e chissà quanto costerà. Sto valutando attentamente.
Vi ringrazio per le risposte, che sicuramente saranno numerosissime! :D
_ scritto il 04.07.2010 alle ore 01:38
Invidio il tuo ottimismo! :D
_ scritto il 03.07.2010 alle ore 18:34
Sto Predators mi pare una via di mezzo fra un reboot della serie e un remake del primo, bisogna scoprirlo andano a vederlo al cinema. Eh lo so, un compito duro e gravoso.
Speriamo che sia all'altezza del nome che porta, anche se ne dubito, vista la grama fine che ha fatto li brand, insieme a quello di Alien.
_ scritto il 30.06.2010 alle ore 22:44
La scaricherò sasera o domani, vediamo. Un aprova voglio dargliela.
Darksiders: giocalo a tutti i costi, è un'esperienza meravigliosa! :)
_ scritto il 30.06.2010 alle ore 20:49
Giusto, ho dimenticato di specificare che parlavo del botolo (xbox). Grazie. :)
_ scritto il 30.06.2010 alle ore 18:38
Uno slasher in cui si impersona una creatura sovrannaturale, che combatte contro angeli e demoni? Ma è Darksiders allora! :P
A parte le facezie, ho inaspettatamente scoperto da poco di apprezzare il genere ma sono ancora molto scettico e dubbioso e questo Bayonetta si presenta con un abito troppo elegante, quasi barocco, per i miei gusti. Non mi ha mai attirato, così come Dante's Inferno, che pecca in direzione opposta: troppo cafone. La giusta via di mezzo per me è stato Darksiders, con una storia avvincente e sufficientemente sopra le righe, un comparto grafico di tutto rispetto senza però scadere nel grottesco (Dante) o nel troppo arzigogolato (Bayonetta), e una progressione del gameplay vivace e mai monotona.
Adesso mi sto ancora dedicando a Red Dead e non con poca fatica (trovo che i free roaming non mettano a frutto tutte le potenzialità del genere), magari se trovo una demo di Bayonetta la provo addirittura!
_ scritto il 29.06.2010 alle ore 15:00
Azz! Ok! :D
_ scritto il 29.06.2010 alle ore 12:51
Niente male, non li conoscevo, forse un po' troppo power per i miei gusti.
Leggo or ora su wiki che fanno prog-metal, ma non mi pare. C'è giusto un po' di tastiera e qualche elemento folk nella parte strumentale.
Saltando di palo in frasca e a proposito di elementi folk, conosci gli skyclad? :)
_ scritto il 29.06.2010 alle ore 12:46
Ho voglia di vomitare.
_ scritto il 28.06.2010 alle ore 09:32
La nomina di Brancher è solo l'ennesimo atto di prevaricazione costituzionale del premier, il problema non è che all'estero ci prendono in giro ma che qui gliele facciamo passare lisce.
La mia più grande paura, però, non è nei guai che sta combinando quest'uomo, la mia più grande paura è che chi verrà dopo si guarderà bene dal rimettere tutto a posto, in fondo Berlusconi ha creato un layout sociale/istituzionale talmente ingarbugliato e manipolabile che fa comodo a chiunque, anche agli oppositori, lasciare le cose come sono.
Sono pessimista, lo so. ^^'
_ scritto il 27.06.2010 alle ore 13:16
Già. Cresce sempre, ho paura che un giorno o l'altro mi fagociterà mentre dormo! ^^
_ scritto il 25.06.2010 alle ore 20:08
Ah ecco, bravi: fatemi da cavie! Appena ho visto il libro m'è venuta subito la stessa reazione allergica che mi ha colpito di fronte ai nuovi capitoli della saga di Dune e ai libri di Blade Runner: un fortissimo prurito ai villi intestinali, seguito da un'irrefrenabile voglia di evacuare i miei mal di pancia sullo scaffale della libreria.
Forse sarò un po' talebano ma i seguiti "ereditati" mi hanno sempre messo in allerta.
E' anche vero che ho talmente tanti di quei libri da leggere che, se volessi cimentarmi con questo nuovo capitolo della Guida, non riuscirei a farlo prima del 20XX (mettete un numero a piacere, compreso tra 11 e 99 - si, ho intenzione di essere longevo). Nel frattempo leggerò molto avidamente i vostri commenti! :D
_ scritto il 24.06.2010 alle ore 13:37
Iniziativa molto interessante anche se, quando ci sono di mezzo finanziamenti ed enti intermediari, la cosa mi puzza sempre un po', soprattutto all'estero, ma questa diffidenza è un mio difetto comportamentale di default.
_ scritto il 24.06.2010 alle ore 00:54
Finchè non vedrò Diablo III su Linux, riavvierò sempre! :D
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 23:51
Ubuntu, adesso alla versione 10.04.
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 15:28
Si parla tanto di meritocrazia ma chi dovrebbe avere i meriti più alti, cioè i dirigenti, ai quali corrispondono anche le responsabilità più alte, si dimostrano sempre più, oramai, una manica di inetti, arraffoni, buoni a nulla tranne che a farsi i favori a vicenda e a gareggiare a chi ha la barca più lunga.
In miniera, dovrebbero finire.
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 13:19
Ecco perchè conservo ancora un Windows in qualche polverosa partizione dell'hard disk. ^^
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 12:57
Lei?
Ho un 2G, con i tasti per il volume sul lato.
In effetti inizialmente credevo di avere un 3G poi ho letto che il 3G da 8 giga non esiste.
Ad ogni modo ho trovato un articolo che spiega bene quali sono i modelli che possono montare iOS4:
http://www.macitynet.it/iphonia/articolo/Guida-al-riconoscimento-del-proprio-iPhone-o-iPod-touch/aA44444

E qui una guida all'installazione, sempre da macity:
http://www.macitynet.it/iphonia/articolo/Prepararsi-allinstallazione-di-iOS-4-su-iPhone-e-iPod-touch/aA44445
_ scritto il 23.06.2010 alle ore 11:59
Ho solo un ipod touch da 8 giga, il più scrauso insomma, e ho installato proprio ieri ios4.
Credevo peggio e onestamente sembra leggero e performante pure su un'architettura più vecchia, ad ogni modo direi che un buon 70% delle novità mi sono precluse, compreso lo sfondo della springboard, ma almeno ho mantenuto il dispositivo aggiornato.
La novità delle note sincronizzabili via posta è molto benvenuta così come le notifiche locali, era ora che le implementassero.
Resto sempre scettico di fronte al melafonino, ma a questa infornata potrei persino farci un pensierino, dipende da quanto evolve il droid market.
_ scritto il 22.06.2010 alle ore 17:12
Pare che il 3DS faccia venire il mal di testa:
http://punto-informatico.it/2919739/PI/News/3ds-dimensione-del-mal-testa.aspx

^^'
_ scritto il 20.06.2010 alle ore 20:49
In pratica fa la stessa cosa degli occhialini ma in maniera meno rognosa.
Brava Nintendo!
Adesso sono curioso di vederlo in funzione! :)
_ scritto il 20.06.2010 alle ore 20:45
Inutile dirlo, ricevo a ondate regolari catene di scemenze da parte di amici e una volta ero solerte nel linkare gli articoli di Attivissimo e smontare tutte le sciocchezze che mi mandavano, ora non ho neanche più la voglia di fare questo. Sono giunto alla conclusione che la gente NON vuole capire, preferisce invece appigliarsi a facili convinzioni piuttosto che accettare difficili realtà. Cercare colpevoli fantasma in lobby complottiste è più facile che accettare di essere tuti coinvolti nella cacca in cui ci troviamo.
_ scritto il 18.06.2010 alle ore 08:23
Discorso molto interessante e che condivido pienamente.
Aggiungerei però che l'industria del cinema voglia che il 3D arrivi nelle case, proprio perchè dietro ogni film uscito al cinema c'è una specie di "backbusiness" legato all'home video. Quante copie hanno venduto i bluray di Avatar? Pensate se fosse stato anche in 3D! Ricordiamoci tutte le versioni dei tre film de Il Signore Degli Anelli, un giro di miliardi. Aggiungiamo il 3D e il denaro in gioco si triplica.
Non credo si potrà tornare indietro dal 3D, almeno non tanto presto, visto che le grosse case ci hanno scommesso sopra con così tanta convinzione. Piuttosto, spero che gli occhialini vengano presto surclassati dalle nuove tecnologie e in tal senso lo schermo del Nintendo 3DS fa ben sperare (anche se non ho avuto modo di vederlo in funzione).
Se poi il 3D invaderà il cinema non si può dire, di certo non è una tecnologia accessibile a tuti e i registi indipendenti o le case di produzione più piccole dovranno rinunciare, almeno finchè non diventerà una spesa alla portata di tutti, cosa che resta ancora un'incognita.
_ scritto il 16.06.2010 alle ore 08:48
Ecco, è successo quello che temevo: l'ho comprato.
Devo riconoscere che la vastità degli scenari è davvero enorme, non sono mai rimasto colpito come in questo titolo.
Finora mi pare un ottimo acquisto.
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 13:49
Azz... sgamato subito! ^^'
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 09:15
PS - non sono dislessico, ma se trovate delle parole scritte con le lettere disposte a caso è colpa del netbook che sto usando, in particolare del touchpad che funziona anche quando non lo tocco e della tastiera, con i tasti troppo piccoli e che spesso si incrociano fra loro. ^^'
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 09:07
Questo RDR era in lizza con Alan Wake quale gioco di questo semestre (oramai il lavoro e i preparativi per il matrimonio mi hanno sequestrato il controller). Al di là delle ambientazioni western sempre molto bele, il gioco sembra proporre un tipo di esplorazione di cui da un po' sentivo la mancanza. Un'area di gioco vasta ed esplorabile necessita di tante cose da fare, cose remunerative in termini di gioco, dalla soddisfazione di un bel match al recupero di un buon bottino. Mi pare che sotto questo punto di vista RDR sia molto ben strutturato.
Di Fallout3 ho apprezzato la vastità degli ambienti e della trama, oltre che delle possibilità, diciamo che nei termini del gameplay che ho desscritto è stato parecchio piacevole, anche se l'ho trovato troppo monotono come palette dei colori e monotonia dell'ambientazione (che con un piccolo sforzo di fantasia poteva essere più eccentrica).
Sono già alcune settimane che ho la curiosità di provare questo gioco, siccome in questi giorni ho un po' di tempo a disposizione, mi sa che un pensierino ce lo faccio.
_ scritto il 14.06.2010 alle ore 14:16
Manco a me, però durante i mondiali mi trasformo! :D
_ scritto il 14.06.2010 alle ore 13:26
Cmq, crt o lcd, stasera serve uno schermo per la partita!
_ scritto il 14.06.2010 alle ore 13:23
Ma infatti questo è sacrosanto, non fraitnendere quello che ho scritto: siete voi e solo voi a dover decidere. Mi limitavo a suggerirti di non essere troppo rigido nel giudizio. :)
_ scritto il 14.06.2010 alle ore 13:01
In effetti non esiste il momento perfetto per fare le cose, esiste solo il buon senso di sapere quando affrontare un'incognita così grande e quando no.
C'è gente che aspetta fino a 40 anni per sposarsi (ehm...^^).
Il momento non è favorevole per questi progetti ed è una scelta molto sensata quella di aspettare per fare un figlio (o più d'uno, ricorda che esistono anche i parti plurigemellari!!), però visto che le pressioni vengono dalla famiglia, non sottovalutarle.
I genitori ci sono già passati e sanno di cosa si tratta e se credono che il momento sia giusto per avere figli forse non si sbagliano così tanto. Ti stupiresti se scoprissi in quante famiglie, attualmente stabili, i figli sono cresciuti con situazioni economiche precarie senza manco risentirne un granchè.
Non voglio rigirare la frittata, per amor del cielo, però ogni medaglia ha due facce e se a guardarne solo una si resta demotivati, magari a sbirciare acnhe dall'altro lato si possono scoprire punti di vista nuovi e interessanti.
_ scritto il 14.06.2010 alle ore 12:05
Qui a Napoli molte strade sono giocoforza strette, o almeno nella parte centrale della città è così, quindi le preferenziali si mangiano una fetta consistente del percorso destinata alle auto, che sono davvero tante.
Strade strette + tante auto = il traffico invade anche le preferenziali e va tutto a puttane.

L'autobus con l'aria condizionata esiste davvero, non era un'iperbole, in realtà fa parte dello stock di nuovi mezzi comprati dal comune anche se non so quanti ne siano. Spero che vadano rapidamente soppiantando i vecchi.

Purtroppo i miei spostamenti non permettono l'uso dei mezzi pubblici, quindi sono costretto a prendere l'auto e credo che questo sia stato l'anno in cui ho percorso più km in tutta la mia vita. Sono stato tranquillamente su una media di 50-60 euro al mese, nei momenti più fitti di impegni.
_ scritto il 14.06.2010 alle ore 11:53
Puoi anche sposarti e metterlo in lista di nozze... ^^'
_ scritto il 14.06.2010 alle ore 10:08
Qui a Napoli si vocifera che esista addirittura UN autobus con l'aria condizionata.
Io non prendo gli autobus perchè

a) non mi portano dove mi serve
b) odio stare pressato in un contenitore adiabatico a scambio di sudore
c) odio rimanere imbottigliato nel traffico e spiegatemi come fa un affare lungo come tre auto messe in fila a circolare liberamente per le strade.

Prendo invece la metro quando posso, ma purtroppo mi muovo soprattutto con l'auto e quei 30-50 euro di benzina al mese mi sembrano un miraggio. Beato te Darsch.
Ieri, tuttavia, ho vissuto un'esperienza mistica e ancora non so decidere se si è trattato di un sogno e è stata reale. Sono entrato nel mitico autobus con l'aria condizionata!!
All'ingresso l'autista si è alzato in piedi e ci ha accolti tutti con un gran sorriso, irragiando luce dorata dalla divisa, poi ci ha offerto dei pasticcini, ha magicamente creato dal nulla dei posti con vista panoramica tutti per noi e ci ha ristorati con l'aria condizionata. "Prendete e godetene tutti" ha detto, poi fra cori di angeli e melodie d'arpa ha chiuso le porte e ripreso il cammino.
Quando mi sono svegliato ero a destinazione e provavo un gran senso di leggerezza.
Dite che è grave? ^^'
_ scritto il 14.06.2010 alle ore 09:32
Complimenti per la quantità di informazioni interessanti che avete messo in mezzo, mi sono fatto una cultura in materia, grazie a voi! :D
Fai delle prove, secondo me alla fine nessun calcolo può sostituire a priori l'esperienza diretta. Fra qualche mese ci dirai quale scelta sarà stata la definitiva.
Bell'acquisto, comunque.
_ scritto il 10.06.2010 alle ore 18:01
Innanzitutto ciao. :)
Ho giocato e finito AW in un paio di settimane, un po' perchè me la prendevo comoda (ho esplorato quasi ogni angolo di mondo, ho guardato dappertutto e pure mi sono perso due pagine e una radio) e un po' perchè il lavoro non mi permette di avere abbastanza tempo a disposizione.
L'ho finito l'altro ieri e se devo essere sincero il finale non mi è parso così autoconclusivo come Remedy ha spesso dichiarato, insomma lascia un bel po' di porte aperte ma non voglio entrare nel dettaglio per ovvie ragioni.
La realizzazione tecnica è buona, l'illuminazione più che buona - direi spettacolare - soprattutto quando si illumina l'interno di una casa dalla finestra o nel modo in cui danzano le ombre mentre ci si sposta con la torcia, gli scenari invece mi sono sembrati piuttosto monotoni, poichè alla fine ci si ritrova sempre in un bosco di notte. Sotto questo punto di vista i level designer potevano spremersi di più.
E' un gioco sicuramente migliore della media e stupisce la notizia che non ha avuto il successo atteso, in termini di vendite. Se le cose stanno così, difficilmente vedremo un seguito.
Qualche dlc si, ma un seguito...

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 52 ospiti
Ultimi utenti registrati: MrAllThings, Dieghetto, Metalliazzurri, picolee90, ALE86
Visite univoche ai post da dic. 2007: 8.217.134
Post totali: 2682
Commenti totali: 7093
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2024] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0