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· Tutti i commenti inseriti da Althea:

_ scritto il 23.06.2017 alle ore 12:31
Piccolo esempio di calcolo statistico collegato alla immunità di gregge (by Paolo Boldrini):


100 persone, 99 vaccinate -> inserendo un elemento malato, la probabilità di quello non vaccinato di venirne in contatto è bassa.

100 persone, 95 vaccinate -> inserendo un elemento malato ora ho 5 persone che possono venirne a contatto + la possibilità di un contagio di secondo passaggio (1 non vaccinato prende il virus da quello inserito e lo passa ad un altro non vaccinato portando i malati a 3) e via dicendo.

Nel caso specifico la Mongolia ha 3 milioni di abitanti, con il 98% (la stima rivista) di vaccinati ci sono 60mila persone non vaccinate.

Il ceppo di morbillo è stato analizzato ed era quello proveniente da un focolaio in Cina (elemento esterno)

23mila casi confermati. Praticamente 1 non vaccinato su 3 si è ammalato (tra l'altro appunto nella zona a più alta densità)

L'immunità di gregge serve ad aumentare la protezione, ma non vi para totalmente il culo se non vi vaccinate
_ scritto il 23.06.2017 alle ore 11:35
Si riesce ad aggiungere le ancore alle diverse righe di FAQ?

Così se devo mandare uno a leggere dell'autismo va diritto
_ scritto il 23.06.2017 alle ore 09:03
Q: L'immunità di gregge non esiste, in mongolia hanno copertura altissima ma 50000 morti

A:
http://www.butac.it/la-mongolia-limmunita-gregge/

BUTAC traduce solo il resoconto dell' OMS in realtà, in cui è scritto che sono casi di contagio portati dalla cina che hanno colpito ( e ucciso ) bambini sotto i 9 mesi ( quindi ancora in età non vaccinale) e quelle persone che non sono appunto vaccinate e per cui stanno facendo un richiamo straordinario (dai 18 ai 30 anni)

il sito della World Health Organization ( che però è in inglese) che riporta il resoconto sulla mongolia.. il punto 7 è quello più interessante
http://www.wpro.who.int/mongolia/mediacentre/releases/20160505-measles-outbreak-faqs/en/
_ scritto il 14.06.2010 alle ore 17:11
La slim credo sia sui 250 se non sbaglio, per avere la garanzia di aggiornamento firmware made in sony, in piu' ci giochi le chicche esclusive PS3 :)

Vuoi dirmi che Little Big Planet non ha mai stuzzicato te o Sonia? :)
_ scritto il 14.06.2010 alle ore 16:37
Ma spendere qualche euro in piu' e prendere la PS3?
_ scritto il 09.01.2010 alle ore 17:34
Se non trovi qualche bimbominchia che ti contesta il funzionamento degli en-kor, si :)
_ scritto il 09.01.2010 alle ore 17:30
Il mio suggerimento rimane sempre stamparsi in bianco e nero le carte e provare, non c'e' niente di male a fare delle prove con i segnalini :)
_ scritto il 09.01.2010 alle ore 17:26
Hai avuto occasione di provarlo con qualche programmino?
_ scritto il 09.01.2010 alle ore 17:22
Guarda tu questi messaggi subliminari... Il prossimo è il mazzo stasi :)
_ scritto il 09.01.2010 alle ore 17:00
Premessa:
le creature en-Kor hanno la seguente abilità
"0: Ridirigi 1 danno dalla creatura en-Kor a una creatura che controlli"
Secondo regolamento, possono ridirigere 0 danni, scatendando le abilita' che hanno l'essere bersagliati come condizione

Premessa 2:
non esiste l'infinito in magic, bisogna definire sempre un numero

Strategia:
Si vince con il Test of Endurance avendo 50 punti vita o piu'

Tutto il mazzo si basa sull'abilita' en-kor che puo ridirigere infinite volte 0 danni su un bersaglio. Bersagliando le task force o i daru la loro costituzione raggiunge un valore a scelta molto alto, che poi vengono sacrificate tramite le carte che fanno guodagnare hp in base alla costituzioen della creatura sacrificata

Esistono vari modi per arrivare alla condizione di infiniti punti vita, ci sono 2 tipi di en-kor e 2 tipi di creatura che si pompa quando viene bersagliata. Poi esistono vari modi per sacrificare: gli starlit sanctum, il boneyard e i worthy cause.

Attorno a questa strategia ci sono svariate opzioni di difesa e di motore per il mazzo, i living wish servono per prendere dal sideboard una delle tre carte per prendere i punti vita, le eladamri's call servono a recuperare le creature che servono dal mazzo, i rettori e i tutori servono per recuperare il test of endurance quando si e' vicini alla vittoria o altre utilita' d'emergenza.

Le eternal witness recuperano evenuali carte andate nel cimitero e il sigillo serve da disenchant, ma e' un incantesimo per essere recuperato con i tutori o il rettore.

La parallax wave è una carta che adoro perche' e' versatile, rimuove dal gioco le creature rognose dell'avversario, oppure le proprie, salvandole da qualche effetto strano

La rule of law serve contro i mazzi veloci o con tanti effetti (affinity ad esempio) mentre lo sterling grove protegge gli incantesimi dagli effetti contro i mazzi rimozioni e puo
essere usato come tutore per cercare una carta

Passando al sideboard, abbiamo 12 carte che sono come fossero nel mazzo, essendo costruito per appoggiarsi ai living wish ed essere pronto a reagire in ogni occasione

Contro i mazzi rimozione, abbiamo la genesi, che riporta in vita le creature
Boseiju protegge l'istantaneo che fa guodagnare i punti vita
Il true believer serve contro i mazzi spari o mazzi combo
Il resto delle carte serve come bacino di emergenza qualora il mazzo dovesse girare male

Durante una partita media, al terzo turno riesco ad avere infiniti punti vita (ricordo la regola sopra, quindi vanno quantificati), e la maggior parte dei mazzi deve ritirarsi (specialmente quelli creature)

Punti deboli:
i mazzi counter fatti bene e i mazzi combo, contro un mazzo gelacervello l'unica difesa e' il true believer

E' un mazzo molto versatile e divertente, ma non vuole piu' giocarmi contro nessuno, perche' e' molto forte :)
_ scritto il 02.01.2010 alle ore 13:35
Da buon nerd ora scarichi la versione ipod di warcraft e il mobile autenticator :D
_ scritto il 23.12.2009 alle ore 15:43
Trova un posto per un Ertai, cosi' se qualcuno ti frega il lock eliminando gli scettri isocroni hai sempre una soluzione di emergenza
_ scritto il 20.12.2009 alle ore 13:19
Vorrei ricordare una piccola cosa del regolamento, il laboratorio arcano parla digiocare magie, e non giocare magie con successo, se counterizzi una magia, l'avversario non puo giocarne un altra
_ scritto il 19.12.2009 alle ore 12:07
i nexus sono sacrificabili :)

due placche su ranella fanno pescare 4 carte
_ scritto il 19.12.2009 alle ore 10:47
Se hai in gioco i discepoli della volta, e non hai i sacceggiatori, le morse ti permettono di

1) equipaggiare morsa su worker
2) pescare 2 carte (DUE, non una)
3) spostare il segnalino sui ciccioni
4) far perdere un punto vita all'aversario, per ogni discepolo
5) molto probabilmente giocare la carta pescata visto che e' un mazzo affinity

se sposti il segnalino sull'ornitottero hai un bestio volante a costo 0 :)

e tutto questo con 1 solo mana

La strategia del mazzo affinity non e' avere piu' creature possibile, è fulminare l'avversario il prima possibile, se peschi due carte in un mazzo cosi' la probabilità di giocarle tutte e due e' enorme

Io ti consiglio di provare, magari mettici due fotocopie cosi' per test, e non esitare a sacrificare i nexus o i worker o le ranelle con doppia morsa, e poi dammi un opinione :)
_ scritto il 19.12.2009 alle ore 10:35
Secondo me il posto per qualche altro counterspell va trovato, esiste una carta, mi pare blu nera, che counterizza una magia bersaglio e rimuove tutte le sue copie dal gioco, dal mazzo e dalla mano, oppure esiste un maghetto, blu mi pare, che se nomini una carta quando lo giochi, quella carta non puo venire giocata. Sono un po' arrugginito e non ricordo il nome di quelle carte ma se le trolo lo scrivo
_ scritto il 18.12.2009 alle ore 15:17
Si direi che gli scettri isocroni sono ottimi, dovresti dare un occhiata tra le carte multicolore (anche quelle con le due minicarte in orizzontale) per vedere se c'e' roba utile
_ scritto il 18.12.2009 alle ore 14:24
Il mago è "Ertai, Mago Provetto"
http://magiccards.info/ex/en/33.html
Costa 2 incolori e 2 blu attivare il counterspell, quindi gli elfi di llanowar potresti lasciarli :)

L'incantesimo è "Laboratorio Arcano"
http://magiccards.info/7e/en/60.html

Nelle terre io metterei 4 x http://magiccards.info/zen/en/220.html
Sono comode perche' tolgono carte dal mazzo evitando di farti pescare una terra quando non servirebbe e puoi scegliere foresta o isola
_ scritto il 18.12.2009 alle ore 08:48
Un mazzo da 60 carte gira meglio, questo è fondamentale per un mazzo controllo

Il trucchetto del mago con gli incanta creatura funziona molto bene, ma richiede di avere in campo una creatura e 2 incanta creatura, il che a sua volta richiede mana e turni, bisogna stare molto attenti e far sempre credere all'avversario di avere qualcosa in mano contro di lui senza scoprirsi

Io non parlo di mazzo confezionato, ma parlo di puntare su una caratteristica del gioco di magic e andarci pesante, questa è una cosa di cui ogni giocatore di magic si rende conto prima o poi. Con un mazzo come quello li su, sicuramente ti diverti affrontando altri mazzi diciamo "base", ma quando inizi a trovare qualcuno con un mazzo un po' piu' strutturato inizi a soffrire

Ad esempio, come si comporta quel controllo contro un mazzo sciame bianco? E se trovi un mazzo spari? Ci sono solo 4 counterspell ma posso suggerirti due carte simpatiche, ora non mi ricordo il nome, te le descrivo e poi lo cerco

C'e' una creatura blu che mi pare costi 3, è un mago leggendario e con due blu tappandolo fa counterspell, lo combini con l'incantesimo blu che fa giocare solo una magia al turno ed hai una minicombo che rompe tantissimo le scatole

Per finire, non preoccuparti troppo delle limitazioni con le carte se sono come la brainstorm. Se non hai un tipo di regolameto a cui devi attenerti (Tipo2, Tipo1, Tipo1 e mezzo, extended...) basta non giocare 4 black lotus e sei a posto :)
_ scritto il 17.12.2009 alle ore 20:27
Io trovo che nel mio mazzo affinity i discepoli della volta, i nexus dei lampidotteri e le morse cerebrali (http://magiccards.info/autocard.php?card=SKULLCLAMP) siano dei must, cosi' come il saccheggiatore elettrofuso

Non uso la roba di Chiss-Goria perche' non mi piace e gioco 4 ornitotteri

Le skullclamp danno un motore di pesca pressoche' illimitato, i nexus e i worker fanno da pedine sacrificali ottime e i discepoli della volta ammazzano l'avversario senza che possa fare niente (ricordo che la perdita di punti vita non puo essere prevenuta)
_ scritto il 17.12.2009 alle ore 18:42
Eccomi a casa, ora ho un po' piu tempo

Il mio suggerimento è "cerca di non dare il mana per scontato" e "fai sempre credere al tuo avversario che puoi fregarlo quando e come vuoi"

Un Rhox costa 6 mana, 3 mana per rigenerarlo, se lasci libero il tuo avversario di giocare, hai perso, è questo il cuore del mazzo controllo, se no non avrebbe quel nome

A tale proposito posso suggerirti creaturine che costano meno, ma che fanno il loro sporco lavoro un po' alla volta

Popolo dei cieli di gaea, 1G 1U, 2/2 volare che scende al secondo turno

Barriera di giungla, 2 1G 1U, 2/6 muro, peschi una carta quando lo giochi

Serpente mistico, 1 1G 2U, 2/2, puoi giocarlo come instant e neutralizza una magia bersaglio quando entra in gioco. Questo rappresenta bene la logica del mazzo controllo... hai il mana libero, se qualcuno gioca tu counterizzi E hai una creatura giu, se non giocano, usi le carte per pescare

Sorgente temporale, stregoneria, 1 1G 1U, metti un permanente bersaglio in cima al grimorio del suo proprietario, che potrebbe andare in combinazione con

Profetizzare, 1 1U, instant, nomina una carta, metti la prima carta del mazzo dell'aversario nel cimitero, se e' quella nominata peschi due, altrimenti peschi uno

Poi come peschini utilissimi puoi utilizzare

Visione del Siero, 1U, instant, pesca una carta, profetizzare 2

Tempesta cerebrale, 1U, instant, pesca 3 carte, poi scegli due carte tra TUTTA la tua mano e rimettile in cima al tuo mazzo nell'ordine che vuoi

Come counterspell alternativi poi io aggiungerei le forze di volonta', se ne hai la possibilià (ma costicchiano)

Ed eventualmente le privazioni arcane, costano 1 1B, counterizzano, fanno pescare uno a te e due all'avversario

Anche carte come lo Sbalordire possono salvare il fondoschiena, costa 1 1U e fa pagare 1 in più la magia all'avversario, la cosa forte e' che puoi lanciarlo riprendendo in mano un isola, e l'1 in più nelle prime fasi del gioco torna sempre comodo

Parlando delle cose mescolate a caso... perche' l'orso mannaro? E' una carta fortissima in un mazzo soglia, ma in questo mazzo lo trovo fuori posto. Anche la telepatia, sarebbe utile se avessi carte che si basano sull'indovinarne una dell'aversario

Poi prendi quello che dico solo come suggerimento, non mi piace girare attorno alle cose quindi magari ti sembro troppo diretto, ma è meglio essere chiari

Ci sono miriadi di carte nel gioco di magic, non riuscirei ad elencarle tutte e bucherei il database di darsch provandoci, un suggerimento potrebbe essere cercare uno stile specifico per il mazzo, e cercare di seguirlo senza divagare troppo

Nel caso di mazzo controllo potrebbe essere
1) mazzo basato sul counterspellare l'impossibile
2) mazzo che fa riprendere in mano tutto
3) mazzo che non fa giocare l'avversario (stasi)
4) mazzo che faccia finire le carte all'avversario
e via dicendo, ce ne sono una marea, citandone un altro c'e' il mazzo "giuramento dei druidi", uno dei mazzi top t1 al mondo
_ scritto il 17.12.2009 alle ore 15:35
In che tipo devi giocare? Se è un mazzo per giocare con gli amici e puoi mettere tutto, allora la mia risposta segue, altrimenti se devi giocare in un tipo particolare bisogna discutere.

Per quel che riguarda il mazzo li sopra, un mazzo controllo deve avere uno o piu motore di pesca affidabile ed avere sempre carte in mano, dovresti sfruttare la peculiaritaè dell'artista della fuga di piu', scartare una carta di permette di usare carte con flashback o di sfruttare le carte con limite

Al di la di questo, il costo medio delle carte è troppo alto e hai pochi counter effettivi, che succede se al primo turno scendo con un lupo bianco 2/2?

Un mazzo controllo deve focalizzarsi su una strategia e valorizzarla, invece di mescolare un sacco di roba... Sta sera con piu' tempo posso approfondire

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